|
|
Risultati da 1 a 15 di 1676
Discussione: [Samsung] PS50A756
-
13-10-2008, 16:16 #1
Advanced Member
[Samsung] PS50A756
ho rivisto il samsung e vi assicuro che la definizone, i colori, la qualità è superiore a molti plasma.
Una delle prime recnsioni (in inglese) è qui
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-Plasma-TV/p1
http://www.01net.com/fiche-produit/a...g-ps50a756t1m/
C'è qualcuno di buona volontà che mi può tradurre?
nel pz esposto si notava la presenza di righe orizzontali che si intravedono in immagini chiare (unico vero neo)
La questione delle righe di sfondo non mi garba molto però poteva essere il collegamento o l'esemplare esposto pertanto vi chiedo se nella recensione accenna alla questione righe.
GrazieUltima modifica di duramadre; 13-10-2008 alle 17:10
-
13-10-2008, 17:31 #2
Member
Brevemente: La recensione parla per lo più della multimedialità di questo plasma come parte di una lan con un pc e della possibilità di connetterlo direttamente ad internet (con una certa difficoltà per ora).Lo schermo in oggetto e definito nettamente superiore a un suo predecessore PS50A556 e paragonabile come nero e colori a panasonic, poco meno di pioneer.
Non fa riferimento a linee visibili durante la visione e definisce buono il comportamento con materiale sd. Da non usare i settaggi preconfezionati
L'audio è scadente.
Il link in francese non è altro che un comunicato ufficiale rivisto dove si sottolinea che quel modello non ha il ddt hd integrato ma non aggiunge nulla.
-
13-10-2008, 17:42 #3
Advanced Member
grazie...
per il sinto HD su molti siti (vedi trovaprezzi) lo danno per presente ed anche sullo shop di samsung (monclick) è scritto TUNER HD.
Vai a capirci....cmq vi confermo che è una bella TV e mentre ero per fare l'ordine del PZ80 ora mi ritrovo ad aspettare la disponibilità del sammy! e tra l'altro marchio da me non molto considerato!
-
14-10-2008, 08:10 #4
Member
In Francia non è neppure ufficialmente in vendita il 50' della serie 7 e oltretutto la sigla con finale 1M è quella della tv per il mercato italiano e solo per quello ora. Ho anche dato un occhiata al manuale e fa riferimento al dvb-t MPEG-2/MPEG-4 quindi anche in compressione HD se non sbaglio. Il problema è la giungla di sigle che hanno questi televisori, addirittura la recensione inglese riguarda una tv non venduta in UK (samsung vende il PS50A750 in Gran Bretagna) ed è probabile che possano variare le caratteristiche da mercato a mercato
Segnalo anche questa recensione:
http://reviews.cnet.co.uk/television...9299289,00.htmUltima modifica di yutu; 14-10-2008 alle 09:17
-
14-10-2008, 08:44 #5
Member
Mi sono permesso di aprire un thread nelle discussioni ufficiali date le buone recensioni che si iniziano a trovare nel web e i costi abbordabili di questo plasma
Ultima modifica di yutu; 14-10-2008 alle 09:19
-
14-10-2008, 11:53 #6
insomma meglio dei panasonic e peggio dei pioneer? non è che si capisca molto dalla recensione di c-net (tanto per cambiare)
il prezzo è competitivo comunque
-
14-10-2008, 13:08 #7
Member
Da tutte e due le recensioni sembra di capire "come" panasonic, "meno" di pioneer, ma quale panasonic, pz80ea? Il costo di listino è simile 1996€ il samsung , 1999€ il panasonic.
Molto più "economico", se di pari prestazioni, il 63 pollici che con 3514€ di listino stacca un po' tutti i concorrentiUltima modifica di yutu; 14-10-2008 alle 15:55
-
14-10-2008, 14:51 #8
Advanced Member
le prestazioni o le feature sono superiori (tranne l'audio):
- usb con riproduzione foto e filmati
- settaggi professional
- funzione orbiter
- scheda di rete con relative applicazioni
- riproduzione cromatica corretta (il pz80-85 tende leggermente al verde)
- schermo nero (non grigio come il pana)
- garanzia 0 pixel
- 4 hdmi (rispetto al pz80 che ne ha 3)
- uscita ottica (rispetto al pz 80)
- maggiore tridimensionalità ed effetto razor
-
16-10-2008, 11:01 #9
Member
Originariamente scritto da duramadre
-
16-10-2008, 11:24 #10
Advanced Member
per settaggi professional intendo che ha molte più possibilità di regolazioni.
La samsung offre garanzia 0 pixel difettosi per gli LCD e suppongo pure per i plasma (il commesso ha confermato).
-
16-10-2008, 13:03 #11
Member
Chiedevo perchè sul sito samsung Italia non ne fa menzione di questo pixel zero nemmeno per gli LCD, forse è un tipo di promozione come quello che chiamano "prestige service" che ha validità temporanea cioè se acquisti entro il... ti faccio questa garanzia in più
-
19-10-2008, 22:26 #12
Advanced Member
nessuno di voi lo hai visto sto plasmone?????
-
20-10-2008, 08:32 #13
Member
Macchè, sono stato a caccia sabato e domenica ma dalle mie parti stanno ancora svuotando i magazzini in preparazione per il natale. Al massimo ho visto il serie 6, ma senza termini di paragone con altri plasma quotati
-
20-10-2008, 12:24 #14
Visto!
Originariamente scritto da duramadre
Visto per una 30ina di minuti circa accanto ad un Samsung LCD serie 8 da 46" , stessa sorgente purtroppo ( demo Samsung - nessuna possibilità di cambio ). In primis, avendo potuto osservare a lungo con materiale similare anche i nuovi Panasonic, posso dire che personalmente che confermo le voci che circolano: primo acchitto si vede meglio questo nuovo plasma coreano.
Purtroppo non mi posso sbilanciare sul materiale in bassa definizione nè tantomento sul 24p e compagnia cantante poichè, come dicevo sopra,
non ho avuto possibilità di farmelo provare con altre sorgenti.
Relativamente all'aspetto esteriore, è sicuramente vincente sui Pana in quanto la scocca nuova nero con venature morbide rosso rubino dona
una certa eleganza anche ad un mostro di dimensioni come questo 50"
( niente a che vedere con l'orribile basettone dei Pana ) inoltre i comandi al tatto retroilluminati solo allo sfioramento restituiscono una bella senzazione di avere un oggetto hightech.
Relativamente al video che guardavo in 1080i@60hz, ho notato dei colori piu' brillanti e senza nessuna grana apparente rispetto al Pana, un livello del nero molto buono ( ma comunque distante da quello che restituiscono i Kuro )....e poi, ultima nota personale, che so già faccia poco testo ma purtroppo mi sono reso conto di avere sempre le stesse senzazioni di fronte allo scontro Plasma/LCD: il Samsung serie 8 che gli stava vicino
restituiva nel complesso un' immagine molto piu' luminosa e soprattutto tagliente, definitissima dove questo ottimo plasma - anche regolando la luminosità in alto - non risuciva ad arrivare.
Rimane da dire pro Plasma che ho smanettato con i menu' di entrambi in modalità dinamica e per avere un giudizio finale bisognerebbe provarli con modalità diverse ( magari aggiustando anche lo sharpness del plasma ) e non nel negozio con quei faretti, ma questo lo sanno un po' tutti qui....
Nel complesso, per quel poco che ho visto, un prodotto davvero interessante per caratteristiche e prezzo al quale spero di dedicare un po' piu' di tempo ( magari con sorgenti diverse ) per darne un giudizio globale piu' obbiettivoUltima modifica di Taliesin; 20-10-2008 alle 17:13
-
20-10-2008, 15:57 #15
Advanced Member
chi può tradurre???
sempre alla ricerca di recensiona che mi diano l'on per l'acquisto, ho trovato che in spagna qualcuno lo possiede però con google translate è una barzelletta!
Chi mi aiuta a tradurre????
http://www.mundodvd.com/showthread.php?t=55017&page=1