Exposure 5510 Integrated Amplifier
Exposure introduce la nuova serie di riferimento con un amplificatore integrato analogico, aggiornabile con delle schede fono oppure un modulo digitale
Exposure ha annunciato il primo componente della nuova serie di riferimento: l'amplificatore integrato 5510. Eroga una potenza di 120 W per canale (1kHz), misurati su un'impedenza di 8 ohm. Il telaio è costruito in alluminio"high grade" per diminuire le risonanze e la sensibilità ai disturbi elettro-magnetici. Il display OLED monocromatico ha l'auto on/off e cinque livelli di luminosità. L'apparecchio offre di base sei ingressi linea, di cui uno può essere impostato a livello fisso per collegare un decoder HT (AV bypass). Uno di essi inoltre può essere utilizzato come ingresso per giradischi mediante delle schede fono da acquistare a parte. Le opzioni includono non solo le tradizionali testine MM o MC, ma anche quelle ottiche prodotti dal marchio DS Audio. In alternativa si può scegliere un modulo digitale plug-in, dotato di porta USB asincrona e ingresso S/PDIF, che può essere di tipo coassiale (BNC) oppure ottico.
Il convertitore può riprodurre file Hi-Res Audio 32 bit/768 kHz, DSD64 e DSD256 (DoP). Le connessioni sono completate da un'uscita linea a livello fisso (tape) e due uscite pre-amplificate, utilizzabili per il collegamento bi-amp, nonché le uscite per due coppie di diffusori. Il design del trasformatore toroidale custom contribuisce a minimizzare il rumore (rapporto S/N >100 dB) e la distorsione. Il telecomando è incluso nel prezzo.
L'Exposure 5510 Integrated Amplifier è disponibile con finitura nera al prezzo di £4.600.
Fonte: Stereonet, Exposure
Per ulteriori informazioni: www.suonoecomunicazione.com