Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto amplificatore integrato AV

Un saluto a tutti, appena dopo aver acquistato un Oled 55 LG mi è venuta voglia di aggiornare anche il secondo impianto HT rimasto agli anni 2000, si tratta di un 5.1 i cui diffusori sono ancora soddisfacenti, ampli attuale è il DSP A1 Gold Yamaha e diffusori ant. Jamo 7.7 e post. 7.6, canali centrali una coppia di Focal attive, pensavo di prendere un Denon AVC-X4800H, su Amazon a 1400€, ma temo che rispetto allo Yamaha nell'ascolto a due canali farei un passo indietro. Poi alla fine a me serve un 5.1 al limite 7.1 non mi servono 9 oppure 11 finali, mi interessa la qualità e le recenti connessioni, niente consolle giochi, mi sta bene spendere 1500 € anche andando sull'usato Cosa mi consigliate ?

Se ti interessa in particolare l’aspetto musicale io prenderei un sinto con uscite ht per i frontali (ad es. uno Yamaha rx v6a o un rx a2a) e con una aggiunta anche un po’ più alta del budget stanziato, anche in un secondo momento, gli abbinerei un integrato stereo. Per la visione di un film a mio parere un sinto di quel livello può sicuramente bastare. Il sinto che possiedi ha fama di essere stato un ottimo apparecchio. Per eguagliarne le prestazioni bisognerebbe probabilmente arrivare agli attuali top di gamma Yamaha o Denon.

Valuta un Marantz Cinema 50, sfrutterai le nuove codifiche, avrai uno switch HDMI valido, una correzione ambientale all'altezza. La nuova serie Cinema, rispetto alle vecchie, ha fatto un notevole passo avanti sia in dinamica sia in musicalità.
    Sentirai la differenza con il tuo attuale YAMAHA che possedevo diversi anni fa...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tra Marantz Cinema 50 e Denon AVC-X4800H quale sarebbe da preferire si trovano più o meno allo stesso prezzo, magari sono le stesse macchine ....

ascolta ellebiser .. io ho acquistato il Cinema 40 arrivando da un top di gamma Denon di 30 anni fa AVC10 SE .. e utilizzando le mie vecchie casse in firma .. ho scoperto un altro mondo .. nel senso che ho acquistato una musicalità e dinamica sconosciuta prima.

Anche la correzione ambientale funziona bene..

il mio Cinema 40 è praticamente diventato il centro del sistema audio/video, tutto passa da lui e lo fa in maniera egregia
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 28-05-2025 alle 10:30
    AVR - Marantz Cinema 40 - Diffusori JMLAB - Frontali Electra 905- Centrale Electra CC30 - Posteriori Chorus SR 700 - Subwoofer REL HT 1205 mk2 - VPR - Hisense C2 Ultra - SCHERMO - Screen Line Wave Home Vision - 101 pollici Gain 1.2 - TV - LG Oled C9 - 55 Pollici Sorgenti Av - Dune Hd Homatics box R 4k Plus - Panasonic UB820 - Amazon Tv Cube - Sky - NAS -QNAP TS-451D2 12tb

bene, Marantz mi è sempre piaciuto ma non ne abbiamo mai avuti. Un'altra idea... Pre Anthem AVM 60, usato da 1300 a 1700€, al momento potrei utilizzare i finali che costruiva mio padre con i moduli NC500 Hypex, oppure i finali dello Yamaha A1, sempre meglio Marantz?

Non credo si possano utilizzare i finali del buon A1 senza interventi. Ho provato l’Anthem AVM 60 che non ha retto il confronto con il mio CXA 5200… se ti piace provare e sperimentare puoi anche farlo ma la vedo una cosa un po’ pasticciata
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    ascolta ellebiser .. io ho acquistato il Cinema 40 arrivando da un top di gamma Denon di 30 anni fa AVC10 SE .. e utilizzando le mie vecchie casse in firma .. ho scoperto un altro mondo .. nel senso che ho acquistato una musicalità e dinamica sconosciuta prima.

Anche la correzione ambientale funziona bene..

il mio Cinema 40 è praticamente diventa..........[CUT]
    Ti Quoto in tutto e per tutto ..........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •