Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 80 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1193

Ma non direi...troppo passaggi... se esci ad una risoluzione di poco inferiore ai 1920x1080 il rimanente upscaling te lo farebbe comunque la tv. E comunque dall'HTCP entreresti in HDMI al sinto...e non mi sembra proprio che il 607 faccia upscaling da HDMI.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Avendo un DreamBox 7020 attualmente attaccato al mio HTPC in svideo
    con discreti risultati (visto che posso anche streemare in rete con 1 secondo di ritardo e non mi preoccupava fino ad ora).
    Volendo spostare il dream vicino al mio sammy 40b650 che non ha entrate svideo come nemmeno sul 507, come procedere?
    Forse e' meglio il 506?
    Ultima modifica di sunstone; 14-05-2009 alle 01:03

Problemi su bassi e segnale Hdmi?

Ciao Gianluk!

Leggendo qui:

http://community.whathifi.com/forums/t/245081.aspx

e qui:

http://community.whathifi.com/forums/t/248959.aspx

si parla di difficoltà nella trasmissione delle basse frequenze con segnali PCM e di peggioramento del segnale video via hdmi (nonostante il 507 sia solo ampli audio e non faccia upscaling)..

Tu o Altri che lo posseggono/lo provano in negozio potete cnfermare o smentire?

La cosa mi interessa molto perchè vorrei partire da zero con un HT entry level e la scelta era caduta proprio sul 507 :-(

Citazione Originariamente scritto da Brother Pulene
    Ciao Gianluk!
    si parla di difficoltà nella trasmissione delle basse frequenze con segnali PCM e di peggioramento del segnale video via hdmi (nonostante il 507 sia solo ampli audio e non faccia upscaling)..
    Tu o Altri che lo posseggono/lo provano in negozio potete cnfermare o smentire?
    Questo post mi ha impensierito non poco !
    Sul secondo punto ero abbastanza tranquillo in quanto non mi è parso di notare un peggioramento dell'immagine (anche se cercherò di fare prove più accurate).
    Sulle basse frequenze in LPCM ho provveduto urgentemente a fare la prova. Con il BD '300', lo stesso citato nel link http://community.whathifi.com/forums/t/245081.aspx, ho effettuato questa mattina una verifica e posso tranquillizzare l'uditorio : nessun problema, le basse frequenze sono presenti né più né meno rispetto alla traccia DDTrueHD .
    Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
    HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T - Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3

Salve a tutti volevo chiedere un chiarimento soddisfatto proprietario dell'Onkyo 507 nero,ma come detto............su dai non è "plasticoso".Ora non so se è un problema o un settaggio errato,collegando l'ampli a "monitor out" alla tv "video in" non ricevo alcuna immagine,come mai??
    Gianluk tu hai provato il collegamento ti funziona?Anche sul manuale non ho trovato nulla bho!!
    saluti grazie

Citazione Originariamente scritto da fefearcevia
    su dai non è "plasticoso".
    Contento tu... , per me l'estetica e i materiali (del frontale) sono i due punti deboli di questo oggetto.

collegando l'ampli a "monitor out" alla tv "video in" non ricevo alcuna immagine,come mai??
    Gianluk tu hai provato il collegamento ti funziona?
    Una limitazione di questo onkyo è che NON ha alcuna funzione OSD (On Screen Display); quindi al video in uscita arriva solo il segnale di ingresso correntemente selezionato (es. DVD, SAT, etc); di conseguenza se in ingresso non c'è segnale non avrai nulla nemmeno in uscita verso il TV. Il 507 di suo non genera nessun segnale video.
    Questo era desumibile dal sito Onkyo dove facendo la comparazione risulta che l'OSD è presente nei modelli superiori a partire dal 607 . Ciò vuol dire che i settaggi devono essere fatti usando il display testuale dell'ampli il che è davvero macchinoso. E' anche vero che i settaggi non si fanno tutti i giorni....
    Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
    HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T - Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3

settaggi corretti

salve,scusate la banalita' della domanda ma ho questo sinto da 1 giorno ed e' il primo in assoluto.vorrei sapere da voi veterani quali sono i settaggi piu' indicati per l'ascolto dell'audio proveniente dal lettore br nello specifico un samsung bd 1500 ho notato che ci sono una miriade di opzini di ascolto vorrei sapere quella piu' indicata. per il momento ho un sistema di casse della yamaha ns-p70 senza sub ed uso una connessione hdmi grazie della pazienza

Avete visto i nuovi Yamaha 465 e 565 esteticamente non sono il massimo

Avete visto i nuovi Yamaha 465 e 565
    Sei completamente OT !!!!! Specialmente nelle discussioni ufficiali questo è assolutamente vietato!!
    Leggiti bene qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114388

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    settaggi piu' indicati per l'ascolto dell'audio proveniente dal lettore br nello specifico un samsung bd 1500
    Sul bd-1500 setta nel seguente modo: menù config --> Opzioni Audio --> Uscite Digitali --> "Bitstream (Audiophile)" in questo modo invii la traccia sonora originale all'Onkyo senza elaborazioni nel Samsung

Sull'Onkyo ti consiglio di non effettuare processing particolari ma di lasciare la decodifica dello stream originale (DD5.1, DTS5.1, DDTrueHD, DTSHDMA, LPCM, etc etc); ho visto che l'Onkyo setta di default la decodifica richiesta dallo stream digitale in arrivo. Puoi verificarlo premendo più volte il tasto "display" del telecomando Onkyo fino quando viene mostrata sul display la "Sorgente d'ingresso e modo d'ascolto" (vedi manuale italiano pg 46); gli altri modi sono rielaborazioni del segnale multicanale originale, che spesso IMHO lasciano il tempo che trovano. Comunque ci puoi giocare mentre ascolti premento il tasto Movie/TV Listening Mode e sentirai con i tuoi orecchi la differenza (attento che ad un inesperto i riprocessamenti possono apparire più 'attraenti'...).

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    per il momento ho un sistema di casse della yamaha ns-p70 senza sub
    Spero di non andare troppo OT; ma questo sistema non è un sistema completo : vedo che è un centrale + 3 satelliti... ma come li hai collegati???
    Certo senza un subw ti perdi molto.... noto che la risposta dei satelliti è molto ridotta verso il basso (80Hz...). Ti suggerisco di dotarti di un subw o almeno di una coppia frontale (L&R) di dimensioni e risposta in frequenza un po' più adeguati per un sistema HT.
    In ogni caso ti raccomando di effettuare la calibrazione Audissey (pg 36 del manuale italiano Onkyo).

Buon divertimento

ns-e70

grazie della pazienza, allora ho 4 casse ns-e56 a 2 vie fraquenza 80 -30khz
    1 centrale ns-c55 2 woofer e 1 tweeter frequenza 70- 30 khz per tutte i woofer 10 cm diametro i tweeter 2,2 cm sempre di diametro crossover 5 khz per il momento niente sub i settaggi che mi hai gentilmente fornito pensi che possano andare? ma a voi scalda il sinto? non so se e' una cosa normale ma il mio quasi mi impensierisce e non ho notato ventole di raffreddamento lo deve proprio fare? comunque sono soddisfattissimo per quello che conta il mio parere ciao e grazie

Si scalda l'ho notato anche io infatti ho lasciato diverso spazio per l'areazione cmq ci sono anche due adesivi che avvisano di questa cosa

E' normalissimo che scaldi...basta che gli lasciate aria per "respirare".
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

consigli per sistema 3.1 con Theater Dimensional

Ciao a tutti, sono un neofita e sto allestendo il mio primo impianto HT.

Ho scelto L'Onkyo TX-SR507 (da acquistare) perchè:

- ha le ultime codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD M.A.;
    - ha il Theater Dimensional così posso collegare meno casse del necessario;
    - è nuovo, quindi dovrebbe risolvere i bachi presenti sui modelli precedenti.

Abbinargli le seguenti casse (3.1):

coppia JBL L890
    cassa centrale JBL LC1
    subwoofer JBL L8400P

potrebbe essere una buona mossa?
    Considerate anche la potenza e le impedenze... nn ci capisco molto!

Sto sottovalutando o sopravvalutando l'amplificatore?

Eventualmente cosa mi consigliate, scelto questo amplif.A/V e sempre per un sistema 3.1 che abbia un'ottima resa nel suono?

Grazie. Didimo

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    E' normalissimo che scaldi...basta che gli lasciate aria per "respirare".
    Una cosa accendendo l'ampli si sente come un "aprire" tipo rel un pò rumoroso è normale??sono i circutei???
    grazie

Pagina 2 di 80 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •