|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aggiornamento firmware Yamaha RX-V775
-
20-10-2016, 10:12 #1
Senior Member
Aggiornamento firmware Yamaha RX-V775
Ciao ragazzi, ho il suddetto amplificatore con firmware 1.46 e mi chiede di aggiornarlo, ma vorrei sapere: qualcuno sa dirmi se conviene farlo o meno? Porta guai o posso aggiornare tranquillamente?
Grazie
-
20-10-2016, 13:28 #2
Teoricamente un firmware i guai dovrebbe risolverli e non crearli, in ogni caso questo che riporto sotto è il changelog dell'ultimo firmware disponibile.
This firmware includes
1. Playback compatibility with Napster/Rhapsody (Update is required to continue to receiver Napster/Rhapsody streaming service)
2. Operational stability improvement of AV Controller App control
3. Other network functions improvement
Se non hai problemi con le funzionalità sopra riportate potresti anche ignorare l'aggiornamento...
-
20-10-2016, 14:14 #3
Senior Member
Purtroppo invece capita proprio che gli aggiornamenti facciano danni, basti vedere l'anniversary di windows
Quel changelog lo avevo letto, ma si riferisce all'ultimissimo firmware (1.86 se non erro). Fra il mio (1.46) e quello immagino ci siano state altre modifiche.
-
20-10-2016, 14:53 #4
Il termine “teoricamente” non l’ho usato a caso, so benissimo che la possibilità di problematiche dopo aggiornamento c’è sempre per qualsiasi prodotto e marca…
La domanda è, sai qual è la versione di firmware che ti propone? In ogni caso, se non si trova uno storico dei firmware con relativi change log è difficile capire quali e quante siano state le modifiche, potremmo anche scoprire che sono saltati dalla 1.46 alla 1.86, difficile ma non improbabile.
Ad ogni modo, anche se trovassi un paio di utenti che confermano che l’aggiornamento senza problemi questi non costituirebbero certo una garanzia di perfetto funzionamento dopo aver aggiornato, giusto per riportare una esperienza personale posso dirti che, se mi fossi basato sui commenti presenti nel forum non avrei mai fatto alcun aggiornamento FW del mio TV, nonostante questo non ho mai avuto problemi.
Comunque, come dicevo se non hai problemi di sorta puoi rimanere con il FW attuale, oppure, se vuoi aggiornare cerca di capire se l’operazione è reversibile.
-
21-10-2016, 16:29 #5
Senior Member
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato informazioni, o comunque pochissime. L'ho preso come un "non ci sono problemi ad aggiornare" e l'ho fatto. Per ora tutto ok.
Se ci fossero state versioni particolarmente buggate immagino che avrei trovato almeno qualche segnalazione o lamentela.
-
Ieri, 18:16 #6
Junior Member
Salve ragazzi.
Ho un problema con la versione 1.93 del fw.
Ho effettuato l'aggiornamento automatico (e poi USB) ma ci deve essere un errore Yamaha, in quanto me lo "rende" un RX-V730:
- senza ingresso phono
- con una sola posizione spot YPAO
- indicazione R-V730 nella App Android
L'assistenza mi sta rispondendo, ma finora mi ha solo proposto di riaggiornare via USB, cosa che ho fatto senza risultato.
A qualcuno e' capitato ?
Grazie
Stefano
-
Oggi, 00:35 #7
Ciao st3f4n0, se ho compreso correttamente hai aggiornato il firmware alla versione 1.93 del Yamaha RX-V775, ed ora viene ricosciuto come Yamaha RX-V730, dalla descrizione sul firmware versione 1.93 i modelli compatibili sono i seguenti: RX-A830/RX-A730/RX-V775/RX-V675/HTR-6066/TSR-6750.
Se l'assistenza ti ha consigliato di procedere ad un aggiornamente via USB in manuale, puoi chiedere se resettando il processore e riprovando l'aggiornamento potresti risolvere, naturalmente nel caso di reset si perdono i vari settaggi, non saprei se esiste funzione di backup per ripristinare dopo aver riportato il ricevitore ai valori di fabbrica.
Qui trovi il manuale di servizio, da pagina 18 viene spiegato per upgrade del firmware.Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 00:43