Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Smile

Segnalo la recensione sul numero luglio / agosto di DIGITAL VIDEO HOME THEATER
    Quasi desaparecido... quasi .

...dove si evince che il livello del nero del pz80 è addirittura superiore a quello del pz85.
    in modalita ottimale (cinema) il pz85 misura 0,016 nit mentre il pz80 0,012nit.Non so cosa possa cambiare in termini di visione ma è cosi.
    Ultima modifica di alelamore; 09-07-2008 alle 12:42
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ordinato

Beh in realtà, ad essere precisi, ho ordinato il 46PZ81 (la versione del PZ80 con il DVB-T HD)
    Ultima modifica di provolino; 12-07-2008 alle 14:07

ma qualcuno me la toglie una curiosità? visto che tra pochi mesi acquisteró un 42 panasonic 42pz80 ,vorrei capire se il livello del nero é paragonabile al mio buon vecchio crt panasonic ps20 100hz che a volte dimentico acceso perché la schermata nera su avcomponent da come l'impressione che sia spento!! ho spiegato questo per dare l'idea del nero che ha il mio crt!! spero che il panasonic 42pz80 almeno si avvicini a quel valore altrimenti mi toccherá aspettare gli OLED da almeno 40 politici tra 2o3 anni !!!

un residuo di luce spuria è presente anche nei Pioneer kuro.Al buio,con lo schermo totalmente nero riuscirai tranquillamente ad accorgerti che il tuo tv è acceso
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

grazie,mi hai spezzato un po' le gambe con questa affermazione comunque osservando il panasonic 42pz80 in un centro commerciale su di una postazione abbastanza "scura" il nero ( settaggi permettendo!!) ,mi è sembrato molto nero, anche se un conto è una saletta scura e un altro il salottino di casa mia completamente al buio!! e scusate la pignoleria!!

Comprato!

Finalmente l'ho comprato!
    Comprato da DAT s.r.l. di Roma Aspettato una vita (2 settimane) arrivato in un imballo che sembrava avesse fatto la III guerra mondiale.
    Stavo già per mettermi a piangere, ma devo dire che non ha un graffio e funziona alla perfezione.
    Per ora l'ho attaccato al mio HTPC e mi sono visto una puntata di Heroes in HD (o quasi....). Per ora la libidine è immensa, anche se considerando che vengo da un Mivar 24" mono credo che mi farebbe impressione qualunque cosa. Stasera provo dei filmati fullhd che ho preso dal sito Microzozz.
    Ciao

Strady

COM E' AL BUIO ????????

chi ha il tv mi puo' fare la prova al buio ??????
    vorrei sapere se al buio di notte sala completamente buia,il nero è veramente nero o se invece risulta piu' chiaro.........è importante grazie
    Ultima modifica di ainz; 01-08-2008 alle 17:45

Citazione Originariamente scritto da ainz
    vorrei sapere se al buio di notte il nero è veramente nero
    Ciao, stanotte faccio una prova, ma premetto:
    - non posso oscurare completamente la stanza, per cui ci sarà della luce residua dalla strada
    - poco sopra ti hanno detto che anche i Pioneer emettono un minimo di luce anche da spenti, per cui c'è poco da sperare che il Pana vada meglio, visto che ricordo di aver letto i seguenti numeri riguardo all'energia emessa nel Nero: 0,03 (Pioneer) contro 0,05 (Panasonic), ma non ricordo le unità (W/m2? cd/m2? cd/srad?) e forse anche l'ordine di grandezza è errato, ma ricordo un 3 contro 5, quindi il Pioneer è "oltre una volta e mezza più nero".
    Tu però dovresti definire meglio cosa vuoi che uno controlli: che sia nero in assenza di segnale o che sia nero in presenza di segnale nero? E se nero, quanto nero? ad es nel thread del PZ85 (*) si sta discutendo di gamma RGB normale o estesa e, nel caso della gamma normale, che pare dia risultati migliori come contrasto percepito, il nero esce dalla sorgente con valore 16/255 e non 0. Per cui è probabile che un po' di luce si veda. Inoltre il nero dipende anche da come calibri lo schermo... puoi sempre abbassare la luminosità per scurire i "neri", ovvio che poi scurisci anche i "bianchi".
    Quindi se riesci a definire meglio la tua richiesta sarà più facile fare la verifica.

(*) qui, a partire da pag. 35: http://www.avmagazine.it/forum/showt...106368&page=35
    Ultima modifica di arg0; 01-08-2008 alle 17:49
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

ok ,in presenza di segnale, quindi immagini, scure e/o nere ........quindi se hai dei film con immagini di notte e viadicendo

mi viene in mente per esmpio apocalypse now ......la faccia di marlon brando che spunta dal buio......l orrrrroreee l orrrrrroreee
    ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da ainz
    ok ,in presenza di segnale, quindi immagini, scure e/o nere
    Tieni poi conto che l'occhio adattato al buio è ordini di grandezza più sensibile alla luce di quello non adattato (se guardi un film non sei adattato al buio, se resti almeno 10 min in una stanza completamete oscurata già cominici ad essero), e questo influisce sicuramente sul risultato. Per dire, l'occhio completamente adattato al buio percepisce una luce di 0,00001 cd/m2 (tra 100 e 1000 volte più sensibile che in presenza di luce, quando ancora si percepiscono i colori), ma questo nero non lo riesci a ricreare in casa tua, già solo il led verde di accensione del plasma sarebbe un faro che ti impedisce di adattarti oltre un certo tot.

Però continuo a non capire: in presenza di immagini scure non può essere completamente nero, quindi uno cosa deve controllare? metto il nero del DVD Merighi e ti dico cosa si vede? ti va bene qualunque settaggio di luminosità e contrasto? qualunque impostazione della gamma RGB tra normale e esteso? secondo me ti conviene fartelo dire da qualcuno che ha già calibrato il pannello, altrimenti non ha senso.

Ok, ho teorizzato troppo. A luce spenta lo schermo acceso si vede bene:
    - anche in presenza di un minimo di luce ambiente residua
    - anche senza adattamento al buio
    - sia in assenza di segnale che a schermo nero
    - sia in modalità RBG normale ed estesa (ovvio, visto che si vede in assenza di segnale)

Ciao ragazzi, nessuno ha in mente di acquistare il TH-50PZ800E ??, il mio vecchio (3 anni, pv42 e s e' rott!) e stavo facendo un pensierino a questo ...
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    nessuno ha in mente di acquistare il TH-50PZ800E ??
    Occhio che hai sbagliato o thread, o modello. Il tema qui è il PZ80.

Oddio.
    non ci capisco pi nulla!il modelo che interessa me è corretto, il 50 pollici, come anche la sigla, sai micadirmi il topic giusto please?
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •