Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 185

Discussione: Brigno STEREO

Brigno STEREO

Ultimo aggiornamento 13/2/2010

FINALMENTE !!! ecco aggiornato il mio impianto

Iniziamo con quello di casa

Elettroniche

Partendo dal basso a destra abbiamo:

Teac MD5
    HTPC by Brigno (usato come server audio e come DRC in analogico ed in digitale)

Monster Power Center 5100
    Accuphase FINALE P5000
    Accuphase PREAMPLI C2400 + AD2800
    Accuphase SACD DP 85
    Logitech Duet

Giradischi Project 9.1 con diverse testine collegato al prephono Accuphase AD2800
    Dat Kenwood DX7030

Punto d'ascolto

Diffusori
    Klipsch La Scala II
    2 Klipsch RSW12

Cablaggio
    Potenza : Biwire semisbilanciati autocostruiti
    Alimentazioni: autocostruiti o originali
    Segnale: Accuphase (per non smentirmi)
    XLR : Monster Cable
    Coassiale : Monster Cable
    Fibra ottica : Monster Cable

Mobile
    NoNoise Table

Stanza
    La stanza ha del bugnato sul soffitto, un grosso tappeto a pelo lungo, delle librerie nell'angolo tra il soffitto e la parete posteriore ed infine una serie di tende di grosso spessore dietro la zona d'ascolto.
    Purtroppo la stanza è quasi quadrata (4.8mx4.5m) e per di più mansardata
    Ci sono due trappole acustiche dietro i diffusori (le uniche che mi hanno concesso di mettere ]

oltre a tutto questo ci sono un migliaio di CD originali e un centinaio di LP.

Il PC_DRC è collegato tra il C2400 ed il P5000 in XLR ed in digitale con l'Accuphase DP85.
    Le altre sorgenti digitali sono collegate all'accuphase DP85 in ottico o coassiale

Il C2400 è collegato in RCA con il P5000 per "escludere" realmente DRC (se non lo voglio utilizzare o se lo uso per la correzione in digitale).
    La grande disponibilità di ingressi/uscite del C2400 e del CD mi ha permesso di collegare tutto nel migliore dei modi con varie possibilità di bypass

I sub sono collegati in sbilanciato al C2400

....dimenticavo....le insegne luminose che fanno tanto sborone

Ora passiamo a quello "vintage" in ufficio

Impianto ufficio (22-2-2010)

Elettroniche

Partendo dal basso a destra abbiamo:

Nakamichi RX202E
    Yamaha CDP1060
    Tascam DX40
    Tascam 34B

PAC 0dB 2.0 bilanciato (DRC+DAC per Yamaha CDP1060)
    Accuphase T105
    Accuphase C200
    Accuphase P300
    Technics SL1200

Diffusori
    Klipsch La Scala II

Diffusori di "scorta"
    Revac X152
    Celestion 3000

Cablaggio
    Potenza : Biwire semisbilanciati autocostruiti
    Alimentazioni: autocostruiti o originali
    Segnale: Accuphase (per non smentirmi)

Mobile
    NoNoise Table

Stanza
    Parte della sala riunioni della Italiana Robot con un tappeto a pelo lungo, 4 trappole acustiche dietro il punto d'ascolto e 2 sulla sinistra.
    Ultima modifica di Brigno; 07-03-2010 alle 12:47

La sezione hi fi accuphase è a dir poco impressionante, ma tutto sistema è davvero molto bello, complimenti

Dopo aver visto questo ben di Dio, molti correranno alla finestra per buttar giù il proprio impianto home theater

Dovresti vergognarti...

Tutte quelle inutili elettroniche Accuphase.
    Se vuoi te ne libero con poca spesa, assieme alle Klipsch.

(PS: invidia acutissima)

Vedo che ti piace avere compagnia mentre ascolti musica, a giudicare dal numero di poltrone.

Lo spazio non c'è ... comunque per "ascoltare" bene la musica il punto è solo uno !

Quando ci sarà anche il PAC il punto sarà ancora più critico.
    Comunque i miei ospiti si siedono in poltrona (a turno ) e quindi a loro è assicurata la posizione migliore.

Le "vecchie glorie" Accuphase non le sento praticamente mai (come i diffusori Revac) ma mi piange il cuore il solo pensiero di venderle (mi hanno offerto 2000€ per il P300 ed il C200 ma sarebbe come ...dare un mio rene)

Praticamente "uso" solo il DP85, il C2400, il P5000 con le La Scala II il "resto" l'ho comprato solo per dire che l'ho..so che è infantile e potrebbe sembrare una ostentazione ma è un puro piacere personale.

Il registratore a bobine non lo utilizzerò mai, così come il MD o il registratore a cassette (in realtà ho comprato il Nakamichi perchè si era rotto il Technics e non volevo rimanere senza ..poi sono anche riuscito a riparare l'altro).

A proposito del registratore a cassette...dopo aver sentito RX202E ho rivalutato alla grande questo tipo di elettronica che con i giusti supporti raggiunge una qualità impensabile !!
    Il venditore tedesco mi ha regalato una registrazione fatta da lui e devo dire che si sente meglio di molti CD in mio possesso (fruscii a parte) !!!

...e chi l'ha detto che ascoltare la musica rende sedentari e grassi!... (mi sbaglio o ho intravisto un vibromassaggiatore?!?!?)
    complimenti!!!

Si non sapevo dove altro metterlo e ho deciso di utilizzarlo come cavalletto per il microfono per fare la "calibrazione" della stanza.

Voglio però rivestirlo di bugnato per evitare risonanze che falsino le lettura dello sweep di calibrazione e forse lo riempio anche di sabbia.

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Le "vecchie glorie" Accuphase non le sento praticamente mai ...[cut]... ma mi piange il cuore il solo pensiero di venderle ...
    Ad ogni modo nel caso lo facessi avvisami.
    Non si sa mai.

Ho inserito anche i link alle schede dei vari componenti (quelli che ho trovato perchè dei "vecchi" ho trovato solo quelli della Accuphase che mantiene sul sito anche i modelli di 30 anni fa...alla faccia della memoria storica )
    Ultima modifica di Brigno; 07-05-2007 alle 12:37

Un po' di aggiornamenti nella scheda principale..

Dalla foto principale si nota anche un display TFT da 22"...
    ...in cui si nota qualche schifezza paurosamente clippata. No, no, così non ci siamo.

...del buganto sul soffitto...
    Rarissima pianta tropicale nota per le sue eccezionali proprietà acustiche. Nessuno lo sa, ma Brigno è andato di persona nella foresta amazzonica per riuscire a recuperarla. E' ricercato in tre continenti per sottrazione di specie botanica rara e attentato all'equilibrio ambientale.

Su, dai, non te la prendere... Almeno un minimo di rivincita ce la dovrai pur lasciare, no?

Byez,

La rarissima pianta tropicale l'ho riportata nella foresta amazzonica.

Per la schifezza clippata ti riferisci alla prima parte del grafico sullo schermo da 22" ?

Batteria scarica del microfono !

Dimenticavo MIIIIIIIIIIII sempre più precisino

La rarissima pianta tropicale l'ho riportata nella foresta amazzonica.
    ...del bugnanto sul soffitto...
    Non è vero, hai solo cambiato pianta. Su, che ce la puoi fare...

Per la schifezza clippata ti riferisci alla prima parte del grafico sullo schermo da 22" ?
    Batteria scarica del microfono !
    Che prima parte? E' tutto clippato, dall'inizio alla fine! Di la verità, altro che microfono scarico, questa è la robaccia metallara che ascolti tu, distorsione pura dal'inizio alla fine.

Dimenticavo MIIIIIIIIIIII sempre più precisino
    Vendetta, tremenda vendetta. Invidia, tremenda invidia. Io le "piante tropicali" devo ancora cominciare a metterle. C'ho ancora scatoloni in giro dappertutto. Prima o poi però ce la faccio anch'io. Un passo alla volta...

Saluti,

Dopo aver deforestato l'intero sud America finalmente ci sono riuscito !

Non è musica metallara è il "tuo" file di sweep letto con un microfono con le batterie scariche. Potresti metterlo nella guida con scritto:" Se ottenete questa schifezza...cambiate le batterie !"

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •