Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Migliore metodo per ridurre la risoluzione di un video

saluti, come da titolo cerco un metodo che mi permetta di ridurre la risoluzione senza perdita di qualita, conservando il bitrate originario
    insomma cerco un consiglio di riduzione da 1080 interlacciato a 576 interlacciato o al limite anche a 720 interlacciato
    immagino che si debba ricodificare, peccato che questa soluzione mi porterebbe ad un degrado dell'immagine
    insomma , senza andare per le lunghe , qual'è la soluzione migliore per avere buoni risultati?
    premetto che da un po uso davinci resolve ( se puo' essere di utilita' al mio scopo)
    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Dreamlandia; 25-05-2025 alle 18:05
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Puoi usare handbrake, ha molte opzioni per il livello di qualità desiderato.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Dreamlandia Visualizza messaggio
    cerco un metodo che mi permetta di ridurre la risoluzione senza perdita di qualita, conservando il bitrate originario
    si ma DOVE ?!? e da che fonte ?!?

Citazione Originariamente scritto da Dreamlandia Visualizza messaggio
    riduzione da 1080 interlacciato a 576 interlacciato o al limite anche a 720 interlacciato
    supponendo che tu li voglia vedere con la A95L , il modo migliore e sfruttare la TV al 100% quindi condividi i file in DLNA e usa il lettore della TV.

Oppure usa PLEX, emby o Vimu Media Player. kodi e VLC non vanno bene.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    si ma DOVE ?!? e da che fonte ?!?

supponendo che tu li voglia vedere con la A95L , il modo migliore e sfruttare la TV al 100% quindi condividi i file in DLNA e usa il lettore della TV.

Oppure usa PLEX, emby o Vimu Media Player. kodi e VLC non vanno bene.
    ti rispondo

sono registrazioni fatte da tv ( mediaset extra HD) da dare in pasto ad avisinth ,mi diverto nel restaurare vecchi filmati ma il pc che ho poco digerisce il post processing a 1080 , richiede prestazioni harwdare che il mio pc non ha ,e da qui l'idea di downscalare il video prima di darlo ad avisinth, a 576 oppure 720 non ci sono problemi
    poi per la visualizzazione, madvr , mpc-hc (oppure pot player ) e il sony fa tutto il resto
    tutto qua
    Ultima modifica di Dreamlandia; 26-05-2025 alle 20:49
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

mica ti seguo ?!?

che restauro devi fare ?!?

Prendi il video e lo dai in pasto alla TV, punto.

Oggi giorno sulla TV vedi dal DVB-T segnali interlacciati 1080i o 576i, le TV hanno i migliori soc per gestire restaurare/upscalare questi contenuti.

a che diavolo ti serve perdere tempo con avisinth ?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    mica ti seguo ?!?

che restauro devi fare ?!?

Prendi il video e lo dai in pasto alla TV, punto.

Oggi giorno sulla TV vedi dal DVB-T segnali interlacciati 1080i o 576i, le TV hanno i migliori soc per gestire restaurare/upscalare questi contenuti.

a che diavolo ti serve perdere tempo con avisinth ?
    anche io ero convinto che fosse una perdita di tempo , fino a quando per gioco ho inziato ad usarlo
    con gli script giusti e messi nel modo giusto è un altro mondo, sono rimasto a bocca aperta
    vecchi filmati rinascono
    ovviamente dei 4 k nativi me ne frego di avisinth perche' gia sono ottimi cosi
    vai su doom9 , c'è tanto da sapere , sperimentare con avisinth/avisinth plus/vapoursinth
    Ultima modifica di Dreamlandia; 27-05-2025 alle 18:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •