Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 82 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1225

[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

Apro questa discussione ufficiale su questo PICCOLO MOSTRO, credo davvero interessante per le sue potanzialità e per il suo rapporto qualità/prezzo. Io dovrei comprarlo a breve e vorrei disquisire a proposito.

Ultima modifica di piter.joao; 17-04-2010 alle 23:04

ottimo 3d piter. anche per me il modello in questione è un serio candidato.. sembra avere un ottimo rapporto q/p. vediamo a livello recensivo cosa esce a riguardo e poi lo confronto con il philips 8404 e con i nuovi toshiba sl
    se qualcuno ce l'ha che posti pure le sue impressioni

Riporto da altro topic l'unico, sembra almeno per ora, test fatto sul fratello minore, ovvero la versione EX500 ma non dovrebbe cambiare niente in quanto l'unica differenza dovrebbe essere il tuner sat in +!

http://hdtvpolska.com/index.php?show...ry199<br />858

Qualcuno saprebbe tradurre?
    Ultima modifica di piter.joao; 14-04-2010 alle 21:18

Ragà, possibile che nessuno gli freghi niente?

è la cosa che mi chiedo pure io. eppure è uno dei pochi prodotti 2010 a retroilluminazione a lampade e con un ottimo rapporto q/p. tra l'altro implementa il nuovo bravia engine 3..
    cmq ho avuto modo di vederlo in un cc ieri e mi è sembrato davvero niente male

Io l'ho visto oggi zona UDINE ed era piazzato su un corner sony bravia.....sarà xchè io già lo amo, sarà xchè era settato meglio degli altri (girava lo stesso video HD su tutti!) ma li batteva tutti.......l'unico problema è che non si schioda dalla valutazione di base su nessun rivenditore diretto!(scusate ma lo dovevo dire!).
    Ho approfittato della momentanea assenza di commessi ed ho smanettato sul digitale terrestre, prima che arrivasse il "gentilissimo" inserviente di turno: sono partito dalla rai x finire al boing, naturalmente tutto upscalato, ma sono rimasto veramente stranito dalla qualità dell'immagine, non sò se fosse settato sui 100Hz ma si vedeva da sbavarci sopra......oramai me lo sogno anche di notte!
    Ultima modifica di piter.joao; 17-04-2010 alle 16:23

quindi non sono il solo bene bene. a me ha fatto una buona impressione. secondo me può essere considerato uno dei migliori CCFL del 2010. sarei tentato di prenderlo ma voglio vedere come si comporta il nuovo toshiba SL733DG e il philips 7605 per poi decidere anche se costeranno di più..

aaaaaaaa
    Ultima modifica di piter.joao; 18-04-2010 alle 21:42

Ecco la prima recensione italiana:

http://www.digital.it/recensioni/tv/...a-famiglia/37/
    Ultima modifica di piter.joao; 17-04-2010 alle 23:20

Certificazione TIVU' SAT ed MHP per ex504

Visto che si trova anche il modello ex504 vorrei segnalare che in piu' hanno L'mhp che e' una certificazione per l'interattivita' in genere una java application, e la certificazione Tivù Sat (EPG INTERATTIVO)

Sinto: Yamaha rx v663, frontali: Indiana Line Tesi 504, surround: Indiana Line Tesi 204, centrale: Indiana line Tesi 704, Sub: Indiana Line Tesi 810. TV: Sammy 40b650TW2

ma l'ex504 e l'ex505 sono uguali?

eccomi qua
    finalmente durante il weekend ho avuto modo di provare con calma questo televisore.

in definitiva sono rimasto veramente soddisfatto.
    è un televisore veloce, facile da controllare/gestire, molto intuitivo e cosa più importante si vede veramente bene (a patto che venga settato).
    (le impostazioni di default sono a mio avviso fatte male).

premessa: come già detto il televisore posso testarlo solamente con la visualizzazione da satellite (quindi niente antenna tv e pertanto niente digitale terrestre).

la visione dei canali SD
    su satellite è veramente buona. a patto però di utilizzare il televisore a più di 1,5 m (se si sta troppo vicini, rai e canale 5, italia 1... risultano leggermente pixellosi) il televisore lo guardo da 2 m di distanza. di conseguenza la visione risulta fluida. ho pure guardato film su sky cinema (non hd) e su canale 5 e la visione risulta buona (leggermente meglio su sky cinema)

la visione in hd
    bellissima. veramente veramente stupenda.
    non avrà l'appeal commerciale di un televisore a led, però questo pannello CCFL è veramente eccezionale (più spremuto di così non credo che si possa )
    il massimo lo da proprio sull'hd, cinema e calcio.
    durante la visione delle partite il risultato era molto fluido (non ho mai notato microscatti durante le azioni veloci)

usb
    foto= le legge senza problemi; anche le foto in RAW. però vi suggerisco di farle in modalità wide
    video= legge i divx. niente mkv, forse in un futuro aggiornamento.
    Anche se sinceramente non ne vedo l'utilità: visto che il sony riconosce solamente le partizioni in fat.

internet
    l'ho provata una volta e mi è bastata.
    il tempo di caricamento dei video è molto veloce.
    ma per come la vedo io è solamente una perdita di tempo.
    guardasi video in bassa risoluzione in una finestra ridotta è osceno.

telecomando
    (forse a pochi potrà interessare)
    dimensione perfetta con tasti grandi e leggibili. inoltre la pressione dei tasti è ottimale

suono
    spesso i produttori dei televisori si preoccupano solamente del pannello, dimenticandosi completamente dell'audio.
    cosa che non accade nei sony. suono veramente bello e pieno (per essere un televisore)

CONTRO
    l'ambient sensor
    mi sembra che faccia più danni che benefici
    credo che sia troppo invasivo: infatti io l'ho disattivato completamente
    Ultima modifica di jas2000; 21-04-2010 alle 00:14

è un modello con l'elettronica e il firmware dei modelli superiori a led, sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo.
    E poi sì, l'audio è pure meglio dei fratelli maggiori.

Scusa Jas 2000 come ti sei collegato ad internet?Io sto provando con la chiavetta ubs wireless ma pur essendo regolarmente riconosciuta non riesco ad accedere ad internet(connessione non riuscita).Eppure sono sicuro di aver configurato correttamente la connessione(chiave wpa di sicurezza in particolare e tutto il resto in automatico)...

Pagina 1 di 82 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •