Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Mi ha risposto l'assistenza Anthem ma dice che il Led blu sparato ce lo dobbiamo tenere, non si può disabilitare. Cosa molto fastidiosa!

in merito al problema del mancato aggancio del segnale audio Dolby Atmos in gaming, ovviamente, hanno scaricato la responsabilità sul pc, driver etc. ma, se ricollego il mio vecchio Denon, senza toccare nulla delle impostazioni del PC o del denon stesso, l'atmos viene riconosciuto immediatamente anche in gaming (così come ovviamente funziona perfettamente se uso l'audio del tv) mentre con l'Anhtem no...

Poca serietà da parte loro e troppi bug per un oggetto da oltre 4000euro (imagino che gli stessi problemi ci siano su tutti gli altri modelli visto che il software è lo stesso)... Anziché avere l'assistenza premium il cliente finale è una sorta di beta tester e si paga il fatto di non avere scelto un prodotto più "commerciale" che questi problemi, ammesso li abbia, li risolve celermente perchè riceve il feedback da migliaia di clienti rispetto ai 4 gatti che acquistano Anthem
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Se non hai il dimming sui led potresti ovviare con un filtro colorato tipo questi…che hanno un costo sopportabile e riducono l’emissione luminosa…lo so non è esattamente quello che desideravi ma rimane un opzione sostenibile
    Se fosse solo il led di accensione, nastro isolante nero.
    Ultima modifica di ellebiser; 08-12-2021 alle 19:34
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Mi ha risposto l'assistenza Anthem ma dice che il Led blu sparato ce lo dobbiamo tenere, non si può disabilitare. Cosa molto fastidiosa!
    .[CUT]
    Andiamo bene...
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

Neo possessore di Anthem mrx 740. Avrei due questioni da sottoporvi:

- se voglio riprodurre un semplice audio cd dal mio Oppo 203, l'ampli non prende il segnale e non riproduce nulla. Lo fa solo se è acceso il vpr o se stacco il cavo hdmi out verso il vpr. Ho cercato nelle impostazioni sia dell'ampli che dell'Oppo, ma non trovo soluzione. Avete qualche idea?
    - Per riprodurre tracce in Dolby Atmos da Apple music tramite la apple tv (utilizzando airplay dal cellulare) i brani vengono letti in formato lossless, ma non in dolby atmos: anche qui riproduce nella codifica corretta solo tenendo acceso il Vpr. Misteri...
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Ho l'oppo 203 e anthem mrx 740, non ho nessun vpr. Per riprodurre un CD lo faccio partire dall'oppo che e' collegato via hdmi all'anthem e si sente quando seleziono sull'Anthem l'hdmi corrispondente all'oppo.
    Mi sembra di aver letto del problema col vpr in passato , forseve' un problema di cavi o presa (arc?l)

Grazie...in effetti è esattamente quello che ho sempre fatto pure io anche quando avevo il Denon e ha sempre funzionato senza problemi pur con TV o Vpr spenti. Proverò ad approfondire le impostazioni hdmi del vpr a questo punto, magari devo cambiare qualcosa lì, perchè per il resto le ho provate tutte, compreso collegare il cavo hdmi a un'uscita non ARC e a cambiare e ricambiare le impostazioni del CEC e altro relativo all'hdmi...
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Per la riproduzione dei CD audio alla fine ho risolto semplicemente aggiungendo un cavo hdmi dall'uscita audio dell'Oppo collegato ad un'altra hdmi in entrata dell'Anthem. Altre soluzioni non ce n'erano.
    Rimane invece il problema della riproduzione delle tracce Atmos di apple music che vengono codificate solo con VPR acceso.

Ciao, ho un dubbio sul collegamento che hai fatto al tuo Anthem. Se esci in Hdmi dall'Oppo vuol dire che fai uscire un segnale digitale, sarà l'Anthem a trasformarlo in analogico. Quindi qual è il vantaggio di usare l'Oppo piuttosto che un lettore di bassa qualità?

Il problema è che se colleghi l'Oppo sia In HDMI sia in Analogico (RCA o XLR) avrai un bell'effetto eco...non avendo il lettore un selettore fisico, a meno di non entrare nel menu attraverso le impostazioni e disabilitare l'HDMI... cosa alquanto scomoda in quanto non è intuitiva e ti devi ricordare di fare il contrario per vedere un film...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buona sera a tutti ho 2 domandine da possessore di 1140
    1: devo collegare un giradischi, ho acquistato un pre phono dato che l anthem non ne ha uno di suo ma i 2 rca all anthem dove li devo collegare? Ho provato su linea ma non si sente.
    2 ho uno strano problema con il lettore bluray sony 790 ovvero si vede ma non si sente riportando sull anthem "nessun segnale"mentre sia Sky che xbox tutto ok. Ho cambiato il cavo con quello dell xbox ma niente, ho spostato il lettore dalla porta hdmi2 alla 1 dove c'è l xbox ma nulla quindi sicuramente il problema sta nell impostazione del 790, ho fatto il reset di fabbrica ma nulla, con il vecchio marantz 7013 nessun problema.mha!
    Grazie a chi proverà ad aiutarmi.
    Ultima modifica di magnitudo; 24-04-2023 alle 23:20

Le 2 rca del prefono devi collegarle all'audio analog in no alla line
    Sul lettore non so aiutarti probabilmente e' qualche settaggio del lettore

Cia Rudy grazie avevo provato anche su in 1 come mi hai consigliato ma nulla non si sente, sull anthem dice analogic1 stereo il collegamento è rca dell giradischi all rca in del pre phono e rca out pre phono all ingresso in dell anthem.sembrerebbe tutto ok ho provato anche nelle altre 5in dell mrx ma nulla.... cos altro posso provare?

Ttto ok era disabilitato l ingresso 1 dal menu preferenze analogico 1....

Buona sera possiedo un mrx1140, sto riscontrando problemino fastidioso per quanto riguarda il passtrought vi spiego bene.... io uso l xbox series x come lettore bd 4k e ovviamente per il gaming è collegata nell hdmi1 dell anthem quindi menu dell anthem-preferenze-hdmi bypass standby hdmi1 poi ingresso all accenSion ho messo xbox (hdmi1 infatti quando lo accendo va subito sull xbox)
    Il problema che riscontro è questo..... sinto in standBay accendo la tv e l xbox (quando gioco voglio bypassare l accensione dell anthem perché voglio sentire l audio con la tv) purtroppo non passa il segnale è sulla tv c'è scritto nessun segnale controllare l imput, appena accendo l anthem ovviamente si vede l xbox sulla tv, appena spengo l ampli continua a vedersi come se stesse facendo esattamente quello che vorrei ovvero il passtrouth, moralé della favola ogni volta che voglio giocare con l xbox devo prima accendere l anthem è poi spegnerlo così facendo riesco a visualizzare la consolle ad ampli in stendbye... dove sta il problema? Potete controllare le vostre impostazioni gentilmente?

Non ho Anthem.

Leggo sul manuale, nel paragrafo "Preferences":

"Standby HDMI Bypass. This option allows the use of an HDMI source without turning on the MRX/AVM. Select HDMI 1–7, or “Last Used.” ... "

(Bypass HDMI in standby. Questa opzione consente l'utilizzo di una sorgente HDMI senza accendere l'MRX/AVM. Seleziona HDMI 1–7 o "Ultimo (ingresso, ndt) utilizzato". ...")

p.s. sul mio (che non è anthem) si chiarisce che con questa impostazione aumenta il consumo in standby, cosa che mi sembra logica (la scheda HDMI deve essere alimentata sempre) e potrebbe valere in generale per qualsiasi apparecchio Anthem compreso)
    Ultima modifica di pace830sky; 05-05-2023 alle 05:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •