Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204

    Collegare vecchio ampli SABA MI212 ad ampli Yamaha RX-A780


    Domanda tecnica per i più esperti

    Ho in sala un vecchio stereo che appartiene alla famiglia dagli anni 80, composto da giradischi, sintonizz. stereo (Saba MT201), lettore musicassette (Saba CD262) e amplificatore (Saba MI212)



    E' possibile collegarlo al mio yamaha RX-A780, più che altro per ascoltare qualche disco?



    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Picard#16; 23-12-2022 alle 08:39 Motivo: Rimosse immagini con dimensioni superiori al consentito (800x600)

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Prova a collegare (previa pulizia, ovviamente) l' uscita "tape 2 rec" (più o meno al centro della foto, connettori RCA marcati "L" ed "R" subito sopra la scritta "rec") ad uno degli ingressi "audio 4" o "audio 5" dello yamaha (anche questi marcati L ed R in basso a sx nella foto dello yamaha).

    La funzione di quell' uscita è collegare un secondo registratore, quindi è indipendente dal volume ed altri eventuali controlli (toni ecc) del Saba, proprio ciò che si vuole in un collegamento del genere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Ciao Picard#16 auguri, per caricare l'immagine puoi usare il servizio imgbb, selezionando in fase di caricamento la non cancellazione automatica, alla fine del caricamento il formato BBcode "immagine in miniatura con link":

    https://it.imgbb.com/

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Picard#16 auguri, per caricare l'immagine puoi usare il servizio imgbb, selezionando in fase di caricamento la non cancellazione automatica, alla fine del caricamento il formato BBcode "immagine in miniatura con link":

    https://it.imgbb.com/
    Grazie, ho ricaricato le foto

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    204
    Grazie per la risposta

    Per il momento, provo a collegare il giradischi (collegato all'amplificatore saba con quel cavo 5pin a sinistra) con un 5pin femmina -> RCA allo Yamaha e vediamo come va

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.443
    Secondo devi capire se il cavo 5 pin ingloba la terra che non vedo nel retro del tuo vecchio Saba che sul tuo Yamaha è indicato come GND.

    se la prova non dovesse essere positiva forse fai prima a comprati un giradischi entry level e pensionare il SABA.

    Ciao
    luca

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343

    Questo è il Saba Amplificatore con i connettori Din:





    Questo è il manuale di servizio:

    saba-mi-212-service-manual



    Particolare delle prese DIN su schema elettrico:



    La massa è centrale sul piedino 2, Tuner e Phono collegati solo sui piedini 3 e 5, Tape l'ultimo in basso avendo ingresso e uscita: 3 e 5 ingresso, e 1 e 4 uscita.

    Se vuoi collegare il giradischi al Yamaha entrando sull'ingresso phono, il piedino 3 spina Din del giradischi va inserito nella (presa rca bianca yamaha), il 5 nella (presa rca rossa yamaha), la massa è il piedino 2.

    Troverei comunque piu' semplice con cavetto RCA il collegamento tra giradischi Saba e Yamaha, se lo stesso ne è fornito.
    Ultima modifica di oceano60; 23-12-2022 alle 15:21


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •