Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Yamaha RX-V6A

Intanto complimenti per l'A8A!
    Bene a sapersi dell'elaborazione IA: solitamente non amo che il suono sia troppo elaborato dall'ampli, ma evidentemente nel caso specifico è un surplus.
    Mi sa che punterò l'A4A: sai mica suggerirmi dove potrei comprarlo online?

Citazione Originariamente scritto da marco_iol Visualizza messaggio
    solitamente non amo che il suono sia troppo elaborato dall'ampli, ma evidentemente nel caso specifico è un surplus.
    Curiosità ma quale sarebbe la ragione?

Citazione Originariamente scritto da marco_iol Visualizza messaggio
    Mi sa che punterò l'A4A: sai mica suggerirmi dove potrei comprarlo online?
    La funzione IA non è una vera e propria elaborazione, ma analizza il suono in entrata e diciamo in tempo reale lo adatta alla situazione ambientale. Mi spiace ma non so darti indicazioni perché non compro prodotti di un certo costo online.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Curiosità ma quale sarebbe la ragione?
    Come accennato nel mio post, in generale non mi piace che l'ampli elabori il suono, rendendolo diverso dall'originale, soprattutto per quanto riguarda i film.
    Nel caso specifico dello Yamaha che ho/avevo, l'unica cosa che usavo era l'Ypao, visto che l'ambiente in cui sono posizionate le casse non è molto regolare - soffitto spiovente in un open space.
    Ultima modifica di marco_iol; 03-12-2024 alle 16:26

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    La funzione IA non è una vera e propria elaborazione, ma analizza il suono in entrata e diciamo in tempo reale lo adatta alla situazione ambientale.
    Quindi è simile all'Ypao, ma più evoluto?

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Mi spiace ma non so darti indicazioni perché non compro prodotti di un certo costo online.
    Ok grazie

nessuno ha più risposto a questa discusione ? c'è un modo per migliorare l' audio dei bluray e bluray 4K dolby digital rendendolo più simile all' audio in Hd ? Magari potenziando in automatico i bassi ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Migliorare tracce native, a livello di risoluzione (e di conseguenza “qualità sulla carta”) mi risulta non sia possibile. Ci sono dac 2 canali che sovracampionano, ma non tutti i progettisti/utenti credono in questa tecnologia (infatti esistono altrettanti dac NOS - non oversampling). DAC Multicanale non so e in ogni caso non è la via giusta per miglioramenti tangibili, meglio cambiare casse e ampli.
    Le tracce devi tenerle come sono, se elabori digitalmente con effetti dsp tendi solo a rimescolare in peggio la minestra.
    Diverso il discorso della correzione ambientale, quando lavora bene migliora la resa in ambienti acusticamente difficoltosi senza intaccare la risoluzione. Inoltre, si può sempre agire sui potenziometri del sub (fase, livello, taglio) per migliorare la gamma bassa.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •