IFA: Aukey MagFusion Ark, il primo caricabatterie modulare wireless

Fabrizio Guerrieri 05 Settembre 2025, alle 21:04 Mobile

Aukey ha presentato all’IFA 2025 il primo caricabatterie modulare wireless al mondo dotato di una base che supporta fino a tre dispositivi, abbinata a tre sfere rimovibili, per un totale di sei punti di ricarica


- click per ingrandire -

Aukey ha presentato all’IFA 2025 MagFusion Ark, il primo caricabatterie modulare wireless al mondo. MagFusion Ark è dotato di una base che supporta fino a tre dispositivi, abbinata a tre sfere rimovibili, per un totale di sei punti di ricarica. Ogni modulo è basato sullo standard di ricarica wireless Qi2.2 e offre una ricarica rapida fino a 25 W, consentendo di alimentare facilmente fino a sei smartphone contemporaneamente: ideale per abitazioni, spazi abitativi condivisi e uffici.


- click per ingrandire -

A differenza dei caricabatterie wireless convenzionali, limitati alla sola trasmissione (Tx-only), MagFusion Ark integra sia la funzione Rx (ricezione) che Tx (trasmissione), rendendolo il primo caricabatterie wireless al mondo. Quando agganciate, le sfere si ricaricano in modalità wireless dalla base, ricaricando contemporaneamente i dispositivi su di esse. Una volta staccate, si trasformano in power bank portatili da 6700 mAh, consentendo un'esperienza "drop-to-charge, grab-to-go".


- click per ingrandire -

Ogni sfera è inoltre dotata di una porta USB-C PD 3.0 da 30 W per la ricarica bidirezionale, è dotata di un sistema di raffreddamento attivo per prevenire il surriscaldamento e proteggere la salute della batteria e può essere utilizzata come supporto magnetico per la visualizzazione a mani libere.

MagFusion Ark sarà disponibile nel primo trimestre del 2026. Oltre alla base di punta per tre dispositivi con tre sfere rimovibili, Aukey offrirà opzioni di base per uno e due dispositivi, con sfere vendute anche separatamente per soddisfare esigenze di ricarica personalizzate.

Info: Aukey MagFusion Ark

Commenti

Focus

News