Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 109 PrimaPrima ... 95999105106107108109
Risultati da 1.621 a 1.623 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

Ciao a tutti,

riesumo questo thread nella speranza ci sia qualcun altro ancora affezionato a questo tv al plasma...sono anche io possessore del th-42pz85 dal 2008, che va ancora alla grandissima!

Premetto che so piuttosto bene come effettuare connessioni e setup.

Ho acquistato a Natale scorso un nuovo lettore Bluray Panasonic (DP-UB820), l'ho preso apposta per sfruttare al meglio la doppia uscita HDMI del BR.

Nella nuova configurazione, rilevo ora un problema che come vedrete riguarda il TV PZ85: lo descrivo in tre modi diversi, ma è sempre lo stesso, e non mi consente di sfruttare la doppia HDMI del BR come vorrei. Dal BR, la prima uscita HDMI è collegata direttamente al TV e la seconda all'AVR (indicando al BR di mandare solo l'audio).

Di seguito i tre indizi sul problema, durante la riproduzione di un CD/DVD/Bluray nel BR:
    1 - quando collego l'uscita HDMI OUT dell'AVR all'HDMI del TV (che in questa configurazione non dovrebbe servire a nulla), l'AVR smette di riprodurre il suono e non si sente più nulla. Se disconnetto il cavo, tutto rifunziona "magicamente".
    2 - se spengo la tv, si sente l'audio del bluray dall'AVR senza problemi (ma ovviamente non vedo nulla!)
    3 - se sul tv imposto come sorgente l'HDMI collegata all'AVR, invece che l'HDMI direttamente collegata al Bluray player, sento l'audio del bluray dall'AVR senza problemi (ma in questo caso senza video).

Sono strasicuro che la sorgente (il BR) mandi l'audio correttamente.
    Recentemente ho avuto conferma che il responsabile di questo comportamento è con tutta probabilità il PZ85, in quanto ho provato a sostituirlo con un altro tv, lasciando tutto il resto invariato (lettore bluray, sinto, cavi e configurazioni), e riesco a usare il bluray come desidero, veicolando cioè il video dal bluray al TV e l'audio dal bluray al sinto, lasciando l'HDMI OUT collegata tra AVR e TV.

Comincio a dover cercare diagnosi strane, ma prima di impazzire, mi chiedevo se qualcuno è mai incappato in questo problema; anche solo una conferma di qualcuno che è riuscito a usare questo TV panasonic in una configurazione simile. Temo infatti che il PZ85 quando sta usando un ingresso HDMI, invii qualche segnale di controllo remoto sulle altre HDMI indicando loro di disabilitarsi, e non saprei come evitare che ciò accada.

Avete qualche idea? Ogni piccolo contributo sarebbe di grandissimo aiuto! GRAZIE!

TV: plasma Panasonic TH42pz85
    AVR: HK AVR255
    BR player: Panasonic DP-UB820

Hai provato a disabilitare su tutti gli apparecchi il CEC?

Ciao e grazie per l'interessamento!
    Sia il bluray sia il TV sono panasonic, e il CEC di panasonic (VIERA link) lo tengo sempre disabilitato. (ho anche provato per scrupolo a vedere se accendendoli qualcosa migliorasse, ma non cambiava nulla rispetto a questo problema).

L'AVR Harman Kardon non mi pare proprio che disponga del CEC, ho cercato parecchio e spero di non sbagliare su questo.
    Scusa il ritardo della risposta, ma volevo per sicurezza ricontrollare bene per l'AVR.

Qualche idea?

Pagina 109 di 109 PrimaPrima ... 95999105106107108109

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •