Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 340 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 5098

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    io ricordo di avere letto una rece (di Mc Kenzie credo)dove consigliava ai possessori di Oppo di uscire con il VT60 a 4:4:4 sull'Oppo...e pure direct on ovviamente.......[CUT]
    Sì, confermo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non ho un altro lettore purtroppo, ma insomma, entrambe le uscite dell'Oppo, che sono gestite da chip differenti, producono lo stesso risultato, ad intuito direi che cambiando lettore risolverei poco...

Dai, nessuno che abbia quel disco test? Magari è quel test che è farlocco e ci stiamo arrovellando per niente...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

purtroppo non essendo possessore del vt60 non posso provarlo;l'ho però provato ora su un lcd con lettore ps3 e il test mi dice correttamente che è rec 709 (compare il quadratino all'interno del quadrato verde)
    Ultima modifica di biasi; 25-04-2014 alle 17:18

Direi, a questo punto, che il VT60 diventa l' unico serio indiziato....
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...ad intuito direi che cambiando lettore risolverei poco...
    Se cambi idea tieni informati gli utenti che hanno avuto sfortuna sotto la finestra di Ettore!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Dai, nessuno che abbia quel disco test? Magari è quel test che è farlocco e ci stiamo arrovellando per niente...
    guarda...domani mi calibrano il tv...se chi viene ha questo disco test provo e ti dico...comunque mi pare strano che nessuno si sia accorto di questo bug(parlo a livello di recensori/calibratori)...quindi a naso opto per il test farlocco...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    purtroppo non essendo possessore del vt60 non posso provarlo;l'ho però provato ora su un lcd con lettore ps3 e il test mi dice correttamente che è rec 709 (compare il quadratino all'interno del quadrato verde)
    Ok, e nel quadrato rosso nessun quadratino, giusto?

Attenzione, non l'ho specificato: a me non è che non compare il quadratino nel quadrato verde, il fatto è che mi compare ANCHE il quadratino in quello rosso.....
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 17:28

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Direi, a questo punto, che il VT60 diventa l' unico serio indiziato....
    comunque invito ancora e leggere il post n.4697 di questo thread che mi pare parli di strani comportamenti con questo test
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page314
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Riccardo, non ho provato onestamente.....
    Quello che ho capito facendo qualche ricerca è che la "matrice REC709" viene applicata all'ultimo stadio di conversione ovvero ad RGB, quindi sembrerebbe che l'errore sia del VT60 poiché se gli si manda un segnale già in RGB tutto è a posto, se gli si manda un YCbCr, e quindi è compito suo conve..........[CUT]
    Una domanda, esiste un pattern visualizzabile da Pc? adesso ho una cartella GCD MKV con una montagna di test ma non quello credo.
    tanto per verificare anche con l'ST60. non vorrei che alla fine il mio occhio che ha sempre visto soggettivamente un'immagine migliore uscendo in RGB alla fine non avesse ragione. Uso da un po' YCbCr 4:4:4 perché mi avete convinto con qualche strano trucco Jedi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@thegladiator esatto,solo il quadratino verde e niente in quello rosso
    ho effettuato il test con l'edizione numero 2,anche tu hai la stessa?
    sul tv lcd dove ho fatto il test il quadratino compare nel rosso se abbasso il colore di un pò di tacche (14 per la precisione)
    Ultima modifica di biasi; 25-04-2014 alle 17:35

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Uso da un po' YCbCr 4:4:4 perché ...
    mah io prima del VT60 non mi smuovevo da RGB...ma sul VT60 vedo differenze (a sfavore di RGB) visibili ad occhio...

Ragazzi, BINGO!!! Forse ho capito.......

Il test dice che ammesso che il segnale NON sia clippato, se compare il quadratino in entrambi significa che c'è qualche errore. Se il segnale invece è clippato allora il test non può essere eseguito in quanto darebbe un risultato non veritiero. Al che, prima di eseguire il test ho abbassato il contrasto a 42 in modo da eludere il famigerato clipping delle Pro, ma evidentemente ciò non elimina il clipping in senso stretto (nonostante sul classico pattern del White clipping col contrasto a 42 visualizzi tutte le barre fino alla 254!) ....perché? Perché ora ho avuto la "fumata" di impostare "custom" nel VT60 (che notoriamente non clippa) et voilà...... quadratino verde e non rosso anche con YCbCr, quindi REC709!!

Detto questo, evidentemente per qualche motivo che ha a che fare col clipping delle Pro quel test non risulta essere veritiero....

Effettivamente, prima forse ho tralasciato un particolare: il test non è che mi dava REC601, ossia solo quadrato rosso, bensì entrambi i quadrato che, da guida dello S&M, significa: If there is a smaller box inside both the red and green boxes, there is some kind of odd error, which should be treated as a “fail.”

P.S. Sì Riccardo, 2n Edition...
    Ultima modifica di thegladiator; 25-04-2014 alle 17:41

quindi non ho ben capito...la cosa funziona solo con la custom?o è solo un bug del test?

Da quello che ho dedotto io è un bug del test, ma mi piacerebbe sentire il parere anche di qualcun altro.

te lo fa vedere anche con la professionale con le impostazioni di default?
    nel mio lcd per far comparire entrambi i quadrati devo abbassare il colore

Pagina 2 di 340 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •