• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Stereo casalingo su auto

hotice

New member
Ciao,non ho i soldi per farmi un car audio decente,quindi devo procedere in questo modo.
dove posizionare le casse e lo stereo senza bloccare la visuale?
Vanno bene anche soluzioni arrangiate,non m'interessa l'estetica ma solo un suono decente.
Il punto comunque e' se c'è qualcuno che poi lo fa,senza andare in discussioni infiniti sul car audio "ben fatto vs mio sistema"!
 
Quanto scrivi non ha alcun senso a meno che per "stereo di casa" (???) non intendi un dispositivo portatile come i boom box di moda qualche decennio fa.

Anche se fosse in qualche modo possibile, escludo che ciò sia compatibile con le norme del codice della strada oltre che con la normale attenzione per la sicurezza.

Oltretutto "car stereo" ed "hi fi" come comunemente intese sono modalità di ascolto musicale che hanno poco o nulla in comune, ho praticato entrambe (avevo il classico pianale stereo a copertura del bagagliaio posteriore) ed a mio avviso il car audio dà soddisfazione quando è parecchio "ignorante" (forse per questo lo si preferisce da ragazzi) l' hi-fi è decisamente l' opposto: toni "flat", bassi contenuti, ricerca esasperata della ricostruzione della scena sonora originale.
 
Top