Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 90 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1339

Citazione Originariamente scritto da ralphsupermaxieroe Visualizza messaggio
    ragazzi,qualcuno sà dove si possono trovare delle slide colorate da far passare sullo schermo per il rodaggio?
    Per adesso ho trovato solo le demo.
    Grazie.
    Eccole QUI

Buongiorno, volevo porre una domanda ai possessori del GT60
    Ho il cavo della parabola collegato ad un ricevitore TivuSat e ho scoperto che il 50GT60 dispone del decoder satellitare.
    Sul sito di TivuSat il GT50 non compare nell'elenco delle TV certificate, è possibile vedere i canali TivuSat senza l'utilizzo dell'apposito decoder ma con il cavo collegato alla TV? Se si, come?
    Sto valutando se spendere 250 euro in più e passare dal 50ST60 al 50GT60 anche per questo motivo, Grazie!

edit: avevo letto male.
    Ultima modifica di Skardy; 12-11-2013 alle 14:46
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Martin Mystere Visualizza messaggio
    Buongiorno, volevo porre una domanda ai possessori del GT60
    Ho il cavo della parabola collegato ad un ricevitore TivuSat e ho scoperto che il 50GT60 dispone del decoder satellitare.
    Sul sito di TivuSat il GT50 non compare nell'elenco delle TV certificate, è possibile vedere i canali TivuSat senza l'utilizzo dell'apposito decoder ma con il cavo coll..........[CUT]

Si puoi ma devi comprare la cam Tivusat da inserire nel tv ed ovviamente avere la smart card Tivusat.

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Eccole QUI
    Grazie mille marte6.
    Comincio a preparare il tutto in attesa che mi diano la conferma che il 50GT60 è pronto per il ritiro.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si puoi ma devi comprare la cam Tivusat da inserire nel tv ed ovviamente avere la smart card Tivusat.
    Grazie molto gentile! Ora devo valutare costi benefici

Riguardo la selezione automatica del formato video. Il problema era stato già introdotto da altri utenti, ma quando chiesi se con nuovi aggiornamenti software si fosse risolto, altri mi hanno risposto che il problema non sussisteva. Io non ci capisco più nulla. Quello di non riconoscere automaticamente i formati mi pare un difetto antidiluviano. Davvero lo notate tutti? Non saranno problemi di alcune emittenti che trasmettono con aspect ratio sbagliato? Spesso succede eh!

Citazione Originariamente scritto da Kodama73 Visualizza messaggio
    Riguardo la selezione automatica del formato video. Il problema era stato già introdotto da altri utenti, ma quando chiesi se con nuovi aggiornamenti software si fosse risolto, altri mi hanno risposto che il problema non sussisteva. Io non ci capisco più nulla. Quello di non riconoscere automaticamente i formati mi pare un difetto antidiluviano. Da..........[CUT]
    No,il prob esiste eccome:imposta auto il rapporto d'aspetto,sul DDT vai su un canale che trasmette i 16:9 poi vai su Boing o guarda un canale di quelli inutili che fanno pubblicità tutto il giorno.Se guardi bene dove trasmettono in 4:3,lo schermo è tutto pieno senza bande laterali nere,può sembrare normale ma se poi selezioni 4:3 come rapporto,vedi che il formato precedente era sbagliato e le persone avevano la faccia allargata.
    Il prob c'è ed ormai è anche chiaro che non è risolvibile via firmware.

Si si, so benissimo di cosa parli, ma ricordo su altre discussioni della serie 50, che il sistema di selezione automatico del formato dopo un po' impara e comincia a riconoscerli. So che è stupido, ma mi ricordo di questo particolare. Ricordo anche che però, se si passa dal DDT al satellite e poi di nuovo al DDT, si dimentica tutto e deve imparare di nuovo. Ci sono altri utenti qui che riscontrano lo stesso problema? Io sono un fanatico del formato corretto, per me sarebbe una grossa delusione.

Il mondo è bello perchè è vario... sarà che guardo solamente trasmissioni in 16:9, ma a me, di sto problema dell'aspect ratio, non me ne puo fregar di meno. Onestamente, personalmente, mi danno più fastidio le bande ai lati che un po' di stiracchiamento... ps: ma cosa ci guardate in 4:3? I tg, forse, e poi?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

salve,
    lunedì ho ordinato il 50" online, dovrebbe arrivare entro fine settimana (speriamo bene!).
    Sapete se per la parte "smart" c'è un telecomando più adatto stile samsung o lg?
    Nessuno ha fatto una prova col 3D?
    appena arriva lascerò le mie impressioni

Per la smart tv ti consiglio di usare lo smartphone con l'app Panasonic, è comodissimo.
    Il 3D l'ho provato ed è ottimo anche se toglie un po' di luminosità, per apprezzarlo davvero bisogna avvicinarsi. In ogni caso a malapena lo si utilizza qualche volta all'anno.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Kodama73 Visualizza messaggio
    .... Io sono un fanatico del formato corretto, per me sarebbe una grossa delusione.....[CUT]
    Anche io e sono rimasto deluso anche se sapevo già del difetto quando lo ho acquistato...è comunque meglio che avere lo scatto nelle scene in movemento che affliggono i tv samsung...
    Citazione Originariamente scritto da maverik0786 Visualizza messaggio
    salve,
    ...Sapete se per la parte "smart" c'è un telecomando più adatto stile samsung o lg?
    Nessuno ha fatto una prova col 3D?...
    La sezione smart di questo tv(non mi pronuncio x tutta la serie ma suppongo sia identica)lascia il tempo che trova e comunque il telecomando è quello e basta e navigare è da suicidio,un qualsiasi led samsung o lg ti darà più soddisfazione in merito.Se poi hai un tablet magari ti troverai bene...
    Riguardo al 3D ho provato un paio di film e devo dire che mi è sembrato buono,a patto di alzare l'IFC su medio o max ma l'ho provato proprio velocemente.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

I Plasma Samsung scattano? Non se sapevo nulla. Eppure parlano che hanno un buonissimo movimento Riguardo al commento di Skardy, penso che le bande nere, proprio per il fatto che sono nere non dovrebbero dar noia, mentre una deformazione è comunque un difetto di visualizzazione d'immagine piuttosto grave. Certo, può non essere importante per chi guarda solo esclusivamente Blu-ray, ma resta il fatto che il difetto c'è, e non si può far finta di niente. Quello che mi chiedo invece è: possibile che così poca gente se ne accorga? provo ad allargare l'argomento in altre pagine.

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    comunque il telecomando è quello e basta e naviga..........[CUT]
    sul sito panasonic avevo visto questo http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...782/index.html

comunque la parte smart tv sarà relativa anche per quello che riguarda il mio uso, giusto per cercare qualcosa su youtube userò lo smartphone.

Pagina 2 di 90 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •