Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 67 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1003

saluti,
    appena iscritto....e mi aggiungo ai possessori.
    In realtà il mio budget arrivava a 500, così presi da un negozio online 40F6500 refurbished...al momento della consegna (a mano,e pagamento solo successivo alla visione!!"raccomandato!!") mi arrivò ue40f6670...che leggo dal sito inglese ha alcune cosette diverse, tipo è 600hz!
    Allora ho accettato, per 470e!
    Devo dire che esteticamente a me piace anche di più, il piedistallo è tipo acciaio/alluminio spazzolato, tipo panasonic ET60 per intenderci...e anche questo ha avuto il suo peso appena vista!
    In ogni caso....italianizzata...tutto perfetto!
    Gran bella tv...e direi che con filmati scurissimi dà il suo meglio...notevole.
    Dopo aver settuppato la modalità film come avevo letto qui in giro....altrimenti era un cesso(ehm)!
    Ho provato "in trance" mkv...spettacolo
    tutti i cartoni del mio bimbo...spettacolo anche se scaricati tempo fa...non credevo...hotel transylvania e cattivissimo me in primis.
    film da canali sd (spettacolo)...
    3D visti dalla app online...molto belli,ma il 3d spesso è inutile...spettacolare solo shrek.
    smart tv: ottima,veloce,non credevo.

Miei contro:
    un po' di clouding con immagini chiare, visibile ma non che mi dia poi così fastidio (ho fatto caso che però si vede di più da quando ho disattivato tutto,magari con qualche impostazione va meglio)
    angoli scuri, visibili con immagini chiare...io ci faccio molto caso, tutta la gente che è venuta non se n'è accorta...sarà perchè so dove guardare???Oppure ormai sto uscendo di senno...come voi...:-D

Ma la cosa peggiore è stata ieri sera: dopo anni ho rivisto una partita di calcio ( disintossicazione, e credo che non ne vedrò più per un pezzo) e l'impatto è stato davvero pessimo: colori accesissimi, come il verde del prato, giocatori mal definiti, e tutto questo accendendo la modalità sport...ma a che serve???Non si riesce neanche ad impostare!
    Con la mia modalità film già molto meglio, si vedono un po' di macchie sul prato in occasione di immagini veloci, ma tutto ok.
    Ah, dimenticavo, visto da italia uno....che sia questo?

ABAP 5

...
    Ultima modifica di jok; 06-11-2013 alle 07:01
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

@ neongeo: ho provato a installare il modulo cam esterno e visivamente mi sembra inserito meglio del tuo. Non appoggia al retro del TV ma è quasi a filo. Hai provato a rimuoverlo a dare un'occhiata e a reinstallarlo? Non posso provare la cam perché non ne posseggo una e non ne uso.

@ jok Controllando la tv non ho trovato pixel bruciati, non ho provato però a fare la prova con i colori fondamentali. Diciamo che non ho trovato né pixel spenti, nè colorati né bianchi. La mia versione del fw è la 1112, arrivato così e non ha trovato ulteriori aggiornamenti.

Citazione Originariamente scritto da tmarco80 Visualizza messaggio
    @ neongeo: ho provato a installare il modulo cam esterno e visivamente mi sembra inserito meglio del tuo. Non appoggia al retro del TV ma è quasi a filo. Hai provato a rimuoverlo a dare un'occhiata e a reinstallarlo? Non posso provare la cam perché non ne posseggo una e non ne uso.

@ jok Controllando la tv non ho trovato pixel bruciati, non ho p..........[CUT]
    mi faresti una foto dall'alto del tuo per capire lo spazio e l'angolatura? hai trovato difficoltà a spingere? hai sentito far clic a fine corsa?

Aggiornato attraverso Usb alla Vers. 1112.2, confermo che installata questa versione di firmware si può "italianizzare" la tv. In precendenza avevo la Vers. 1110 e non mi permetteva in alcun modo di italianizzarlo. Ho avuto modo di smanettarci poco per poter aggiungere altro ma per me è già un passo avanti averlo "italianizzato"

..non avendo il microdimming, non abbassa il valore del nero e del contrasto, diciamo che rimane quello standard del pannello..sbaglio!?..

Citazione Originariamente scritto da marcov Visualizza messaggio
    Aggiornato attraverso Usb alla Vers. 1112.2, confermo che installata questa versione di firmware si può "italianizzare" la tv. In precendenza avevo la Vers. 1110 e non mi permetteva in alcun modo di italianizzarlo. Ho avuto modo di smanettarci poco per poter aggiungere altro ma per me è già un passo avanti averlo "italianizzato"..........[CUT]
    Ottimo
    Hai notato differenze con il nuovo firmware ?

Dunque nel tuo caso:
    - avevi una versione Europea (che modello?) che non riuscivi ad italianizzare
    - hai installato il firmware 1112.2 da USB
    - l'hai italianizzata

Riconfermi i passi che ho scritto? Così poi metto tali informazioni nel primo post
    Grazie.

ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Ottimo
    Hai notato differenze con il nuovo firmware ?

Dunque nel tuo caso:
    - avevi una versione Europea (che modello?) che non riuscivi ad italianizzare
    - hai installato il firmware 1112.2 da USB
    - l'hai italianizzata

Riconfermi i passi che ho scritto? Così poi metto tali informazioni nel primo post
    Grazie.

ciao,
    Jok
    Ora non ho il modello preciso comunque ho un UE46F6500 che aveva i paesi dell'est Europa. Avevo aggiornato erroneamente prima di "italianizzarlo" e il nuovo firmware non mi permetteva di sbloccare la voce local_set neanche attraverso la procedura con il pc. Con la nuova versione firmware 1112.2. scaricata dal sito ufficiale e installata con penna usb mi ha permesso di modificare la voce con il solo telecomando in 5 minuti.
    Non ho avuto modo di smanettarci, ma è stato un bel sollievo averlo sbloccato. Piuttosto sarebbe bello riuscire a trovare dei settaggi per film e soprattutto eventi sportivi che in sd si vedono veramente male.

me la consigliate o è meglio che cambi direzione? grazie

Ciao sono molto interessato alla 46f6500/46f6510 bianca o nera non credo che cambi qualcosa a livello di pannello (correggetemi se sbaglio). Ho notato che siete molto esperti, fino ai particolari. io sono uno schizzato sul genere proprio come voi.
    Siccome ho letto un po in giro che ad esempio:

-sull' F6400 i pannelli utilizzati non sono tutti uguali, sul 32" e 40" monta un SPVA mentre sul 46", 55", 65" monta un pannello SPVA+PSA

-Le differenze più importanti sono i pannelli utilizzati S-PVA e gli Hz nativi dei pannelli 50Hz con CMR a 200Hz (F6100/F6400); dall'F6500 all'F6800 i pannelli montati sono S-PVA+PSA a 100 Hz nativi con CMR a 400 Hz

vorrei sapere se mi confermate il fatto che la f6500 a differenza delle precedenti ha pannello S-PVA+PSA e che questo è migliore? dipende inoltre dalle dimensioni di quella che andrò a comprare? cioè può essere che ad esempio jok avendo la 40pollici ha un pannello e io prendendo la 46 o la 50 pollici ne avrò uno diverso?
    come ultima cosa sperando di non disturbarvi troppo vi chiedo se è veramente un po scarsuccia in SD, visto che è per i miei ignoranti genitori...
    PS la mia tv attuale è la c6000 e tutti dicono che si vede molto bene... spero almeno questa nuova f6500 si veda altrettanto bene in SD. GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da neongio Visualizza messaggio
    mi faresti una foto dall'alto del tuo per capire lo spazio e l'angolatura? hai trovato difficoltà a spingere? hai sentito far clic a fine corsa?
    Guarda te la metto qui per qualche giorno

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3/IMG_0972.JPG

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3/IMG_0973.JPG

No nessuna difficoltà, certo non fa click e non è morbidissima da inserire. Non so come spiegarti ma è un circuito stampato che entra in un connettore e non due connettori maschio e femmina dunque non fa click ma fa un po' di attrito. Prima inserisci i due piedini e poi spingi. Io proverei a rimuoverla e a controllare che non si sia stortato nulla prima di spingere però!

Citazione Originariamente scritto da marcov Visualizza messaggio
    Piuttosto sarebbe bello riuscire a trovare dei settaggi per film e soprattutto eventi sportivi che in sd si vedono veramente male. ..........[CUT]
    Concordo con te... ho provato settaggi trovati qua e la ma mi soddisfano poco!

Eventi sportivi in SD anch'io ho notato parecchie ombre in movimento... ma solo in SD in HD le cose migliorano nettamente.

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Mah, sul sito ufficiale Samsung inglese viene indicato l'assenza del micro dimming:
    http://www.samsung.com/uk/consumer/t...UE40F6510SBXXU

Pero' ci sono degli errori dato che la serie F6500 ha tuner DVB-T2/DVB-C/DVB-S2 e ..........[CUT]
    Ciao io ho trovato questa review sul samsung f6400 http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35650397.html dove dicono che ha il microdimming, un software che controlla le retroilluminazione. Probabilmente ne è dotato anche il f6500.

salve,ho italianizzato e resettato e riconfigurato la mia 46f6500 ma ora il telecomando smart touch funziona solo x spegnere,il pin originale 0000 nn lo accetta piu (messo 1111) la schermata iniziale non è piu con le icone....
    è riconfigurabile??

Citazione Originariamente scritto da doname Visualizza messaggio
    salve,ho italianizzato e resettato e riconfigurato la mia 46f6500 ma ora il telecomando smart touch funziona solo x spegnere,il pin originale 0000 nn lo accetta piu (messo 1111) la schermata iniziale non è piu con le icone....
    è riconfigurabile??
    Certo lo hai resettato e con il nuovo firmware ti chiedeva di cambiare pin. Apri il tappo del telecomando touch sopra c'è un tastino premilo e rifunzionerà. Le icone non ci sono o sono vuote? Hai configurato la rete? Senza la Smart non va!!!

intanto 1000 grazie marcov! m'ero spaventato...
    le icone selezionando "Quella" schermata (smart hub??) ci sono e funzionano ma prima appariva appena accendevo il tv
    la rete è collegata e funzionante.navigo... ma forse mi ha resettato anche l'iscrizione al sito samsung...
    insomma come si è capito...sono molto confuso co 'sta tv...è peggio di un pc!

Pagina 2 di 67 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •