Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 415 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 6212

Dopo la seratina di ieri oggi mi è toccato sistemare il giardino, erano settimane che rimandavo e, complici l'assenza di appuntamenti e la bella giornata ho fatto un "tour de force" dalle 8 di stamani al tramonto (escluso qualche sms con i partecipanti la serata di ieri )

Chiedo scusa pertanto per il ritardo con il quale posto ma spero di essere giustificato.

Splendida serata. La cosa più bella dei forum: conoscere di persona, dare un volto, a colui/coloro con i quali hai solo un asettico e limitante rapporto virtuale.

Un grazie a Dino, Fabio e Pasquale per la splendida disponibilità a sradicare le elettroniche dalla propria casa e portarle a pressochè un sconosciuto

Sono sopratutto queste le cose che fanno crescere. Per tanti anni l'ho fatto in ambito 2 canali puro, era, spero la prima , di una lunga serie in ambito A/V, anche se ieri purtroppo la "V" latitava (GRRRRRRRRRRR Simone)

Se a qualcuno interessa il mio personale giudizio nel confronto tra le elettroniche di ieri sera non ha che da chiedermelo in MP

Un saluto

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Manda, manda!
    Ultima modifica di ev666il; 19-02-2011 alle 18:55
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Anche a me piacerebbe leggerle, non ce la fai a postarle sul thread?
    La mia sala Cinema: Entra

Stefano...penso che sia cosa buona e giusta che tu posti sul thread il confronto e un tuo giudizio e magari anche due paroline dagli invitati sarebbero gradite!

Ecco i miei voti:
    Ospitalita': 10
    Compagnia: 10
    Impianti: 10
    Cena: 10
    Stanchezza: 10
    !!!!!
    A parte gli scherzi, com' e' giusto che sia lasciamo i commenti tecnici all'ottimo padrone di casa, comunque in tutte le configurazioni, debbo dire e' veramente difficile arrivare a questi livelli, serata interessantissima da cui ho preso spunto x migliorare il mio impiantino, ho spostato il mio sub come consigliato dal grande Pax, e gia' ho sentito miglioramenti sul basso profondo.
    Già avverto che la prova a casa mia verra' fatto verso giugno, quando la mia famiglia si trasferira' a Trevignano, e chiaramente i miei amici delle altre citta' saranno invitati con vitto e alloggio garantito!!!
    Sperando che x quella data siano arrivati i pezzi da me ordinati: ovvero black diamond hd2 e,soprattutto, Krell s1500/5.
    Ultima modifica di dinoloia; 20-02-2011 alle 21:11
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Impianto iniziale. Sorgente Pioneer LX91, pre Classè SSP 60, finale Classè CAV 500.

Iniziamo con l’inserimento dell’ HTS di Dino KTM modded (non era disponibile il liscio di Pasquale in quanto l’aveva prestato ad un amico)

Che dire…. Non un solo parametro non veniva migliorato. Tutti quelli che sono i nostri riferimenti audiofili subivano un incremento qualitativo e non di poco conto
    -----------------------------------------------------------------
    Conclusione: da oggi sono in cerca di un HTS
    -----------------------------------------------------------------

Proseguiamo con l’inserimento in luogo dell’ LX 91 dell’ oppo 83 modificato Aurion. RI- Ulteriore step migliorativo, forse anche lievemente superiore rispetto al precedente inserimento dell’ HTS. A questo punto non sembra più lo stesso impianto. Ogni parametro è al suo posto (compatibilmente con il livello che può esprimere un MCL) scena immensa, sembra suonare tutta la parete di fronte, timbricamente correttissimo, raffinatezza e grana sono quasi al livello di un buon impianto 2ch puro. In una parola, rispetto al mio setup. IMPRESSIONANTE.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Conclusione: a livello audio non c’è paragone tra le 2 macchine, le avevo però provate in un confronto video e qui l’ LX91 era decisamente superiore, ed in più non si riesce a quantificare quanto è dovuto al lavoro dell’ Aurion e quanto alle doti intrinseche dell’oppo.
    Penso proprio a questo punto che invierò l' LX91 alla Aurion per la modifica.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Infine inseriamo anche il finale krell di Pasquale.
    Visto ciò che ho riportato nei 2 paragrafi precedenti non mi sembra di essere affetto dalla “sindome dello scarrafone )” Ritengo di avere sufficiente onestà mentale per riconoscere quando un mio componente debba chinare la testa di fronte ad un altro ( dico questo perché sul giudizio nell’apporto del finale krell non c’è stata univocità di giudizio)

Un passo indietro rispetto alla configurazione precedente, non enorme come ordine di grandezza, ma ha investito tutti i parametri a me cari. Scena ridotta in ampiezza, raffinatezza leggermente inferiore e, soprattutto qualche indurimento in qualche passaggio come se le thiel stessero chiedendo il massimo al finale. Globalmente mi è sembrato che il Classè abbia più riserve energetiche per dipanare il messaggio sonoro, insomma che lavori più in surplace rispetto al krell e ciò si avverta a livello qualitativo globale.

Ad onor del vero devo dire che causa collegamenti traballanti, la prova del krell è stata effettuata solo con i 2 frontali attivi contro i 3 usati nella prova del classè. Software di riferimento nella prova
    dei finali, il “solito” di Chris Botti
    ------------------------------------------------------------------------

Conclusione: mi tengo il mio finale
    ---------------------------------------------------------------------------
    Per concludere e dare un senso numerico se pur banalmente scolastico alle prove

LX91-SSP 60-CAV 500 VOTO 6
    LX91-HTS-CAV 500 VOTO 8-
    OPPO+AURION-HTS-CAV 500 VOTO 10
    OPPO+AURION-HTS-FINALE KRELL VOTO 9

Stefano
    Ultima modifica di wallace61; 19-03-2011 alle 22:40
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Grazie Stefano per la grande onestà, lo so che non è facile... Giovedì quando ho eseguito le ultime modifiche al pre di Superslide gli ho chiesto inavvertitamente di portarmi il Lumagen Radiance a casa e ci sono rimasto in mezzo, non dormirò più sereno finchè questa favolosa macchina non farà parte del mio impianto. A provare gli apparecchi a casa si corrono dei grossi rischi e in questo siamo tutti uguali, non dormiamo finche non lo vediamo sul nostro mobiletto... Benvenuto fra gli HTSsisti Stefano. L'Oppo SE normale non è nemmeno parente con quello modificato dalla Aurion che hai sentito tu... La prestazione del SE normale è comparabile ma non uguale a quella del Pioneer LX91 in tuo possesso, il Pio un po' più raffinato e l'Oppo un po' più dinamico ma le due prestazioni sono li. Con questa prova hai capito quanto importante è il tweekkaggio del lettore per ottenere certi risultati.

Citazione Originariamente scritto da *****
    portarmi il Lumagen Radiance a casa
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
    non voglio più far prove a casaaaaaaaaa

dunque,breve recensione dell'HTS dopo le ultime modifiche di Alberto.
    ps:te lo messa la pulce con il radiance ehhh

tenendo presente che prima di queste,ne erano gia' state fatte altre,immaginavo fosse dura sentire in maniera evidente un ulteriore step in avanti

eh eh eh eh
    invece:

aumento della trasparenza ,percezione di maggior dettaglio sulle altissime fq,il suono appare ancor piu definito,maggior chiarezza percepibile abbondantemente sul canale centrale anche nei film, come se il bit rate dei contenuti audio fosse salito.

maggior articolazione del basso e maggior controllo.
    Avete presente il tum tum in stile disco.
    bene,l'opposto.

Sentire un contrabbasso suonare cosi da una registarzione in multicanale e' cosa rara.
    modulazione del basso enormemente migliorata,a tal punto che e' cambiato l'ascolto.

Il concerto di c.botti,mi porta l'attenzione come non mai sui giri di basso e contrabasso, nonostante la parte acuta come dicevo prima sia ulteriormente migliorata,proprio perche' il basso viene fuori meglio,piu articolato,piu facile,percependo comodamente la percussione delle dita sulle corde in tutta la sua intensita' e modulazione.

nota negativa:

purtroppo
    sui film d'azione,la preoccupazione che una volta o l'altra mi arrivi un woofer in faccia continua ad aumentare tale e' la dinamica in grado di restituire questo pre ad oggi.

Grande Alberto........

sul 2ch,la modifica e' ancor piu evidente,perche' ha apportato una dolcezza e una raffinatezza che all'hts mancava mantenendo i parametri poco sopra elencati.
    nello stereo,in base ai miei gusti(che si spostano completamente rispetto all'ascolto multicanale),da buon chitarrista amante delle vecchie testate a valvole americane,a mio avviso manca ancora un filino quel calore e quell' eufonicita' sulle medio alte che un pre a valvole riesce a restituire,ma la differenza si e' assottigliata ulteriormente,mantenendo una dinamica e un controllo del basso che nessun pre valvolare a questo mondo puo ' restituire.
    e' non e' ancora finita........

non scendo nei particolari tecnici sul cosa e' stato fatto,perche' so che Alberto potra' spiegare tutto molto meglio di me.

La cosa bella e' che c'e gia' nell aria una modifica che a mio avviso sara' mooolto importante,non oso pensare dove si arrivera'.
    eh eh eh eh

con calma pero',le cose vanno assaporate un po alla volta se no che gusto c'e.

sorry:

dimenticavo la cosa piu importante:
    il nero,cioe il silenzio,il rumore di fondo e' pressohe' sparito totalmente.
    questa e' la differenza piu importante e piu evidente rispetto a tutto quello che ho scritto fin'ora..

ascoltando un film o un concerto,i momenti di silenzio,per intenderci,quelle scene ad esempio, dove c'e la classica sparatoria, tipo western,e tra una sparatoria e l'atra si sente a tratti solo il rumore del vento,scende il silenzio e poi si riparte, per capirci,ecco li' c'e un silenzio anche a volumi folli che definirei devastante,il tutto ricrea una sensazione di patos e di immersione nella scena incredibile.

non e' facile da descrivere,spero di essermi spiegato.

Lasciatemi dire un ultima cosa visto che siamo tra htsisssti.

Se ad oggi,per come suona adesso questo pre,facessi un confronto con alcune macchine di cui non faccio il nome,la differenza sarebbe talmente abnorme ,ma talmente distante che definrilo un confronto impari e' estremamente riduttico,quasi un eufemismo.

mi viene in mente una discussione che si fece tempo fa in merito a quell'impianto famoso sentito al top audio l'anno scorso di cui si e' molto discusso,vi ricordate,dove alla presentazione della prova si veniva avvertivi dell'enorme dinamica che si sarebbe sentita da li' a poco.

quello dove fu interpellato un militare presente,per chiedergli se la veridicita' dei colpi di pistola riprodotti dall'impianto fosse' paragonabile alla realta'.

bene,ad oggi,l'escalamzione che ne consegue e' la seguente:

per cortesia.

un mio carissimo amico romano direbbe:
    "ma de che stamo a parla'?
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 20-02-2011 alle 13:44

Certo che me l'hai messa,non pensavo... Il Radiance entro un mesetto lo voglio a casa mia! Che macchina!!!
    Le prove a casa Stefano sono come il gioco d'azzardo, si rischia grosso...

[QUOTE=wallace61]
    Infine inseriamo anche il finale krell di Pasquale.
    Visto ciò che ho riportato nei 2 paragrafi precedenti non mi sembra di essere affetto dalla “sindome dello scarrafone )”

Stefano come te anche io non soffro della sindrome dello scarrafone, lo dimostra il fatto di aver cambiato decine e decine di apparati, a me il finale classe' mi è sembrato ottimo ma non raffinatissimo come il krell , quando abbiamo inserito il krell per altro come da te sottolineato attaccato solo sui frontali e con un piccolissimo contatto sui connettori a causa del filo spellato, gia' a freddo è apparso un finale di classe superiore.

Conclusione: mi tengo il mio finale ma se trovo un krell fpb 200 lo tengo solo per centrale e rear

ciao
    Ultima modifica di pax; 20-02-2011 alle 14:08
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Citazione Originariamente scritto da pax

Stefano come te anche io non soffro della sindrome dello scarrafone,
    la mia frase non era infatti riferita a te ma a me stesso

a me il finale classe' mi è sembrato ottimo ma non raffinatissimo come il krell... gia' a freddo è apparso un finale di classe superiore.
    infatti ho scritto che i pareri non erano stati univoci, proprio perchè tu avevi manifestato questo parere. Io ne ho un altro. Tutto qui.

Conclusione: mi tengo il mio finale ma se trovo un krell fpb 200 lo tengo solo per centrale e rear

ciao
    saggia decisione

------------------------------------------

PS SENTITI AL PIU' PRESTO CON ALBERTO, HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA URGENTE

------------------------------------------------

Un saluto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    dunque,breve recensione dell'HTS dopo le ultime modifiche di Alberto.
    un mio carissimo amico romano direbbe:
    "ma de che stamo a parla'?
    Stamo a parlà che me tocca spedì il krell all'albertone!!!!!!
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Aehm, aehm... rispettiamo la fila ragazzi...

Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ci tenevo solo a fare i complimenti a Wallace. Soltanto in un altro solo, solingo caso mi era capitato di un fiero possessore dei nostri aggeggi che in una prova comparativa aveva ammesso la sconfitta di elettroniche di cui era in possesso e di cui pensava tutto il bene possibile. Rimane il fatto che ci vuole apertura mentale verso ciò che non si conosce ed anche un po' di disposizione a "rischiare" di appannare le proprie granitiche convinzioni... (Questo è il motivo per cui non organizzerò mai comparative da me... ). Grazie ancora a quel gran signore di Stefano.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 20 di 415 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •