Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Arcam Avr 300

MI PRENDO TEMPO ... è meglio ...

belfiore ha scritto:
    Ma.....Pampie....alla fine........ti piace???
    pampie ha scritto:
    ho provato poco sino ad ora e non posso dire che ho urlato al miracolo, anzi.. sicuramente sono io che devo abituarmi ad un suono migliore ma devo ammettere che lo YAMAHA era più ruffiano e di grande impatto.. un pochino mi manca già.. :o
    datemi tempo ma, sicuramente, lo YAMAHA con il DSP ADVENTURE nei film era davvero super coinvolgente senza impastare e senza sporcare troppo.. anzi..

PS: l'ARCAM l'ho usato per vedere SPIDERMAN2 ieri.. con un volume di 90 su 100 e menomale che ho le KLIPSCH ... boh ... con lo YAMAHA lavoravo a -14db ed avevo tanto margine.. boh.. booooooh..

Il primo impatto è sempre difficile quando si cambia amplificazione, soprattutto perché è difficile trovare differenze abissali se non nelle sfumature e comunque alla lunga con un orecchio più abitutato.

Non è, insomma, come nel video quando passare da un Epson tw-10 ad uno Sharp 12000 ti fa gridare al miracolo per tanta differenza oggettiva. Poi parliamo di finali con potenze nominali simili per cui ancor di più solo dopo lunghi ascolti capirai le raffinatezze (se ci sono) di un suono più pulito e più reale, se mai questo fosse possibile.

Insomma calma e vai avanti.
    Sono tornato bambino.

Calmo.........ce l'hai da cinque minuti..........

E poi devi ancora disintosssicarti dalle cose precedenti...........

Usalo quindici giorni senza influenze di terzi. Fai calare il silenzio sull'argomento. Lascialo slegare e lavorare. Poi, fra quindici , venti giorni emetti il tuo verdetto, quale esso sia.

Se non ti piace lo vendi in tre ore...............

E ricordati....è un Arcam, mica un

RoccopizzopaperosuperioreffectHDMIextrastrong....

E porca pupazza...........

GRAZIE ... ora torno a sentirlo ancora ...

Brunny ha scritto:
    E porca pupazza...........
    BELLISSIMO POST BRUNNY davvero

PS: la differenza è ABISSALE ma, per ora, non è detto che mi piaccia di più

Re: GRAZIE ... ora torno a sentirlo ancora ...

pampie ha scritto:
    PS: la differenza è ABISSALE ma, per ora, non è detto che mi piaccia di più
    Incontentabile!
    Sono tornato bambino.

appena uscita recensione italiana

sulla rivista che ha preso il posto di videotecnica:
    Video tecnica e mercato di novembre N°3

PRO:
    suono
    costruzione
    affidabilita
    versatilita

Contro:
    Range del volume limitato?
    Morsetti speaker ravvicinati

"suono asciutto e nello stesso tempo ricco di dettaglio,con un basso perfettamente controllato e voci calde,bellissime."

devo ancora leggere l'articolo ma sembra una bella bestia!
    complimenti per l'acquisto...
    Arcam ha un bel catologo ma come sempre poco promosso e diffuso.
    Avevo sentito al Tav, il pre finale collegati con il klisch thx, l'altro anno ed era in demo "Hero" ,che dire ero rimasto molto coinvolto dalla coppiatta con le casse.
    anche se un po piu caro perche non hai anche tenuto conto del rotel rsx1067?
    ciao aspettiamo commenti a fiumi..........
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

non faccio più post logorroici, punto.

ieri ho visto PITCH BLACK ...

effettivamente i panning sono buoni, devo dirlo.. sono puliti, precisi e rapiti come coltellate..

manca quel po di reverbero che dava lo Yamaha, sopratutto in una stanza grande come la mia.. i diffusori sono lontani fra loro ed un minimo di DPS a creare amalgama non sarebbe stato sgradito..

il telecomando è osceno.. stupido, scomodo, ingombrante.. se selezioni di comandare il DVD non puoi neanche alzare il volume dell'amplificatore idioti.. altro che YAMAHA..

range di volume patetico.. in pratica spinge dai 70 su 100 in su.. i film li vedo ad 80 su 100 e menomale che ho le KLIPSCH ...

continuerò a dire quel che penso e non mi faccio di certo condizionare dal fatto che si chiami ARCAM e che qualche rivista gli abbia dato 250 su 100

non sono un audiofillllo.. ma la roba deve piacere a me, quindi

ANCORA IMPRESSIONI .. di un NON AUDIOFILLO

da qui ...

pampie ha scritto:
    allora.. intanto potrete LAPIDARMI ma.. ehm.. lo ammetto:

HO SENTITO IL SACD DEI DEPECHE MODE E NON MI HA COLPITO AFFATTO! alla fine ho preferito addirittura la versione DTS 5.1ch che l'ARCAM rende davvero incisiva ..

dal punto di vista audio, beh.. caspita.. una cosa l'ho notata:

ORA SI SENTE CHE HO SEI TORRI una dinamica sconvolgente, una riserva di potenza imbarazzante.. su PITCH BLACK ed XXX 2 i diffusori non hanno MAI smesso di dare il loro meglio, mai.. continuamente pronti con una precisione ed un impatto che non avevo mai sentito.. pulite.. precise..

ed appena c'è una musica nel film, beh.. FANTASTICO !!!

per il resto rimane un telecomando da arresto, possibilità operative ridotte, etc.. etc.. etc..

... E i dialoghi nei film come si sentono?
    Quali le differenze rispetto allo Yamaha?

Grifo ha scritto:
    ... E i dialoghi nei film come si sentono?
    Quali le differenze rispetto allo Yamaha?

ho visto solo 5 film e quindi è ancora presto per parlare ma.. alcuni dialoghi sono stati restituiti così tanto secchi da sembrare "nasali" :o

sino ad ora è solo una cosa ad avermi davvero stupito:

LA POTENZA GESTITA CON TALE CONTROLLO!

ma non so cosa avrebbe fatto un PRE YAMAHA con dei finali adeguati.. ma.. purtroppo non ci sono PRE YAMAHA

oggi dovrei vedere BATMAN

bhe' potevi usare il tuo vecchio Ampli come pre e affiancarlgi dei robusti finali !

Pampillone !!

Vedrai comunque, che di solito il suono ottenuto con ampi di qualità, al momento ti lascia basito, poi .......

sarebbe simpatico se oggi tu potessi riascoltare il tuo vecchio ampli.

Ricordo quando passai dal mio primo Sony 940, al H/K AVR5000, al momento nessun salto di gioia, dopo pochi giorni di ascolti continui ricollegai il Sony....brr......
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:

Vedrai comunque, che di solito il suono ottenuto con ampi di qualità, al momento ti lascia basito, poi .......

..... Poi uno si deve/vuole convincere che non ha tirato via dei soldi e se lo fa piacere...

Io, personalmente, se voglio acquistare un nuovo prodotto è perchè o il mio non mi soddisfa su determinati punti o perchè cerco determinate caratteristiche in quello nuovo e.... beh! su quei determinati punti o per quelle determinate caratteristiche io vorrei almeno rendermene conto!.. a meno che non si tratti di una resa generale che solo con il tempo possa essere pienamente apprezzata ma in quel caso vorrebbe dire che la resa generale del vecchio era talmente scadente che comunque una differenza iniziale dovrei anche in quel caso percepirla....

PAROLE SANTE ...

Grifo ha scritto:
    ..... Poi uno si deve/vuole convincere che non ha tirato via dei soldi e se lo fa piacere...
    diciamo che, considerando che qualcuno per 500euro ha uno YAMAHA 2400.. beh.. io ho dovuto spendere più del triplo.. beh.. :o

non saprei, ecco..

so che le differenze minime si pagano tanto.. lo so..

pampie ha scritto:
    [I

oggi dovrei vedere BATMAN [/I]
    salutamelo

Anche a me e' capitato, al cambio d'ampli con un altro con effettivo salto di qualita', di trovarmi ... deluso.... non so.. come se il mio nuovo ampli non "pompasse", non "picchiasse".
    Poi mi resi conto che:
    - in realta' quello che era sparito erano le colorazioni, le distorsioni e le risonanze dell'ambiente a tutto quel 'fango sonoro' che il vecchio ampli tirava fuori, o per limiti di qualita' o perche' gli tiravo troppo il collo;
    - l'apparente assenza di mordente in realta' significava anche lo sparire di un 'velo' sonoro che offuscava particolari nella riproduzione magari minimi ( avete presente la scena del passo dell'eco danzante della 'foresta dei pugnali volanti', il pezzo con la piscina e la spada passata sulla tenda a catenelle? Be', prima era utopia sentire lo 'zing' della lama sul vetro, oltre al tintinnio delle catenelle...), velo sonoro che dava si' un'impressione di 'pressione fisica', ma anche nascondeva molto.

Poi ti trovi con il divano che vibra a 30 Hz, e gli alti sono puliti e lucidi, e NON TI DA FASTIDIO, peche' non distorce...
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •