Dedalus, esce il revenge thriller con Matilde Gioli
Arriva al cinema il revenge thriller in cui sei creators vengono selezionati per partecipare a un nuovo social game che promette di rivoluzionare il mondo del web 3.0 e di rendere ricco e famoso il vincitore, partecipando a dei giochi che si rivelano via via sempre più pericolosi
Esce nelle sale Dedalus, il film diretto da Gianluca Manzetti che unisce il ritmo serrato del revenge movie alla tensione di un thriller distopico, offrendo uno sguardo crudo e provocatorio sui rapporti umani nell’epoca della sovraesposizione digitale. Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei creators selezionati per partecipare a Dedalus, un nuovo social game che promette di rivoluzionare il mondo del web 3.0 e di rendere ricco e famoso il vincitore. Rinchiusi in un'arena isolata i concorrenti partecipano a dei giochi che si rivelano via via sempre più pericolosi. Ma quello che sembrava un semplice gioco si rivela lentamente in qualcosa di completamente diverso e i ragazzi, da concorrenti, si ritrovano ad essere contemporaneamente carnefici e vittime di una elaborata vendetta.
Il cast del film è composto da Matilde Gioli, Luka Zunic, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo, Gianmarco Tognazzi e Carolina Rey. Dedalus, in Concorso al Noir In Festival 2024, arriva al cinema domani, 10 luglio 2025.