Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

segnale che sparisce su hdmi sinto Onkyo TX-NR626 + matrice Wyrestorm 4k hdr

Ciao a tutti, Ieri sera il segnale della porta hdmi della mia PS5pro dopo 5 minuti spariva e si vedeva nero, poi si vedeva tutto a puntini, ho staccato e controllato il cavo hdmi e mi sembra perfetto. Sia La PS5pro che il sinto scaldano molto, però non ci avevo mai fatto caso
    ho dovuto complicarmi la vita comprando la matrice 4K hdr Wyrestorm perchè il mio sinto Onkyo TX-NR626 non supporta l' HDR
    Ho provato il cavo hdmi della PS5pro con il lettore bluray 4K e va benissimo, quindi posso escludere il cavo e il videoproiettore.
    Ho provato a collegare la PS5pro al tv con lo stesso cavo hdmi e va benissimo, quindi posso escludere cavo e PS5pro
    Ho provato a collegare la PS5pro direttamente al sinto ma si vedeva tutto sdoppiato non so perchè
    allego uno schema con sinto Onkyo, lettore bluray e matrice Wyrestorm 4k Hdr

Potrebbe essersi danneggiata una porta Hdmi ? Oppure può essere il sinto ?

https://imgur.com/P68JN8z

https://imgur.com/JcjEkHS

https://imgur.com/483agOJ
    Ultima modifica di gio_1981; 29-05-2025 alle 11:58
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ciao gio_1981, dalla tua descrizione sembra il problema sul Onkyo TX-NR626, ha diversi ingressi HDMI, collegando direttamente la PS5 Pro hai provato a cambiare ingresso HDMI per vedere se cambia qualcosa ?
    Ultima modifica di oceano60; 29-05-2025 alle 14:16

Come ho scritto : "Ho provato a collegare la PS5pro direttamente al sinto ma si vedeva tutto sdoppiato non so perchè"
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ma non è che la PS5 la fai uscire in 4k a 120Hz che il tuo sinto non gestisce?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

avevo la PS5, da qualche mese sono passato alla PS5pro, ho sempre giocato in 4k ma a 60 fps, stavo giocando a Spider-man 2, sempre andato bene, non ho cambiato nessuna impostazione

Ci sono i tester per entrate hdmi per capire se una sia rotta ? Perchè se devo spedire Onkyo + matrice Wyrestorm pesa parecchio e solo di spedizione mi costerebbe un bel p'ò, quanto costa sostituire un entrata hdmi ?
    Ultima modifica di gio_1981; 29-05-2025 alle 17:35

se non ricordo male anche per 4k 60fps e 10bit colore (HDR10) serve HDMI 2.1
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

sto usando il cavo hdmi in dotazione con la PS5pro, sono mesi che la uso e non ho mai avuto problemi, ho collegato la PS5pro al tv 4k hdr e funzionava benissimo.

Per la banda passante a cui si riferiva rooob che saluto, avevo questo specchietto:

Potresti provare ad entrare in analogico sull'Onkyo per vedere se funziona.

Se il problema fosse sulle HDMI, se di tipo meccanico probabilmente non si presenterebbe su tutti gli ingressi, quindi quest'ultimo lo escluderei, se fosse di tipo elettrico hai il controller HDMI a monte delle prese sulla basetta.
    Ultima modifica di oceano60; 29-05-2025 alle 18:53

Oceano 60 non ho abbastanza competenze per capire i tuoi post

Figurati c'è sempre da imparare da tutti, sentiamo rooob cosa consiglia, se il problema fosse meccanico gio_1981 (supponiamo si sia piegato un paio di pin della presa) difficilmente tutte le prese HDMI hanno lo stesso difetto.

Ma per essere sicuri il problema sia dell'Onkyo, come colleghi il Wyrestorm matrice all'Onkyo, utilizzi l'output 1 a 1080?
    Ultima modifica di oceano60; 29-05-2025 alle 19:41

ho riprovato con il cavo hdmi della Xbox series X usando la Playstation 5 pro, cambiando porta hdmi nella matrice Wyrestorm ed è andato per circa 20 minuti, poi ha iniziato a sparire il segnale potrebbe essere che salta il segnale quando si scalda la matrice ?

Prova la matrice Wyrestorm direttamente al display/proiettore, escludendo l'Onkyo TX-NR626, per comprendere fosse lui a creare il problema una volta riscaldato.

Il Wyrestorm dalle caratteristiche ha due uscite, ne colleghi solo una;

Fammi sapere se ti ritrovi con lo schema sopra.
    Ultima modifica di oceano60; 30-05-2025 alle 14:10

Oceano60 facendo come dici sul telo esce solo la scritta Hdmi ma non si vede o sente niente, non si può escludere il sinto

Prova a selezionare solo output 2 sul matrice Wyrestorm, e vedere se il problema si presenta:

Se vuoi gio_1981 puoi escludere il sinto, l'uscita che dall'Onkyo va al proiettore la scolleghi, e la colleghi direttamente al matrice Wyrestorm,

dimmi se mi segui con il discorso.
    Ultima modifica di oceano60; 30-05-2025 alle 14:57

Oceano, non riesco a seguirti
    Ho provato ancora ed è andato tutto bene per mezz' ora ! poi ha iniziato ad andare via il segnale e ho spento tutto, ogni volta mi viene un nervoso !
    il tecnico ha risposto, devo ancora provare :

Lo schema che mi hai mandato mi è chiaro fino ad un certo punto. Hai segnato il proiettore in due punti diversi e collegato l’onkyo sia in HDMI che in ottico….

In linea teorica il collegamento giusto sarebbe: tutte le sorgenti dentro alla matrice (come da schema), con una delle due uscite (meglio la n. 2 perché fanno entrambe scaling del segnale) vai in un ingresso HDMI del sinto Onkyo (ti direi HDMI 1 per logica, ma non c’è differenza particolare).
    Non ti serve utilizzare il cavo ottico per l’audio anche perché lo prendi dal cavo HDMI.
    A questo punto vai con un solo cavo al proiettore attraverso la seconda uscita della matrice, ovvero la out n.1

Nella PS5 prova anche ad andare nel menù di configurazione video o nella sezione generale (non ne ho una e non saprei dove lo hanno messo) e prova a togliere la spunta da HDCP. Questa sarebbe una protezione del segnale video che può creare problemi ulteriori al segnale e fare proprio schermate con neve digitale (segnale puntinato grigio/bianco). Se la togli non ti cambia niente se non che il segnale dovrebbe diventare più stabile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •