Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 198 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2959

Citazione Originariamente scritto da MarcP
    sullo schermo ho visto che sono presenti le tipiche goccioline da acqua o spumante

Io per ora mi son limitato a spolverarlo con un piumino, il panno va bene anche se è piccino, come tessuto va bene quello che useresti per gli occhiali da vista ossia che non lasci pelucchi (ad es. microfibra appunto)

Per il resto il tecnico mi ha consigliato di usare solo acqua distillata, immagino per via del fatto che asciugandosi non lascia residui.
    Penso che quella demineralizzata del ferro da stiro possa ander bene lo stesso.

Per il prossimo capodanno compra un bel batik da appoggiare sul tv

Ciao
    Ultima modifica di jstef65; 06-01-2011 alle 22:23

Post FAQ - Domande frequenti e risposte

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    mi sono segnato alcune tra le domande piu frequenti, [...] se vi sembra una buona idea vediamo se con l'aiuto del moderatore di sezione si riesce a dare un senso pratico a questo thread, sempre che non venga chiuso.

Per ora ho raccolto queste, in ordine sparso:
    Probabilmente il moderatore di sezione non ha ancora avuto la possibilità di vedere il messaggio.

In ogni caso, visto che agli utenti non interessa (a parte m3rl1n0), lascio perdere.

Le domande me le tengo per me dato che conosco già le risposte .

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Luke 1976
    come già scritto in diverse pagine di questo forum il clouding (aloni) sono un condizione normale dei pannelli edge di questa generazione tale effetto è accentuato dal precision dimming (ossia spegnimento dei led in presenza di immagini nere) se infatti noti rispetto ad un normale lcd vedrai un intensità di nero molto superiore (tipo plasma) quindi in presenza di scritte bianche attorno a tale scritte si forma un alone che sfuma sino al nero, per quanto riguarda gli aloni sul lato sn dovrebbe essere l'illuminazione (sicuramente hai già provato a ridurla nei menù del pannello) e dovresti vederla, per esempio in assenza di segnale del digitale, ma praticamente assente nella normale visione

3 giorni quasi di uso e gli aloni sono rimasti... non so che fare me lo riprendono indietro?
    Il clouding si presenta sempre o meglio forse ci faccio caso sempre in quel punto e lo noto.
    Ho provato a mettere le impostazioni diminuendo la luminosità ineffetti migliora ma è sempre presente.
    Vorrei sapere se questa cosa è dovuta ad un difetto se l'hanno un po tutti o no, in tal caso lo riporto indietro o almeno ci provo.
    Se mette sotto assenza di segnale si notano.
    oltre 1.500 euro per qualcosa che mi dovro tenere rotto NO!
    non so che fare

Probabilmente il moderatore di sezione non ha ancora avuto la possibilità di vedere il messaggio.

In ogni caso, visto che agli utenti non interessa (a parte m3rl1n0), lascio perdere.

Le domande me le tengo per me dato che conosco già le risposte .

Ciao
    a me interessa!!!!!!! anzi ti super quotoooo

quoto anch'io ... ma un PM al moderatore è vietato dal regolamento?
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

Scusate ragazzi, ma vi funziona il widget di yahoo???
    Ovvero, viene visualizzata la barra dei widet sovraimpressa sulla trasmissione? Se si, come fate ad attivarla? A me sembra funzionare solo da internet@tv a scermo intero...

Vi ringrazio anticipatamente

Christian

Citazione Originariamente scritto da MarcP

Domanda... come pulisco?... con cosa? a caldo?, a freddo?...
    Il pannello deve essere freddo per la pulizia.

ARC

Domanda importante (per me): mi sto accingendo a cambiare amplificatore e volevo sapere se dalla HDMI 2, quella con l'ARC, passano tutti i tipi dei segnali audio (sul manuale non è chiaro)... mi spiego meglio: adesso ho collegato Sky, Bluray e Ps3 direttamente al tv e poi dal tv vado con l'uscita ottica nell'ampli (ha 10 anni... non sa nenache cosa sia un HDMI). Così però l'audio di queste tre fonti passa solo stereo, niente dd o dts menchè mai hd (dal sitonizzatore del tv e dal media player del tv invece escono). Se prendo un ampli che supporta l'ARC posso usare l'HDMI 2 al posto dell'uscita ottica? Soprattutto in questo caso mi passeranno i segnali DD e DTS delle altre fonti HDMI collegate al tv? Vorrei collegarle direttamente al tv e non farle passare dall'ampli perchè ho regolato ogni hdmi a seconda di cosa ci ho collegato....

Guarda, in teoria le cose non stanno come dici tu, la porta contrassegnata HDMI ARC serve sì per non dover usare l'uscita ottica del tv, ma per il segnale audio che proviene dal sintonizzatore interno ovvero i canali TV.
    Dai un'occhiata a questo link, è in inglese ma lo schemino è chiaro:

Io ho un ampli come il tuo, che però di ingressi ottici ne ha due, e come sorgente oltre al tv ho solo il lettore bluray.
    Se tu hai un ingresso solo, finché non cambi ampli, ti converrebbe connettere in ottica il bluray anziché il tv, almeno i film li senti con l'audio multicanale. Al momento, che io sappia, dal sintonizzatore tv il segnale in alcuni casi esce in dolby digital (es. mediaset HD), ma 2ch.
    Se fai l'acquisto, dato che non ti interessa usare l'ampli come switch sorgente, accertati piuttosto che abbia ingressi digitali sufficienti .

Sappi comunque che dall'uscita ottica del tv puoi prendere l'audio dei files ad esempio MKV, o altro, da un hdd o pendrive connesso via USB direttamente al TV, andando nel menu TOOLS mentre il file è in riproduzione.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nemoita71
    Domanda importante (per me): mi sto accingendo a cambiare amplificatore e volevo sapere se dalla HDMI 2, quella con l'ARC, passano tutti i tipi dei segnali audio (sul manuale non è chiaro)... mi spiego meglio: adesso ho collegato Sky, Bluray e Ps3 direttamente al tv e poi dal tv vado con l'uscita ottica nell'ampli (ha 10 anni... non sa nenache cosa sia un HDMI). Così però l'audio di queste tre fonti passa solo stereo, niente dd o dts menchè mai hd (dal sitonizzatore del tv e dal media player del tv invece escono). Se prendo un ampli che supporta l'ARC posso usare l'HDMI 2 al posto dell'uscita ottica? Soprattutto in questo caso mi passeranno i segnali DD e DTS delle altre fonti HDMI collegate al tv? Vorrei collegarle direttamente al tv e non farle passare dall'ampli perchè ho regolato ogni hdmi a seconda di cosa ci ho collegato....
    Non ti so aiutare del tutto perchè non ho ancora verificato di persona ma anch'io ho inteso come te la funzione dell'HDMI ARC.
    Se hai un Home Theatre che supporta HDMI ARC allora puoi collegare la TV all'home Theatre partendo dall'HDMI 2.
    A sua volta però dovresti collegare la fonte (PS3, DVD, ecc.) sempre via HDMI all'Home Theatre per poter godere dell'audio 5.1, 7.1, ecc.
    Da quanto ho potuto capire infatti la TV come audio in uscita spara solo 2 canali (digitale o analogico rispettivamente su ottico o audio out).
    Se vuoi sfruttare 5.1, 7.1 o quant'altro devi per forza collegare la fonte al Home Theatre. Sul manuale dice di collegare l'uscita ottica dalla fonte all'HT, ma girovagando mi sembra di aver capito che non è necessario.
    Tutto questo però per me non è ancora del tutto chiaro... se posso permettermi dai un'occhiata a questo link.
    http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx

edit
    azz.. ho visto solo ora la risposta di jstef... :-(
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2
    Subwoofer: SVS SB2000

Due risposte uguali... che vuoi di più

Due risposte uguali... che vuoi di più
    Beh... grazie ad entrambi! Al momento ho collegato l'audio delle varie sorgenti direttamente all'ampli (di ingressi ottici ne ha a sufficienza) ma uso sempre l'uscita ottica della tv perchè il pannello del tv è più "lento" dell'ampli (solo la PS3 in game mode è ok)... in pratica sento i dialoghi prima delle immagini.... e non posso regolare il ritardo sull'ampli, ho controllato tutto il manuale ma non c'è verso (ho uno yamaha dsp a5)... qualche idea?

Uhm... beh è un compromesso ma poco accettabile secondo me.
    In effetti anch'io ho questo problema, ma solo con alcune fonti, in particolare certi files video via dlna (o connessi alla usb ma quella del lettore anziché quella del tv). In questi casi li riproduco su usb connessa al tv e prendo il multicanale dalla ottica del tv come detto prima.

Purtroppo un delay sull'a/v non ce l'ho neppure io, sul tv c'è ma ovviamente riguarda l'audio in uscita, non si può "anticipare" l'immagine

Ciao

Ragazzi, sto per comprare un hhd esterno da collegare usb al tv.

Qualcuno di voi sa se è compatibile con un hhd normale (western digital) o conviene comprare un hhd multimediale?

Qualcuno d ivoi possiede un hhd e ha un modello da consigliarmi sui 500gb?
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Il TV ha il suo mediaplayer, non ti serve un hdd multimediale...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171480

Ciao

Pagina 148 di 198 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •