Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Rispondi indicando una o più risposte che condividi

Partecipanti
289. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Il mio impianto è stereo

58 20,07%
  • Il mio impianto è a 5.1 canali

179 61,94%
  • Il mio impianto è a 7.1 canali

85 29,41%
  • Il mio impianto è a 9.1 canali o superiore

19 6,57%
  • Utilizzo le "zone" amplificate

11 3,81%
  • Ascolto di più in stereofonia

58 20,07%
  • Ascolto di più in multicanale

132 45,67%
  • Ascolto di più film

178 61,59%
  • Ascolto di più musica in stereo

93 32,18%
  • Ascolto di più musica in multicanale

34 11,76%
  • Mi interessano le misure

120 41,52%
  • Non mi interessano le misure

15 5,19%
  • Non capisco le misure ma vorrei capirle

79 27,34%
  • Le misure attuali non servono a nulla

1 0,35%
  • Le misure attuali servono a poco

11 3,81%
  • Abbasso le misure: meglio l'ascolto

18 6,23%
  • No solo l'ascolto: troppo soggettivo

44 15,22%
  • Mi interessano ampli fino a 500 €

32 11,07%
  • Mi interessano ampli tra 500 a 1.000 €

94 32,53%
  • Mi interessano ampli oltre i 1.000 €

138 47,75%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    E' ormai un po' troppo tempo che sto facendo sperimentazione con un Audio Precision e con la preparazione di una metodica comune per le "nuove" recensioni da pubblicare su AV Magazine che riguardano gli ampli e sintoampli home theater multicanale. Per quanto riguarda le misure effettuate con l'Audio Precision, sono costretto a rompere gli..........[CUT]
    Se posso permettermi darei i seguenti suggeriementi:
    Ampli e preampli
    -fare le misure con tutti j canali in funzione senza fermarsi alla potenza effettiva ma andando a vedere la tritim con tutti canali in funziine e con lo stesso carico
    - utillizzare carichi con induttanza e capacita' variabili a passi da 15º fino ad arrivare a 60º
    - associare ascolti e misure è un ottima idea ma solo se vli ascolti si fanno con la tecnica del doppio cieco. La psicoacusticafa vittime anche tra gli esperti
    -misurare anche la "tenuta" di un ampli sottoposto a carichi difficili per qualche ora
    - provare ad identificare la "voce" di un apparecchio attraverso l'analisi dell sua risposta al rumore bianco e rosa misurato con un analizzatore di spettro

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Se posso permettermi darei i seguenti suggeriementi:
    associare ascolti e misure è un ottima idea ma solo se vli ascolti si fanno con la tecnica del doppio cieco. La psicoacustica fa vittime anche tra gli esperti..........[CUT]
    Bella questa... la quoto per bene...

Fabio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •