Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 430 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 6444

Io credo che intendesse parlare del mercato in generale, non tanto di Panasonic. Da quello che ho avuto modo di vedere, da un punto di vista qualitativo, sopra i G10 c'è solo Pioneer, come qualità di immagine complessiva.
    Certo, i noti difetti di deinterlacing rovinano un prodotto potenzialmente molto migliore, ma dal punto di vista di profondità dei neri, naturalezza dei colori, luminosità e consumi non trovo altri prodotti a quel livello, per cui (facendo un discorso di qualità/prezzo), non mi pare un'assurdità, parlare di livello medio-alto....

Ero in cerca da diverso tempo con un budget massimo prefissato di 1500€. Alla fine (per non prolungarsi) la scelta è assottigliata tra il samsung le46B750 e il 46G10E. Quest’ultimo l’ho trovato a 999 € in offerta e ho colto l’occasione al volo. Devo dire che è il meglio che potevo avere, anche pagando ben di più. Ho avuto per un po’ di tempo le samsung le40a646 e 40b530 e non ci sono paragoni per i colori, livello del nero, angolo di visione, uniformità del pannello ecc. Semplicemente il G10 e di un’ altro livello.

e' la stessa sensazione che ho avuto io ,gia tra l'altro possessore di 2 lcd tra cui un samsung le 40n87(l'equivalente del m86),e non voglio riaprire la solita diatriba plasma vs lcd, chi ha entrambi capisce di cosa stiamo parlando.
    console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    i problemi (presunti) sono con segnali interlacciati non con progressivi.quindi a meno che tu non abbia un lettore penoso non vedo il problema
    Non vedi il problema? I problemi ci sono in primis con il DTT e anche con il SAT SD. Fino a prova contraria c'è una marea di gente che si compra un TV per usarlo principalmente come televisore, cioè per quello che è, spesso come sostituto del vecchio CRT che è passato a miglior vita.

Con l'occasione, visto che si tratta dello stesso argomento, rispondo anche al post di ieri notte di rosmarc:

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    dai satoh, questo povero tv non è poi quella catastrofe che alcuni in questo thread vorrebbero far credere, in fondo su hdtv test dicono che:

Scaling: Very good for progressive video signals (576p)
    Video mode deinterlacing: Very effective jaggies reduction
    Film mode deinterlacing: Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions

(cuttone)

si evince quindi che dove la papera non galleggia è in modalità film
    Nella recensione di HDTVTest che hai indicato, sotto il paragrafo "Standard definition" c'è scritto:

"Standard Definition

The Panasonic TX-P42G10 plasma TV does not deal with standard-def interlaced video signal (576i) very well at all, which is a shame because that’s how Freeview and Freesat SD broadcast signals are received by the television. Even though its video processing circuit cleaned up moving jagged edges very effectively (judging by the rotating wheel, bouncing bars and waving flag patterns in the HQV test disc), the TX-P42G10 fared poorly in the area of film-mode deinterlacing. It completely failed to detect and process 3:2 and (more pertinently for UK users) 2:2 cadences over 480i and 576i respectively, causing deinterlacing artefacts like moire and line twitter to rear their ugly heads in film-based material such as movies and American dramas"

Freeview è come loro indicano i canali DTT. FreeSAT sono quelli SD da satellite.

E poi continua con delle immagini che intendono mostrare la perdita di definizione durante il processo di deinterlacing da 576i a 576p.

Alla fine dicono che se vuoi ottenere un buon risultato per quei segnali, dovresti usare un processori video esterno. Esattamente come nella recensione di AVF.

Non capisco se non vi sono chari certi termini, o se nelle recensioni guardate solo la tabellina finale degli scores, anzichè leggerle bene. O se è così difficile riportare le cose come stanno, rendendo un buon servizio in un forum frequentato anche da molta gente poco esperta che cerca di capirci qualcosa.

Satoh, giusto per la precisione. Non è la prima volta che evidenzi la parola "shame", evidentemente intendendola nel senso lettrale di "vergogna", ma in inglese l'espressione "it is a shame" significa "è un peccato" e non "è una vergogna". Questo significa che il recensore si rammarica del fatto che il G10 potrebbe essere un ottimo tv se non avesse questi problemi sul deinterlacing di materiale filmico, non che Panasonic dovrebbe vergognarsi....

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Non capisco se non vi sono chari certi termini, o se nelle recensioni guardate solo la tabellina finale degli scores, anzichè leggerle bene. O se è così difficile riportare le cose come stanno, rendendo un buon servizio in un forum frequentato anche da molta gente poco esperta che cerca di capirci qualcosa.
    Sui pronblemi di deinterlacciamento è già stato detto che ci sono, per alcuni utenti è un problema perchè guardano solo quello, per altri è un problema marginale perchè magari sono dotati di un processore video integrato sul sinto, o perchè gli interessa in maniera marginale la qualità delle trasmissioni in sd. Fermo restando questo, capisco che tu possa ritenere altri modelli o altre marche più adatti alle tue esigenze, o migliori anche "oggettivamente", ma a leggere le tue opinioni questo televisore semplicemente è una schifezza.... senza polemiche, sinceramente mi sembra un pochino eccessivo.
    Ciao

Pcusim, ho forse speso qualche parola per tradurre qualcosa?

Ognuno è libero di interpretare la parola che tu hai sottolineato come meglio crede. Sta di fatto che il risultato finale non cambia.

Ti faccio infine notare che non è colpa mia se in due recensioni dello stesso prodotto in siti diversi, persone diverse hanno usato lo stesso termine quando hanno parlato dello stesso argomento. Io, poi, ho sempre riportato il paragrafo completo, non quella singola parola, e ho evidenziato anche altri aspetti.

ps. ho lavorato per 2 anni con una compagnia inglese, e penso di conoscerli un pochino.

ps. riguardo agli LG che hai indicato, credi a me: non ti conviene avventurarti in un confronto serio.
    Nel senso ?
    Mi sembra d'aver capito che non sei proprio Pro G10 per cui indipendentemente dall'amore che si prova per un TV o per l'altro credo si giusto tirar fuori pregi e difetti in modo IMPARZIALE ....
    così il quadro diventa più chiaro sia dell'uno che dell'altro apparecchio
    dando elementi fondati su cui basare le proprie scelte laddovè uno stia valutandone per l'acquisto...il contributo dei possessori e fondamentale io credo

se qui non si può fare perchè dedicata al G10 , esiste una sessione dove vengono messi in confronto liberamente

Diciamo pure che non conviene fare un confronto QUI...ma per amore dell'argomento nel 3d dedicato si può fare ...e diventerebbe utile ed interessante
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=135461&page=4

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    Sui pronblemi di deinterlacciamento è già stato detto che ci sono (cut)

ma a leggere le tue opinioni questo televisore semplicemente è una schifezza.... senza polemiche, sinceramente mi sembra un pochino eccessivo.
    Hai letto un po' male anche tu.

Io non ho rilasciato commenti personali sul deinterlacing o l'upscaling dei G10. Mi sono limitato ad intervenire dopo che qualcun'altro aveva riportato cose diverse da quelle che avevo letto io nelle stesse recensioni. Che cosa c'è che non gradisci in questo? Non ti sembra che sia meglio chiarire gli equivoci? Quello hanno scritto e quello ho riportato, e nella lingua originale a scanso di ulteriori sbagliate interpretazioni.

Quello che trovo strano, invece, è che sia solo io ad accorgermi di quelle cose. Evidentemente non c'è molta gente che si prende la briga di leggerle quelle benedette recensioni. Nella migliore delle ipotesi.

Quello che trovo strano, invece, è che sia solo io ad accorgermi di quelle cose. Evidentemente non c'è molta gente che si prende la briga di leggerle quelle benedette recensioni. Nella migliore delle ipotesi.
    Dai, non esagerare...

Citazione Originariamente scritto da max74
    Diciamo pure che non conviene fare un confronto QUI...ma per amore dell'argomento nel 3d dedicato si può fare ...e diventerebbe utile ed interessante
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=135461&page=4
    Diciamo pure che non è consentito farlo qua dal regolamento del forum, ed io mi sono sempre guardato bene dal farlo.

Ti ringrazio del link che hai indicato, leggerò con calma quella corta discussione, e poi valuterò se mi sembra il caso di intervenire o meno.

Per toglierti un dubbio che forse potresti avere, io non possiedo nessuno dei 2 modelli indicati nel titolo di quella discussione.

? Ma hai un'idea di quante marche e modelli di TV al plasma esistono sul mercato, e di quanto costano e come vanno?
    che cosa???? .ma se il plasma è in via di estinzione!!!(purtroppo)rimangono panasonic....samsung e lg (non cito eventuali altre sottomarche).se gentilmente mi dici dove compri un 42 pollici full a meno di mille euro e con buone prestazioni...

A me non interessa mandarti un MP per indicarti altre marche/modelli. Basta leggere un po' di recensioni o di discussioni in questo forum, e poi usare un motore di ricerca prezzi, per farsi un'idea.
    ah...ok...chiudiamola qui perchè stiamo andando OT,ma sinceramente se parliamo di rapporto qualità-prezzo il g10 è ottimo e OGGETTIVAMENTE cioè fino a prova contraria.che io non vedo proprio
    ecco appunto.comincia tu con il capire il significato di shame ad esempio....
    Ognuno è libero di interpretare la parola che tu hai sottolineato come meglio crede. Sta di fatto che il risultato finale non cambia.
    questa poi....tra vergogna e peccato non c'è differenza...ok mi sembri come quelli che barano per fare riuscire un solitario di carte
    Ultima modifica di luctul; 26-05-2009 alle 12:48
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Che cosa c'è che non gradisci in questo? Non ti sembra che sia meglio chiarire gli equivoci?
    Non c'è niente che non gradisco, e credo che sia giusto chiarire i problemi che esistono sul deinterlacing. Sono anche d'accordo sul fatto di fare una sezione con pro e contro, e possibili soluzioni ai vari problemi. Inoltre ho anche proposto di fare una lista di possibili miglioramenti del firmware da richiedere a panasonic. Non lo faranno mai? probabilmente, ma tentar non nuoce. Ho solo detto che la televisione in oggetto ha un buon comportamento per tutti i segnali progressivi e, per alcuni, i difetti di deinterlacing non inficiano quanto di buono si ottiene in altri campi. Naturalmente è giusto sottolinearlo ma, alle volte, mi sembra che ci sia una critica troppo forte. Tutto qui.
    Sono anche consapevole che, conoscendo così a fondo le problematiche come te ed altri del forum, sia difficile non criticare fortemente quelle marche che non cercano di fare tutto il possibile per avere un prodotto al meglio in tutto.
    ciao

Satoh, dopo i tuoi innumerevoli messaggi che ribadiscono sempre la stessa cosa, cioè che il deinterlacciamento del G10 è pessimo non vedo il motivo perchè tu debba continuare a ribadirlo.Ok è assodato. Ripeterlo all'infinito non vedo che utilità possa dare alla discussione. Magari puoi avere qualcosa di nuovo da dire sul G10 che può essere interessante.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    ma di sicuro non c'è flickerìo.
    sono anch'io tra quelli che hanno comprato il 42G10 da MW.
    Con i buoni mi comprerò una staffa per appenderlo e una PS3 per vedere BD e risolvere i problemi "filmici" dei DVD.
    Magari ci esce pure una Play TV e si risolve anche quello legato alla DTT (appena il condominio si deciderà ad aggiornare l'antenna) oltre a funzionare come VCR.
    Per 1200€ non mi sembra male!!!!

Non ho molto tempo per scrivere le impressioni, solo una domanda: è il mio primo plasma e venendo da un LCD che è notoriamente stabile ho notato che sulle schermate fisse (tipo quella del DVD quando fa il boot) si nota un leggero sfarfallio tipo CRT (non visibile in condizioni normali).Credo che sia normale, me lo confermate???
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

Da circa una settimana sono un possessore del 42G10 e devo dire che sono soddisfatto della sua resa.
    Lo vedo tramite il decoder sky (no HD) ed i film dei canali cinema si vedono molto bene, la trasmissioni classiche sono buone mentre per lo sport su sky dipende molto dal segnale.
    Sabato sera ho provato un film con un lettore teac collegato in scart e, nonostante il timore iniziale per tutto quanto letto nel forum, la visione è stata molto piacevole.
    Ieri sera ho notato una cosa particolare, osservando un canale che trasmetteva a fondo pagina una riga orizzantale scorrevole con le quotazioni azionarie, sembrava che la riga non scorresse in linea retta ma era come se, partendo da destra verso sinistra, scendesse verso il centro per poi risalire.
    Qualcuno ha avvertito la stessa sensazione?

Pagina 151 di 430 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201251 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •