[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 16 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

OXO
10-04-2008, 19:13
Finalmente una buona notizia... :D

fblasot
10-04-2008, 22:24
Bene !
I tempi che riporti sono in linea con i 200gb del disco.

nicodocet
10-04-2008, 23:13
ho aperto la mia D75, ho tolto il suo HD Hitachi da 82 GB e ho infilato un Maxtor Diamond da 200 GB ponticellato come CS
Se sei ancora febbricitante (lo dico, ovviamente, scherzando...), non è che puoi provare a leggere il vecchio HD con il PC usando il tool di val238 che trovi qui? (http://ifndef.altervista.org/)

reka
11-04-2008, 09:52
confermo i tempi, per il 160GB della D76 vanno infatti da 43 a 233h...

una curiosità: è sparita la rumorosità?

fblasot
11-04-2008, 10:16
L'hard disk lo legge di sicuro il tool del buon Val238...prima di dare via la DS mi ero scaricato tutto sul pc...

In merito alla rumorosità...dipende dall'hard disk, alcuni sono più rumorosi di altri, alcuni hanno la possibilità, tramite tools appositi (da pc ovviamente) di andare ad impostare un parametro 'psicoacoustic' che riduce il rumore ma anche le prestazioni...prestazioni che cmq. riducendosi non dovrebbero portare problemi nell'uso sulla DS...

giancarlo.b
11-04-2008, 14:13
Se sei ancora febbricitante (lo dico, ovviamente, scherzando...), non è che puoi provare a leggere il vecchio HD con il PC usando il tool di val238 che trovi qui? (http://ifndef.altervista.org/)

... bravo giusto questo andavo cercando, oggi faccio delle prove.
In effetti è meno rumorosa, il Maxtor era molto silenzioso anche montato sul PC.
Ho un adattatore per HD da 2.5, ora provo a montarci il mio 80 GB che uso come HD esterno, allora si che diventera veramente silenziosa.

PS. Sono molto più febbricitante di ieri, e non so se il malditesta mi sarà di aiuto, in caso posto tutto nei prossimi giorni.

nicodocet
11-04-2008, 14:28
...prima di dare via la DS mi ero scaricato tutto sul pc...

Azzz.... mi ero dimenticato che lo avevi già provato Tu!

reka
17-04-2008, 08:38
sono andato nel negozietto del mio paesello per prendere il cavo HDMI, non ha quello 1.3... non è un problema giusto?
tanto sia la DS che la TV che ho sono antecedenti alla creazione di questo protocollo... o sbaglio?

fblasot
17-04-2008, 08:49
Giusto, non ci sono problemi con un cavo che non è certificato 1.3...

Jorgius
20-04-2008, 14:25
... bravo giusto questo andavo cercando, oggi faccio delle prove.
In effetti è meno rumorosa, il Maxtor era molto silenzioso anche montato sul PC.
Ho un adattatore per HD da 2.5, ora provo a montarci il mio 80 GB che uso come HD esterno, allora si che diventera veramente silenziosa.

PS. Sono molto più febbricitante di ieri, e non so se il malditesta mi sarà di aiuto, in caso posto tutto nei prossimi giorni.

Se ti è passata la febbre puoi farci sapere qualcosa di più preciso? :D

alex12345
20-04-2008, 16:26
Tra i tanti difetti adesso si è aggiunto quello di non poter vedere i DVD originali.
Dopo una ventina di minuti si bloccano le immagini,poi dopo un pò che smanetto riparte e dopo si riblocca!!!
Se non mi restituiscono i soldi lo metto direttamente nel secchio :mad:

OXO
20-04-2008, 19:24
Questo è un difetto grave, non dovresti avere problemi ad ottenere la restituzione. :sperem:

fblasot
21-04-2008, 09:48
E' sicuramente un difetto, e in assistenza lo risolvono con la sostituzione del lettore ottico...

giancarlo.b
21-04-2008, 22:03
Se ti è passata la febbre puoi farci sapere qualcosa di più preciso? :D
Hai ragione, ma il tempo e tiranno.
Non sono riuscito a leggere l'HD originale perchè la mia main board con l'HD originale della D75 va in blocco e non c'è verso di farla avviare.
Per quanto riguarda la D75 con l'HD da 200 GB va benissimo, ho già registrato per circa 40 ore in SP e sembrerebbe non esserci nessun problema.

OXO
21-04-2008, 23:05
Nessuna novità riguardo all'aggiornamento fw? C'è qualcuno con le vecchie versioni che sia riuscito ad aggiornare ultimamente?

reka
25-04-2008, 17:30
l'ultimo dichiarato mi sa che sono ancora io :rolleyes:

io nel frattempo ho collegato il rottamino via HDMI e volevo porre un quesito banale:

la scart la elimino? crea problemi o è ininfluente?

OXO
25-04-2008, 20:13
Direi che puoi tranquillamente eliminarla, se non deve servire a niente fa solo confusione con eventuali altri cavi dietro al TV. ;)

Quanto al discorso aggiornamenti, anche sul 3d nel forum di Digital-Sat sembra non esserci novità al riguardo.

reka
26-04-2008, 10:04
allora la eliminerò, anche perchè quando l'accendo si posiziona su AV1 e per andare su HDMI devo continuare a sbottonare il telecomando :D
magari senza scart si avvia direttamente su hdmi..

ieri ho notato una cosa: italia1 digitale, telefilm.. vedevo in alcuni momenti delle righe verticali parallele diciamo a 2/3cm l'una dall'altra..
che può essere?
non mi preoccupo più di tanto perchè l'ho notato solo con quella trasmissione, però son curioso.

OXO
26-04-2008, 10:46
Potrebbe essere un problema di segnale, soprattutto se si verifica solo su quello specifico canale...

reka
26-04-2008, 11:00
e solo con quel telefilm! ... allora non mi preoccupo.. però intanto mi sono accecato cercando di beccare ogni imperfezione :D

OXO
26-04-2008, 18:47
E' il destino dei possessori del catorcio: lacrime e sangue... :ahahah:

And72
29-04-2008, 19:35
Usando l'HDMI, con risoluzioni superiori a 576p, ovvero720p o 1080i non viene rispettato il rapporto di forma 4/3: l'immagine appare schiacciata per riempire tutto lo schermo 16/9, mentre io vorrei l'immagine 4/3 non deformata con le bande nere ai lati. Ho provato a giocare con le impostazioni dello schermo, ma non cambia nulla. Qualcuno sa come fare?

fblasot
29-04-2008, 23:08
Purtroppo non c'è nulla da fare, la DS non ha la possibilità di settare l'uscita HDMI per il caso 4:3, quindi sempre e solo in 16:9.

nemo30
30-04-2008, 07:52
Ma questo è normale.

La risoluzione 576 è quella PAL 720x576, cioè 4/3. Le risoluzioni 720 e 1080 sono risoluzioni in 16/9, ossia 1280x720 e 1920x1080, per cui riempiranno sempre l'intero schermo.

Gli scaler, quindi, prendendo un'immagine in 4/3, per portarla a 720 non faranno altro che trasformare le 720 linee verticali in 1280 e le 576 linee orizzontali in 720, con conseguente stiramento.

Con immagini anamorfiche, naturalmente, nessun problema, in quanto lo 'stiramento' non farà altro che riportare l'immagine alle giuste proporzioni, cosa diversa è invece con i letterbox.

Per fare ciò che vorreste lo scaler dovrebbe, prima di scalare l'immagine, aggiungere 304 linee verticali (152 da un lato e 152 dall'altro) nere, e poi scalare la nuova immagine 1024x576 (16/9) a 720 o 1080.

fblasot
30-04-2008, 08:53
Io piuttosto direi che dipende da chi ha sviluppato il sw del dispositivo...
Sui recorder pioneer (e Sony, che sono uguali...) nel setup puoi scegliere come si vogliono visualizzare le immagini 4:3 sull'uscita HDMI, ovvero nel rapporto ORIGINALE, e quindi vengono le bande nere ai lati, oppure FULL, e quindi con l'allungamento, che è il default della DS.

nemo30
30-04-2008, 09:24
Anche a 720p e 1080i?

Stefano5
30-04-2008, 11:06
Usando l'HDMI, con risoluzioni superiori a 576p, ovvero720p o 1080i non viene rispettato il rapporto di forma 4/3
Io ti consiglio di mantenere l'impostazione 576p, da me è risultata la migliore in termini di qualità video, così ti salvi pure tutte le forme di immagine selezionabili dal tuo tv/monitor.

Ciao.

fblasot
30-04-2008, 19:07
@nemo30:

direi di si, ma stasera faccio alcune prove...

EDIT:

ho fatto la prova: confermo che con il pioneer si può impostare l'uscita hdmi per immagini a 4:3 in modalità nativa, ovvero a 4:3, anche a 1080p.
In pratica viene fatto l'upscaling aggiungendo le bande nere ai lati.
Quello che però non mi piace è che, nonostante a livello generale abbia impostato che il TV collegato è 16:9, i menù poi vengono visualizzati a 4:3.

reka
06-05-2008, 17:49
tra i difetti della DS c'era che il segnale sparisce per qlc istante con l'HDMI?
:D

OXO
06-05-2008, 18:36
Ce n'è quanti ne vuoi... :asd:

Scherzi a parte, questo non lo ricordo. ;)

reka
06-05-2008, 18:41
in pratica con l'HDMI e la scart tolta, ogni tanto (diciamo 2/3 volte in una serata) sparisce l'immagine per meno di un secondo e riappare con la dicitura in sovraipressione del formato (come quando si avvia).
stasera provo a selezionare il 720p per vedere se lo fa anche così-

OXO
06-05-2008, 18:55
Io personalmente non ho mai riscontrato questo problema.

kiriku
07-05-2008, 23:15
Sono sempre alla 1.0.5.5. ho provato a manina , impostao alle 3 di notte ed in Stand by , niente da fare.
Canali :
LA7 ,Canale 5 ,Premium , non si aggiorna piu'.
Suggerimenti ? o lo porto in assistenza a fine campionato ?

fblasot
08-05-2008, 09:01
Direi di portarlo in assistenza.
Cmq., a quanto mi risulta, i centri di assistenza non hanno la possibilità di installare il nuovo fw dato che anche loro lo fanno tramite OTA ma se non è più disponibile, niente aggiornamento.
Se così sarà sarai davanti ad un 'bivio': te lo tieni così oppure usufruisci del diritto di recesso causa non conformità del prodotto dato che la versione fw 1.0.5.5 non decripta LA7 (oltre algli altri problemi...).

reka
21-05-2008, 18:32
oltretutto sul sito LG chiede espressamente di rivolgersi alle assistenze per gli aggiornamenti :D

comunque veniamo a me: alla faccia delle microinterruzioni audio!!!:eek:

magari la mia è messa peggio, ma io non le chiamerei così :D

il "difetto" l'ho notato due volte, la prima rivedendo la leggenda di Zorro registrato su HDD da canale5 ... verso la fine del film, sia con scene rumorose (quella del treno per chi ha presente il film) che con la musica finale, il suono era ciclicamente interrotto!
ho sperato in un difetto di registrazione...
oggi invece l'ho notato la seconda volta ... dopo un paio d'ore di riversamento hd-dvd, passando su rai3 digitale, l'audio era ancora ciclicamente interrotto!!

sembra che quando è stanca la dstation perda colpi!!
direi che faccio un po' di prove e poi assistenza (per fortuna ho il centro principale a pochi km da casa) :p

fblasot
21-05-2008, 18:34
Tra le varie ipotesi delle microinterruzioni audio sul dtt c'è anche quella del surriscaldamento di qualche scheda/componente in quanto appena accesa generalmente non si sentono...

reka
21-05-2008, 18:43
faccio un po' di prove visto che con il dvd originale di "23" non lo avevo notato... ma il film è corto e l'audio non è pesante.

eventualmente uso l'onkyo per registrare tutto e poi mi reco in assistenza.. vediamo che s'inventano.

Er4seR
21-05-2008, 19:56
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum ma sfortunatamente vecchio utente di questa schifezza di lettore...

Oltre ai mille difetti già riscontranti dal 99% degli utenti, oggi ci si è messo pure il lettore dvd... Non funziona più! Mi dice sempre "disco non leggibile" con qualsiasi disco originale e non, anche con quelli che una volta leggeva :(
Il bello è che il mio d-75 ha poco più di un anno e ci avrò visto si e no 4 dvd da quando lo ho acquistato, dubito che si sia usurato :D

Come se non bastasse la sfiga, il prodotto è stato acquistato con fattura, quindi probabilmente nemmeno me lo ripareranno visto che solitamente la garanzia per le aziende è di un solo anno :rolleyes:

Qualcun'altro ha avuto problemi col lettore dvd?!?

fblasot
21-05-2008, 21:46
Ciao e benvenuto...
Generalmente la garanzia per acquisti con fattura è 1 anno ma non è detto che sia sempre così, dipende dalla marca...magari prova a sentire un centro assistenza.

Per il discorso del lettore DVD a qualche utente è capitato che non leggesse più e si è dovuto rivolgere all'assistenza...

Nel caso che non sia più in assistenza potresti provare a sostituirlo con un drive dvd per pc, magari sempre un LG, mi sembra che sui modelli serie RH altri ci siano riusciti...

Er4seR
22-05-2008, 15:12
Ciao e benvenuto...
Generalmente la garanzia per acquisti con fattura è 1 anno ma non è detto che sia sempre così, dipende dalla marca...magari prova a sentire un centro assistenza.

Ho chiamato il supporto LG e a quanto pare l'assistenza è di due anni (anche se il tizio non mi sembrava molto esperto...). Speriamo bene!

nemo30
23-05-2008, 21:14
Er4seR, ti consiglio di dare un'attenta lettura al REGOLAMENTO del forum che hai accettato al momento della tua iscrizione. Infine, dopo aver letto il punto 2h, ti consiglio di modificare il tuo msg precedente. Grazie.

messaggero57
27-05-2008, 00:52
Anch'io ho avuto problemi con la lettura dei DVD, anche originali, tanto che ho acquistato un lettore Pioneer.
A me succedeva che si bloccava durante la lettura dei film: ho provato con un disco pulitore, ma poi non ho controllato il risultato.
Ormai la D-Station non la uso quasi più, anche perchè da me il segnale dei canali Mediaset Premium Calcio è pessimo. :cry:
Bell'affare che ho fatto... :cry:
P.S. - Per le partite ora ho fatto l'abbonamento tramite l'ADSL.

taniKa
27-05-2008, 18:41
buongiorno a tutti,
qualcuno ha fatto altri esperimenti riguardo il cambio dell'HD interno???
grazie...

reka
27-05-2008, 19:22
se non sbaglio qualcuno non troppe pagine addietro l'ha fatto.

taniKa
27-05-2008, 20:37
si, volevo sapere se qualcun altro aveva provato...

fblasot
28-05-2008, 10:29
Si, è stato fatto e pare funzionare regolarmente.
Vai a ritroso e dovresti trovare il post.

Er4seR
16-06-2008, 16:18
Buone notizie, LG mi ha sostituito il gruppo ottico che aveva smesso di funzionare.
Il mio D75 è stato in assistenza 5 giorni, direi che almeno per questo aspetto funziona (anche se sarebbe meglio fare prodotti che non necessitano di assistenza!).

Domy
17-06-2008, 17:25
Salve ragazzi,
sono appena iscritto al forum ed in quanto possessore di quella catastrofe che è l'LG D77 ho appena letto tutte e 254 le pagine di questa discussione (!!!).
Ho un paio di domande "conclusive":
1) sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc..Volevo sapre se registrando su quei canali la qualità della registrazione è piu bassa rispetto a quella fatta su AV2. (io ho collegato il D77 ad un televisore Samdung LCD 40 hd ready con il cavetto Hdmi.....).

2) se mantengo settata la risoluzione del D77 su 1080p anche se il programma che vedo non è in 1080 (ma inferiore) la definizione dell'immagine peggiora o non cambia niente?

3) se dovessi decidere di cambiare il D77 con un Pioneer (con un grosso sforzo econoimico) -che ho notato essere uno dei migliori in circolazione- quale modello è consigliabile per eviate il problema del blocco registrazioni da sky: l'LX60 o l'LX61 (che non hanno dunque il DVB-T digitale) o va bene anche l'LX60D o l'LX70D (con il DVB-T digitale)?

Grazie mille anticipatamente a tutti.

fblasot
17-06-2008, 19:06
Ciao e benvenuto.

Seguono le mie risposte:

1) E' la stessa qualità

2) la DS esce al massimo a 1080i; direi che l'upscaling è legato anche alla qualità della sorgente: un buon DVD si vedrà meglio di un canale DTT, se poi il canale DTT ha un bit rate alto (vedi gli europei sulla rai) allora non ci sono problemi.
Dato che sei collegato ad un TV HD ready io uscirei a 720p che è una risoluzione molto più vicina ai 768p del pannello.
Inoltre, se il circuito di upscaling/deinterlacer del TV fosse meglio di quello della DS allora converrebbe uscire a 576i e lasciare fare tutto al TV (anche con collegamento HDMI...)

3) Se hai il problema già con la DS quasi sicuramente lo avrai anche con un altro recorder; questo problema sembra più legato al decoder sky in uso che non al recorder in se stesso.
Cmq. passando ad un altro recorder potresti sempre usare lo stesso trucchetto della DS...

Domy
18-06-2008, 08:53
Ciao e benvenuto.

Seguono le mie risposte:

3) Se hai il problema già con la DS quasi sicuramente lo avrai anche con un altro recorder; questo problema sembra più legato al decoder sky in uso che non al recorder in se stesso.
Cmq. passando ad un altro recorder potresti sempre usare lo stesso trucchetto della DS...

A dire il vero avevo letto da qualche parte su questo porum che il problema del blocco delle registrazioni da sky era dovuto (anche per la D77) sopratutto al fatto che avesse integrato il il DVB-T digitale, mentre per molti di coloro che avevano altri prodotti (tra cui Pioneer) senza il DVB-T digitale il problema non si poneva.
Non è così dunque?

Grazie ancora!
Domy.

fblasot
18-06-2008, 09:21
Questa della presenza del DVB-T non la ricordo come l'elemento incriminato, ma tutto può essere...

E72
18-06-2008, 11:04
[/QUOTE]sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc...[/QUOTE]

Mi ricordi questo Trucchetto?:D

Domy
18-06-2008, 18:22
Ciao e benvenuto.

Seguono le mie risposte:

1) E' la stessa qualità

A proposito della qualità: proprio oggi stavo riguardanto una registrazione fata ieri sul PR07 della D77 ed ho notato però sia un "rumore di fondo" (come un disturbo), sia che in alcuni momenti l'immagine (per un istante) fosse più luminosa (come se scattasse un flash). Colpa del D77?

3) Se hai il problema già con la DS quasi sicuramente lo avrai anche con un altro recorder; questo problema sembra più legato al decoder sky in uso che non al recorder in se stesso

E' dunque definitivamente accertato che il problema sky dipende solo dal decoder? Dunque se cambio il decodere risollvo il problema? (ci faccio un pensiero....)
Nessuno quindi si ricorda della causa dovuta alla presenza del DVB-T integrato nella D77?

Tnx to all!

Domy
18-06-2008, 18:31
sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc...

Mi ricordi questo Trucchetto?:D

Il "trucchetto" l'ho preso dal sito http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-27864.html:

"Andate su sintonizzazione dei canali analogici PR 01 PR 02 etc e impostate alla voce decoder on/off su on e vedrete il canale di sky.
Iniziate la registrazione da sky non usando AV2 opp. AV1 (e li che nascono i problemi)ma da PR 01 e la registrazione non avra' piu' blocchi.
Unico limite è che il segnale non sara'registrato in RGB.....questo è un altro enigma da risolvere".
Di qui la mia domanda sulla qualità.

Ciao.

OXO
18-06-2008, 23:40
Sui PVR Pioneer il problema di registrazione da Sky è stato risolto con un aggiornamento fw OTA: non credo che la presenza del sintonizzatore DVB abbia qualsivoglia ruolo nella questione. ;)

Domy
19-06-2008, 08:51
Sui PVR Pioneer il problema di registrazione da Sky è stato risolto con un aggiornamento fw OTA: non credo che la presenza del sintonizzatore DVB abbia qualsivoglia ruolo nella questione. ;)

Sto infatti pensando di prendere l'LX60 o l'LX60D.
Secondo te se li compro oggi ho bisogno fare l'aggiornamento o no?

fblasot
19-06-2008, 10:09
OT:
Se per caso quello che compri non è aggiornato all'ultima versione lo puoi aggiornare scaricando l'aggiornamento dal sito della Pioneer.

OXO
19-06-2008, 13:20
@ Domy:
Vedo che ti vuoi trattare bene... :D
Secondo me i modelli DVR (il mio e quello di fblasot, per intenderci) sono più che sufficienti, essenziale secondo me scegliere i modelli HX (o D, nel caso degli LX) con tuner DVB, sperando che 'sta benedetta SmarCAM venga finalmente resa disponibile a tutti e poter quindi godere di una perfetta alternativa alla DS. ;)

Domy
19-06-2008, 15:38
OT:
Se per caso quello che compri non è aggiornato all'ultima versione lo puoi aggiornare scaricando l'aggiornamento dal sito della Pioneer.

OK, al massimo farò l'aggiornamento....
Per chiudere il cerchio: se l'LX60D è aggiornato ma il decoder di sky è vecchiotto avrò comunque lo stesso problema di blocco fino a quan do non me lo faccio sostituire con uno più recente?

OXO
19-06-2008, 16:35
A questo non so rispondere, non ho Sky, e comunque stiamo andando un po' troppo OT. ;)

fblasot
19-06-2008, 18:59
Restando OT...:rolleyes:
per quanto ricordi non importa se nuovo o vecchio, era più una questione di modelli.
Fai un pò di ricerca in questo forum o su google magari trovi informazioni aggiuntive più specifiche.

nemo30
19-06-2008, 20:44
La finiamo? Grazie.

valmar
27-06-2008, 14:09
carissimi, ho scoperto questo forum troppo tardi e solo dopo aver comprato una D76.
Ieri ho finalmente aggiornato al fw 1.1.1.01.
Noto, dopo aver spulciato tra i messaggi precedenti, che nessuno ha parlato di blocchi durante la riproduzione di titoli divx. Nella fattispecie ho una serie televisiva (dark angel) in formato divx5 e dopo circa 5 secondi di riproduzione compare il messaggio abbastanza criptico "non può essere riprodotto", la riproduzione si ferma e dopo aver selezionato "ok" ritorna al menù. Lo fa con tutti i dodici titoli provati della stessa serie.
Premetto che l'origine dei titoli mi è sconosciuta avendoli procurati a cavallo di un quadrupede asinesco.
Ne avete sentito parlare? con altri titoli della stessa origine il problema non si presenta.

fblasot
27-06-2008, 18:09
Ciao e benvenuto,
hai provato a vedere questi dvix su di un altro lettore come si comportano ?
A pag. 35 del manuale della DS trovi le informazioni di compatibilità dei dvix, magari questi titoli hanno qualche piccola variazione...

OXO
29-06-2008, 15:52
@ valmar:
Scarica GSpot (http://www.headbands.com/gspot/) (ottimo programma freeware) e controlla i codec utilizzati per i tuoi DivX. ;)

Vorrei darti il benvenuto sul forum, ma viste le circostanze non vorrei essere frainteso... :p
Ti consiglio, se puoi, di disfarti al più presto del catorcio.

Er4seR
09-07-2008, 11:28
@ valmar:
Ti consiglio, se puoi, di disfarti al più presto del catorcio.

Questo è senza dubbio il miglior fix per tutti i problemi della D-Station

taniKa
17-07-2008, 19:36
Sentite questa: ho inserito nella mia d75 un mini-dvd. Dopo averlo masticato un po' mi dice "disco illeggibile", me lo sputa fuori e da quel momento non c'è più stato verso di far rimanere dentro il carrello del lettore.
Se non spegnendo il catorcio ovviamente.
Da segnalare che il dvd-rom mi era stato cambiato in garanzia qualche mese fa perchè non leggeva + nulla...

Allucinante :confused:

OXO
17-07-2008, 22:56
Non frainterdemi, ma da un certo punto di vista potrebbe essere un bene: se tali incomprensibili anomalie dovessero continuare a ripetersi, forse potresti seriamente chiedere la sostituzione con altro prodotto.... :rolleyes:

taniKa
17-07-2008, 23:53
Non so. Il catorcetto l'ho preso fatturato e a novembre sono 2 anni.
Comunque contatterò l'assistenza e vedo cosa mi dice.
Vi farò sapere.

cherubrocker
21-07-2008, 01:05
Mi sto decidendo ad acquistare questo famoso D77... Ma alla fine è stato risolto il problema della mancata registrazione del 16:9 nel passaggio da hdd a DVD?

taniKa
21-07-2008, 10:40
ma ti sei letto bene questo forum???:eek:

fblasot
21-07-2008, 16:54
:confused: :confused: :confused:

Di tutti i difetti e mancanze che ha la DS tu pensi alla copia da HDD a DVD che non riporta il 16:9 ?

Inoltre stai confondendo il problema: la perdita del flag 16:9 è nella copia da DVD (non protetto ovviamente) ad HDD; invece il problema più serio è che nella duplicazione da hdd a dvd non la fa secondo la qualità che scegli al momento della duplicazione ma usa l'impostazione che c'è nel setup...

mago_di_oz
21-07-2008, 17:42
:eek: Piu' che famoso e' piu' giusto dire "FAMIGERATO" !!!! :D

OXO
21-07-2008, 21:44
No, ti prego cherubrocker, non lo fare..... :mc:

janfiam
22-07-2008, 09:08
raga a oggi 22/07/08 datemi un consiglio....è da prendere o no il D77?!

taniKa
22-07-2008, 19:20
Io la mia d75 oggi non la ricomprerei. Me la tengo ma non sono assolutamente soddisfatto. Buona scelta :)

trake
22-07-2008, 20:18
....è da prendere o no il D77?!
No, io non la riprenderei neanche se me la regalassero, secondo me è veramente un prodotto scadente, non riesce neanche a riprodurre come si deve un banale CD Audio.

messaggero57
23-07-2008, 00:31
Era un po' che non visitavo questo 3D. Ma come? C'è ancora qualcuno disposto a buttare via i soldi per la D-Station? Non fatelo!!!!! :cry:

OXO
23-07-2008, 00:51
Perdonami janfiam, ma gli ultimi 7 post non sono abbastanza chiari...? :eek: :confused:

janfiam
23-07-2008, 08:47
Perdonami janfiam, ma gli ultimi 7 post non sono abbastanza chiari...? :eek: :confused:

:D simpatico! :D

janfiam
23-07-2008, 08:49
No, io non la riprenderei neanche se me la regalassero, secondo me è veramente un prodotto scadente, non riesce neanche a riprodurre come si deve un banale CD Audio.

ok allora lascio stare...

ma un prodotto decente con caratteristiche simili?

fblasot
23-07-2008, 10:08
Se ti interessa un DVD/HDD Recorder che abbia la possibilità dello slot CI per utilizzare la SmarCAM per vedere (e registrare) i canali dtt ppv allora per forza Pioneer DVR-555HX oppure 560HX (ci sono poi anche i modelli serie LX..D ma costano un tot di più...).
Se invece non ti interessa la ppv allora puoi andare su Sony RDR-HXD870/970/1070 o quelli più nuovi se nel frattempo sono usciti...

janfiam
23-07-2008, 10:45
Se ti interessa un DVD/HDD Recorder che abbia la possibilità dello slot CI per utilizzare la SmarCAM per vedere (e registrare) i canali dtt ppv allora per forza Pioneer DVR-555HX oppure 560HX (ci sono poi anche i modelli serie LX..D ma costano un tot di più...).
Se invece non ti interessa la ppv allora puoi andare su Sony RDR-HXD870/970/1070 o quelli più nuovi se nel frattempo sono usciti...

sisi a me interessa anche la PPV di mediaset..

con uno dei modelli che mi hai elencato dunque posso anche registrami eventi PPV senza problemi?!

ma la CI è già inclusa o va presa a parte?

fblasot
23-07-2008, 13:15
I recoder Pioneer che ti ho detto hanno lo slot CI ma poi ti devi comprare la cam, oggi c'è in vendita la SamsungCAM che costa 69€ comprensiva di una tessera MPremium con 4 mesi di Gallery Base (joy, mya e steel, no disney channel).
Poi arriveranno la cam di altre marche ma fisicamente la CAM è sempre la stessa, viene solo rimarchiata con un adesivo...

janfiam
23-07-2008, 14:13
I recoder Pioneer che ti ho detto hanno lo slot CI ma poi ti devi comprare la cam, oggi c'è in vendita la SamsungCAM che costa 69€ comprensiva di una tessera MPremium con 4 mesi di Gallery Base (joy, mya e steel, no disney channel).
Poi arriveranno la cam di altre marche ma fisicamente la CAM è sempre la stessa, viene solo rimarchiata con un adesivo...

grazie mille gentilissimo!;)

ultima cosa....dici che per fine anno (quando mi servirà a me...) i prezzi scenderanno?!

sono interessati i modelli LX61D e il LX61 che hanno connessione Ethernet...però il prezzo..:eek:

fblasot
23-07-2008, 18:39
Con il passare del tempo i prezzi scendono, questo è vero, ma con l'avvicinarsi del natale nutro seri dubbi !

Solo il modello LX61D ha il sinto DTT...

OXO
23-07-2008, 19:44
@ janfiam:
Il "simpatico" ti informa però che i sopra citati modelli Pioneer non supportano ufficialmente la SmarCAM, quindi potresti avere problemi nell'attivazione delle tessere e nell'attivazione/acquisto delle offerte (a meno che tu non abbia già un decoder DTT).

Detto questo, tieni presente che siamo ampiamente OT, esistono almeno due 3d dedicati agli ottimi prodotti Pioneer dove potrai trovare o richiedere tutte le informazioni del caso. ;)

janfiam
24-07-2008, 10:57
@ janfiam:
Il "simpatico" ti informa però che i sopra citati modelli...

grazie...per le info ;) e scusa per il "simpatico" un pò acidello...;)

bloodflower
29-07-2008, 16:50
Ciao a tutti,
sono un nuovo user ma vi leggo da parecchio tempo, anche perchè sono in possesso da quasi 2 anni della Dstation D75.
Ora, io vorrei disfarmene prima della scadenza della garanzia, soprattutto per il fastidiosissimo problema dei buchi audio e per l'impossibilità di utilizzare in contemporanea la registrazione su HDD e il play su DVD (e viceversa).
Non vorrei però portare il catorcio in assistenza ed avere ZERO possibilità di rimborso con la beffa di doverlo riavere così com'è (con gli stessi problemi) tra qualche mese (se va bene), rimanendo così con un pugno di mosche.

Voi cosa mi consigliate di fare? Devo perdere ogni speranza e tenermi il coso?

Grazie a tutti.

B

OXO
29-07-2008, 18:06
Benvenuto "ufficialmente" sul forum. :mano:

Permettimi di iniziare con una domanda: perché ti sei autolesionato due anni prima di deciderti a disfarti del catorcio...? :eek:

Il problema è che entro i 6 mesi la dimostrazione della conformità dell'apparecchio è a carico del venditore/produttore, mentre per i restanti 18 l'onere della prova è tuo.
Inoltre, l'arrivo dei nuovi fw ha risolto il più grave e lapalissiano problema di non conformità, ovvero il non funzionamento della PPV di La7: a questo punto, credo che il massimo che potrai ottenere, con molta perseveranza e parecchi compromessi, sarà la permuta con qualche altro prodotto, tendenzialmente LG.

Auguri vivissimi. :sperem:

bloodflower
30-07-2008, 10:25
grazie per il benventuo OXO :)

eh si, hai ragione, avrei dovuto muovermi prima..
pensavo però che la maggior parte dei problemi venissero risolti con il nuovo firmware...e invece sappiamo come è andata a finire..:mad:

e poi, sinceramente, è ancora difficile trovare sul mercato un prodotto all in one come la Dstation..peccato davvero che abbia tutti 'sti problemi..

quindi nessun altro che ha provato a farsi rimborsare dopo averla portata in assistenza?
grazie mille

B

trake
30-07-2008, 11:34
Io con il mio fidatissimo Pioneer 550HX e la SamsungCAM sto' un bel pezzo avanti rispetto al catoricio.
Probabilmente la mia accoppiata è l'unica alternativa alla DStation, ma è anche l'unica che funziona in modo corretto vista l'infinita lista di anomalie del "catorcetto".
Sono orgoglioso di essermi disfatto il prima possibile del disastro di LG.

OXO
30-07-2008, 19:43
...eh si, hai ragione, avrei dovuto muovermi prima..
pensavo però che la maggior parte dei problemi venissero risolti con il nuovo firmware...e invece sappiamo come è andata a finire..:mad:...

A dirla tutta, io (e con me molti altri) lo avevamo già capito in tempi non sospetti come sarebbe andata a finire... :Perfido:

Oltretutto, come giustamente sottolineato dall'amico trake, grazie alla SmarCAM i PVR della Pioneer permettono di fare molto di più del catorcio con una qualità infinitamente superiore: se riuscissi ad ottenere una permuta con uno di questi prodotti faresti l'affare della tua vita. ;)

FABIOGOA
05-08-2008, 00:44
Salve a tutti;)

anche io sono uno sfortunato:cry: possessore di una d-station , mi sono finalmente deciso dopo 6 mesi di disfarmene, ho gia ordinato una samsung cam e adesso sto girovagando alla ricerca di un dvd recorder con hd e hdmi con un buon rapporto prezzo/qualita.
non prendetemi in giro please... :D il motivo principale per cui ho deciso di cambiare è che ho necessita di registrare ppv di mediaset e vedere altri programmi (o meglio io parto per 3-4 mesi su una nave, e mia moglie mi registra le partite della magica) ho gia letto molto a riguardo ma avendo anche una certa urgenza all'acquisto ho pensato che qui sicuramente qualcuno può darmi un gosso aiuto:confused:

Grazie a tutti

fblasot
06-08-2008, 00:27
Benvenuto,
per farla breve la soluzione e' pioneer dvr-560hx, opp. i prec. 555hx/550hx, e cam.
Attenzione pero' che l'acq. di partite da telecomando non funziona, quindi devi fare la formula tutto calcio o simili...

FABIOGOA
16-08-2008, 09:56
Venduto il catorcio :)
Comprato il PIO :D
Grazie a tutti .
Vado a leggere un po' cosa fa il mio nuovo acquisto :confused:

OXO
16-08-2008, 11:55
Tutto quello che non faceva il catorcio... :asd:

Complimenti per l'acquisto. ;)

Macco
22-08-2008, 13:49
Solo per dirvi che, tornato dalle vacanze con il catorcio "caricato" con una serie di programmi da registrare dal 29 luglio fino al 19 agosto (non tutti i giorni, ma almeno 3 a settimana), ho trovato la D-station piantata accesa (chissà da quanto girava l'HD).

Dio solo sa cosa può essere successo. Nessun black-out è avvenuto nel frattempo.

Nell'ordine ho fatto:

Power-off OK.
Accendo.. ci mette "molto" a caricare (come se avesse avuto un black-out nel frattempo per capirci)
Ottengo solo una schermata di Canale5 DTT freezata. Nessun tasto funziona :confused: Appare sull'LCD "OTA UPDATE", ma sulla TV resta la schermata freezata di un frame di Canale 5...
Mai capitato.

Stacco la spina elettrica, conto fino a 10.
Riattacco e riaccendo.

Schermata LG blu sulla TV. Sull'LCD una scritta mai vista prima: HDD CHECK

Nei 2-3' che passano incomincio a pensare a quanto costi comprarmi un Pioneer + SmarCAM.. ;) (l'LG è stata fatturata -> garanzia finis)

Alla fine l'LCD viene sostituito da un OTA UPDATE, stavolta con barra su fondo nero nella TV (ovviamente non progredisce.. e chi trasmette più?)

Già capisco che sta per resuscitare (tempo fa, dopo un qualsiasi black-out, perdeva i suoi 5' per l'OTA UPDATE fake).

Alla fine riprende a funzionare. E da là mi accorgo che ha registrato solo 2 giornate di registrazioni (29 e 30 luglio) :cry:

:p

fblasot
22-08-2008, 22:39
Io a suo tempo avevo tenuto duro nella speranza che Lg risolvesse i problemi ma al nono mese la goccia che fece traboccare il vaso fu proprio le mancate registrazioni a causa dei finti ota e schermate nere !
Cosi' vai di diritto di recesso e fuori dalle ... hem ... fuori di casa !

Macco
25-08-2008, 15:54
Cosi' vai di diritto di recesso e fuori dalle ... hem ... fuori di casa !

Ma dici a me? No, purtroppo: come già detto la garanzia di 1 anno (per P.IVA) è bella che finita. E non mi va di buttare alle ortiche un prodotto che - fortuna vuole! - non uso così intensamente... a meno che non si rompa davvero.

..Ma tanto la "scaldata" di 19 giorni acceso (perché è quello che temo sia successo) all'HDD chissà.. forse avvicineranno il momento in cui sarò COSTRETTO a trovare un degno sostituto..

Macco

PS: e intanto aspettiamo il DVB-T2 e/o il DVB-T HD.. ;)

lucabery
29-08-2008, 11:46
Solo per dirvi che, tornato dalle vacanze con il catorcio "caricato" con una serie di programmi da registrare dal 29 luglio fino al 19 agosto (non tutti i giorni, ma almeno 3 a settimana), ho trovato la D-station piantata accesa (chissà da quanto girava l'HD).

Dio solo sa cosa può essere successo. Nessun black-out è avvenuto nel frattempo.

Nell'ordine ho fatto:

Power-off OK.
Accendo.. ci mette "molto" a caricare (come se avesse avuto un black-out nel frattempo per capirci)
Ottengo solo una schermata di Canale5 DTT freezata. Nessun tasto funziona :confused: Appare sull'LCD "OTA UPDATE", ma sulla TV resta la schermata freezata di un frame di Canale 5...
Mai capitato.

Stacco la spina elettrica, conto fino a 10.
Riattacco e riaccendo.

Schermata LG blu sulla TV. Sull'LCD una scritta mai vista prima: HDD CHECK

Nei 2-3' che passano incomincio a pensare a quanto costi comprarmi un Pioneer + SmarCAM.. ;) (l'LG è stata fatturata -> garanzia finis)

Alla fine l'LCD viene sostituito da un OTA UPDATE, stavolta con barra su fondo nero nella TV (ovviamente non progredisce.. e chi trasmette più?)

Già capisco che sta per resuscitare (tempo fa, dopo un qualsiasi black-out, perdeva i suoi 5' per l'OTA UPDATE fake).

Alla fine riprende a funzionare. E da là mi accorgo che ha registrato solo 2 giornate di registrazioni (29 e 30 luglio) :cry:

:p
ci tenevo a dirti che è successa la stessa cosa anche a me.
scusate ma qual'è l'ultima versione software disponibile?così controllo di averla quantomeno..

Macco
29-08-2008, 14:46
Ho la Versione sw 1.1.1.01, quella del novembre scorso. Niente di nuovo da quel momento in poi è uscito, credo..

Forse la DS ha "sentito" l'OTA di qualcos'altro ed è andato in palla durante la nostra assenza. Motivo in più per, quando si parte, disabilitare l'OTA automatico..

OXO
30-08-2008, 12:55
Confermo che non ci sono stati altri fw, anzi, molti utenti (fra i pochi rimasti) lamentano difficoltà a scaricare gli aggiornamenti OTA: in pratica, LG ha dismesso qualunque supporto al suo "rivoluzionario" prodotto, CVD... :O

Maxxximo
02-09-2008, 13:30
Ho il catorcio, del quale faccio un uso minimo. Diciamo che ogni tanto registro un film o una partita da SKY, finora senza problemi. Mi viene voglia di prendere il decoder HD. Ovviamente il grosso dubbio che mi viene è: riuscirò ancora a registrare da SKY ???? Qualcuno ha fatto qualche esperienza?

fblasot
03-09-2008, 21:18
Ricordo che qualche utente aveva lamentato che con il decoder sky hd se cercava di registrare qualcosa sulla DS non ci riusciva perchè il segnal veniva visto come protetto.
Altri invece non hanno avuto problemi.
Alla fine sembra che dipenda da quale decoder sky hd si stà usando ma non so dirti quali modelli sono ok, prova a fare una ricerca nel 3d...

Nero
25-09-2008, 22:19
Salve a tutti!
A quasi un anno dalla prima volta che il "catorcio" di mia madre è finito in assistenza per essersi bloccato su "OTA Update", adesso c'è un nuovo problema: dopo un viaggetto di ritorno dal mare ho rimontato la trappola in salotto e con mia sorpresa ora mi rifiuta qualsiasi disco io le inserisca, siano vergini (ho provato diverse marche che prima andavano benissimo) che contenenti dati, chiusi e non, dicendomi che non sono riconosciuti o qualcosa del genere. Mi manca un test con un dvd-rom, ma normalmente non viene mai usato come lettore per dischi originali.
Mi domando, prima di perdere altro tempo dietro all'assistenza (e prima di gettarlo nella spazzatura), c'è qualcosa che posso fare in casa? Al limite pensavo ad una sostituzione della meccanica, che immagino sia simil pc... qualcuno sa di che modello si tratta? E' sempre LG? E' fattibile la cosa?

Grazie a tutti per l'attenzione... :)

fblasot
26-09-2008, 09:37
Non mi sembra di ricordare che qualcuno abbia cambiato da solo il drive ottico...
Però se è ancora in garanzia direi di passare per l'assistenza.
Su altri modelli LG il cambio drive è stato fatto, vedi qui http://ifndef.altervista.org/

stefanoudine
26-09-2008, 11:55
salve a tutti vi chiedo cortesemente un aiuto anche io come tanti sfortunati mi ritrovo con il "catorcio" D76 , dal mese di marzo il mio aggiornamento è quello più vecchio sw 1.0.5.5 chi mi dice quando e come fare L'aggiornamento. grazie...

Nero
26-09-2008, 14:57
Però se è ancora in garanzia direi di passare per l'assistenza.

Sì, lo è, anche se adesso ricado nell'assistenza estesa del negozio, non più in quella del produttore, ma l'ultima volta me l'han tenuto 2 mesi (poi lo spiegate voi a mia madre che non può più registrare "tempesta d'amore" :D)... nel dubbio che poi me lo ridessero con un harddisk piallato mi toccò anche barcamenarmi per backuppare tutto il contenuto.
Se la cosa fosse fattibile "in casa" sarebbe molto meglio... anche senza la compatibilità fisica del drive, mi basterebbe poter masterizzare tutto il contenuto con un'altra unità!
Dopo eventualmente vado da chi me l'ha venduto e glielo tiro dietro, magari provando a chiedere in cambio qualcosa di più decente.
Tanto le features in più per cui lo scelsi (DTT M@P, porta DV, uscita HDMI con upscaling) non hanno mai funzionato bene o non sono mai state usate... :(

fblasot
26-09-2008, 16:26
Se vuoi salvare il contenuto dell'hdd puoi smontare l'hdd (operazione molto semplice) collegarlo al pc ed usare questo programma http://ifndef.altervista.org/MaterOnline/from-hdd-lg-to-pc.zip

Nero
26-09-2008, 19:57
Sìsì, ho già fatto la procedura la volta scorsa, ma il casino è poi trovare il modo di editare e riversare il tutto su dvd... io non ho tempo e mia madre riesce a malapena a farlo con il catorcio, figuriamoci da pc! :rolleyes:

OXO
28-09-2008, 00:15
@ stefanoudine:
Benvenuto sul forum e... condoglianze. :cry:

Purtroppo devo darti una brutta notizia: sembra che anche La7 abbia definitivamente smesso di trasmettere OTA l'ultimo fw per la DS, quindi il solo consiglio che posso darti è di avvalerti della restituzione per non conformità del prodotto (sei ancora entro i sei mesi) o comunque di trovare il modo di disfarti del catorcio, a qualunque costo.

fastleo63
29-09-2008, 18:48
Gradirei conoscere le vostre esperienze con la D-Station e gli switches HDMI.
Infatti, il mio Sitecom KV-020 non funziona con la D-75 (ed il mio Philips 9551) e dovrò renderlo. Non è guasto perché la connessione rimane stabile se uso l'uscita video del mio computer, mentre con la D-Station il segnale si sgancia ogni 3-4 secondi (usando gli stessi cavi).
Prima di effettuare un nuovo acquisto, vorrei andare più o meno a colpo sicuro...
Ho visto il Lindy 3:1 in firma di un utente del forum... Funziona?
Qualcuno usa altri prodotti?
Grazie dell'attenzione,
L.

PaoloHT
29-09-2008, 21:49
Ho visto il Lindy 3:1 in firma di un utente del forum... Funziona?

Ciao, io ho il Lindy 3:1 e funziona perfettamente, anzi, senza lo switch con il mio Panny 700 la D-Station consente di impostare solo la risoluzione 576, mentre interponendo lo switch posso impostare fino a 1080i.

kiriku
01-10-2008, 19:21
Mi e' successo gia' l'anno scorso nel mese di Novembre , ed iltecnico dell'assistenza mi ha detto d'aver sostituito la sola lente .
Ieri mattino l'ho riportato per lo stesso difetto , non riconosceva alcun disco .
Sperimo bene

Nero
01-10-2008, 20:37
Fortuna fortunella, invece, il mio è ripartito!
Stavo provando a montare un mast lg generico per pc (che fra parentesi non c'entra, lo chassis di quello di serie è leggermente più stretto di una normale unità ottica da pc), ma non me l'ha proprio riconosciuto... il catorcio è rimasto su "waiting".
Allora già che avevo il drive originale, l'ho aperto e ho dato una pulità alla lente con un cotonfiock... magia, ora legge di nuovo! :D
40 giorni di assistenza risparmiati...
Già che c'ero ho anche provato a sostituire l'harddisk originale (80gb seagate u series 9, 5400giri) con un Maxtor MaxlineII da 250gb che mi avanzava (7200giri, è simile ai diamond max 9 o 10, non ricordo, ma è la versione da server garantito 24/24h).
Inizialmente è apparso un "check disk" e stavo già abbandonando le speranze... poi è arrivata l'immagine a video, sono andato nel setup e ho formattato il disco... et voilà, 129h libere in sp! :cool:

Nel frattempo però ho anche ordinato un Pioneer 560HX... :rolleyes:

fblasot
01-10-2008, 21:22
Quando avrai tra le mani il 560HX capirai cosa puoi fare della DS :bsod:

taniKa
14-10-2008, 22:08
...oltre a tutti i problemi noti della d75, dopo averla portata già due volte in assistenza per cambiare l'unità ottica, l'altra sera, malvolentieri, ho riposizionato il catorcio e cercando la guida su canale 5 (che per altro non ho trovato) ho provato un gioco, 6signs mi sembra.
Indovinate... si è bloccato tutto e quando riaccendo, dopo circa un minuto di scritta LG, torna la schermata del gioco bloccata e sul display la mitica OTA UPDATE. Ho provato a riavviare tenendo il taso power qualche secondo ma non cambia nulla.
Suggerimenti? A parte polverizzare la m...a di LG. Ormai sono fuori tempo per qualsiasi restituzione e quindi tocca tenermela oltre a dover sopportare le imprecazioni di mia moglie che oltre a non essere daccordo sulla spesa iniziale è inca..ata e mi insulta visto che ogni volta che le servirebbe non funziona. (come darle torto?)
Grazie

taniKa
15-10-2008, 11:06
si, non avevo provato la cosa più banale. Staccare l'alimentazione...
Grazie comunque.

stefanoudine
16-10-2008, 18:56
dopo moltissime mail inviate alla LG .sono arrivati al punto di non rispondermi più ,ho contattato la7 e mi anno
detto che loro aggiornameni per il nostro catorcio d76 non ne anno. chiedo a tutti voi se avete mai pensato di rivolgersi a MI MANDA RAITRE per risolvere il problema e bastonare la LG dimostrando che il loro prodotto è scadente e non conforme

OXO
16-10-2008, 19:50
Mi dispiace enormemente essere stato cattivo profeta, ma purtroppo ero abbastanza certo del misfatto... :rolleyes:

Più semplicemente, se sei entro i 6 mesi dall'acquisto il consiglio è di richiedere la restituzione al venditore per non conformità del prodotto: in ogni caso, questa pista è perseguibile fino alla fine del secondo anno, ma in questo caso l'onere della prova è a carico tuo.
Il consiglio spassionato è di martellare il rivenditore e trovare a qualunque costo un accordo per disfarti del nefasto fardello.

In bocca al lupo, di cuore. :sperem:

destino
17-10-2008, 15:36
ci risiamo...ricerca canali automatica, si ferma al 64%...io mi son rotto al 100%! La garanzia scade a dicembre...a oggi qual'è la lista dei problemi che posso utilizzare per avere un buono del valore della "monnezza"? Era un regalo fatto ai miei genitori sugli 80 anni per "semplificare" la registrazione dei canali digitali, mandando in pensione il vcr. Lo porto direttamente al negozio dove lo ho acquistato. Grazie per la solidarietà.

Thommino
18-10-2008, 03:09
Qualcuno si ricorda come fare il reset completo del dispositivo?
Vorrei riportarlo ai valori di fabbrica non mi funziona più l'uscita HDMI, il mio Samsung mi dice modo non supportato e non capisco perchè una volta funzionava.
Grazie

stefanoudine
21-10-2008, 13:26
ieri sono stato alla mediaworld ho parlato con il responsabile è stato molto disponibile mi a ritirato il catorcio prova lui a contattare la LG per vedere cosa si può fare ,speriamo bene!!!

OXO
22-10-2008, 00:50
In bocca al lupo, ma mi raccomando, fatti vedere tenace e insisti sulla non conformità del prodotto. ;)

Matthew28
28-11-2008, 13:56
ciao a tutti ragazzi sono nuovo.
volevo chiedere una cosa:

vorrei prendermi un dvd recorder lg, il d77. abbiate pietà di me se non posso leggermi tutte le pagine del 3d o tutti gli altri 3d dedicati ma ho pochissimo tempo libero :(

secondo voi è un buon acquisto? mi serve principalmente x registrare su hd + che altro, e vorrei poter guardare una cosa mentre ne registro un'altra.
se fa tutto questo è il dvd rec giusto x me.
l'ho trovato a 249 euro.

ultima domandina: legge anche le card di mediaset premium?

grazie mille in anticipo :)

bugs bunny
28-11-2008, 14:31
...
vorrei prendermi un dvd recorder lg, il d77. abbiate pietà di me se non posso leggermi tutte le pagine del 3d...secondo voi è un buon acquisto?
Non serve leggere nemmeno UNA pagina del 3d :D.
Basta qualche post per capire che è un pessimo acquisto.

mi serve principalmente x registrare su hd + che altro, e vorrei poter guardare una cosa mentre ne registro un'altra.
ultima domandina: legge anche le card di mediaset premium?
Ho editato la risposta perchè non consentita nella sezione "discussioni ufficiali sorgenti HT"
(se vuoi qualche consiglio posta nella sezione generale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64779).

OXO
28-11-2008, 18:13
Per l'amor di Dio, non commettere il tragico errore: stai ben alla larga dal catorcio. :mad:

trake
28-11-2008, 19:13
Vade retro.....
Io non lo farei.

Matthew28
28-11-2008, 22:19
Grazie x i consigli ragazzi.
cosa posso prendere entro i 270-280 che faccia le cose che dicevo nel mio post qua sopra?

mi servirebbe uno con hd da 250 gb :confused:

Matthew28
28-11-2008, 22:32
Non serve leggere nemmeno UNA pagina del 3d :D.
Basta qualche post per capire che è un pessimo acquisto.

Ho editato la risposta perchè non consentita nella sezione "discussioni ufficiali sorgenti HT"
(se vuoi qualche consiglio posta nella sezione generale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64779).

giusto,scusa, ora chiedo nel topic che mi hai indicato,grazie :)

aebi14
08-12-2008, 20:17
Come gia' postato su un altro thread sono, a quanto par ormai uno dei pochi ;) , possessore di un LG D77, il problema che ho in questo momento e' quello che vorrei aggiornare la lista canali ma non vorrei perdere la programmazione (l'ordinamento del ddt e i nomi per l'analogico), l'ultima volta che avevo provato a rifare la autoprogrammazione avevo perso tutto e mi e' stato detto che in questo thread avrei trovato un modo per aggirare l'ostacolo, al momento mi sono letto circa le prime 50 pagine e le ultime 50 e non e' che ci abbia capito molto per cui se qualcuno puo' indirizzarmi meglio ...
mi sembra di capire che bisogna fare un add channel ma non trovo le frequenze da impostare o meglio ci capisco poco ... in una pagina indicata trovo ad esempio:
Banda Canale Frequenza Polarizzazione
UHF 67 842 V

... ma non capisco come dovrei impostarla .... nel menu add channel c'e' un rimo spazio dove scegliere tra analog, D7MHz e D8MHz scendendo in questi ultimi due poi la scelta va da D a 069 ... che a me dicono poco ..
Ciao e grazie

OXO
08-12-2008, 22:19
Se proprio non vuoi leggerti tutto il 3d (in fondo ti capisco, ti faresti solo del male) prova ad utilizzare la funzione di ricerca in fondo a questa pagina. ;)

aebi14
08-12-2008, 22:32
Se proprio non vuoi leggerti tutto il 3d (in fondo ti capisco, ti faresti solo del male) prova ad utilizzare la funzione di ricerca in fondo a questa pagina. ;)
C'ho gia' provato ... forse non trovo le chiavi giuste ... grazie

OXO
08-12-2008, 22:33
Purtroppo non posso aiutarti oltre, il catorcio l'ho dismesso in tempi non sospetti... :rolleyes:

aebi14
10-12-2008, 11:00
Come detto sto leggendo adesso il forum e fino adewsso ero stato abbastanza fortunato con l'apparecchio, a parte che appena l'ho comprato non leggeva i DVD e me l'hanno sostituito quasi al volo. Ce l'ho da pochi mesi (non conoscevo il forum prima) devo dire che l'ho usato abbastanza al minimo delle sue possibilita', soprattutto per registrare sull'HD (un paio di volte su dvd) e per vedere alcuni divix che ho su dei dvd (riversandoli sempre sull'hd prima) e mai l'ho usato per riprodurre cd musicali, solo l'altro giorno ho provato per la prima volta la ppv mediaset con una scheda di quelle a scadenza 2009 con cui e' ancora possibile vedere i singoli eventi, la prima volta e' andato tutto bene mentre ieri ho per la prima volta anch'io avvertito dei cali di audio e una volta terminato l'evento mi sono spariti tutti i canali rai, dove mi compare la scritta di segnale debole ... sara' un problema ascrivibile alle cattive condizioni del tempo o devo preoccuparmi? ho provato a togliere l'limentazione ma i canali (solo quelli rai) continuano a non essere visibili nemmeno oggi.
Tornando al problema per cui avevo postato sulla ricerca dei canali qualcuno sa se facendo la ricerca automatica tenendo premuto la freccia destra che servirebbe a escludere l'analogico la sintonizzazione di quest'ultimo (con l'ordinamento e i nomi) non viene persa?
Ciao e grazie

fblasot
10-12-2008, 13:16
Ciao,
i problemi che hai in questi giorni potrebbero in effetti essere legati al mal tempo. Se hai un altro dispositivo con sinto ddt hai verificato li com'è la situazione ?
I cali audio sui canali ddt ci sono, è innegabile, solo che a seconda dei casi e del tipo di trasmissione sono più o meno marcati.
Mentre il buco audio nel passaggio di traccia sui cd audio c'è sempre, e lo si sente ovviamente solo se il cd ha le tracce senza interruzione (tipo i live o cd come The Dark Side of the Moon...)
Se vuoi rifare la sintonizzazione dei soli canali dvb-t devi procedere come hai detto: appena comincia la sintonizzazione degli analogici premi la freccia così la salta e passa al dvb-t e, da quel che si capisce dal manuale, non dovrebbe toccare nulla dell'analogico...ma la DS è una continua sorpresa quindi aspettati di tutto !
Ciao.

aebi14
10-12-2008, 13:36
Ciao,
i problemi che hai in questi giorni potrebbero in effetti essere legati al mal tempo.

... speriamo, anche se la precedente perturbazione non mi pare avesse creato problemi ... aspettero qualche giorno nel frattempo c'e' sempre l'analogico (non ho altri ddt per fare il test) poi al limite provero' a riprogrammare saltando l'analogico e incrociando le dita ;)

XSim
11-12-2008, 15:25
Disperato!!
Abito in Sardegna..e come saprete qui ormai c'è soltanto il digitale terrestre senza più alcun canale analogico..sigh..soob.
Ecco..ultimamente rifacendo una sintonizzazione automatica con il catorcione (LG D75) non trova più alcun canale..zero analogici (e questo è normale) e ZERO digitali (e questo NON è affatto normale).
Tutti gli altri decoder digitali in casa trovano 100 e più canali.
Esiste una procedura per far tornare tutto alla normalità ? Mi ricordo che qualche settimana fa, durante una sintonizzazione completa, mi era successa la stessa cosa ma poi prova e riprova era tornato apposto..anche se non so ancora come.
Adesso invece è da 3 giorni che brancolo nel buio. :cry:

fblasot
11-12-2008, 21:09
Potresti provare ad aggiungere un mux manualmente, giusto per vedere se è un problema di ricerca canali...
Oppure a collegare la DS con l'antenna diretta alla presa a muro senza passare per altri dispositivi o cmq. anche a cambiare presa, sai non si sa mai...

TashunkaUitko
11-12-2008, 22:18
x Xsim
prova anche a togliere l'alimentazione per qualche minuto, a me è successo una volta e in questo modo sono riuscito a far rifunzionare la sintonia.

superpull
19-12-2008, 16:55
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ma da qualche giorno sto leggendo questo topic...ci vuole tempo...
Ovviamente sono un infelice possessore del catorcio (d75), acquistato il lista nozze a giugno 2007....
Ignaro di tutto quanto stesse succedendo, non ho provveduto ad aggiornare a suo tempo il fw, quindi possiedo ancora la versione 1.0.5.5.
Poi una settimana fa un amico mi da la carta di la7 e non va....sorpresa!Controllo in internet ed eccomi qua!
Il mio problema è questo: ad oggi non posso usare la ppv la7, quindi posso restituire il "coso" per difetto di conformità, corretto?
Se lo porto dove l'ho comprato potrebbero dirmi che c'è la possibilità di fare l'aggiornamento o non è più possibile?
Nel qual caso, si avrebbe il problema del TS, quindi altro difetto di conformità...
Secondo voi la restituzione è scelta obbligata a sto punto, o no?
Grazie in anticipo!
Lo

fblasot
20-12-2008, 16:18
Ciao e benvenuto...

Sicuramente puoi cominciare presentando il problema che La7 C+ non funziona, certo basterebbe aggiornarlo (e se lo fanno con l'ultimo aggiornamento il TS non ha problemi) però sembra che i centri assistenza non possano farlo e l'aggiornamento non è più OTA, quindi in teoria dovrebbero riprenderselo ma preparati ad una bella battaglia, sia con il venditore ma anche con il centro assistenza, che magari può intercedere per eventuali cambi con altri prodotti LG.
Certo, in assistenza potrebbero cambiare la scheda madre con una con il fw aggiornato...

Auguri, sia per le prossime feste che per il cambio/reso DStation !

OXO
21-12-2008, 12:58
Caro superpull, purtroppo ti sei attivato con un po' di ritardo... :rolleyes:

Ovviamente il tuo obbiettivo finale deve essere la restituzione del catorcio, anche se sarà dura visto che sei ben oltre i primi sei mesi e vista l'abominevole politica perseguita da LG e dai suoi centri assistenza: sii risoluto, dimostra di essere cosciente dei tuoi diritti e dell'irrimediabile mediocrità del prodotto.

Auguri di cuore. ;)

superpull
22-12-2008, 10:35
Beh, per il fatto di essere oltre i 6 mesi penso non ci siano problemi, perchè ok che l'onere della prova spetta a me, ma basta inserire una carta la7 e la prova c'è...
Se poi me lo aggiornano cambiandomi il firmware, quali difetti importanti restano tali da richiedere ancora la non conformità? Può essere utile dichiarare fin da subito che ho intenzione di acquistare uno o più prodotti per rimpiazzare la ds (ovviamente non lg)?

fblasot
22-12-2008, 18:42
Se 'portano' la DS all'ultimo fw restano i micro buchi audio sul digitale terrestre, che a seconda della fortuna (o sfortuna ??) possono essere veramente fastidiosi...
E poi mettiamoci anche il buco audio che c'è nell'ascolto di CD Audio nel passaggio tra tracce nel caso di cd tipo live o cmq. che non hanno la pausa...
Ad ogni modo qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452, nel primo post il riepilogo...scegli tu !

OXO
23-12-2008, 15:33
Bene superpull, vedo che sei preparato... :D

Secondo me dovresti puntare senza esitazioni alla restituzione, poi tutto ciò che viene in cambio del catorcio è solo guadagnato.

Ancora auguri per il catorcio e per un sereno Natale (estesi ovviamente anche all'amico fblasot). ;)

ruben068
28-12-2008, 19:08
Ciao, sono un triste possessore del mitico catorcio. Fino ad ora, nononstante i difetti che tutti conosciamo, mi andava bene così in quanto lo usavo semplicemente per registrare da decoder digitale o guardare i dvd/divx. Putroppo è da un po' di giorni che non ne vuole sapere di partire, all'accensione ci impiega parecchio tempo, poi mi presente schermo nero sul TV e compare la famigerata scritta OTA UPDATE sul display. Naturalmente non c'è nulla da aggiornare via etere perchè la release a bordo è quella aggiornata; anche i tentativi di togliere la corrente o scollegare l'antenna all'accensione non hanno dato nessun esito positivo.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi o non mi rimane altro che portarlo in assistenza sperando che la cosa venga risolta? grazie

fastleo63
29-12-2008, 00:12
...è da un po' di giorni che non ne vuole sapere di partire, all'accensione ci impiega parecchio tempo, poi mi presente schermo nero sul TV e compare la famigerata scritta OTA UPDATE sul display...
Di solito tenere staccata l'alimentazione 220V per qualche tempo risolve.
Oppure potresti tentare un reset dell'apparecchio.
Per farlo devi entrare nel service menu.
Prima di tutto rimuovi eventuali DVD dall'unità.
Poi premi contemporaneamente i tasti PROG UP e PROG DOWN sul pannello frontale e tienili premuti fintanto che non compare il menù di servizio. Poi premi CLEAR da telecomando e PROG DOWN sulla D-Station, tenendoli premuti per almeno 6 secondi. L'apparecchio verrà totalmente reinizializzato.
In caso contrario, allora penso che l'unica alternativa sia quella di portare la D-Station in assistenza.

fastleo63
29-12-2008, 01:16
Probabilmente interesserà a ben poca gente. Quasi tutti si sono sbarazzati della D-Station...
Io non demordo, non mi lamento e continuo ad utilizzarla (ed oramai sono passati più di due anni) ritenendola un onesto prodotto con un'eccellente qualità video, in special modo per la sezione HDMI.
Mi pare che da un bel pò di tempo non si parli altro che di "catorcio" e di come renderlo. Cosa giustissima, ma ormai lo sanno anche i sassi!...
Vorrei quindi contribuire in maniera un pò più costruttiva al thread postando le mie personali esperienze invece di denigrare la D-Station a ripetizione...

Ecco quindi i risultati della sostituzione del disco rigido interno da 80GB della mia D-75, con un Maxtor DiamondMax 10 modello 6L250R0 da 250GB proveniente da un mio vecchio personal computer:

http://img527.imageshack.us/img527/538/imga0555er4.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=imga0555er4.jpg)

http://img266.imageshack.us/img266/7694/imga0556fa2.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=imga0556fa2.jpg)

http://img514.imageshack.us/img514/6350/imga0557es1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=imga0557es1.jpg)

Tutto è andato al primo colpo. Ora posseggo una D-77!
Visto che la D-Station era a "cuore aperto" ho provato anche un'altro disco, questa volta da 320GB, marca Seagate, modello Barracuda 7200.
Purtroppo non è stato "digerito". Il disco, una volta riconnessa l'alimentazione, si è avviato, ma effettuava continui "reset", e la D-75 mostrava sul display la scritta "PLEASE WAIT" senza procedere oltre...
Ho desistito, lasciando i 250GB a bordo dell'apparecchio e compiacendomi delle 129 ore e mezzo di spazio di registrazione disponibili in modalità SP...
Nota: avevo già effettuato alcuni test, ma ho preferito, per l'upgrade definitivo, attendere fino al termine della garanzia.
Solito consiglio, staccare l'alimentazione 220V prima di aprire lo chassis. All'interno dell'apparecchio la sezione alimentazione NON è protetta da involucri o isolanti, è quindi alto il rischio di folgorazioni elettriche!

Prossimi upgrade:

Trasferimento all'esterno dell'HDD per una migliore gestione delle registrazioni (editing via computer senza dover necessariamente passare attraverso la fase intermedia di masterizzazione di un DVD sulla D-75)

Studio di un sistema di dissipazione del ragguardevole calore prodotto dal decoder MPEG STi5100 di STMicroelectronics, presente sulla scheda DVB-T della D-Station. Ritengo sia quella la causa delle già segnalate microinterruzioni audio. Infatti, se lascio la D-Station a coperchio superiore rimosso, il problema si manifesta dopo moltissime ore di funzionamento, e scompare se provvedo a raffreddare con apposito spray il suddetto chip. Ricordo inoltre che tale difetto non si presenta, se si utilizzano gli ingressi AV e FireWire, ad ulteriore conferma che il "responsabile" di tutto è il modulo DVB-T (proverò a montare un dissipatore per chipset grafici)

TashunkaUitko
01-01-2009, 13:51
Comlimenti.
Sono anch'io convinto che il surriscaldamento sia la causa del problema audio.
Facci sapere se riesci a risolvere il problema.

OXO
02-01-2009, 12:56
Complimenti fastleo63 per la perseveranza e per l'ottimo lavoro di sviluppo: a questo punto, potresti seriamente chiedere ad LG un giusto riconoscimento per la tua opera di supporto, dato che loro sembrano lavarsene bellamente le mani...

kiriku
04-01-2009, 20:17
Ho provveduto a far aggiornare l'apparecchio .
Attuale versione 1.1.1.01 , l'up OTA l'ho lanciato manualmente verso le ore 01.30 su canale 5 , e' durato circa 3/4 d'ora ma alla fine tutto OK.
La cosa curiosa e' che prima non vedevo i canali RAI , dopo lagg. come x magia sono tutti visibili e senza aggiornare la lista dei canali !
Le mie impressioni sonno tutto sommato positive,rispetto alla precednte vresione pero' ho notato una noiosa lentezza nel cambio di canale soprattutto quando si cambia bouquet .
Saluti e buon anno !

fblasot
05-01-2009, 21:48
Quindi è di nuovo/ancora OTA l'aggiornamento ?
Strano, molti utenti non riuscivano ad aggiornare...

OXO
06-01-2009, 18:40
Almeno quello... :rolleyes:

gnpb
07-01-2009, 18:13
Probabilmente interesserà a ben poca gente. Quasi tutti si sono sbarazzati della D-Station...
Io non demordo, non mi lamento e continuo ad utilizzarla (ed oramai sono passati più di due anni) ritenendola un onesto prodotto con un'eccellente qualità video, in special modo per la sezione HDMI.[cut]

Siamo rimasti davvero in pochi a tenerlo, io concordo con te.

Per quanto riguarda l'hdd volevo chiederti quanto tempo ci impiega ad avviarsi dopo la sostituzione dell'hdd... io ho provato con un maxtor da 120Gb che ho nell'armadio ad ammuffire ma dopo 2-3 minuti di logo fisso ho desistito. Poi il disco è meglio sia "pulito" senza alcuna formattazione o non fa differenza tanto ci pensa poi lui?

stefanoudine
27-01-2009, 14:40
dopo vari tentativi col LG per il cambio del mio catorcio D76 niente da fare non vuole sostituirmelo il centro assistenza mi ha fatto delle sostituzioni ma il DTT è sempre lentissimo penso che se volessi riorganizzare la lista canali dovrei prendermi una settimana di ferie!!!.esiste un sistema per aggirare il blocco delle registrazioni dei canali premium?

OXO
27-01-2009, 18:50
Purtroppo no.

fastleo63
28-01-2009, 21:11
...volevo chiederti quanto tempo ci impiega ad avviarsi dopo la sostituzione dell'hdd...
Sia prima che dopo, impiega 35 secondi, con MHP disattivato e ricerca aggiornamenti OTA automatica attivata.

...il disco è meglio sia "pulito"...?
Non dovrebbe essere necessario.

fblasot
28-01-2009, 21:59
@gnpb:
Non vorrei che il problema che non ti vede il disco è legato alla dimensione in quanto i tagli previsti sono 80gb (D75), 160gb (D76) e 250gb (D77).
Fastleo63 ha sostituito 80 con 250...
Dovresti provare con un altro hdd delle dimensioni sopra menzionate.

esiste un sistema per aggirare il blocco delle registrazioni dei canali premium?

Purtroppo no.

OXO ma veramente veramente non si può ? :D

fastleo63
28-01-2009, 23:00
Non vorrei che il problema che non ti vede il disco è legato alla dimensione...
Potrebbe darsi, ho provato infatti un 320GB senza successo.
Anche se so che ci sono utenti di altri modelli LG, i quali hanno sostituito l'originale con dischi molto più grandi, anche da 750GB...

gnpb
29-01-2009, 11:59
@ fblasot e fastleo63:
Grazie delle info, a breve proverò con un 160GB e posterò il risultato.

kiriku
01-02-2009, 01:01
Allora..
Riporto la mmia
esperienza , ho sostituito l'HD con uno da 250 , e funziona tutto egregiamente.
Una volta aperto il mostro , ho trovato montato un HD Segate , in primis ho montato un HD 250 Samsung , il display " HDD CECK" all'infinito quindi non compatibile.
Al secondo tentatico HD Maxtor da160 , OK alla prima accensione , poi montato un altro HD 250 Maxtor , anch'esso ok alla prima accensione .
Bisogna impostare i jumperini su CS , e' l'unico modo in cui vengono riconosciuti gli HD.
Nel mio caso accetta solo HD Segate-Maxxtor , che sono la stessa cosa.
Adesso ho un mostro ancora piu' mostro !!!:D :D

P.S. volevo chiedere se qualcuno sa come poter riversare il contenuto del vecchio HD sul nuovo , senza masterizzare tutti i "quadrati" .
3 serie di zelig

OXO
01-02-2009, 13:09
...OXO ma veramente veramente non si può ? :D

Che ti devo dire, nella vita niente è impossibile... :rolleyes:
Però sinceramente non mi sono mai informato più di tanto sull'argomento, se hai qualche segreto da svelare, ben venga. ;)

fastleo63
02-02-2009, 23:21
...volevo chiedere se qualcuno sa come poter riversare il contenuto del vecchio HD sul nuovo...
Non so se sia possibile.
Però con questa utility (http://ifndef.altervista.org/MaterOnline/from-hdd-lg-to-pc.zip) puoi estrarre dal disco i files.

kiriku
03-02-2009, 23:28
Grazie , ma il link mi porta su altervista .

Ha un altro posto dove posso vedere?

kiriku
05-02-2009, 23:57
Nessu mi aiuta , mi servirebbe l'utility .
Un piccolo sforzo, dai...

kiriku
06-02-2009, 12:17
Grazie l'hotrovata .

superfulmine
06-02-2009, 15:45
salve a tutti,
ho letto quasi tutti i vs. post riguardo il d77; in effetti volevo sapere se ad oggi vale la pena di acquistarlo (anche perchè è uscito in offerta a €199) per avere una sorgente di registrazione da ddt.
visto la vs. lunga esperienza anche con le notevoli problematiche tecniche, mi consigliereste oggi l'acquisto?:confused:

OXO
07-02-2009, 12:04
Se l'unico parametro di riferimento è il prezzo, può darsi, altrimenti io non avrei grossi dubbi in base a quanto scritto in questo 3d... :rolleyes:

paolo_rigoni1970
13-02-2009, 22:21
salve a tutti,
ho letto quasi tutti i vs. post riguardo il d77; in effetti volevo sapere se ad oggi vale la pena di acquistarlo (anche perchè è uscito in offerta a €199) ..
scusa dove l'hai visto a quel prezzo ?
grazie :)

cornorosso
14-02-2009, 11:47
ho letto le ultime pagine di questo thread e da quello che ho capito è bene stare alla larga dalla LG station ma visto che mi accingo a prendere un RHT 397H che in qualche modo assomiglia al D77 , mi vengono un po di brividi.

giangi70
14-02-2009, 13:37
Salve a tutti, ho acquistato ieri presso l'angolo outlet di un centro euronics una LG Dstation D77 per 70€, pensando di fare un buon affare, se non altro per l'hard disk da 250 GB, ma c'é qualcosa che non mi torna: come prima cosa non riesco ad accedere in nessun modo al menù delle registrazioni dell'HDD tramite il tasto menu/list, ho sempre il simboletto del divieto a schermo, anche se ho formattato l'hd ed ho effettuato qualche minuto di rec sul dvbt; come secondo problema impostando come qualità di registrazione la più bassa, verificando tramite il tasto display la capacità residua del HD mi indica 244h e spiccioli, ma con il 250gb non dovrebbe essere superiore alle 345h, come indicato sulla scatola?
Grazie per le Vs indicazioni.

fblasot
17-02-2009, 21:10
@cornorosso:

io ti consiglio di scaricare il manuale e leggerlo per vedere se, almeno sulla carta, è il prodotto che fa per te.

Sulla DS, a parte i problemi tecnici, era anche il sw in generale che era (anzi è dato che mica lo hanno migliorato...) di scarsa progettazione:
- le registrazioni da timer non partono se l'unità è accesa (azz...come il mio vhs di 20 anni fa...)
- se imposti una registrazione da timer non puoi mettere subito il nome file che vorresti...eventualmente dopo (e pensa agli eventi ricorrenti...) rinominarlo...
- se la DS da una cosa (esempio, play di un dvd) non ne può fare un'altra (vedi le registrazioni da timer ...)

Se il nuovo RHT397H è basato sullo stesso sw io lascerei perdere...

fastleo63
19-02-2009, 23:48
Purtroppo le mie sperimentazioni sono giunte ad uno stop forzato.
La mia DS75 ha deciso di seguire le sorti di molte altre sue "colleghe".
Ieri sera l'ho accesa pregustandomi la visione del Festival di Sanremo 2009 sul DTT, finalmente in formato 16:9 anamorfico, ma si è bloccata con la scritta LG RECORDER sul display e l'uscita HDMI con il segnale che andava e veniva ad intermittenza. Dopo qualche minuto, è comparsa la famigerata scritta OTA UPDATE (nonostante sulla D-Station l'opzione fosse disattivata). Dopo un'oretta l'ho spenta e riaccesa, stesso risultato.
Lasciata spenta tutta la notte, la mattina seguente si è correttamente accesa, ma dopo due riavvii si è ribloccata.
La porterò in assistenza, ma se l'importo per la sua riparazione fosse alto, mi orienterò su un'apparecchio nuovo. Tramite il mio fornitore, a poco più di 200 EUR, posso procurarmi un LG RHT397H, che sembra non soffrire dei problemi della D-Station. Forse perché non c'è la complicazione dovuta all'MHP alla PPV, che (e ne sono pressocché sicuro), ne ha reso il software inaffidabile e "pesante".
So che ci sono prodotti migliori, ma attualmente non sono disposto ad investire quasi il doppio dei soldi che mi occorrono per il recorder LG...

xmaux
26-02-2009, 17:51
Salve a tutti, sono anch'io un possessore del "catorcio", seguo questo forum da quando aveva "solo" una settantina di pagine e mi sono fatto tutta l'odissea degli aggiornamenti :cool:

Un mese fa, dopo il trasloco, mi sono spariti i canali digitali.
Ero sicuro, dopo aver letto qua, di avere la soluzione: staccare la corrente, effettuare il reset, riprovare e ancora riprovare: risultato ZERO.

Il resto continua a funzionare. Ovviamente ho il segnale, un Dipro Interact II e il televisore Panasonic con CAM vedono perfettamente oltre 90 canali digitali.

Qualcuno ha qualche idea aggiuntiva sul problema? Non ditemi che dopo quasi 2 anni devo passare anche dalle forche caudine dell'ASSISTENZA :mad:

fastleo63
27-02-2009, 09:25
...mi sono spariti i canali digitali...Non ditemi che dopo quasi 2 anni devo passare anche dalle forche caudine dell'ASSISTENZA :mad:
Se hai già provato la disconnessione prolungata ed il reset, temo di sì.
E' capitato anche alla mia DS75, ma si era risolta con il metodo del distacco dalla rete 220V.

Er4seR
13-03-2009, 14:51
Ragazzi purtroppo mi si è presentato un ennesimo problema: il sistema si blocca spesso, sia quando guardo un canale sia quando guardo una registrazione. Si blocca del tutto e sono costretto a spegnere e riaccendere.

Non mi era mai capitato prima, e ovviamente la garanzia mi è scaduta da meno di un mese :(
Inoltre, e questo è veramente strano, col telecomando non riesco più a comandare il televisore, che aveva sempre funzionato senza problemi!

Secondo voi che potrei fare (a parte lanciare il recorder dal balcone)?

OXO
14-03-2009, 17:21
Dati i continui ed innumerevoli problemi che hanno flagellato la quasi totalità dei possessori, io proverei a contattare LG, sebbene vi siano pochissime speranze... :cry:

fastleo63
21-04-2009, 13:34
Oggi ho dato ordine al laboratorio di riparazioni di non procedere oltre alla riparazione della mia D75.
Infatti, per una sistemazione definitiva del problema occorreve una parte importante dell'apparecchio (il modulo DVB-T + MHP) del costo di circa 150 EUR.
Ovviamente non ne vale la pena.
Come già illustrato, ritengo che i problemi sofferti siano imputabili alle complicazioni introdotte dall'implementazione, sia a livello elettronico/logico che a quello di software, dell'MHP e della gestione dei moduli per l'accesso condizionato.
Come conseguenza, l'apparecchio diventa instabile, e tende a produrre a caldo le microinterruzioni audio del DTT.
Forse, sempre a causa del protratto funzionamento in condizioni critiche (ragguardevole calore interno mal dissipato dalla ventola posteriore) e con la complicità della sezione alimentatore (come rilevato dal riparatore, il quale ha riscontrato valori un pò fuori specifica delle tensioni), la sezione elettronica di cui sopra ha cessato di funzionare regolarmente, bloccandosi costantemente con la solita scritta "OTA UPDATE" sul display.
E' un peccato, perché la D-Station è un prodotto che aveva tutte le carte per diventare un riferimento nell'ambito AV, in virtù della dotazione hardware (quattro ingressi AV di cui uno RGB ed uno S-Video, ingresso DV), uscite Component e HDMI con upscaling, moduli CA per i providers DTT italiani, eccellente qualità audio-video.
Ho appena acquistato un altro prodotto analogo di LG, il RHT397H, il quale non soffre assolutamente di tutti i problemi che hanno afflitto la D-Station:
Thread su AV Magazine Forum (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112376)
Thread su Hardware Upgrade Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627)
E' un buon apparecchio, è economico ed è molto simile, in quanto a dotazione, alle D75/D76/D77. Non ha MHP, ma sinceramente non saprei che farmene, personalmente l'ho utilizzata per meno di una decina di volte...
Sono dispiaciuto per quanto occorso a me e ad altri sfortunati possessori di D-Station, ma sinceramente non credo che comunque tutte le colpe siano da attribuire ad LG. Una buona parte di esse sono dovute alle (a mio avviso) opinabili scelte effettuate dal nostro paese in materia di piattaforma DTT interattiva, EPG, ecc... che sono andate un pò controcorrente rispetto agli altri paesi dell'Unione Europea ed hanno costretto la casa coreana a sviluppare un progetto parallelo sulla base dei ricevitori della serie RH19X ed al quale non è stato sufficientemente dato supporto in termini di ingegnerizzazione del sistema.
Scusatemi se sono stato un pò prolisso, ed un saluto a tutti voi, ed un grazie al mio riparatore, che non ha preteso nulla per la diagnosi e gli interventi effettuati. In segno di ringraziamento, l'ho "autorizzato all'espianto" delle parti della D75 da lui ritenute utili per la sua attività di manutenzione.

OXO
21-04-2009, 17:37
Beh, accolgo con tristezza il tuo annuncio: eri rimasto fra i pochi a resistere implacabile alle bizze del catorcio... :rolleyes:

Concordo sostanzialmente con la tua analisi: potenzialmente la DS poteva essere una macchina fenomenale (non a caso fui, credo, fra i primi in Italia ad acquistarla) ma le assurde scelte del DGTVi hanno reso l'Italia una mosca bianca nel panorama europeo, una nicchia di difformità tecnologica che non poco ha nuociuto ai produttori di apparecchi DVB-T; detto questo, però, non possono essere taciute le imperdonabili colpe di LG, la quale ha per più di un anno continuato a negare qualsivoglia problematica legata al proprio prodotto (il quale era difforme alle specifiche publiccizate dal produttore) e niente ha fatto per cercare in qualche modo di alleviare le pene inferte all'ignaro ed incolpevole cliente. :mad:

Buona fortuna col tuo nuovo giocattolo. ;)

DADO-WRX
22-05-2009, 07:49
Ciao,
non so come ho fatto a resistere fino ad ora con questo catorcio.
Dal 20 maggio, data di switch over dei canali rai due e rete quattro,
ho perso tutti i canali digitali. Facendo la risintonizzazione dei canali
scopro con sorpresa che la liste del digitale è vuota :mad:
l'unico modo per vedere qualcosa è stoppare la ricerca prima che finisca
con conseguente visione di una lista limitata di canali.
Qualche soluzione?

Oppure meglio qualche consigli su un prodotto che potrebbe sostituirlo?
è inutile dire che non comprerò mai e poi mai un prodotto LG

testazza75
22-05-2009, 09:32
E' successa anche a me la stessa cosa! il 20 maggio ho fatto l'autoprogrammazione dei canali perchè erano spariti i canali della RAI e dopo sono spariti tutti i canali digitali (lista vuota!).
Pensavo fosse l'antenna, invece è il catorcio!

Mai più LG!!!:mad: :mad:
Sto valutando di prendere iun Pioneer o un Pana che facciano + o - le stesse cose..:confused:

DADO-WRX
22-05-2009, 12:03
Anch'io sono orientato su Panasonic perchè ho già il tv della stessa marca. cerco almeno di avere un unico telecomando.

Ma quale?

fastleo63
22-05-2009, 14:07
Anche a me, una volta, erano scomparsi tutti i canali, ma tenendo staccata dalla corrente la D-Station per una nottata, alla mattina me li ha risintonizzati tutti.

Inoltre si può tentare un reset dell'apparecchio.

Prima è necessario entrare nel Service Menu. Tutte le operazioni vanno fatte dal pannello frontale (no telecomando).

Si accende l'apparecchio accertandosi che non vi siano dischi nel masterizzatore, poi si preme il tasto di espulsione cassetto, e, tenendolo premuto, si pigia quello di accensione, lo si tiene premuto per almeno sei secondi, poi lo si rilascia ed in seguito si toglie il dito anche da quello di espulsione.

Poi si recupera il telecomando, vi si pigia il tasto CLEAR e nel contempo si preme il tasto PROG. GIU' sul pannnello frontale della D-Station, tenendoli entrambi premuti per almeno 6 secondi.
La procedura cancella tutti i canali eventualmente memorizzati.

Per quanto riguarda LG, posso garantire che i nuovi prodotti RHT397/398/399, per quanto riguarda l'affidabilità, non hanno nulla in comune con le D-Station. Non soffrono dei problemi riscontrati sulle D75/76/77 e sono notevolmente più veloci. Hanno i loro difetti, ma dal punto di vista del prezzo sono più concorrenziali rispetto ai Sony, Panasonic o Pioneer. Anche se questi, sotto vari aspetti, sono più curati degli LG.

DADO-WRX
22-05-2009, 14:26
Ho già provato per due volte a tenere la corrente staccata per 12 ore ma non è servito a nulla.
Grazie per la dritta... proverò con il reset.

Ritornando al discorso LG mi sono ripromesso di non acquistare più nulla di questo marchio perchè,
oltre ad aver lanciato sul mercato un prodotto con bachi, non ha avuto neanchè l'umiltà di ammetterlo
e ha solamente provvedduto a rilascire un solo aggiornamente dopo più di un anno che i clienti manifestavano
difettosità importanti.
Mi sono fatto la mia modesta opinione e non comprerò mai più LG e nemmeno nessun materiale coreano ma
ma opterò per prodotti Giapponesi ben più affidabili e dalle perfomance migliori.

EDIT:
come detto la corrente staccata non sta servendo a nulla.
Ho provato a tenere premuto i tasti "ESPELLI" + "ACCENSIONE" e non succede nulla.
L'unica cosa che posso fare è entrare nei service menù tenento premuto "CLEAR" da telecomando e "PGUP" dalla d-station, oppure
"CLEAR" e "PGDOWN" ma una volta avvenuto l'accesso non so cosa fare.

DADO-WRX
26-05-2009, 07:53
Ciao, volevo aggiornre la situazione per chi come me ha questo problema e inviterei a chi lo ha eventualmente risoloto a partecipare.

La sintonia automatica continua a non funzionare ma se come detto in precedenza si ferma la scansione dei canali intorno al 65-70% si riescono a vedere una manciata di canali digitali. Ricordo che la prova di staccare corrente è avvenuta più volte accompagnata anche dalla sconessione del cavo antenna.
Esiste una seconda modalità che ho impiegato ieri sera per trovare i canali essenziali quali i tre canali rai, i tre mediaset e la7+Mtv. Ho fatto una aggiunta manuale dei canali. Ora attendo in questa situazione transitoria per farmi un giro e vedere da vicino il Panasonic DMR-EX78 in modo da avere un solo telecomando con il mio tv.

Saluti

testazza75
26-05-2009, 12:21
Io ho fermato la ricerca all'89% e i ha memorizzato quasi tutti i canali (dei principali manca solo La 7 che andrò ad aggiungere a mano).

A proposito, per aggiungere a mano cosa selezioni?

fastleo63
26-05-2009, 16:09
Per aggiungere i programmi manualmente, si va nel menu di sintonizzazione manuale e si inserisce il numero canale sul quale sono attivi i transponder del gestore (ad esempio, qui a Ferrara, il MUX-A di RAI viene diffuso sulla frequenza di 738 MHz - cioè il canale UHF 54, polarizzazione verticale), poi si avvia la ricerca. E' anche un buon modo per effettuare un minimo di ordine nella memorizzazione dei programmi DTT.

lucabery
26-05-2009, 16:14
scusate due domande da possessoredi questa sfortunata macchina

leggo che ultimamente ci sono in vendita molti decoder digitali terrestri HD, la d75 riceve segnale HD?

un'altra cosa,come faccio a sapere qual'è l'ultima versione del software disponibile e a controllare quale ho io?

grazie mille

fastleo63
27-05-2009, 12:36
La D-Station riceve i canali HD nel senso che compaiono nell'elenco canali, ma ovviamente non è in grado di visualizzarli, poiché il sintonizzatore ed il decodere MPEG sono progettati solo per la risoluzione standard. Le uniche componenti HD sono i circuiti di upsampling del segnale video (standard PAL) che viene veicolato sull'uscita HDMI.
L'ultima versione del software da me rilevata prima del "trapasso" della mia D75 era: Main 70822a - STB 1.1.1.01.
Per controllare la tua versione si va nel menù principale, ultima icona in basso, dovrebbe esserci una voce del tipo "sistema info" (mi pare si chiami così).

lennox
03-06-2009, 21:10
Oggi dopo l'acquisto ho cominciato a provare il prodotto, sembrava tutto funzionante, sembrava perfetto, ma i canali con la pay per view che prima registravo con decoder e recorder di mi frate, ora con questo tutto unico non lo fa, mi continua a dare segnale bloccato, non so se sia un difetto o cosa, poi non so se sia stata un impressione o meno, ma l'audio sembrava saltelllare, ora dopo i 270 euro (quasi) spesi, (prendendomela nel cosiddetto), c'e' modo di segnalare i problemi all'assistenza per avere un rimborso o la sostituzione con un altro prodotto?
Premetto che il mio DVD Recorder D76 ha esattamente poke ore di vita.

bugs bunny
03-06-2009, 22:38
Strano che ci sia ancora qualcuno che venda il "simpatico oggetto" :eek:.
Non registra la PPV (è normale)
L'audio dei canali digitali saltella (è uno dei tanti difetti)
Unico consiglio: Sbarazzatene prima possibile ;)

Ciao :)

OXO
03-06-2009, 22:38
Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Mi spiace comunicarti che l'impossibilità di registrare i canali pay è del tutto normale (se leggi bene è scritto pure sul manuale): quanto all'audio, invece, è solo uno dei drammatici problemi che continuano a martoriare questo prodotto.

Il mio consiglio spassionato è di riportare immediatamente il catorcio dal negoziante e provare ad ottenerne la restituzione o in alternativa la permuta con altro prodotto.

Buona fortuna. ;)

lennox
03-06-2009, 23:01
Nota del moderatore: quote integrale vietato dal regolamento.
Beh che non registra Mediaset non ne capisco il motivo dato che il normale decoder collegato ad un normale dvd recorder lo fa, domani tenterò col rimborso, ma 99 casi su 100 non restituiscono mai i soldi.

OXO
03-06-2009, 23:05
Piuttosto è vergognoso che sia ancora in vendita... :mad:

Il fatto che non registri i programmi di MP è una scelta dell'emittente: è del tutto normale invece che tu riesca a registrare su un PVR esterno ad un decoder tramite collegamento analogico. ;)

P.S.: evita i quote integrali, specie se rispondi al messaggio direttamente precedente.

lennox
04-06-2009, 09:28
Ma ne esiste un modello magari di marca diversa, con slot e che registri anche Mediaset Premium?
A me serve che registri anche le pay per view perche quasi sempre non ci sono, qunid programmo il registratore e me le vedo poi con comodo.

cobracalde
04-06-2009, 09:47
Questa è una discussione "ufficiale". Si parla solo dei modelli in oggetto.

lennox
06-06-2009, 09:42
Il modello in oggetto mi D76 sapete indicare qual'e' l'ultima versione del firmware uscita cosa ha eventualmente risolto e cosa e rimasto molto probabilmente problematico?

alex12345
06-06-2009, 10:23
Lascialo perdere!!!

fblasot
09-06-2009, 21:39
Guarda qui, tanto vale anche per la D76.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452

trake
10-06-2009, 19:02
Com'e' anadata ?
Sei riuscito a disfarti del "catorcio"?

Coraggio sono con te!

OXO
10-06-2009, 19:50
Guarda un po' chi si rivede... :)

I dissidenti storici al capezzale dell'ultimo sfortunato caduto nel trappolone del catorcio. :D

lennox facci sapere se sei riuscito a disfarti dell'inutile parallelepipedo plasticoso. ;)

fblasot
12-06-2009, 22:08
OT:
abbiamo fatto un bel gruppo di sostegno...:D

trake
13-06-2009, 02:13
Ciao amici!
Ormai mi sono disintossicato per bene e riesco a pensare con serenità al catorcio e lo ricordo solo come un brutto sogno.
Ripeto ancora che LG ha commesso un grosso errore, oggi ho cpmprato un 19 pollici LCD Samsung e Lg non l'ho neanche considerata.
Speriamo che il nostro amico riesca con vigore a sbarazzarsene.

lennox
13-06-2009, 05:20
Guarda un po' chi si rivede... :)

I dissidenti storici al capezzale dell'ultimo sfortunato caduto nel trappolone del catorcio. :D

lennox facci sapere se sei riuscito a disfarti dell'inutile parallelepipedo plasticoso. ;)
Grazie per il sostegno dopo la goia di averlo comprato un paio di ore e sono caduto in depressione, sono tornato perfortuna il giorno dopo, con la vena del collo che pulsava, un po conoscevo il tizio del negozio e mi sono fatto subito rimborsare, ora ho preso il Pioneer, appena finisco di testarlo vi dico com'e', grazie ancora per il sostegno :D

OXO
13-06-2009, 16:16
Splendida notizia, aspetto le tue prime considerazioni sul nuovo giocattolo. :D

lennox
13-06-2009, 17:47
Alla fine ho preso LX70D della Pioneer e devo dire che sembra ottimo, la registrazione sia da pay per view che dagli altri canali ottima, lo slot CI funziona bene con l'adattatore SamsungCAM, programmazione con Timer devo dire semplice, bisogna solo penderci la mano all'inizio, ancora però non riesco a capire come far funzionare EPG, in teoria e settato, se non ho letto male c'e' scritto che potrebbe essere necessario, lasciarlo in standby 24 ore per scaricare la lista dell'EPG, ma mi sembra strano, appparte questo fatto che sto cercando di capire, il resto sembra tutto ok.

Edit: Come non detto bisogna impostare EPG dalle opzioni a seconda se si usa segnale analogico o digitale. ^_^

lennox
14-06-2009, 10:27
Stamattina vado ad accendere suo canali Steel ecc... e mi continua a dare Impossibile eseguire l'applicazione DVB-CI, se provo ad avviarla da menù sui canali non me li fa vedere ora, perche'?

cobracalde
14-06-2009, 11:21
Questa è una discussione "ufficiale". Si parla unicamente del prodotto in oggetto.

fblasot
14-06-2009, 17:02
@lennox:
perchè non essendo LX70D certificato per la CAM questi sono i problemini che può dare...

Come giustamente ha detto il mod qui "giace" il 3d della DS, per parlare del Pioneer prova a cercare se c'è il 3d specifico per il tuo modello; in alternativa esiste quello del DVR-550HX (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78277) che condivide buona parte del sw e delle funzionalità.

Er4seR
21-06-2009, 15:06
Ragazzi oggi ho provato a risintonizzare i canali ed ora sono spariti tutti i canali digitali! Non ne trova più nemmeno uno...

Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, a scollegare il decoder, ho ricontrollato mille volte che tutti i parametri fossero giusti, ma niente :(

Qualcun altro con lo stesso problema?

bugs bunny
21-06-2009, 15:42
E' già successo, purtroppo :rolleyes:.
Leggi i post dal 3932 al 3939... in qualche modo si riesce a mettere una "toppa" al problema (l'ennesimo di questo gioiello della tecnica)...

conte64
21-06-2009, 19:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche io ho (purtroppo) acquistato il "catorcio".
Qualche giorno fa è successo anche sul mio esemplare la cancellazione totale di tutti i canali digitali e dopo una quindicina di tentativi di scansione finalmente li ha ripresi (chissà quale "bit" si disincaglia quando succede così).
Purtroppo da ieri all'accensione mi da schermo nero e scritta "OTA UPDATE" sul display, per ore.
Ho provato a staccare la spina, staccare l'antenna e lasciarlo così anche per una giornata intera ma non c'è niente da fare.

Avete consigli, prove da fare prima ch'io prenda la decisione "estrema" e lo polverizzi?

Sono un po' stufo di questa schifezza (LG ha chiuso con me e darò lo stesso consiglio a tutti quelli che conosco) e malgrado mi bruci buttare al secchio insieme al catorcio i circa 500 euro che mi è costato 2 anni e mezzo fa, ho deciso di sbarazzarmene per passare a qualcos'altro perché credo che anche se lo porto in assistenza (c'è già stato per sostituzione masterizzatore in garanzia circa un anno fa ma stavolta dovrei pagare), sarà sempre una fonte di problemi e di costi.

Dove posso cercare per trovare qualcosa che sia adatto alle mie esigenze e alle mie tasche? Esiste da qualche parte su web una tabella comparativa tra le varie marche/modelli, magari redatta dagli utenti e non da chi accende gli apparati sotto test solo per pochi minuti, il tempo di scrivere una recensione?

Grazie mille
Saluti

Ragazzi oggi ho provato a risintonizzare i canali ed ora sono spariti tutti i canali digitali! Non ne trova più nemmeno uno...

Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, a scollegare il decoder, ho ricontrollato mille volte che tutti i parametri fossero giusti, ma niente :(

Qualcun altro con lo stesso problema?

cobracalde
21-06-2009, 19:43
conte64, questa è una discussione "ufficiale". Si parla solo del prodotto in oggetto, senza fare confronti... e solo con argomenti tecnici.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114687)
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103612)

Inoltre, evita le quotature integrali, come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

conte64
21-06-2009, 19:57
Chiedo scusa per i miei errori da novellino. Cercherò di ricordami le tue raccomandazioni la prossima volta.
Grazie!

P.S.: non ho fatto confronti, ho solo chiesto dove posso trovarne :-)

Er4seR
22-06-2009, 10:32
Ieri dopo numerosi tentativi sono finalmente riuscito a risintonizzare i canali, solo che mancavano tutti i canali rai :(
Ho rifatto la sintonizzazione e ho perso tutto di nuovo...

Qualcuno mi fa una donazione per permettermi l'acquisto di un nuovo recorder ? :D

Bugs bunny, mi puoi linkare i post? Purtroppo non sono capace a ritrovarli... Mi faresti un grosso piacere!

bugs bunny
22-06-2009, 11:05
Dai, non c'è il caso di linkare post...
Siamo a pagina 265 e basta tornare indietro di 2 pagine ;)

Er4seR
22-06-2009, 14:21
Nota le moderatore: le quotature integrali sono vietate dal regolamento

Ops, mi sono accorto ora che i numeri che hai postato sono scritti a lato del post... Io credevo si ottenessero dall'URL! In ogni caso grazie ;)

Ho un nuovo problema e decisamente assurdo, ma non so se dipende dal telecomando o dalla tv: ho sempre usato il telecomando del decoder per comandare anche la tv, ma da oggi non funziona più. Riesco a comandare solo la d-station... Anche questa è una cosa "normale" o sono il primo a cui capita?. Il telecomando del televisore funziona senza problemi per cui non credo che sia rotto il ricevitore IR

fblasot
23-06-2009, 13:52
Probabilmente il telecomando ha perso la programmazione specifica per il tuo tv.
Guarda nel manuale d'uso della DS c'è un'apposita procedura per impostare il modello di tv da comandare.

DADO-WRX
25-06-2009, 08:00

Ciao e benvenuto a bordo...
penso di essere stato il primo a segnalare qui sul forum questo problema,
forse perchè Torino è stata una dei primi a subire lo switch over.
Apparentemente non c'è nulla da fare, ho provato tutto ciò che mi saltava in mente: togliere la corrente per 10 minuti, per una notte, per diversi giorni, fare il reset, sintonizzazioni ne avrò fatte almeno 100, qualcuna con cavo antenna scollegato e subito dopo ricollegato, stoppare la scansione dei canali in anticipo ma con il risultato di non poter vedere, ovviamentem, tutti i canali dgt.
L'unica soluzione è quella di armarsi di pazienza e fare una ricerca manuale dei canali.

Ora sto valutando di orientarmi verso un Sony o Panasonic, si sta avvicinando il momento in cui la d-station vedrà da vicino il posto per cui è stata prodotta: LA PATTUMIERA DELL'INDIFFERENZIATO... che nervi aver speso tre anni fa quei soldi e ritrovarsi ora con niente, sono consapevole che lo sbaglio è stato mio perchè non l'ho restituita quando si poteva. Ora mai più niente mi porterà ad acquistare LG.

Er4seR
25-06-2009, 14:18
Il mio problema è che non mi fa aggiungere i canali manualmente... :(

DADO-WRX
26-06-2009, 07:47
Se è come è successo a me, anch'io pensavo la stessa cosa.
Prova in questo modo:
Setup --> aggiungi canali --> -7 D oppure -8 D --> scorri avanti dove ci sono le lettere e fermati sui numeri --> il catorcio ti avviserà con "Sint. ora" (o qualcosa del genere che adesso non ricordo con esattezza) e poi attendi perchè a questo punto può sembrare bloccato ma se non trova un canale la scritta va via, oppure se non trova segnale scrive "nessun segnale" o per ultimo se trova un canale permi OK per memorizzarlo.

La prima volta pensavo che il catorcio si bloccasse e quindi pensavo che fossi impossibilitato ad aggiungere manualmente i canali.

Er4seR
26-06-2009, 10:47
Se è come è successo a me, anch'io pensavo la stessa cosa.
Prova in questo modo:

E' un perenne "no signal".... Che intendi per -7/-8D?

DADO-WRX
01-07-2009, 07:39
dopo che selezioni "add channel" ci sono tre opzioni:
analog
D -7Mhz
D -8Mhz

Er4seR
02-07-2009, 21:41
dopo che selezioni "add channel" ci sono tre opzioni:
analog
D -7Mhz
D -8Mhz

Io posso scegliere solo analog/digital, non ci sono d-7 e d-8 :confused:

fblasot
04-07-2009, 12:10
Che versione fw hai sulla DS ?
Se non è l'ultimo

Main 70822a
STB 1.1.1.01

è normale che non ci sia D7/D8...

E purtroppo se non hai l'ultima non c'è modo di aggiornarla in quanto, da quel che mi risulta, non è più trasmesso OTA.

E72
15-07-2009, 11:06
Stufo dei continui e già noti "problemini" (:mad:), non riuscendo + in alcun modo a risintonizzare i canali digitali, ho finalmente preso l'unica decisione possibile: :huh: questa mattina ho consegnato il catorcio alle cure della nettezza urbana...!!! :huh:
:ncomment: BASTA con LG!!! :ncomment:

OXO
16-07-2009, 21:30
Spiace leggere di amici appassionati costretti a buttare via (nel vero senso del termine) soldi: purtroppo, LG ha commesso un errore imperdonabile con questo prodotto e la fine della storia era inevitabile.

Ti auguro di trovare maggiori soddisfazioni col tuo prossimo PVR. ;)

fastleo63
20-07-2009, 15:22
:huh: :ncomment: BASTA con LG!!! :ncomment:
Forse è un'affermazione un pò troppo "precipitosa"...
Ho acquistato, da qualche mese, un LG RHT397H.
E' un eccellente prodotto, offeto ad un prezzo più che onesto.
E' simile alla D-Station, ma non ne ha ereditato i difetti.
Ha lo slot Common Interface per ospitare le CAM per la PPV.
Non supporta MHP, ma sinceramente non ne soffro la mancanza, l'avrò usato sì e no una decina di volte in 3 anni di uso della mia D75.
Segnalo che è inoltre disponibile una versione modificata del suo firmware.
Le modifiche introdotte riguardano la registrazione in formato MPEG-4, la rimozione del blocco registrazione degli eventi PPV e la "trasformazione" del lettore/masterizzatore DVD in "region free".
Il tutto a circa 200 EUR.
Non mi pare poco!

trake
20-07-2009, 22:03
Si è vero hai ragione, ma se il prodotto dovesse avere dei problemi (sgratttttt) io non avrei nessuna fiducia dell'assistenza LG.

Purtroppo anche io non comprerò mai più LG e sconsiglio SEMPRE a tutti i miei amici e colleghi l'acquisto di LG, mettendoli in guardia.

Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole.

Anche io ho sentito parlare molto bene del 397 e devo ammettere che l'ho consigliato ad un mio amico perchè era proprio il prodotto che si adattava alle sue esigenze. Alla fine non lo ha comprato per altri motivi.

fblasot
20-07-2009, 23:17
...
Segnalo che è inoltre disponibile una versione modificata del suo firmware.
Le modifiche introdotte riguardano la registrazione in formato MPEG-4, la rimozione del blocco registrazione degli eventi PPV e la "trasformazione" del lettore/masterizzatore DVD in "region free".
...

Ah...che bei ricordi il fw modificato della .... DS....:D

Una curiosità sul RHT397H: continua ad essere necessario spegnerlo affinchè le registrazioni da timer partano ?

XSim
21-07-2009, 15:06
Noooooooooo..penso di averla fatta grossa!
Stanco del difetto di non riuscire più a sintonizzare i canali digitali sono entrato nel service menu (pag su + pag giu sul frontalino per 6 secondi)..dopo di che devo avere cambiato qualche op code e salvato.
Adesso il lettore durante l'accensione si resetta in loop..e presenta anche caratteri random nel display. :(
Adesso mi chiedo..lasciandolo spento per 12 ore o più..c'è la possibilità che gli op codes del service menu tornino default ?
Perchè adesso come adesso non posso nemmeno cambiarli.
Fermacarte.

fastleo63
21-07-2009, 23:36
...ma se il prodotto dovesse avere dei problemi (sgratttttt) io non avrei nessuna fiducia dell'assistenza LG...
Io invece ho fiducia, e mi baso sull'esperienza fatta con il riparatore LG di zona, come riportato alla fine di questo mio post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1883534&postcount=3930).

fastleo63
21-07-2009, 23:38
...devo avere cambiato qualche op code e salvato.
Adesso il lettore durante l'accensione si resetta in loop..e presenta anche caratteri random nel display...
Purtroppo temo che con le procedure disponibili a noi utenti finali non ci sia nulla da fare, forse è necessaria l'assistenza tecnica...

fastleo63
21-07-2009, 23:51
Una curiosità sul RHT397H: continua ad essere necessario spegnerlo affinchè le registrazioni da timer partano?
Sarebbe un pò O.T. ma rispondo celermente: non è necessario. A RHT acceso, viene cambiato il canale (se diverso da quello previsto nella programmazione), inizia il conto alla rovescia, compare il messaggio dell'imminente registrazione e della possibilità di interromperla con il tasto STOP. Intanto il count-down prosegue, la registrazione inizia e termina con lo spegnimento dell'apparecchio. Difficile chiedere di più... O no?

fblasot
22-07-2009, 14:29
So che è OT, ma una grossa lacuna della DS era anche questa storia
che andava spenta altrimenti niente rec da timer :mad:

Quindi ne approfitto:
e se stai vedendo/ascoltando un titolo_su_hdd/dvd/divx/cd/mp3 ?

XSim
22-07-2009, 15:53
Purtroppo temo che con le procedure disponibili a noi utenti finali non ci sia nulla da fare, forse è necessaria l'assistenza tecnica...
MA questi op code del service menu li salva nell'hard disk ? :(

fblasot
23-07-2009, 09:25
No, li salva sulla EPROM, ed anche togliendo corrente, anche per tante ore, non si cancellano.

XSim
23-07-2009, 16:17
No, li salva sulla EPROM, ed anche togliendo corrente, anche per tante ore, non si cancellano.
Miracolo!!! ..sono riuscito alla cieca a cambiare l'op1 in modo tale che mi è partito..così sono entrato nel service menu e ho ripristinato gli op che ho trovato nel forum..ma sono quelli del D77:
Op1 D8
Op2 04
Op3 71
Op4 10 (30 - HD 250GB | 10 - HD 80GB)
Op5 0B
Op6 AE
Op7 89
Op8 14

Mi potete confermare se sono questi per il nostro catorc..ehm..D75 ?

fblasot
24-07-2009, 18:22
Miracolo!!! ..sono riuscito alla cieca a cambiare l'op1 in modo tale che mi è partito...

Bella fortuna !

XSim
25-07-2009, 16:45
Bella fortuna !
:D :D :D

Macco
27-07-2009, 13:59
Comunque per chi fosse incappato nella lista dei canali digitali tutta blank in seguito a risintonizzazione, vi segnalo che:
- staccando il cavo di antenna al 50% (cioè dopo aver finito la sintonizzazione analogica) e rimettendolo solo dopo che la DS mostra la frequenza del canale (io aspettato anche un po' di più, diciamo al 58%, con il risultato che RAI1,2,3,4 non li aveva sintonizzati) i canali digitali li memorizza.
Dovesse mancarne qualcuno tra i primi (vedi sopra), con l'Add Channel manuale è possibile aggiungerli dopo (bisogna sapere tramite sito dgtvi.it quale canale di zona cercare) e la DS li memorizza con l'LCN giusto.

Procedura "da vergogna", ma almeno mi evita di usare il cassonetto...:cool:

Macco

PS: zona Roma, dunque a switch-over avvenuto, in attesa di switch-off..;)

XSim
27-07-2009, 18:49
Comunque per chi fosse incappato nella lista dei canali digitali tutta blank in seguito a risintonizzazione, vi segnalo che:
- staccando il cavo di antenna al 50% (cioè dopo aver finito la sintonizzazione analogica) e rimettendolo solo dopo che la DS mostra la frequenza del canale (io aspettato anche un po' di più, diciamo al 58%, con il risultato che RAI1,2,3,4 non li aveva sintonizzati) i canali digitali li memorizza.
Dovesse mancarne qualcuno tra i primi (vedi sopra), con l'Add Channel manuale è possibile aggiungerli dopo (bisogna sapere tramite sito dgtvi.it quale canale di zona cercare) e la DS li memorizza con l'LCN giusto.

Procedura "da vergogna", ma almeno mi evita di usare il cassonetto...:cool:

Macco

PS: zona Roma, dunque a switch-over avvenuto, in attesa di switch-off..;)
La verità è che un firmware scandaloso impedisce alla LG DS di memorizzare più di tot canali digitali.
E in questi casi il governo italiano (che ci ha di fatto imposto il digitale terrestre) dovrebbe sollecitare tutte le multinazionali che vendono (e hanno venduto) decoder dtt a rilasciare firmware senza lacune così evidenti e gravi.
E invece se ne sbattono..perchè cambiare lettore per lo stato italiano significa 20% di iva..e si rifanno dei contributi erogati per i primi pessimi decoder dtt in alcune regioni.

OXO
27-07-2009, 19:59
Il problema è che tutti i ricevitori DTT attualmente in commercio sono già obsoleti, è questa la vera vergogna... :mad:

Pike
01-08-2009, 16:28
Problemi Hard Disk D77

Chiedo ai fedelissimi possessori di quel prodotto di "nicchia" qual'è la nostra D77, di aiutarmi a capire un problema occorso all'hard disk del mio esemplare.

Dopo avere constatato qualche giorno fa che alcune registrazioni presenti sull'hd non potevano essere più riprodotte (se non per qualche secondo, poi compariva un messaggio della "nostra" che segnalava un errore generico), ieri ho trovato l'hard disk completamente vuoto.
Nessuna delle oltre 20 registrazioni, che complessivamente non coprivano neanche la metà dell'hd, era più disponibile.

Devo ammettere che qualche mese fa mi era successa la stessa cosa, ma avevo forse un po' frettolosamente pensato che i due o tre file presenti fossero stati cancellati inavvertitamente dai miei figli.

Qualche suggerimento/verifica o l'alternativa resta il centro di raccolta per rifiuti speciali?

Un ringraziamento anticipato a quanto vorranno aiutarmi.

OXO
01-08-2009, 18:47
Sei ancora in garanzia? Portala in assistenza.
Altrimenti, potresti provare a smontare l'hdd, collegarlo al PC e vedere se riesci a riesumare i file delle registrazioni (se fai una ricerca nel 3d sono citati un paio di programmini appositi).
Per il resto, il cassonnetto è purtroppo l'unico luogo consono al catorcio. :(

Buona fortuna.

Pike
02-08-2009, 11:26
Sei ancora in garanzia? Portala in assistenza.

Garanzia e pazienza, esaurite!

Grazie OXO, cercherò di smontare il catorcio, tanto la sintonizzazione dei canali DTT è una lotteria (decide da DS quali posso vedere e quali "censurare"), e le registrazioni sull'HD sembrano avere una scadenza, passata la quale...puf....sparite.

OXO
02-08-2009, 18:34
Ti capisco, io la pazienza la finii ben prima della garanzia... :mad:

Spero tu riesca a recuperare le tue registrazioni. ;)

fastleo63
03-08-2009, 00:12
...le registrazioni sull'HD sembrano avere una scadenza, passata la quale...puf....sparite.
Se erano registrazioni di canali codificati del bouquet di Telecom Italia Media (La7) è normale che "scompaiano", infatti sono visibili per 30 giorni.
In caso contrario, è una cosa strana. Perché, se la scomparsa fosse causata da problemi all'HDD, secondo me ci sarebbero anche altre problematiche, come il mancato riconoscimento del formato del disco e conseguentemente una richiesta di reinizializzazione (formattazione)...
Riesci a registrare ancora? Quanto tempo residuo riporta il recorder?