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Risultati da 1 a 15 di 29
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29-05-2025, 11:53 #1
segnale che sparisce su hdmi sinto Onkyo TX-NR626 + matrice Wyrestorm 4k hdr
Ciao a tutti, Ieri sera il segnale della porta hdmi della mia PS5pro dopo 5 minuti spariva e si vedeva nero, poi si vedeva tutto a puntini, ho staccato e controllato il cavo hdmi e mi sembra perfetto. Sia La PS5pro che il sinto scaldano molto, però non ci avevo mai fatto caso
ho dovuto complicarmi la vita comprando la matrice 4K hdr Wyrestorm perchè il mio sinto Onkyo TX-NR626 non supporta l' HDR
Ho provato il cavo hdmi della PS5pro con il lettore bluray 4K e va benissimo, quindi posso escludere il cavo e il videoproiettore.
Ho provato a collegare la PS5pro al tv con lo stesso cavo hdmi e va benissimo, quindi posso escludere cavo e PS5pro
Ho provato a collegare la PS5pro direttamente al sinto ma si vedeva tutto sdoppiato non so perchè
allego uno schema con sinto Onkyo, lettore bluray e matrice Wyrestorm 4k Hdr
Potrebbe essersi danneggiata una porta Hdmi ? Oppure può essere il sinto ?
https://imgur.com/P68JN8z
https://imgur.com/JcjEkHS
https://imgur.com/483agOJUltima modifica di gio_1981; 29-05-2025 alle 11:58
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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29-05-2025, 14:15 #2
Ciao gio_1981, dalla tua descrizione sembra il problema sul Onkyo TX-NR626, ha diversi ingressi HDMI, collegando direttamente la PS5 Pro hai provato a cambiare ingresso HDMI per vedere se cambia qualcosa ?
Ultima modifica di oceano60; 29-05-2025 alle 14:16
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29-05-2025, 15:28 #3
Come ho scritto : "Ho provato a collegare la PS5pro direttamente al sinto ma si vedeva tutto sdoppiato non so perchè"
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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29-05-2025, 17:00 #4
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Ma non è che la PS5 la fai uscire in 4k a 120Hz che il tuo sinto non gestisce?
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
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29-05-2025, 17:27 #5
avevo la PS5, da qualche mese sono passato alla PS5pro, ho sempre giocato in 4k ma a 60 fps, stavo giocando a Spider-man 2, sempre andato bene, non ho cambiato nessuna impostazione
Ci sono i tester per entrate hdmi per capire se una sia rotta ? Perchè se devo spedire Onkyo + matrice Wyrestorm pesa parecchio e solo di spedizione mi costerebbe un bel p'ò, quanto costa sostituire un entrata hdmi ?Ultima modifica di gio_1981; 29-05-2025 alle 17:35
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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29-05-2025, 17:35 #6
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se non ricordo male anche per 4k 60fps e 10bit colore (HDR10) serve HDMI 2.1
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
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29-05-2025, 17:38 #7
sto usando il cavo hdmi in dotazione con la PS5pro, sono mesi che la uso e non ho mai avuto problemi, ho collegato la PS5pro al tv 4k hdr e funzionava benissimo.
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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29-05-2025, 18:49 #8
Per la banda passante a cui si riferiva rooob che saluto, avevo questo specchietto:
Potresti provare ad entrare in analogico sull'Onkyo per vedere se funziona.
Se il problema fosse sulle HDMI, se di tipo meccanico probabilmente non si presenterebbe su tutti gli ingressi, quindi quest'ultimo lo escluderei, se fosse di tipo elettrico hai il controller HDMI a monte delle prese sulla basetta.Ultima modifica di oceano60; 29-05-2025 alle 18:53
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29-05-2025, 19:02 #9
Oceano 60 non ho abbastanza competenze per capire i tuoi post
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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29-05-2025, 19:09 #10
Figurati c'è sempre da imparare da tutti, sentiamo rooob cosa consiglia, se il problema fosse meccanico gio_1981 (supponiamo si sia piegato un paio di pin della presa) difficilmente tutte le prese HDMI hanno lo stesso difetto.
Ma per essere sicuri il problema sia dell'Onkyo, come colleghi il Wyrestorm matrice all'Onkyo, utilizzi l'output 1 a 1080?Ultima modifica di oceano60; 29-05-2025 alle 19:41
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30-05-2025, 10:04 #11
ho riprovato con il cavo hdmi della Xbox series X usando la Playstation 5 pro, cambiando porta hdmi nella matrice Wyrestorm ed è andato per circa 20 minuti, poi ha iniziato a sparire il segnale
potrebbe essere che salta il segnale quando si scalda la matrice ?
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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30-05-2025, 14:08 #12
Ultima modifica di oceano60; 30-05-2025 alle 14:10
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30-05-2025, 14:30 #13
Oceano60 facendo come dici sul telo esce solo la scritta Hdmi ma non si vede o sente niente, non si può escludere il sinto
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X
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30-05-2025, 14:48 #14
Ultima modifica di oceano60; 30-05-2025 alle 14:57
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30-05-2025, 15:49 #15
Oceano, non riesco a seguirti
Ho provato ancora ed è andato tutto bene per mezz' ora !poi ha iniziato ad andare via il segnale e ho spento tutto, ogni volta mi viene un nervoso !
il tecnico ha risposto, devo ancora provare :
Lo schema che mi hai mandato mi è chiaro fino ad un certo punto. Hai segnato il proiettore in due punti diversi e collegato l’onkyo sia in HDMI che in ottico….
In linea teorica il collegamento giusto sarebbe: tutte le sorgenti dentro alla matrice (come da schema), con una delle due uscite (meglio la n. 2 perché fanno entrambe scaling del segnale) vai in un ingresso HDMI del sinto Onkyo (ti direi HDMI 1 per logica, ma non c’è differenza particolare).
Non ti serve utilizzare il cavo ottico per l’audio anche perché lo prendi dal cavo HDMI.
A questo punto vai con un solo cavo al proiettore attraverso la seconda uscita della matrice, ovvero la out n.1
Nella PS5 prova anche ad andare nel menù di configurazione video o nella sezione generale (non ne ho una e non saprei dove lo hanno messo) e prova a togliere la spunta da HDCP. Questa sarebbe una protezione del segnale video che può creare problemi ulteriori al segnale e fare proprio schermate con neve digitale (segnale puntinato grigio/bianco). Se la togli non ti cambia niente se non che il segnale dovrebbe diventare più stabileVideoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X