Troppi raggi infrarossi... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Troppi raggi infrarossi...

HanSolo
21-01-2003, 13:58
Ho una tastiera per il mio HTPC a raggi infrarossi.

Comoda per uso tipo telecomando, scomodissima per il classico utilizzo del PC. Capita che il sensore del CRT interpreti alcune combinazioni di tasti e movimenti del "mouse" come dei comandi, azionando di conseguenza menu' o comandi non voluti!

In altri casi si limita magari ad azionare altri componenti dell'impianto audio, ma quando tocca al CRT (che magari si accende o si spegne a causa di un comando dalla tastiera non voluto) comincia a diventare una scocciatura!

Sono tornato quindi alla tastiera e al mouse normali, problema risolto. Mi è però rimasto il timore dell'utilizzo di qualsiasi telecomando ad infrarossi, compreso quello dell'ampli che utilizzo spesso per il volume, anche se fin'ora non ho avuto particolari problemi.

Qualcuno x caso utilizza un telecomando universale in grado di apprendere anche gli infrarossi del CRT?

amedan66
21-01-2003, 14:23
Originariamente inviato da HanSolo

Qualcuno x caso utilizza un telecomando universale in grado di apprendere anche gli infrarossi del CRT?
prova
questo (http://www.audio4.it/pag_tp/tp_prod.htm) telecomando dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (IMHO).:)

ronf
21-01-2003, 15:39
Ti consiglio un bel Philips Pronto.
www.pronto.philips.com
Ciao,
Vincenzo