Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 97 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1455

A me interessa sapere se a basso volume le frequenze si sentono tutte escludendo l'opzione night.

Credo che avro' il tuo stesso impianto, ho preso tutta la serie indiana line hc con le torri 505 e le 206 da scaffale con centrale 304 .

nel 5.1 i laterali vanno collegati come surround, non esistono i posteriori

i surround back si usano come posteriori nel 7.1 oppure nel 5.1 nel caso di casse biamplificate

@conte hai fatto una calibrazione errata devi disabilitare i surround back nel menu abilitare i surround e rifare la calibrazione
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

nessuno sa rispondermi se il chip farouja del 575 dell'upscaling video serve solo ed esclusivamente alla gestione dì sorgenti in definizione standard e se non influisce su segnali già a segnali full HD?

massimosab
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    bene mi fa piacere! che metratura ha l'ambiente in cui lo utilizzi? a volume sostenuto regge bene?
    Il mio ambiente è 4x6 sul lato corto c'è lo schermo! a volume sostenuto devo dire che è molto pulito certo se si incomincia a superare il 70 allora è un altro discorso...ma sinceramente diventa davvero troppo forte! anche perchè il santorin bussa parecchio!!!hihihiihi In stereo le 504 con una bella traccia 192KHz 24bit sono splendide...sicuramente anche merito dell'onkyo! Spero di esser stato utile, non esitare a chiedermi....
    Lg 50 ps6000 , Xtreamer , Onkyo tx-sr508 , Indiana Line Tesi-----> 504 Front , 204 surr , 704 centrale Cabasse Santorin 21 Sub

Citazione Originariamente scritto da kayama728
    @conte hai fatto una calibrazione errata
    Perchè? forse dici questo per il fatto che prima avevo messo i surround in modo sbagliato? è solo per capire

Premetto che i surround back sono disabilitati
    Ultima modifica di conte70; 10-05-2010 alle 21:55
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da massimosab
    nessuno sa rispondermi se il chip farouja del 575 dell'upscaling video serve solo ed esclusivamente alla gestione dì sorgenti in definizione standard e se non influisce su segnali già a segnali full HD?

massimosab
    premetto che io non ho l'Onkio ma il Denon 2809 che ha tuttavia anch'esso il chip farouja per l'upscaling video. Come TV ho un Sony bravia Z5500 200MHZ. Ho notato una bella differenza tra l'upscaling eseguito dalla TV (che è full HD) e quello eseguito dal Sinto che è di gran lunga migliore (collegato alla TV tramite HDMI).

I segnali digitali normali sono 576i (interlacciati) mentre Sky HD trasmette in HD ma interlacciato (1024i), non Progressivo 8se non è cambiato nulla negli ultimi mesi). Se il mio Denon e l'Onkio in questione hanno lo stesso chip farouja una sia pur piccolo beneficio dovresti averlo, perchè il segnale che il sinto trasmette alla TV è 1024p (cioè progressivo, non interlacciato). Tutto dipende però dalla TV che hai e dai collegamenti che hai fatto.

Per la precisione, non è 1024i/p, ma 1080i/p.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

E' complesso switchare dal 5.1 ad una coppia di diffusori 2.0 ? Per ascoltare con il primo film e giochi e con i secondi la musica, lasciando tutte i diffusori sempre collegati all'amplificatore.

dovrebbe esserci la funzione Direct per ascoltare solo i canali anteriori in modalità stereo

Smile

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Per la precisione, non è 1024i/p, ma 1080i/p.
    oops ! ... hai ragione !

Citazione Originariamente scritto da xthunder
    dovrebbe esserci la funzione Direct per ascoltare solo i canali anteriori in modalità stereo
    Il problema è che i diffusori che vorrei usare per la musica sono diversi da quelli del 5.1, cioè non userei i frontali del 5.1 ma altri due diffusori, quindi mi servirebbe un opzione che disabilitasse tutte le uscite comprese quelle a cui collego i frontali del 5.1 e lasciasse attiva solo l'altra uscita. Per capirci meglio questo amplificatore ha: FRONT SPEAKERS, CENTER SPEAKERS, SURR SPEAKERS, SURR SPEAKERS OR FRONT HIGH, FRONT HIGH OR ZONE SPEAKERS; se collego due diffusori all'uscita SURR SPEAKERS OR FRONT HIGH posso spegnerla quando uso il 5.1 e poi usarla per il 2.0 e spegnere tutte le altre ?

Citazione Originariamente scritto da riccioit
    premetto che io non ho l'Onkio ma il Denon 2809 che ha tuttavia anch'esso il chip farouja per l'upscaling video. Come TV ho un Sony bravia Z5500 200MHZ. Ho notato una bella differenza tra l'upscaling eseguito dalla TV (che è full HD) e quello eseguito dal Sinto che è di gran lunga migliore (collegato alla TV tramite HDMI)....
    Ciao io ho il tv che ho in firma il philips 42pfl8404h e tutte le sorgenti che ho il lettore bule ray ha già per i dvd un ottimo upscaling e per i blu ray appunto esce gia 1080p/24, dopo il lettore multimediale WD live HD anch'esso esce a 1080p/24 in ultimo sky hd stessa cosa ma 1080i/24 l'unico eventualmente che se avessi il 508 con il chip farouja mi convertirebbe il 1080ì in 1080p ? nel mio messaggio precedente se non mi sono spiegato e che appunto il sinto con questo chip serve solo a l'up conversion di segnali analogici a 576 ma avendo sorgenti che di suo gia escono a 1080p o i non credo che ne beneficerei giusto? spero di essermi spiegato meglio.

massimosab
    Ultima modifica di Dave76; 13-05-2010 alle 07:38
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

BLU RAY....senza E.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    BLU RAY....senza E.
    scusa hai ragione!

Raga ma le casse e' meglio prenderle con piu' db o meno? insomma, i db di guadagno, non significa che piu' sono alti e meglio si sentono e riescono a sfruttare prima la potenza dell'ampli?

Pagina 3 di 97 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •