Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324
Risultati da 346 a 355 di 355

dopo una notte passata spento questa sera riaccendo e si illumina solo il display l'amplificatore e muto ........

Ciao,
    Non sono esperto e per fortuna non mi è mai capitato nulla del genere, ma non è che durante l'aggiornamento qualcosa sia andato storto come una breve interruzione di corrente o altro?
    Da come descrivi sembra che il software all'interno dell'amplificatore non funzioni più correttamente, a meno che il nuovo software non possa avere dei problemi di suo..
    Prova a chiedere anche sul forum di avs forum, dove ci sono più utenti e inoltre se capitasse a me proverei a mandare una mail al servizio assistenza onkyo.
    L'ho già fatto una volta per chiedere delle info sulla presa usb, ti chiedono la matricola il tuo nome, la mail e in poco tempo rispondono alla tua domanda.
    Penso che a meno che non sia capitato il tuo stesso problema a qualche altro utente, l'ideale per te è chiedere direttamente all'assistenza onkyo.
    Al massimo potresti fare un reset alle condizioni di fabbrica, (se possibile) ma prima di tutto senti loro.
    Spero che il tutto si risolva con poco tipo con un reset, facci sapere come procede la questione!
    Ciao

Si... Proprio quello che farei io...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao,
    Volevo chiedervi, voi usate audyssey dynamic eq con il vostro onkyo?
    Alla fine cosa fa? alza solo i bassi se hai un volume più basso??

No, fa un lavoro piu' complesso, di fatto elabora il suono in modo che a volumi inferiori a Volume Reference si possa ascoltare una colonna sonora senza perdere troppo, soprattutto a livello di Surround e subwoofer. Se si ascolta a volumi "condominiali" e' consigliabile ma per altri informazioni ti rimando al thread su Audyssey dove se ne e' parlato diffusamente

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419

Ciao,
    Grazie per l'intervento, ho letto il tuo post chiarissimo nella sezione che mi hai indicato, ho avuto quasi sempre acceso l'audyssey dynamic eq, solo che qualche volta ho trovato dei film che non so perchè hanno un volume più alto degli altri, (prometheus e cavaliere oscuro formato dvd) essendo comunque film con dei bassi abbastanza forti, l'audyssey de li alzava ulteriormente.
    In pratica io di solito con l'onkyo vedo i film più o meno a volumi tra i 70 e i 75 max, questi film invece avendo un volume più alto ora non ricordo il valore esatto, ho dovuto sentirli ad un valore inferiore al 70, in questo caso l'audyssey va ad alzare ulteriormente i bassi per farli simili al reference (82 nel mio onkyo) quindi l'effetto è piuttosto abbondante e temo sempre per il sub! In quei casi l'ho disattivato.
    Volevo appunto tenerlo sempre disattivato ma aumentare il sub di quel che serve per avere lo stesso effetto anche senza questo tipo di problema. Quindi che io ascolti a 75 oppure a 65 perchè è un film con volume più alto non ho problemi.

E' assolutamente normale, il Cavaliere Oscuro ha un livello di volume piu' alto del normale, e' cosa risaputa, con Prometheus invece non ho notato questa cosa ma l'ho visto in Blu-ray.

Io personalmente, con volume intorno a 75, il Dynamic EQ lo lascerei disattivato, questo perche' sul sub port ad un incremento troppo evidente che nel mio caso sballava tutta la calibrazione (parliamo di oltre 10db, in un renge di frequenze in cui il nostro orecchio e' molto sensibile alle variazioni).

Se vuoi disattivarlo l'ideale sarebbe verificare con fonometro i livelli non sul menu' calibrazione Onkyo ma con video apposito tipo quello di AVmagazine, dopodiche' nel mio caso per avere i livelli corretti senza Dynamic EQ e verificato con video come sopra ho alzato il centrale di 1db, i surround di 3db (rispetto al valore preimpostato), sul sub e' soggettivo ma vai dai 3 ai 5 db, se vuoi provare fallo pure ma ogni impianto andrebbe calibrato ad hoc.

Sono riuscito a reperire il suddetto amplificatore a un prezzo stracciato. Per ora uso anche la sezione di amplificazione, ma se volessi usare le uscite pre cosa dovrei fare? Collego il finale senza toccare niente? Perchè non trovo le relative funzioni nel menu e la cosa mi sembra strana. Non hanno pensato a un modo per disattivare manualmente la sezione di amplificazione?

Si basta collegare le pre out al finale.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ed ovviamente collegare al finale i diffusori…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •