Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema wi-fi TV JVC

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20

    Problema wi-fi TV JVC


    Ciao a tutti. Ho comprato una TV da 24 pollici di JVC da mettere in cucina e precisamente la jvc lt-24vah325i. È una Android TV. Ho un problema relativo wifi. Quando lo collego alla rete dopo un po' si scollega e dalle impostazioni del wifi non mi fa vedere la lista delle connessione disponibili impedendomi di poter utilizzare la rete . Alla prima configurazione c'era un aggiornamento da quasi un giga che non sono riuscito a scaricare proprio perché mi si scollega dalla rete.... Potrebbe essere un problema relativo al software o un problema hardware del modulo Wi-Fi?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.341
    Ciao Meneldor, difficile dare una risposta certa per software o modulo wi-fi, il modello è Questo.

    Se colleghi la TV al router di casa in Wi-Fi, immagino sei vicino e il segnale sia buono, potresti fare una prova usando la linea dati dello smartphone per fare una verifica, usandolo come ponte per il TV con la funzione Tethering.

    Altra prova se possibile e la distanza lo permette, collegare via cavo router e TV.
    Ultima modifica di oceano60; 17-08-2024 alle 12:17

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Meneldor, difficile dare una risposta certa per software o modulo wi-fi, il modello è Questo.

    Se colleghi la TV al router di casa in Wi-Fi, immagino sei vicino e il segnale sia buono, potresti fare una prova usando la linea dati dello smartphone per fare una verifica, usandol..........[CUT]
    Volevo provare ad utilizzare lo smartphone in hotspot, ma come ho scritto, dalle impostazioni wifi non mi fa vedere l'elenco delle linee disponibili. Proverò a collegarlo con il cavo di rete direttamente direttamente al router. Almeno per cercare di installare l'aggiornamento. Magari il problema poiisi risolve.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.341
    Capisco, se a breve distanza (hotspot Smartphone) ti perde l'elenco delle linee disponibili, sicuramente il problema è nel TV software o hardware, e non per interferenze del Wi-Fi,

    Esatto puoi provare collegare via RJ-45 se ti è possibile, e verificare se con aggiornamento hai miglioramenti.

    Se non risolvi puoi chiedere informazioni a Vesit.
    Ultima modifica di oceano60; 17-08-2024 alle 13:48

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    Alla fine ho deciso di fare il reso della TV riportandola in negozio e ne ho ordinata un'altra di Lg, sperando che questa mi dia meno problemi e abbia un software più semplice rispetto ad Android TV.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.341
    Hai fatto bene avendo la possibilità di cambiare, LG ha installato il sistema operativo WebOS.

    Ti auguro che il collegamento via rete wireless non abbia problemi.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    Aggiornamento: con la tv LG presa in sostituzione, la configurazione è andata bene, in pochi minuti era pronta. Tutto molto più semplice e funzionale. Mai più una Android Tv.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.341

    Ottimo Meneldor, sono contento hai risolto e trovato tutto piu' semplice.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •