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Risultati da 91 a 105 di 237
  1. #91
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    Mar 2006
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    Chieti
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    5.242

    ma ci vuole davvero una faccia tosta a fare questa affermazione dopo aver premesso che l'impianto in questione non l'hai mai ascoltato!
    Perchè tu hai mai provato una formula 1? JBL non è una casa che fino a ieri pettinava le bambole e poi di è messo a costruire diffusori per l'HT. In un certo senso JBL è l'HT come la Ferrari è la F1.

    Tutto qui? La musica è una linea retta su un grafico? Niente scena, fuoco, timbro, ariosità, articolazione... niente di niente?
    Perchè il bianco del riferimento video non è un semplice bianco? Vuoi i riferimenti e poi ti dispiace se ci sono?
    In realtà in ambiente la curva non è una retta su un grafico perchè tende a scendere dalla gamma media a quella alta e in ambito HT è codificata (vedi i siti delle dolby) mentre in ambito stereo no.
    In ambito audio 2 canali anche se non c'è un riferimento preciso puoi stare sicuro che i fonici un riferimento di massima ce l'hanno e non si discostano più di tanto dalla classica curva di Moeller. Chi progetta gli studi di registrazione, chi progetta gli impianti da mettervi dentro non è certo uno che ascolta l'appassionato che vuole che l'impianto suoni così e non cosà ma è un professionista e puoi stare sicuro che non si farà prendere la mano dalla fantasia ma rimarrà sempre entro certi limiti, limiti molto stretti.
    Gli altri parametri come fuoco, scena, ecc. ecc. non sono altro che il risultato della migliore realizzazione possibile del diffusore e del suo inserimento in ambiente. Un po' come avere una televisore che fa di tutto per rispettare gli standard ma magari per limiti suoi non è lineare il giusto, chiude troppo alle basse luci, ha un nero alto ecc. ecc.
    Il fatto è che qua, invece, si sta criticando un'aspetto prettamente quantitativo com'è la dinamica e posso metterci la mano sul fuoco che quel sistema JBL non ha problemi dinamici.

    Trovandoci in un forum "specializzato" a parlare con persone che giudicano impianti di alto livello inorridisco quando leggo:
    Oppure perché non ha senso avere due sub da 18" pilotati da altrettanti finali di potenza se l'effetto è lo stesso di un sub da 12" pilotato dall'uscita preamplificata del pre.
    Magari perchè qualitativamente uno è di un certo livello (marchio registrato ) e l'altro no? Sarebbero da provare quei due sub da 18'' vicino al singolo sub da 12'' con gli impianti tarati allo stesso modo giusto per capire se ci sono differenze. Magari mentre fai gli ascolti qualitativi gli mandi anche un terremoto da 110 db a 20Hz e i due sub da 18'' lo riproducono bene mentre quello da 12'' ti sputa il cono addosso (quando si dice che il sub è d'impatto ).

    Perché un basso tipo "pugno nello stomaco" è più piacevole di un basso anemico e asciutto, per esempio
    Ma se il pianoforte quel basso non ce l'ha perchè lo vuoi sentire?

    Come si misura "l'aria dell'opera preferita" in modo da tradurla in un settaggio per l'impianto, comunque?
    Così come si misura la "tridimensionalità" delle immagini in sistemi 2D.
    Diciamo che se l'impianto è valido l'aria che voleva il fonico la senti.

    Io farei una proposta: perchè non provate a sentire un impianto scadente come quello JBL del TAV per 1-2 settimane e poi risentite il vostro impianto?

    Ciao.

  2. #92
    Data registrazione
    Sep 2002
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    Frosinone=Sonnifero
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    18.260

    Ulteriori considerazioni....

    Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    il check sound viene fatto con il locale vuoto ( in questo caso la taratura): ovviamente quando si riempie è tutta un' altra cosa
    Su questo non si discute, ma quando ho sentito il Synthesis nel 2005 c'era una ressa da casbah, eppure quando è attaccato il turbine di tempesta, dalla mia destra la maglia si è comunque spostata fisicamente

    Il sistema era pulito, secco, abbastanza dinamico (ma molto di meno di quanto uno possa aspettarsi da quei gioielli tecnologici), ma era privo del tipico "PUNCH".

    Ed il fatto che fosse stracolmo di gente è una attenuante, ma nemmeno poi tanto .
    Se il check sound lo fai a stanza vuota, o presumibilmente con tutti gli ordini di posti riempiti,
    allora le DEMO, fissate ad orari, le fai SOLO per il numero esatto studiato per una demo ottimale!
    Ricordo che è stato detto che la taratura è stata fatta con 8 microfoni: stranamente pare ognuno puntato su un diffusore: non era meglio metterli nelle 8 sedute più centrali?!
    Forse ho detto una castroneria, non conoscendo il sistema di taratura utilizzato .
    Se però poi ti accorgi, infatti, che strapieno l'ambiente diviene troppo assorbente e poco dinamico (ma questo, ripeto , era proprio otturato! ), perchè non voglio pensare che non se ne siano accorti, e Sasha lo conosciamo bene quanto è in gamba , allora cerchi di porvi rimedio.
    Il Numero chiuso l'ha fatto la Focal, la Chario, la Sonus Faber, la Audiogamma, perchè non la ADEO?!
    Oltretutto in questo modo si rendeva la cosa più esclusiva

    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 30-09-2010 alle 11:39
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  3. #93
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io farei una proposta: perchè non provate a sentire un impianto scadente come quello JBL del TAV per 1-2 settimane e poi risentite il vostro impianto?
    Non ne ho bisogno grazie...
    Perchè devo mangiarmi un caco marcio quando posso godermi una pesca dolce?
    Non capisco come fai a scrivere tanto e confrontarti nei riguardi di un sistema che non hai nemmeno sentito, in questo caso parli per sentito dire e quindi di valenza zero. Se tu lo avessi sentito capirei ma io ho aperto questo 3ad proprio per avere un giudizio sulle "critiche di un impianto" che è una costante perchè visto e sentito al TAV.
    Non capisco cosa ci sia da inorridirsi se uno commenta il PUNCH che non c'è? Hai mai sentito un concerto dal vivo amplificato? Lo sai che adesso equalizzano tutto anche li? Non mi verrai a dire che li il basso è educato e vergine come era in quella saletta del TAV? Ma per piacere...

  4. #94
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    Sep 2002
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    Frosinone=Sonnifero
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    18.260
    Giusto per chiosare: la demo non è riuscita granchè, ma per me era un problema di settaggi, di taratura (troppo tirata), di poca potenza dei finali, e guarda un pò, del fatto che Sasha, non so per quale motivo, non ha proprio voluto salire con la manopola del volume

    Ma il SYNTHESIS JBL E' L'IMPIANTO HT di riferimento, , NO WAY .

    walk on
    sasadf
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  5. #95
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    Sep 2002
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    Frosinone=Sonnifero
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    18.260
    @KTM: sei troppo perentorio su alcuni aspetti.

    Sali su una Ferrari in pista, ti aspetti brividi di paura alla prima accelerata, e peggio alla prima staccata: ma magari Shumacher quel pomeriggio non c'ha voglia e stacca 200 metri prima e non affonda l'acceleratore: che fai appena sceso dalla Ferrari?

    Dici che la Ferrari è LENTA?!

    walk on
    sasadf

    P.s.:In tal senso il consiglio di farti un altro giro appena potrai, è giustissimo
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  6. #96
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    Dec 2008
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    Ho capito che sasadf e ***** si aspettavano la prova di forza e invece hanno trovato l' inpianto col freno a mano tirato.
    Per quanto riguarda i miei ascolti al TAV ho sempre cercato di mettermi vicino allo sweet spot. Dalle foto pubblicate da sasà la prima fila è quella favorevole.

  7. #97
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma il SYNTHESIS JBL E' L'IMPIANTO HT di riferimento, , NO WAY .
    Se mi parli del sistema di diffusori in ambito HT posso anche essere d'accordo per un ascolto prettamente musicale "quel sistema" Sinthesis e mediocre comunque, non si puo ascoltare la musica con un "telone" per quanto forato davanti alle casse...

  8. #98
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    Apr 2003
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    Lugo (RA)
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    693
    sasadf, io sono entrato assieme a te, abbiamo scambiato qualche parola prima dell'ingresso, ero di fronte a te vicino alla porta...
    io ero in ultima fila nella saletta, il suono che arrivava era veramente moscio! surround inesistenti, dettaglio zero, voci appena udbili, avevo imputato il problema al fatto che avere 4 teste davanti smorzasse molto l'audio che percepivo ma vedo che anche a te piu o meno a fatto la stessa impressione...come avevo già detto all'inizio, per me si salvano solo gli spari...per il resto non c'eravamo proprio
    sono ben convinto anche io che questo impianto possa fare decisamente di meglio tarato come si deve in un ambiente ben trattato!
    spero di avere l'occasione in futuro di sentirne un'altro messo a punto come si deve!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  9. #99
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    @KTM: sei troppo perentorio su alcuni aspetti.
    Ho capito quello che vuoi dire sasadf, ma nella demo che ho visto io il volume era per la musica a -2db e con la demo di terra di confine addirittura a +2 e quindi non era basso, il volume c'era anche se non da spettinarsi ma era la "dinamica" che mancava! Sembrava che il sistema avesse le compressioni inserite e questa dinamica viene dalle elettroniche non dai diffusori. Io l'MC12 l'ho avuto per un'anno e mezzo e lo conosco bene, anzi benissimo, e ti posso confermare che dinamicamente è MORTO! La dinamica la si percepisce sia a basso che ad alto volume, ovviamente più alzi il volume e più la senti fisicamente ma la si percepisce ugualmente e forse di più a volumi normali.

  10. #100
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    Nov 2003
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    18.673
    no, non si tratta di ascolti durante diversi set up. io ero presente in sala quanto il buon Alberto (KTM) ha chiesto se i sub erano collegati .

    la diversità di opinione per mio conto deriva dall'abitudine d'ascolto.

    in tutte le occasioni in cui mi sono trovato a tarare semplicemente il livello audio di impianti miei o di amici con un fonometro, ho SEMPRE trovato il livello del sub almeno 10db/15db più alto degli altri diffusori, perchè ci piace sentirlo SEMPRE presente!

    ecco perchè un impianto ben tarato può sembrare sgonfio anche se riporta quanto originariamente registrato. non voglio entrare nel merito del nero infrastrutturale, della setosità, delle frenature, delle ampiezze e delle profondità perchè uso del cavo elettrico industriale per i miei collegamenti e quindi queste cose mi sono precluse.

    a mio giudizio l'impianto JBL era molto equilibrato ed emozionante. non spenderei però una cifra del genere, ma solo per il valore assoluto di essa e non perchè non la trovi commisurata al risultato

  11. #101
    Data registrazione
    Mar 2006
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    5.242
    Perchè devo mangiarmi un caco marcio quando posso godermi una pesca dolce?
    Magari perchè ora mangi cachi marci e per te quello è il riferimento.
    Io ti dico di provare e poi di venire a dire qual'è il caco marcio.
    Ti dico questo perchè l'ho vissuto sulla mia pelle e ti assicuro che è imbarazzante guardarsi indietro.

    Non ne ho bisogno grazie...
    Dicono tutti così.....

    Per carità non penso che tutti proverebbero quello che ho provato io ma in gran parte si.

    Del resto non mi sembra così strano che Brigno, Stazzatleta, Antani, abbiano trovato l'impianto ben tarato visto che loro stessi tarano i propri impianti in modo neutro.

    Ma a casa vostra i 30-80Hz sono in linea con i 100-400Hz?

    Ciao.

  12. #102
    Data registrazione
    Sep 2002
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    Frosinone=Sonnifero
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    18.260
    Bisogna ammettere che il KTM sfoggia una signature di tutto rispetto

    Ciò per dire che un punto di riferimento elevato credo ce l'abbia...

    Però JBL SYNTHESIS non si discute!!

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  13. #103
    Data registrazione
    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    no, non si tratta di ascolti durante diversi set up. io ero presente in sala quanto il buon Alberto (KTM) ha chiesto se i sub erano collegati .
    Grand Stazza, non ti ho visto in quel momento...
    Continuiamo a non capirci comunque, io non sto parlando di "quantita" di volume inviata al sub o ai satelliti ma di "dinamica" quando ti "degnerai" di passare da me capirai quello che voglio dire, è difficile spiegarlo ma quando lo sentirai capirai quello che voglio dire...
    Io non ho il sub più alto rispetto ai satelliti ed addirittura "non si sente il "sub" perchè è integrato perfettamente con il resto dei diffusori, il basso del sub non è per nulla localizzabile e sembra che esca dai diffusori frontali. Il mio non è un discorso di "volume", quantità di SPL sprigionati ma esclusivamente di DINAMICA. Chi è stato a casa mia lo puo confermare, io non tengo il sub più alto rispetto al resto tant'è che il volume del Velodyne è a 11/13 in una scala che va a 60... La dinamica e l'articolazione del basso che sono abituato a sentire me la danno le elettroniche non il volume.

  14. #104
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
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    1.658
    Come fai a dire che non hai il sub tarato con un volume più alto rispetto ai satelliti ?
    hai fatto qualche misura ?

    ..la mia non è una provocazione ma solo curiosità
    Ultima modifica di Brigno; 30-09-2010 alle 15:20

  15. #105
    Data registrazione
    Sep 2007
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    2.469

    Giovedi ero al TAV...non sono entrato nella saletta in questione perchè la demo era già iniziata e non avevo tempo di aspettare...sono rimasto fuori e vi posso dire che il pavimento del corridoio tremava...l'ho percepito addirittura nella saletta attigua...poi non so gli altri giorno cosa abbiano fatto.
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 30-09-2010 alle 15:47
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