|
|
Risultati da 46 a 60 di 237
Discussione: Jbl Synthesis? Che delusione...
-
29-09-2010, 12:09 #46
Premessa: non ho ascoltato l'impianto.
Da esterno penso che se l'impianto non ha provocato nessuna emozione allora era tarato veramente bene!
Per me un impianto in cui più alzi il volume e più sembra di non averlo alzato è veramente un ottimo impianto.
Sono d'accordo anche con Picander sul fatto che le nostre abitudini d'ascolto non si cancellano in un attimo e quindi è davvero difficile valutare in un impianto così tanto diverso da quelli soliti.
Una domanda: possibile che un appassionato di medicina, che ha visto operare solo in televisione, pretenda di insegnare a Barnard buonanima (il primo chirurgo che ha fatto il trapianto di cuore) come si fa il trapianto di cuore?
Penso che se uno fa questo di lavoro, ha diverse certificazioni di alto livello non sarà una testa di c@zzo qualsiasi in questo ambito.
Scusatemi ma dovremmo dare più credito ad uno che ti dice "fidati di me che le orecchie buone ce l'ho per davvero e te lo certifico io" o da un professionista che è stato certificato da terze persone?
Per carità zarga50 è l'oste e dirà che il vino è buono (indipendentemente dalla sua preparazione) ma, sinceramente, non credo che abbia tarato un impianto del genere a pene di cane con JBL ben felice felice di approvarlo con tanto di targa.
Quasi tutti dicono che bisogna prendere a riferimento gli strumenti veri e già qui fanno una grandissimo errore: il riferimento è quello che ascolta il tecnico del suono perchè è quello che il tecnico del suono ha voluto (ubriaco o meno che sia, capace o incapace che sia).
Una domanda: qualcuno ha mai sentito il pugno allo stomaco suonando la nota più bassa di un pianoforte da concerto? Perchè l'impianto dovrebbe fartelo sentire?
Comunque queste sono solo mie sensazioni e mi sono permesso di intervenire perchè ritengo che molti si sopravvalutino in modo esagerato. Sinceramente di fronte a impianti del genere e tarati da persone competenti la prima cosa che penserei nel caso non mi dovesse piacere è che forse non sono all'altezza e cercherei di capirci di più. Un po' do umiltà per piacere.
Ciao.
P.S.: non avevo letto il post di antani
Sono quindi parecchio stupito dei commenti negativi scritti in queste pagine, a mio parere completamente ingiustificatiUltima modifica di chiaro_scuro; 29-09-2010 alle 13:45
-
29-09-2010, 13:37 #47
Guest
Originariamente scritto da antani
Ogniuno fa riferimento a quello che quotidianamente ascolta o ha ascoltato e poi fa un confronto. Io non sto parlando di "quantità" di suono in quella stanza ma di qualità di suono. Questo 3ad mi serve e serve a tutti per far capire agli altri cosa e come si è abituati ad ascoltare e per capite che quello che è buono per uno puo essere scadente per un'altro in base alle proprie esperienze. Per te quell'impianto era ottimamente tarato e per me era scadente, anzi pessimo. Adesso so che quando leggo che hai sentito un sistama andare bene mi so regolare sul tuo giudizio.
-
29-09-2010, 13:47 #48per me era scadente, anzi pessimo
Ciao.
-
29-09-2010, 13:55 #49
Scusa ktm, ma sembri sempre voler imporre il tuo giudizio agli altri come se fosse l'unico valido.
Io non discuto dei tuoi gusti personali e del tuo concetto di buon ascolto, ma dovresti prendere in considerazione che può essere diverso da quello di riferimento. (e il riferimento c'è)
Se non ti metti in discussione come fai a decantare tanta esperienza di ascolto?DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
29-09-2010, 13:58 #50
Guest
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Poi come vedi non sono l'unico in questo 3ad che la pensa in questo modo su questo sistema...
-
29-09-2010, 14:00 #51
Originariamente scritto da *****
Se mi dici che i violini non erano setosi o che il nero infrastrumentale non abbastanza oscuro, non saprei che risponderti e nemmeno sarei intervenuto.
Ma se sostieni (come hai fatto) che il sistema non aveva dinamica…beh mi pare evidente che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia la dinamica.
-
29-09-2010, 14:05 #52
@***** Sinceramente, senza offesa, mi fido di più del giudizio di Antani che della tua competenza autoreferenziata e mai dimostrata. Niente di personale, ma lui sì ha sempre mostrato di padroneggiare l'argomento
L'espositore di Adeo ha elencato le sue referenze, ora vuoi dire che anche quelle sono tutte inutili e che la tua esperienza è più valida di quella di un professionista dell'audio? C' è qualcosa che non vaUltima modifica di Picander; 29-09-2010 alle 14:16
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
29-09-2010, 14:18 #53
Come già fatto sull'atro 3d ero proprio intervenuto per fare i complimenti a questo sistema:
ero in compagnia di altri Forumr, incontrati poi alla serata Arcadia e successivamente sabato e tutti (si parla di oltre una decina di persone) hanno votato questa sala come un MUST TO LISTEN al TAV di quest'anno: nessuno contrario!!!!
Concordo con Antani e Picander su tutti i giudizi, anche io ad un certo punto sono andato a vedere le rear commentando: ammazza però per un "quadro" spesso una decina di centimetri. I sub erano poi perfettamente amalgati nell'ambiente e soprattutto senza alcuna risonanza... e questo in un ambiente per nulla trattato senza pannelli o risuonatori vari...
... forse è proprio qui il problema:
Originariamente scritto da Picander
Forse bisogna intendersi su quello che si vuole ottenere: Alta fedeltà e perfetta ri-creazione della colonna sonora oppure un ascolto appagante e un pò "forte"
Penso sia proprio qui il problema.
Lo stesso si può dire per il canale effetti... che perfettamente livellato (con fonometro) in tutti gli impianti è un filo poco presente... e quindi via ad alzare qualche Db (io per primo) ma non si può poi dire che un impianto tarato suona male lì perchè siamo abituati ad un ascolto diverso e il nostro ascolto lo percepisce così
Resta che quell'impianto e quel sistema di equalizzaizone hanno fatto strabuzzare orecchi ed orecchi.... mi sembra strano che tu lo abbia sentito suonare così male... ma de gustibus... ed il bello è proprio confrontarsi quiUltima modifica di AirGigio; 29-09-2010 alle 14:22
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
29-09-2010, 14:24 #54
Guest
Originariamente scritto da Picander
Il riferimento nell'audio non c'è! Nel video il regista si sceglie la pellicola la colorimetria, le scene i montaggi e poi si arriva al film lo guarda lo rimodifica a suo piacimento.
Nell'audio chi canta e suona non registra, chi suona o canta ha sempre e solo sentito una riproduzione tagliata e cucita dal fonico che non dovrebbe "in teoria" aggiungere o togliere nulla al risultato ma non è MAI così. Il fonico è come un'arbitro in una partita di calcio, non dovrebbe incidere sul risultato ma invece incide con le sue decisioni. Questo esempio banale è per dire che noi ascoltiamo l'interpretazione che il fonico a dato a più tracce musicali, con cuffie e diffusori lontanissimi dai nostri in ambienti trattati e con altre elettroniche diverse dalle nostre, mi sembra ovvio che noi non riusciremo MAI a sentire quello che ha sentito lui in sala d'incisione, indipendentemente dal fatto che abbiamo o no una risposta in frequenza +o-0,0000000008db da 20 a20000hz. Un confronto con i suoni riprodotti dai nostri sistemi li dobbiamo ritrovare nei suoni di tutti i giorni. Un pianoforte ad esempio dopo averlo ascoltato attentamente sfido CHIUNQUE di voi a dirmi se somiglia lontamamente al piano di Elton John nella saletta Adeo...
Spero di essere stato chiaro, ma non è facile far capire certe cose...
-
29-09-2010, 14:32 #55
E lo stesso nel video: prima a livello strumentale... e non si scappa: inorridisco a sentire persone qui sul forum che criticano le misure dicendo meglio il mio occhio o la luminosità di quel proiettore... ect. Le misure sono la base e basta!!!!! Se poi io preferisco un suono o un video diverso, più caricato in alcune sfumature, OK... nulla di male.. però è solo gusto personale E VA BENISSIMO ma non critichiamo inutilmente ciò che riproduce perfettamente il messagio sonoro o videoAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
29-09-2010, 14:32 #56
Guest
Originariamente scritto da antani
Ripeto che ognuno fa i conti con quello che ascolta quotidianamente se li avete sentito bene vuol dire che a casa vostra ascoltate peggio, io sono abituato meglio si vede...Ultima modifica di Guest_9525; 29-09-2010 alle 14:40
-
29-09-2010, 14:36 #57
La cosa assurda è che si biasima una tecnologia che è alla base della stessa tecnica di registrazione.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
29-09-2010, 14:37 #58
-
29-09-2010, 14:41 #59
Guest
Picander, questa mi è piaciuta...
-
29-09-2010, 14:47 #60
Originariamente scritto da ZARGA50
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection