• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tcl serie q7c e c7k stesso prodotto?

testone73

New member
Un saluto a tutti,
Sarei orientato ad acquistare un 55c7k ma su amz trovo solo la serie Q7C, d occhio sembrerebbe lo stesso prodotto, avreste info in merito? Grazie

Nel frattempo sono riuscito, non con poca fatica, a contattare assistenza clienti Tcl, le serie c7k e c6k sono rispettivamente gli stessi prodotti delle serie q7c e q6c.
Il cambio della nomenclatura è dovuta ai diversi mercati e nazioni in cui vengono commercializzati.

TCL con là no,enclatura ogni anno che un canotto. Dunque la serie C7K in Italia equivale al Q7C, così come il C8K equivale al Q8C, in Italia. Questo è chiaro.

Tcl c7k

A proposito di questo modello, stavo valutando il 50 pollici, ma in rete qualcuno dice che ha parecchie caratteristiche in meno rispetto agli altri, anche a livello di pannello, qualcuno ne sa niente? Perché nei siti specializzati non ne fanno menzione.

Ultima modifica:
Di norma i 50" per caratteristiche sono un po' meno performanti rispetto alle controparti da 55", 65", ecc...
Per meno performanti includo il picco massimo di luminanza o il rapporto pollici/zone dimming.
Ci si guadagna però sul valore di PPI.

Ho scritto a TCL in merito: Sono lo stesso identico prodotto, identico all'ultima vite!!! Cambia la denominazione per il mercato: Q7C (Amazon), C7K (Catene italiane)

Io ho preso oggi un Q7C da 75".

Da quello che ho scoperto differiscono in una solo cosa:

C7K - Finitura superficiale del pannello è liscia riflettente
Q7C - Finitura superficiale del pannello è opaca e dovrebbe riflettere di meno rispetto al C7K.

Per il resto sono uguali.

Io ho preso oggi un Q7C da 75".

Da quello che ho scoperto differiscono in una solo cosa:

C7K - Finitura superficiale del pannello è liscia riflettente
Q7C - Finitura superficiale del pannello è opaca e dovrebbe riflettere di meno rispetto al C7K.

Per il resto sono uguali.

TCL mi hanno confermato che è solo un errore di "scrittura". Stesso pannello e riflessione