Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2025
    Messaggi
    2

    Impianto HiFi di papà audiofilo in casa nuova


    Buonasera, sono nuovo utente che ha finalmente convinto il padre ad affidargli il suo impianto audio, o meglio l'attuale versione.
    Prima di tutto chiedo consiglio sulla configurazione in generale qualcosa che stona:
    - Rega P3-24 (il sondek LP12 è sparito qualche anno fa )
    - Accuphase E-205
    - CHARIO CONSTELLATION II DELPHINUS
    - Cavi Morrow (specifiche indefinite)

    Seconda cosa, pensavo di usare questa libreria almeno per il piatto e amplificatore (usando ultimo mobile sulla destra che ha il passaggio cavi così da avere tutto pulito) e per le casse troverò un proprio sostegno.



    Ho visto che il Densen B-100 è molto corto, sarebbe un downgrade importante rispetto all'Accuphase?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.647
    Ciao, i densen arrivano in genere a una trentina di cmdu profondità, a cui devi aggiungere l’ingombro di cavi/connettori. Accuphase è di fascia superiore ma il b100 è considerato uno degli ampli dal rapporto q/p più elevato mai prodotti. Per quelli che ho privato io (una ventina) posso confermarlo. Forse il b100 potrebbe addirittura farsi preferire nella dinamica e ritmica, anche se non credo a livello di “grana” e tridimensionalità. Lo vedo anche molto bene in abbinata con Chario, anche se non è telecomandabile, il che può essere un problema per qualcuno. Perusare il telecomando (opzionale) ci vogliono i b110/b130/b120LE, ecc.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2025
    Messaggi
    2

    Grazie per la risposta, l'attuale ampli con cavi connessi (e non schiacciati) non entra per un 2-3 cm (il mobile è profondo 42).

    Il densen dovrebbe essere 7 cm più corto dell'accuphase, quindi avevo fatto 1+1.

    Per il volume deve essere manuale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •