Tutta colpa del rock, con Lillo, Maurizio Lastrico ed Elio

Fabrizio Guerrieri 09 Luglio 2025, alle 05:05 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo la commedia che vede protagonista un ex chitarrista rock caduto in disgrazia che finito in carcere fonda una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario Rock Tour


- click per ingrandire -

È in arrivo Tutta colpa del rock, il film diretto da Andrea Jublin che vede protagonista Bruno, un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un’occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario "Rock Tour". Intorno a lui si raccoglie un gruppo di improbabili musicisti reclusi: Roberto, il suo compagno di cella e padre affettuoso; Osso, un gigante minaccioso eppure fragile; il Professore, un intellettuale schivo e silenzioso; Eva, una batterista sui generis e K Bone, un ex-trapper che si trasforma in penna e vero spirito trainante della band. Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, la musica diventa un’occasione di rinascita, amicizia e riscatto.

Il cast del film è composto da Lillo, Maurizio Lastrico, Elio, Naska, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Agnese Claisse, Massimo Cagnina e Carolina Crescentini. Tutta colpa del rock arriva al cinema il 28 agosto 2025 con anteprime il 9 e 10 agosto.

Commenti

Focus

News