|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema oppo 105
-
08-05-2025, 05:52 #1
Senior Member
Problema oppo 105
Salve il mio oppo 105 dopo qualche mese di inutilizzo ho inserito un Cd mi ha letto un paio di tracce avanti e indietro poi la scritta Nodisc inserisco il disco , il laser si accende , il carrello funziona , ma il motore non parte, accenna meno di un quarto di giro poi si ferma. Ho pulito il laser, controllato tutti i contatti , rimosso e rimontato le schede niente. Un amico mi ha prestato un ottica smontata da un oppo 103 e identica , che aveva la mainboard rotta ,stessa cosa si accende ma non parte volevo sapere che problema potrebbe essere , oppure a chi del forum potrei rivolgermi .
-
08-05-2025, 12:22 #2
Ciao oxigen, il motorino è comandato dall'ottica, il problema si presenta solo sui CD o su tutti i dischi inseriti?
Se hai cambiato il gruppo ottico completo, probabilmente andrebbe tarato.
Controlla che i flat siano inseriti correttamente.
Qui trovi la meccanica completa con il gruppo ottico, sempre il problema non sia a monte, tipo driver ecc.
Aliexpress Oppo
Qui la discussione ufficiale.Ultima modifica di oceano60; 08-05-2025 alle 12:38
-
08-05-2025, 17:31 #3
Senior Member
[QUOTE=oceano60;5306999]Ciao oxigen, il motorino è comandato dall'ottica, il problema si presenta solo sui CD o su tutti i dischi inseriti?
Se hai cambiato il gruppo ottico completo, probabilmente andrebbe tarato.
Controlla che i flat siano inseriti correttamente.
Qui trovi la meccanica completa con il gruppo ottico, sempre il problema non sia a monte, tipo driver ecc.........
Salve , ti ringrazio della tua risposta, ho provato solo con i Cd audio , i Flat cable li ho smontati e puliti con un goccio di spray per contatti , nel frattempo ho avuto modo di parlare al telefono con Aurium , e altri due che ho trovato sul forum , se non vado errato Il tecnico di Aurium mi ha detto che se cambi la meccanica completa vanno inseriti i codici di riconoscimento altrimenti non funziona , opure cambi solo l'ottica , nessuno escluso lui non mi ha parlato di codici da inserire , mi fa strano anche a me . Mi scoccia perche' e tenuto come nuovo non mi va di spendere troppi soldi in riparazione, tantomeno mandarlo in assistenza che non sai quanto ti chiedono oltre alle spese di trasporto . Cmq ho la sensazione che sia un guasto banale poi magari mi sbaglio ..
-
08-05-2025, 22:01 #4
-
Ieri, 18:59 #5
Senior Member