Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: connettore lettore ps5

  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    106

    se trovassi i connettori/cavi giusti per spendere poco...ci proverei. cmq io userei il suo lettore originale,niente usb,e' come fare una semplice prolunga!

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.490
    Se fai una prolunga dovresti trovare lo schema elettrico del connettore.
    Ultima modifica di oceano60; 25-02-2025 alle 17:00

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2025
    Messaggi
    3

    In teoria, se si è abbastanza pratici e si riesce a trovare un cavo piatto con passo e piedinatura identici, si può anche pensare di creare una sorta di “prolunga passiva” tra il lettore e la scheda madre.

    Tuttavia, fate attenzione: un'estensione eccessiva di queste connessioni, soprattutto quando si tratta di segnali ad alta velocità o multilinea, può facilmente causare interferenze elettromagnetiche, attenuazione del segnale o instabilità. È necessario utilizzare cavi ben schermati e di alta qualità, e la lunghezza extra deve essere ridotta al minimo. Il layout fisico deve essere progettato con cura per evitare riflessioni o distorsioni del segnale, soprattutto quando si opera senza buffer o componenti attivi.

    Niente è impossibile, ma richiede tempo, precisione e molte prove ed errori. Inoltre, fate attenzione ai connettori piatti: spesso hanno tolleranze molto strette e mezzo millimetro fuori posto può significare che il connettore non si inserisce più correttamente.

    Se decidete di procedere, inviateci qualche foto del vostro lavoro! Sarà interessante vedere come viene fuori.

    PS: Se volete rilassarvi un po' tra un test e l'altro, date un'occhiata a questo sito, contiene molti giochi per browser facili e divertenti, perfetti per disconnettersi dalla rete senza installare nulla
    Ultima modifica di Durante_L; 18-07-2025 alle 07:32


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •