Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: Arcam Avr 300

Aspe', la prima cosa che hai notato è che la potenza in questo caso è controllata ! Dici che è una micro differenza ?

Comunque caro Pampie....dicci dicci che impressioni hai avuto....REALI ......intendo Differenze Eclatanti

Quando alzi il volume il suono dopo un po' ti stanca?

TI mancano gli ammenicoli Yamaha ?

Se anche tu provassi a comprare usato ?

Sai gli affarucci e gli sprechi di soldi evitati ......Soprattutto se sei incline alla Upgradite Acuta !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    bhe' potevi usare il tuo vecchio Ampli come pre e affiancarlgi dei robusti finali !

.... beh forse forse... mica male come idea!

Oppure andare prima su uno Yamaha superiore?
    Non avrebbe ammorbidito il passo?

eheh.. non sto mica piangendo

Grifo ha scritto:
    Non avrebbe ammorbidito il passo?
    Vi spiace se sto bene così?

Grazie

Pampie era così per ragionare...
    anche perchè se si mettono in vetrina i propri affari si da adito alla chiacchera!
    Tutto in verità è nell' ottica di capire... Sai, da buon non audiofilo interessato solo all' audio dei film Yamaha devo dire che per ora non mi ha per niente deluso (mi piace usare gli effetti ma scolto parecchio anche senza).... Ma al contempo ho sentito bene l' arcam con le klipsch e dalla tua esperienza mi piacerebbe capire, nei limiti ovvio, cosa si perde e cosa si ottiene dal passaggio fra le due marche in questione...

io in vetrina? non mi pare proprio, anzi ...

Grifo ha scritto:
    Pampie era così per ragionare...
    anche perchè se si mettono in vetrina i propri affari si da adito alla chiacchera!
    io non ho messo nessun acquisto in vetrina.. anzi..

ho aperto questo THREAD per parlare di ARCAM 300 e poi, casualmente, l'ho anche comprato e quindi ne posso parlare..

ho aperto discussioni anche su altri prodotti ed ora non ci scrivo in quanto non li possiedo, ovvio..

questo non è mettere in vetrina, proprio no.. se avessi fatto le foto al corriere, al pacco, al manuale, ai cavetti, ai collegamenti, ai menu, al telecomando, etc.. allora SI che sarebbe stato mettersi in mostra in una vetrina..

cmq.. lo YAMAHA per il CINEMA vale la spesa alla grande

Re: io in vetrina? non mi pare proprio, anzi ...

pampie ha scritto:
    io non ho messo nessun acquisto in vetrina.. anzi..

ho aperto questo THREAD per parlare di ARCAM 300 e poi, casualmente, l'ho anche comprato e quindi ne posso parlare..

ho aperto discussioni anche su altri prodotti ed ora non ci scrivo in quanto non li possiedo, ovvio..

questo non è mettere in vetrina, proprio no.. se avessi fatto le foto al corriere, al pacco, al manuale, ai cavetti, ai collegamenti, ai menu, al telecomando, etc.. allora SI che sarebbe stato mettersi in mostra in una vetrina..

cmq.. lo YAMAHA per il CINEMA vale la spesa alla grande
    E cavolo comprala una macchina fotografica no !!!

TACCAGNO !
    Ps:
    Ha l'arcam le uscite Pre sui Sette canali ?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Re: io in vetrina? non mi pare proprio, anzi ...

Cutellone ha scritto:
    E cavolo comprala una macchina fotografica no !!!

Ha l'arcam le uscite Pre sui Sette canali ?
    non faccio mica l'avvocato io

SI, l'ARCAM ha le uscite PRE ma ... su 8 canali, mi spiace.. non su sette

PS: le foto del retro di questo gioiellino si trovano facilmente e poi ... ecco cosa scrivevo il 01 NOVEMBRE in questo thread :o

pampie ha scritto:
    ecco il MANUALE

Sono stato frainteso.. beh! Ero fraintendibile
    Con l' espressione "Mettere in vetrina" volevo solo dire: quando "si rende pubblica" .. E - ma per carità senza nessuna critica - una discussione sul forum è per definizione pubblica:o

.... e comunque... Sia benedetto il tuo ampli oh caro Pampie :o

P.S.
    ecco l' appoggio in pubblico così impari

Scherzi apparte credo per l' esperienza avuta con l' AVR250 che tu stia in una botte di ferro... Le voci erano calde e molto cinematografiche ma quello che vorrei capire meglio è se l' impatto è meno scenico di quello dello Yamaha che nella mia esperienza (e io ho un umile rvx750 con un sistemino energy take 5) non mi ha mai fatto rabbrividire nemmeno dopo ascolti molto più "elevati" (per es. krell con martin logan).....
    Parlo sempre di film e non musica...
    Ultima modifica di Grifo; 15-11-2005 alle 16:13

stazzatleta ha scritto:
    salutamelo
    MAMMA QUANTO HO RISO!!!

MAMMA QUANTO RISO HO!!!

pomo ha scritto:
    MAMMA QUANTO HO RISO!!!
    ancora un DVD ieri: FINAL DESTINATION 2

POTENZA E CONTROLLO

i diffusori lavorano sempre e cmq, non si stancano mai.. ottima impressione.. le voci non impastano ed i suoni non hanno mai code..

musicalmente è da commuoversi

Zucchero&Co DTS è diventato imperdibile ancor più di prima..

utile funzione quella del duplicare i canali surround laterali e mandare lo stesso segnale anche ai due posteriori.. in tal modo si evitano "INVENZIONI" da parte dei DSP e si gode di una buona ambienza, sfruttando tutto quel che si ha a disposizione..

Re: MAMMA QUANTO RISO HO!!!

pampie ha scritto:
    ancora un DVD ieri: [...]
    [...] sfruttando tutto quel che si ha a disposizione..
    Vedi, pampie, che tutte le tue paturnie sui sette diffusori simili stanno svanendo come neve al sole?
    Te lo dicevo: non è quello il problema, anzi, se sono identici ne guadagni in coerenza timbrica e resa complessiva, anche se usati da vili surround...
    Vedo che ti stai acquetando...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: MAMMA QUANTO RISO HO!!!

pampie ha scritto:
    ancora un DVD ieri: FINAL DESTINATION 2

POTENZA E CONTROLLO

i diffusori lavorano sempre e cmq, non si stancano mai.. ottima impressione.. le voci non impastano ed i suoni non hanno mai code..

musicalmente è da commuoversi

utile funzione quella del duplicare i canali surround laterali e mandare lo stesso segnale anche ai due posteriori.. in tal modo si evitano "INVENZIONI" da parte dei DSP e si gode di una buona ambienza, sfruttando tutto quel che si ha a disposizione..

Ciao Pampie, alcuni vitali chiarimenti:

Potenza:
    vuol dire, fra l' altro, che a parità del volume dello Yamaha il coinvolgimento è maggiore? O solo che puoi pompare di più?

Controllo:
    cosa intendi? Lo yama ti scappava in giardino quando l' accendevi? ... No, veramente, cosa vuol dire in termini pratici?

I diffusori lavorano sempre:
    anche questo, scusami, che vuol dire?

e poi l' utile funzione che hai detto ti permette per caso di spalmare un segnale stereo o 5.1 su 7 canali tipo il sistema logic 7 della Harman Kardon?

Vedo con piacere, caro Pampie, che comunque stai iniziando ad apprezzare il tuo nuovo acquisto.... Ti stai syamatizzando

ma stai per comprare un THX ULTRA 2 da 10milaeuro e chiedi queste cosucce? ... eheh

Grifo ha scritto:
    Potenza:
    vuol dire, fra l' altro, che a parità del volume dello Yamaha il coinvolgimento è maggiore? O solo che puoi pompare di più?
    POTENZA.. vera, continua.. non da gestire, non da passare tra un fronte e l'altro.. e si sente, cavolo..

DINAMICA da infarto..

Grifo ha scritto:
    Controllo:
    cosa intendi? Lo yama ti scappava in giardino quando l' accendevi? ... No, veramente, cosa vuol dire in termini pratici?
    nulla che "slabbra", nulla che dia distorsione, nulla che faccia code indesiderate..

PANNING secchi e perfetti.. CONTROLLATI

Grifo ha scritto:
    I diffusori lavorano sempre:
    anche questo, scusami, che vuol dire?
    si sente il fatto di avere quei "miseri" 100W sempre disponibili per ogni diffusore.. il campo sonoro è sempre PIENO DI ENERGIA!

Grifo ha scritto:
    e poi l' utile funzione che hai detto ti permette per caso di spalmare un segnale stereo o 5.1 su 7 canali tipo il sistema logic 7 della Harman Kardon?
    NON C'ENTRA NULLA :o

il LOGIC7, così come il PROLOGIC IIx, serve a ricreare un effetto di ambienza su 7ch partendo da un 2ch o un 5ch

deve "inventare" alcune parti estrapolandole dal resto..

qui invece si prende semplicemente una traccia 5.1ch e puoi decidere se usare i due posteriori per DUPLICARE i laterali o se, appunto, estrapolare una finta traccia EX-ES con l'utilizzo dei DSP

è comodo, tutto qua.. è come se avessi collegato i finali dei laterali e dei posteriori alle stesse due uscite PRE dei laterali surround..

non ho mai nascosto la mia ignoranza:o
    poi sto prendendo info sull' ultra2 anche se tutti me lo hanno "massacrato" quindi chissà....
    grazie delle info pampie!
    Ma quindi i tuoi dubbi iniziali sono fugati ormai...?!
    Quindi merita andare su arcam da yamaha?
    E. lo ribadisco, per ciò che mi interessa, riguardo ai film...
    Ciao ciao!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •