Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 80 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1193

Si è normale...lo fa anche il mio 705.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Didimo...quelle casse si meritano di meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Una domanda ai possessori, è possibile selezionare una sorgente audio diversa da quella video?

Mi spiego, se collego la play 3 via HDMI all'amply posso avere dall'output HDMI in video della play 3 ma l'audio proveniente da un ingresso ottico o da un'altro ingresso hdmi?

Salve, a tutti! confermate che il 507 ha l'auto accensione e spegnimento ed è possibile usare il telecomando del televisore per modificare il volume?

PS: ho un Bravia 32W4000
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

[QUOTE=defelici61]grazie della pazienza, allora ho 4 casse ns-e56 a 2 vie fraquenza 80 -30khz
    1 centrale ns-c55 2 woofer e 1 tweeter frequenza 70- 30 khz per tutte i woofer 10 cm diametro i tweeter 2,2 cm sempre di diametro crossover 5 khz per il momento niente sub

dai ragazzi so che per dei puristi del suono come voi queste casse non vanno prese nemmeno in considerazione pero' cercate di aiutarmi allore ho fatto la procedura Audyssey facendo le tre misurazioni mi riconosce correttamente tutto l'impianto e devo dire e' quasi sbalorditivo il rilevamento delle distanze precise al centimetro,pero' mi riconosce le casse come se avessero altoparlanti inferiori a 9 cm dandogli una frequenza di crossover di 150 hz il risultato non mi sembra eccezionale nell'ascolto,non sono un esperto pero' qualche altro sistema lo ho ascoltato mi sembra che il tutto sia un po' moscio non so' se e' normale ma per sentire un minimo di effetto devo pompare il volume a circa 50
    se il tutto e' risolvibile con l'aquisto di un sub. cerchero' di fare questo sacrificio che cosa mi consigliate? tenendo conto che mi sembra assurdo spendere piu' per un sub che per l'amplificatore ciao e grazie

faccio una domanda per sicurezza veramente idiota..

ma questo sintoampli ha le decodifiche DD 5.1 e DTS 5.1? perchè nel sito ufficiale parlano solo di quelle HD...

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    perchè nel sito ufficiale parlano solo di quelle HD...
    Certo che le ha...

Citazione Originariamente scritto da Antarex
    Una domanda ai possessori, è possibile selezionare una sorgente audio diversa da quella video?
    Certo...basta leggere il manuale...

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    pero' mi riconosce le casse come se avessero altoparlanti inferiori a 9 cm dandogli una frequenza di crossover di 150 hz il risultato non mi sembra eccezionale nell'ascolto,non sono un esperto pero' qualche altro sistema lo ho ascoltato mi sembra che il tutto sia un po' moscio non so' se e' normale ma per sentire un minimo di effetto devo pompare il volume a circa 50
    Il problema è che se ha settato il crossover a 150Hz ma non hai il sub ti stai perdendo tutte le componenti a bassa frequenza .
    Scusa, ma l,'Audissey come ti ha settato gli altri parametri? In particolare :
    Front e Center sono riconosciuti come Large o come Small (nel menù Sp. Config 2.2)? Ha riconosciuto che non c'è il subw (stesso menu, subwoofer =No)? Se ti ha messo front e center come "Small" stai perdendo veramente tutte le basse frequenze! Ci credo che senti moscio... Dovresti forzarli manualmente su Large, almeno finché non prendi un subw .
    Penso che a questi livelli dovresti trovare un subw entry level sotto i 300€, ho sentito parlar bene dei Velodyne il cui entry level ha un prezzo di circa 250€ (VX-10).
    Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
    HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T - Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3

sub

si e' proprio cosi' me le riconosce come small pero' si accorge che non c'e' il sub provo a forzarle come dici tu grazie

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    me le riconosce come small pero' si accorge che non c'e' il sub
    Che strano...di solito in assenza di sub le casse vengono impostate di default sempre su Large (e di norma non potresti nemmeno forzare l'impostazione small)...se è veramente così, direi che può essere considerato come bug software...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

PER DAVE76

Ciao, vorrei chiederti un parere (ho notato che sei molto ferrato e disponibile)...
    Sono indeciso se acquistare l'onkyo in oggetto oppure il 607, ti chiedo sapendo cosa vorro' collegare se il 507 è sufficiente o no (a parer mio, visto che non ho grosse pretese, è giusto spendere il necessario, anche in base a quello che sara' l'utilizzo del sinto)
    Vorrei collegare skyhd, un dtt (prossimamente in alta definizione: hantarex ecc), un lettore dvd o blu ray.
    Cosa mi consigli?
    grazie angelo
    [B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410

Angelo...non per cattiveria, ma non ti posso rispondere qui perchè è una discussione ufficiale e andremmo OT (con conseguente sospensione...).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

l'audio ai frontali com'è? pieno di bassi o carente?
    se non si vuole usare il sub, specie in stereofonia può andar bene?

la qualità in stereofonia? in HT?

se non erro vi è l'EQ per ogni canale, vero?

paragonato ad altri ampli? per es yamaha o onkyo 606?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Che strano...di solito in assenza di sub le casse vengono impostate di default sempre su Large (e di norma non potresti nemmeno forzare l'impostazione small)...se è veramente così, direi che può essere considerato come bug software...
    Come fa a forzarle su large in assenza di sub se per settare le voci small/large occorre attivare la voce sub?

--------------------

L'onkyo è arrivato oggi esteticamente è enorme un po' plasticoso, la rotella del volume è troppo leggera e i tastini troppo nascosti e piccoli rispetto al resto... Cmq l'ho montato subito, ho attaccato i cavi (ho sbagliato pure di collegare i cavi degli speaker cioè li ho isneriti direttamente dentro e ho stretto, mi sono accorto appena dopo che sfuggivano e li ho serrati come si deve...)... Ho collegato subito l'ottico alla tv e l'hdmi alla tv in uscita e l'hdmi in entrata dalla ps3 per il resto funziona tutto.

Una domanda: il 507 riesce a decodificare l'HD della PS3. Noto cambiamenti rispetto al collegamento vecchio (cioè PS3 -> TV) ?

Il microfono effettua 3 regolazioni, ma non ho capito a cosa servano...

Ha rilevato i surround con distanze diverse, ma scusate non è meglio settare le distanze con i medesimi valori?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Pagina 3 di 80 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •