Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 112 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

Usato google per tradurlo in inglese ed è un po' più chiaro. E' un thread caotico dove c'è un unico utente che ha questa tv: la definisce abbondantemente inferiore al pioneer 5080 come visione, con menù lenti e poco fruibili specialmente dalla rotella del telecomando che dice inutilizzabile; Il reparto audio è ignobile. Ha difficoltà con il suo HTPC a fruire del 24p. Dopo tutto questo dice che è un buon plasma,mah...
    A seguito di questo post ce ne sono una serie di altri utenti che non hanno questo televisore e cercano di aiutarlo con la gestione e il settaggio. Poi ci sono una serie di post su 24,60,72Hz che data la mia scarsa conoscenza non riesco a capire. Infine una pagina di utenti che non hanno questa tv, si lamentano della propria(serie differenti) fino a parlare del LCD che ha la stessa sigla,un pò caotico.

è caotico il contenuto figurati poi a tradurlo con google....

il problema è proprio capire se la gestone del 24p la fa bene oppure presenta i microscatti....

altro aspetto di cui si parla ma non ho capito è la questione del vsinc orizzontale.....che dicono?
    Ultima modifica di duramadre; 21-10-2008 alle 09:37

effettivamente sembra che l'utente non riesca a vedere a 24p senza microscatti, tanti microscatti e il suo interlocutore dice che come il 556 in suo possesso la tv gestisca solo la risoluzione 1920x1080@60Hz.
    Ultima modifica di yutu; 21-10-2008 alle 10:10

in effetti.....lo avevo intuito...se così fosse è un peccato....certo non mi sembra che l'utente sià molto capace però non è un buon segno....

e per la questione vsinc?

Nelle istruzioni avevo letto nelle specifiche questa cosa:
    PC Resolution (Optimum) 1920 x 1080 @ 60 Hz
    ma non ci avevo fatto un gran caso.

Comunque su un forum tedesco ci sono 2 utenti che paiono molto soddisfatti, anche se uno in realtà l'ha dovuto sostituire subito perchè era inguardabile(il secondo va benissimo)
    La cosa che mi lascia perplesso è che si alternano pareri positivi ad altri completamente negativi.

bisogna capire quali sono gli aspetti negativi che riportano.

Qual'è il link dei tedeschi?

Ultima modifica di yutu; 21-10-2008 alle 15:30

da quanto ho capito anche in germani ne parlano bene e pare che gestisca bene il 24p.
    Dico pare perchè c'è google di mezzo!

Io ho avuto l'occasione di visionarlo affancato ad un Panasonic PZ80 e, anche intervenendo un minimo sui settaggi, proprio non c'era paragone.
    Panasonic 100 volte e come costo non dovrebbe discostarsi di molto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

anch'io ho fatto la stessa cosa ed ho un parere opposto.
    Il pana vira al verde, più rumore e meno razor mentre il sammy è ok ma meno luminoso.

Considera che stvo per prendere il pana quindi ero anche fazioso in favore del pana però il sammy mi ha colpito di più.

In cosa hai visto tutto sto vantaggio di pana?

In una prova fatta con Ps3 e Bluray (Stealth), ho notato una miglior "fluidità" sul Panasonic ed una miglior contrasto e definizione complessiva di contorni e immagini.
    Certo i colori del Samsung attraggono, ma sono a mio giudizio, messi così apposta e gli stess irisultati son oottenibili anche da altri televisori anche solo agendo sulle impostazioni basilari.
    Non ho notato il "tirare" al verde ma potrebbe essermi scappato in quanto è stata una cosa veloce.
    Nel nero credo che i nuovi Panasonic siano gli unici ad avvicinari realmente al Pioneer.
    Con sorgente SD, per conludere, Samsung è al limite dell'inguardabile a mio giudizio (è il festival degli artefatti) , mentre con sorgente HD non è male.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

i colori del samsung non attraggono, corrispondono meglio ai colori primari (solito triangolo di gamut) e credo che anche il pz800 avrà gli stessi colori dato che anche lui ha una colorimetria migliore.

La tendenza al verde è dichiarata da parecchi (3-4 utenti) che hanno fatto la prova A-B e credo che sei l'unico (e purtroppo pure autorevole) a dichiarare la supremazia di pana.

Azz poi addirittura sui segnali SD ed anche sul razor mi sembrava che il sammy dominasse di parecchio.....mah

E' pur vero che la mia prova è stata fatta con sky SD e SKY cinema HD.

I segnali BD erano a 24p?
    i segnali SD di che tipo erano?
    dove hai fatto le prove?
    potresti tornarci ed osservare qualche dettaglio che ti indicherei?

Grazie
    Ultima modifica di duramadre; 21-10-2008 alle 16:23

Appena ho tempo rifaccio volentieri la prova (interessa anche a me come paragone).
    Pero' posso dirti che mi serviva per una camera una tv e dopo varie visioni avevo deciso per il panasonic pz80 (42)

Sì i segnali erano a 24P (daPS3 con penultimo aggiornamento software).
    Segnali SD provati con lettore dvd (film Moulin Rouge) collegato in hdmi e con Sky SD ma qui la superiorità del Panasonic era complessivamente davvero elevata.
    Lasciami detto che altre prove che se ho occaione e tempo rifaccio volentieri, sempre i 2 prodotti siano ancora presenti.
    Reputo che per fare prove "valide" ci vogliano stesse sorgenti e le tv affiancate in quanto un "spegni uno accendi l'altro" per me è molto limitativo.

io ho visto affiancati un pz85 (42) ed il sammy mentre il pz80 era a qlk metro che non consentiva la visione contemporanea.

La fonte era la stessa.

Una cosa che dovresti guardare è che la sammy notavo delle linee orizzontali che si intravedevano su immagini chiari e magari in movimento.
    Ogni 10-15 di distanza si ripetevano ste linee.

Poi mi interessa capire come gestisce il 24p.

Aspetto una tua recensione.

Riguardo la gestione del 24P non era male (specialmente rispetto ai prodotti Samsung precedenti) ma a mio giudizio non al livello del Panasonic.
    Dà il senso di "artefatto" non so come spiegarmi.

Le linee non le ho notate, probabilmente saranno state difetto di connessione o disturbi/interferenze sul modello da te visionato

Pagina 2 di 112 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •