La Città Proibita, in streaming il nuovo film di Gabriele Mainetti

Fabrizio Guerrieri 16 Luglio 2025, alle 00:59 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva sul piccolo schermo il nuovo film del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, in cui i destini di un cuoco e una misteriosa ragazza cinese che arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa si incrociano e insieme combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore


- click per ingrandire -

Arriva sul piccolo schermo La Città Proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti, regista del meraviglioso Lo chiamavano Jeeg Robot. Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa.  Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.

Il cast del film è composto da Enrico Borello nei panni di Marcello, Yaxi Liu nei panni di Mei, Marco Giallini nei panni di Annibale, Sabrina Ferilli nei panni di Lorena, Chunyu Shanshan nei panni di Mr. Wang e Luca Zingaretti nei panni di Alfredo. La Città Proibita è ora disponibile su Netflix.

leggi anche:

Netflix, le novità di luglio 2025

Prime Video, le novità di luglio 2025

Disney+, le novità di luglio 2025

Sky, le novità di luglio 2025

Apple TV+, le novità di luglio 2025

Paramount+, le novità di luglio 2025

Rakuten TV, le novità di luglio 2025

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mau741

    mau741

    16 Luglio 2025, 08:56

    La Città Proibita, in streaming il nuovo film di Gabriele Mainetti

    Film tutto sommato carino, ci passi una serata. Il problema è che questi film (non ce l'ho in particolare con lui che come ho già scritto per i miei gusti è godibile, ma con il sistema) costano ma non rendono. Ho letto (dato su Wikipedia) che è costato 16 milioni ma ha reso 1,5 milioni. Ora mi chiedo... la differenza chi l'ha pagata? Escluso che sia ricaduta sui produttori (con 13,5 milioni di perdita sarebbero falliti) immagino ci siano dietro i soliti contributi dello Stato.
  • marklevi

    marklevi

    16 Luglio 2025, 10:18

    La Città Proibita, in streaming il nuovo film di Gabriele Mainetti

    https://youtu.be/rFqf_A5S_rk?si=gIa...iiXowP&t=37

    Siamo in Italia, il denaro statale è "di nessuno" quindi se ne abusa da decenni.
    I casi Pap Music e Francis Kaufman sono emblematici. Si producono migliaia di film all'anno proprio solo per i contributi, magari frutto di fatture gonfiate. Per non parlare di decine di giornali tenuti su con i nostri soldi che nessuno legge, e via all'infinito.
  • mau741

    mau741

    16 Luglio 2025, 14:03

    La Città Proibita, in streaming il nuovo film di Gabriele Mainetti

    Ho appena letto quanto hanno concesso di tax credit per Papmusic 1 e 2 (film che fino ad un paio d'ore fa non sapevo manco esistessero)... quasi 4.000.000 di euro per 2 film che nessuno s'è filato (il primo ha incassato 7.000 euro il 2 non so neanche se sia mai uscito nelle sale). E' vergognoso. Nonostante il flop del 1 hanno concesso 2 milioni per il 2.
    P.s. non sono un programmatore ma mi chiedo come sia possibile che un film di tale tipo in computer grafica oggi (non 20 anni fa) sia arrivato a costare 6 milioni di euro.

Focus

News