Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 275 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 4116

Cool

Se dopo 4 mesi di visione dico la mia non è proprio sparare a zero senza cognizione di causa dico solo che mi sono indirizzato sul plasma proprio perche' molti funboy di samsung e molte recensioni tipo quella di dday pontificavano e santificavano il 3d del c7000 bla bla bla che l'unico più performante era il pur più costoso 50vt20 panasonic dicendo che il led è più lento o più soggetto al ct poi se la casa madre samsung sballa la tv con fw poco performanti io non lo posso mai sapere da consumatore medio so solo che ho speso 2000€ su un plasma che dopo molte aspettative mi ha deluso sulla feature che più mi interessava poi sul 2d e come br normale sono abbastanza contento sui vg un po di ritenzione che fortunatamente va via dopo poco tempo...fatevi sotto fanboy...

a me nn delude nemmeno con il 3D mi spiace molto per te se hai rogne

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    quindi nel Tuo caso prima di spendere soldi per gli occhiali perchè non contatti l'assistenza?
    Veramente leggo le mie impressioni e deduzioni anche da molti altri utenti, ed anche su avforum, mi sembra una caratteristica di queste tv comune a tutti, poi qualche occhiale serve comunque, percio...

comunque penso di aver trovato un modo per fare il downgrade del firmware

[comunque penso di aver trovato un modo per fare il downgrade del firmware]

Spara

sanosuke a me nn delude nemmeno con il 3D mi spiace molto per te se hai rogne
    Be io direi al contrario sei un'utente fortunato che vede il 3d in maniera gradevole noi sfortunati siamo un bel numero....purtroppo....

cose che capitano e posso assicurarti che se ci fossero problemi nn mi farei il minimo scrupolo a buttarli la senza ritegno eh come ho sempre fatto con quella merdata di CS in questo tv

Si sano so della tua eterna battaglia con samsung per il nero che si alza con il cs attivato eheheh atavica topica dei plasma samsung azzarola

Nenco grazie per il 2004.

Ma come mai il 2004 è 98MB, mentre il 3005 è di 138MB?

Citazione Originariamente scritto da checcoio
    [comunque penso di aver trovato un modo per fare il downgrade del firmware]

Spara
    domani posto una guida

una curiosita' dagli altri fruitori di sky hd :

a voi non crea PROBLEMINI quella barra che si vede nella foto qui sopra, che compare appunto quando si cambia canale: mettendo la tv accesa con schermo completamente nero e stanza oscurata il piu' possibile diciamo, condizione ideale per vedere TRACCE DI RITENZIONE diciamo, non vedete come degli aloni piu' chiari e piu' scuri a secondo di dove la barra e' CHIARA TRASPARENTE SUL BIANCO, e dove e' scura??? 0 assoluto proprio???

( sicuramente la scrittina sky cinema hd in alto a destra la vedete )

grazie mille ciao

Scusate, se riposto la domanda ma ancora non ho trovato nulla in merito a proposito di 3d vorrei capire come mai mentre vedo qualcosa in 3d sia dvd che trasmissioni, nel menu immagine non mi appare piu la voce profondità, ossia mi appare ma è scura cioè non selezionabile eppure lo avevo gia settato a otto quindi era selezionabile, forse cè qualche altra funzione che attivandola inibisce la profondità? grazie per le info

La voce "profondità" è modificabile solo nella funzione di conversione 2d>3d mentre se guardi 3d nativi sia bluray che di altro tipo (sky o altro) non lo è!

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    domani posto una guida
    Ottimo, io il downgrade lo farò solo quando un anima pia si prende carico di fare tutte le prove, convincendomi oggettivamente che il 2004 a livello 3d è il migliore.
    Solo il pensiero di rifare tutti i setting (ricordo che l'upgrade dal 2004 al 3003 cancellò tutti i setting, quindi credo lo faccia viceversa) mi fa venire i brividi (praticamente uso film, standard e dinamica per tutte le sorgenti, impostate in modo tutte diverse).

FIRMWARE DOWNGRADE TV SAMSUNG SERIE C By Nenco

Ecco come fare il downgrade del firmware, c'è voluto piu tempo a scrivere la guida che a farlo pescando le informazioni qua e la su internet,
    ho preparato i pacchetti con i file già editati, cosi vi risparmiate di scaricare notepad++ ed editarveli da soli.
    la posto qui, ma essendo valida per tutti i tv serie c penso che creerò un thread nella sezione generale

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, la pratica dovrebbe comunque essere sicura e dovrebbe essere possibile annullare tutte le modifiche

serve un po di pazienza, ma chiunque riesca a scrivere su un forum dovrebbe essere in grado di portare a termine la procedura,

FIRMWARE DOWNGRADE TV SAMSUNG SERIE C By Nenco
    Necessario:
    una penna usb (meglio se 2)
    avere la tv in rete con il pc, basta che siano collegati allo stesso router o switch, anche in wireless
    conoscere l'indirizzo ip della tv e del pc

1) andate nel menu internet@tv e create un'account con nome develop
    fate login nella schermata principale di internet@tv premendo il tasto rosso
    in questo modo nelle impostazioni di internet@tv appare la voce "sviluppo"

2) scaricate questo pacchetto ed estraetelo sul pc: http://www.megaupload.com/?d=I6D1BX28
    disabilitate temporaneamente il firewall del computer, oppure aggiungete il file http.exe contenuto nel
    pacchetto alle eccezioni del firewall, poi chiudete tutti i programmi che usano la porta 80 del pc, io
    ad esempio avevo teamviewer ma anche skype può dar fastidio

3) all'interno della cartella "www" contenuta nel pacchetto, andate con il tasto destro del mouse sul file
    widgetlist.xml e fate modifica
    sostituite la scritta "192.168.1.209" con l'indirizzo ip del vosto pc, poi chiudete notepad e salvate

4) eseguite il file http.exe e verificate che stia funzionando scrivendo nella barra degli indirizzi del
    vostro browser l'indirizzo ip del proprio pc, oppure http://localhost
    si deve aprire una pagina bianca con scritto "Web server works. Now enter develop mode and install
    widget to your TV"

5) sulla tv andate nel menu "sviluppo" delle impostazioni di internet@tv, ed alla voce "impostazione IP server" inserite
    l'indirizzo ip del vostro pc, confermate con ok ed andate nella voce sottostante "sincronizzazione applicazioni utente",
    internet@tv dovrebbe trovare un'aggiornamento ed installarlo automaticamente

6) ora nella pagina principale di internet@tv ci deve essere un nuovo widget, ma senza icona, apritelo e
    fate ok su "hack your tv" poi su "check" ed inserite la penna usb come richiesto, estreatela e
    reinseritela seguendo le istruzioni a video fino che non dice che è ok

7) togliete la penna dalla tv e mettetela nel pc,
    cancellate i file creati dal widget e copiateci il contenuto di questo pacchetto:
    http://www.megaupload.com/?d=AHYBG3S6

a questo punto un qualunque utente del forum che conosca linux potrebbe editare
    il file run.sh in modo che basti inserire la chiavetta, ma finchè non si fà avanti nessuno...

ecco come ho fatto io

nota: ho motivo di credere che tutte le modifiche apportate ai file all'interno dalla tv
    siano fatte nella ram dei widget, perciò sono effettive solo fino allo spegnimeto della tv (testato personalmente)
    e che quindi nessun file venga realmente modificato.

8) scaricate ed eseguite putty sul pc:
    http://the.earth.li/~sgtatham/putty/.../x86/putty.exe
    inserite nella tv la chiavetta con all'interno i file scaricati ed estratti
    mentre in putty scrivete l'indirizzo ip della tv nel campo "host name (or ip address)"
    attendete che la scritta sulla tv scompaia ed in putty cliccate su open

9) ora in putty viene chiesto il login, scrivete root e date invio, poi chiede la password, non scrivete niente e date invio
    per permettere il downgrade va editato il file /mtd_rwarea/Version.0
    sicuramente c'è un modo migliore e piu preciso, magari un copia/incolla, ma non essendo esperto ho usato il comando "vi"
    uso del comando vi
    perciò ho scritto:
    Codice:
    vi /mtd_rwarea/Version.0
    mantenendo le maiuscole e minuscole
    viene aperto il file Version.0 in un editor di testo e noi dovremmo modificare la scritta da cosi:
    Codice:
    SWU_T-VALDEUC_003005_I04_ES000DS000KS000RS000_101124
    a cosi:
    Codice:
    SWU_T-VALDEUC_001001_I04_EK000DK000KK000RK000_100101
    per fare ciò premete il tasto i sulla tastiera per entrare in modalità insert, andate con le frecce della tastiera sui numeri dopo t-vauldec, cancellate 3005 e scrivete 1001
    poi andate in fondo con le frecce, cancellate 1124 e scrivere 0101
    premete il tasto esc per uscire dalla modalità insert e fate shift+ZZ per salvare ed uscire dall'editor vi

adesso la tv crede di avere il firmware 1001.0 (questo fino che non viene spenta) perciò è possibile installare qualsiasi
    firmware antecedente il primo, qui c'è il 2004.0 http://www.mediafire.com/?c7f2of9ea8yiq81

10) caricare il firmware desiderato nella seconda chiavetta (io ho fatto cosi ma credo si possa estrerre la prima e caricarci sopra il firmware)
    e procedere con ""l'aggiornamento""

Grazie mille per la guida. Due curiosità.

Tu sei riuscito a farla senza problemi? Noti miglioramenti nei Blu-ray 3D e nel Side By Side rispetto al 3005?

Grazie

Pagina 165 di 275 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •