|
|
Risultati da 16 a 30 di 1193
Discussione: [Onkyo TX-SR507] A/V Receiver
-
14-05-2009, 00:28 #16
Ma non direi...troppo passaggi... se esci ad una risoluzione di poco inferiore ai 1920x1080 il rimanente upscaling te lo farebbe comunque la tv. E comunque dall'HTCP entreresti in HDMI al sinto...e non mi sembra proprio che il 607 faccia upscaling da HDMI.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
14-05-2009, 00:59 #17
Member
Avendo un DreamBox 7020 attualmente attaccato al mio HTPC in svideo
con discreti risultati (visto che posso anche streemare in rete con 1 secondo di ritardo e non mi preoccupava fino ad ora).
Volendo spostare il dream vicino al mio sammy 40b650 che non ha entrate svideo come nemmeno sul 507, come procedere?
Forse e' meglio il 506?Ultima modifica di sunstone; 14-05-2009 alle 01:03
-
15-05-2009, 14:58 #18
Junior Member
Problemi su bassi e segnale Hdmi?
Ciao Gianluk!
Leggendo qui:
http://community.whathifi.com/forums/t/245081.aspx
e qui:
http://community.whathifi.com/forums/t/248959.aspx
si parla di difficoltà nella trasmissione delle basse frequenze con segnali PCM e di peggioramento del segnale video via hdmi (nonostante il 507 sia solo ampli audio e non faccia upscaling)..
Tu o Altri che lo posseggono/lo provano in negozio potete cnfermare o smentire?
La cosa mi interessa molto perchè vorrei partire da zero con un HT entry level e la scelta era caduta proprio sul 507 :-(
-
16-05-2009, 08:37 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Brother Pulene
!
Sul secondo punto ero abbastanza tranquillo in quanto non mi è parso di notare un peggioramento dell'immagine (anche se cercherò di fare prove più accurate).
Sulle basse frequenze in LPCM ho provveduto urgentemente a fare la prova. Con il BD '300', lo stesso citato nel link http://community.whathifi.com/forums/t/245081.aspx, ho effettuato questa mattina una verifica e posso tranquillizzare l'uditorio: nessun problema, le basse frequenze sono presenti né più né meno rispetto alla traccia DDTrueHD
.
Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T- Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3
-
16-05-2009, 12:47 #20
Member
Salve a tutti volevo chiedere un chiarimento soddisfatto
proprietario dell'Onkyo 507 nero,ma come detto............su dai non è "plasticoso".Ora non so se è un problema o un settaggio errato,collegando l'ampli a "monitor out" alla tv "video in" non ricevo alcuna immagine,come mai??
Gianluk tu hai provato il collegamento ti funziona?Anche sul manuale non ho trovato nullabho!!
saluti grazie
-
16-05-2009, 23:21 #21
Senior Member
Originariamente scritto da fefearcevia
, per me l'estetica e i materiali (del frontale) sono i due punti deboli di questo oggetto.
Questo era desumibile dal sito Onkyo dove facendo la comparazione risulta che l'OSD è presente nei modelli superiori a partire dal 607. Ciò vuol dire che i settaggi devono essere fatti usando il display testuale dell'ampli il che è davvero macchinoso. E' anche vero che i settaggi non si fanno tutti i giorni....
Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T- Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3
-
16-05-2009, 23:46 #22
Member
settaggi corretti
salve,scusate la banalita' della domanda ma ho questo sinto da 1 giorno ed e' il primo in assoluto.vorrei sapere da voi veterani quali sono i settaggi piu' indicati per l'ascolto dell'audio proveniente dal lettore br nello specifico un samsung bd 1500 ho notato che ci sono una miriade di opzini di ascolto vorrei sapere quella piu' indicata. per il momento ho un sistema di casse della yamaha ns-p70 senza sub ed uso una connessione hdmi grazie della pazienza
-
17-05-2009, 08:35 #23
Member
Avete visto i nuovi Yamaha 465 e 565 esteticamente non sono il massimo
-
17-05-2009, 09:58 #24
Senior Member
!!!!! Specialmente nelle discussioni ufficiali questo è assolutamente vietato!!
Leggiti bene qua http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114388Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
-
17-05-2009, 10:24 #25
Senior Member
Originariamente scritto da defelici61
Sull'Onkyo ti consiglio di non effettuare processing particolari ma di lasciare la decodifica dello stream originale (DD5.1, DTS5.1, DDTrueHD, DTSHDMA, LPCM, etc etc); ho visto che l'Onkyo setta di default la decodifica richiesta dallo stream digitale in arrivo. Puoi verificarlo premendo più volte il tasto "display" del telecomando Onkyo fino quando viene mostrata sul display la "Sorgente d'ingresso e modo d'ascolto" (vedi manuale italiano pg 46); gli altri modi sono rielaborazioni del segnale multicanale originale, che spesso IMHO lasciano il tempo che trovano. Comunque ci puoi giocare mentre ascolti premento il tasto Movie/TV Listening Mode e sentirai con i tuoi orecchi la differenza (attento che ad un inespertoi riprocessamenti possono apparire più 'attraenti'...).
Originariamente scritto da defelici61
: vedo che è un centrale + 3 satelliti... ma come li hai collegati???
Certo senza un subw ti perdi molto.... noto che la risposta dei satelliti è molto ridotta verso il basso (80Hz...). Ti suggerisco di dotarti di un subw o almeno di una coppia frontale (L&R) di dimensioni e risposta in frequenza un po' più adeguati per un sistema HT.
In ogni caso ti raccomando di effettuare la calibrazione Audissey (pg 36 del manuale italiano Onkyo).
Buon divertimentoHi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
-
17-05-2009, 10:51 #26
Member
ns-e70
grazie della pazienza, allora ho 4 casse ns-e56 a 2 vie fraquenza 80 -30khz
1 centrale ns-c55 2 woofer e 1 tweeter frequenza 70- 30 khz per tutte i woofer 10 cm diametro i tweeter 2,2 cm sempre di diametro crossover 5 khz per il momento niente sub i settaggi che mi hai gentilmente fornito pensi che possano andare? ma a voi scalda il sinto? non so se e' una cosa normale ma il mio quasi mi impensierisce e non ho notato ventole di raffreddamento lo deve proprio fare? comunque sono soddisfattissimo per quello che conta il mio parere ciao e grazie
-
17-05-2009, 12:50 #27
Member
Si scalda l'ho notato anche io infatti ho lasciato diverso spazio per l'areazione cmq ci sono anche due adesivi che avvisano di questa cosa
-
17-05-2009, 13:53 #28
E' normalissimo che scaldi...basta che gli lasciate aria per "respirare".
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-05-2009, 10:11 #29
Junior Member
consigli per sistema 3.1 con Theater Dimensional
Ciao a tutti, sono un neofita e sto allestendo il mio primo impianto HT.
Ho scelto L'Onkyo TX-SR507 (da acquistare) perchè:
- ha le ultime codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD M.A.;
- ha il Theater Dimensional così posso collegare meno casse del necessario;
- è nuovo, quindi dovrebbe risolvere i bachi presenti sui modelli precedenti.
Abbinargli le seguenti casse (3.1):
coppia JBL L890
cassa centrale JBL LC1
subwoofer JBL L8400P
potrebbe essere una buona mossa?
Considerate anche la potenza e le impedenze... nn ci capisco molto!
Sto sottovalutando o sopravvalutando l'amplificatore?
Eventualmente cosa mi consigliate, scelto questo amplif.A/V e sempre per un sistema 3.1 che abbia un'ottima resa nel suono?
Grazie. Didimo
-
18-05-2009, 11:38 #30
Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
grazie