|
|
Risultati da 31 a 45 di 268
-
15-05-2016, 00:17 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
L'abilitazione del PVR è stata testata sui modelli J6200/J6300, JU6400 e K6500.
L' abilitazione del 3D funziona solo sul J6200.
Non mi assumo alcuna responsabilità su danni causati dalle seguenti modifiche. C'è la possibilità che la modifica dei parametri elencata qui di seguito possa far decadere la garanzia sul vostro televisore, non ho certezza in merito.
Per effettuare la modifica del parametro PVR e permettere che questo rimanga attivo anche dopo aver spento e riacceso la TV è necessario entrare nel menù di servizio esteso. (accedere ai menù di servizio significa perdere tutte le impostazioni della "immagine" quindi prendete nota e salvatele da qualche parte)
Ci sono 2 modi per accedere al menù di servizio esteso:
1 - tramite smartphone Android con IR installando una app chiamata "Service Control Remote", download a questo indirizzo: http://www47.zippyshare.com/v/WkJYC8ng/file.htm
Una volta scaricato il file .zip è necessario estrarre il file .apk e, una volta copiato nello smartphone, eseguirne l'installazione.
In caso abbiate problemi col file .rar scaricatelo da questo link in formato .apk:https://www.dropbox.com/s/fsctalu1se...rcsam.apk?dl=0
Ad oggi la app è stata testata sui seguenti smartphone:
Samsung S5 mini - compatibile
Samsung S4 - compatibile
Samsung S6 - compatibile
LG G4 - compatibile
LG G3 - non compatibile
LG G2 - compatibile
Honor 8 - compatibile
Xiaomi Redmi Note 4 Global Version - compatibile
2 - inviando un comando tramite led IR sfruttando una uscita audio di un pc o di uno smartphone.
Iniziamo a trattare il metodo 1 che è quello più semplice(sia da spiegare che da mettere in atto)
Scaricate sul vostro smartphone l'app chiamata Service Remote Control(la trovate sullo store), installatela e avviatela.A questo punto vi comparirà la schermata iniziale della app.
A televisore acceso(su un canale qualsiasi) premere il tasto S1 e successivamente il tasto S2
Dopo qualche attimo sul TV comparirà il menù di servizio esteso.
Da questo momento in poi qualsiasi tasto io indichi si intende il tasto sul telecomando e NON sulla APP.
Premere il tasto OK per entrare nella voce OPTION.
Utilizzando la FRECCIA GIU spostarsi su MRT OPTION e premere OK
Ora compare la schermata con tutte le opzioni modificabili, fate una foto o annotate tutte le impostazioni che vedete di default.Una volta fatto uscite col tasto RETURN per tornare alla schermata precedente.
Scorrere col tasto FRECCIA SU o FRECCIA GIU fino ad evidenziare la voce LOCAL SET e premere OK
Spostare la selezione della voce da EU_ITALY a EU con le frecce, premere il tasto RETURN per uscire.
Sempre tramite la FRECCIA GIU spostarsi su MRT OPTION e premere OK
Non toccate nulla se non sapete a cosa serve.In questa schermata usando SOLO il tasto FRECCIA GIU evidenziate la voce PVR SUPPORT e premete OK
Entrerete nella modalità di modifica parametro(vedrete solo quel parametro a video), premete il tasto FRECCIA DESTRA per modificare la voce da OFF a ON e col tasto RETURN tornate alla schermata precedente.
Se vi interessa, sempre dalla schermata delle opzioni, potete scorrere le voce col tasto FRECCIA SU o FRECCIA GIU fino alla voce 3D support e, come fatto col parametro PVR, potete modificare anche questa voce per abilitare il 3D.
Premete RETURN per tornare alla schermata precedente.
Prendete la foto che avete fatto in precedenza al menù delle opzioni e riposizionate le voci che vedete differenti(tranne ovviamente PVR Support e 3d Support, solitamente basta sistemare solo la voce PNP Language)
Finito di fare le modifiche potete tornare indietro premendo Return, non è necessario tornare alla pagina principale ma per sicurezza fatelo.
Spegnete il tv e riaccendetelo.
Il Tv si riaccenderà ma sarà settato in Inglese, entrate nel menù tradizionale del tv e modificate la lingue nelle impostazioni mettendola in Italiano.
Fine
Se ci sono parti non chiare o da migliorare segnalatemelo che modifichiamo la guida.Ultima modifica di Kennyno78; 20-09-2017 alle 14:15
-
15-05-2016, 11:19 #32
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2016
- Messaggi
- 21
vorrei chiedervi una cosa, per registrare qualcosa basta na qualsiasi chiavetta usb? ed in particolare mi interesserebbe sapere se la registrazione comporta l'eliminazione di contenuti eventualmente presenti sulla chiavetta
-
16-05-2016, 07:31 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
"Qualsiasi" chiavetta è un po' generico.Deve superare un test di velocità(fatto dal tv) e avere spazio sufficiente. Diciamo che deve essere recente e da almeno 4Gb(Ma forse basta anche meno, basta provare).
La chiavetta (o l'Hard Disk) deve essere formattata in NTFS e, se ci registri qualcosa dal tv, non si perde niente.Troverai le cose registrate nella voce CONTENTS.
La maggior parte di queste info sono recuperabili anche dal manuale d'uso.
PS il test di velocità ti consiglio di farlo mentre stai guardando un canale SD.A me è capitato per 2 volte che il test di velocità fallisse se fatto su un canale HD. Rifatto su un canale SD invece è andato a buon fine. La stessa chiavetta poi utilizzata per registrare un canale HD non ha dato alcun problema.
Dico questo perché se un dispositivo non supera questo test viene ritenuto non adatto dal tv segnalando un messaggio di errore ogni volta che si tente di registrare.
Se invece il test lo facciamo, come detto prima, tramite canale SD il dispositivo verrà ritenuto idoneo e si potrà registrare qualsiasi canale..anche HD.
Con l'Hard Disk esterno invece non ho avuto nessun problema.Ultima modifica di Kennyno78; 16-05-2016 alle 10:38
-
16-05-2016, 12:31 #34
grazie kennino per la tua OTTIMA guida..te ne saremo tutti grati Ora una domanda per chi ha attivato il 3D: sol oa me succede tutte le volte che lo attivo , che mi si blocchi il telecomando? nel senso che, se spingo il numero associato al canale che voglio vedere, il tv si "impalla" e non risponde al comando..per raggiungere il canale desiderato debbo arrivarci tramite il tasto PROGRAMMA +
-
16-05-2016, 13:36 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
-
20-05-2016, 12:51 #36
CIAO KENNINO, HO FINALMENTE ATTIVATO IL PVR!! SEI UN GRANDE! Piccolo appunto....nella descrizione "Spostare la selezione della voce da EU_ITALY a EU con le frecce, premere il tasto RETURN per uscire." devi scrivere di premere OK prima di spingere il tasto return senno' non ti seleziona l'area geografica EU....un'altra cosa...ho provato a registrare un programma TV..la mia domanda è: come lo elimino dopo che l'ho visto??? Su PC non mi visualizza l'opzione cancella film..come faccio???
P.S.: sarà la mia impressione, ma dopo l'attivazione del PVR e del 3D la qualità delle immagini sembra anche a te peggiorata o stabile??
-
20-05-2016, 13:38 #37
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
Ho scritto apposta di non premere OK perché sul mio tv, premendo il tasto OK sul telecomando, tornava alla selezione NONE.Selezionando invece una voce e premendo RETURN veniva salvata.Sicuro di quello che hai scritto? Forse dipende dalla release caricata? Vedrò di provare meglio.
Per cancellare qualsiasi cosa registrato da tv(anche questo è scritto nel manuale) devi visualizzare il contenuto della chiavetta tramite TV, entrare nella cartella CONTENTS, nelle opzioni in alto a destra selezionare VISUALIZZA e impostare "REGISTRATI"...successivamente cancella quello che vuoi.
Da PC non vedi i film perché sono criptati...se non hai altro su chiavetta puoi sempre formattarla.
Qualità mi pare assolutamente immutata..probabilmente devi ripristinare le impostazioni delle immagini.
-
20-05-2016, 14:45 #38
sì sì kennino..sul mio, se torno indietro con return, mi rimane settato su EU_IT....debbo confermare con OK senno' niente. Io ho la penultima versione software, potrebbe essere questo?
Altra domanda: se non ho erro, tu dicesti che si puo' registrare un programma mentre se ne vede un altro...sei sicuro????? Avendo 1 solo tuner, a me appena cerco di cambiare canale mi dice che la registrazione verrà sospesa....
-
21-05-2016, 16:41 #39
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
"Altra cosa scoperta è che se sto registrando posso anche cambiare canale senza interrompere la registrazione, questo può avvenire solo se mi sposto su determinati canali(credo dipende dalla frequenza)..in ogni caso il tv ci avverte, prima di cambiare, se vogliamo effettivamente interrompere la registrazione."
-
22-05-2016, 09:08 #40
grazie kennino..ma non è che tu magari guardi un canale digitale, lo metti a registrare eppoi ti sposti su uno satellitare??perchè allora è certamente possibile.....un'altra cosa: io quando son oentrato nel service menù, mi ha cambiato SOLO la modalità di visualizzazione dei vari ingressi TV, lasciandomi inalterati tutti gli altri settaggi..a te ha resettate tutto?Te lo chiedo perchè mi sorge il dubbio che abbiamo due TV con hardware/software diversi pur essendo la stessa serie..il fatto che io abbia dovuto premere OK per selezionare EU e tu no, mi ci ha effettivamente fatto pensare...
-
22-05-2016, 11:42 #41
scusa kennino, tra le funzioni del menu' service noto anche LED MOTION PLUS SUPPORT che è settato su off...tu l'hai attivato??Il local dimming è quello che ,anche attivato, non fa differenza , vero?
-
23-05-2016, 10:25 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
No Apici, è una caratteristica comune la possibilità di registrare un canale e vederne un altro se entrambi i canali appartengono allo stesso Mux. Quindi, per esempio, dovresti poter registrare canale 5 e vedere italia1....
Se il tv ti avvisa che, cambiando canale, la registrazione verrà interrotta..significa che il canale al quale stai per passare non appartiene allo stesso MUX del canale che stai registrando.
Non ho il satellitare.
Sul discorso dei settaggi che non vegono resettati l'ho notato pure io, forse in uno degli ultimi aggiornamenti hanno modificato la cosa. La guida però non la modificherei, salvare i parametri non fa mai male a nessuno...anzi.
Per il discorso EU_IT -> EU..appena possibile verifico.Se così fosse hanno cambiato la cosa nell'ultima release.Ultima modifica di Kennyno78; 23-05-2016 alle 10:33
-
23-05-2016, 10:26 #43
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 422
-
23-05-2016, 16:18 #44
...E, giustamente, fai benissimo!!!
Comunque concordi con me che il 3D è quasi inguardabile??? Tutte le scene in 2° piano sono "sdoppiate"...lo stesso film visto su un TV 3D nativo sono (quasi) perfette....chissà cosa cambia tra il nostro TV e quelli originali 3D..
-
23-05-2016, 22:38 #45
Grazie per la guida , proverò pure io.
Per ora vi posso dire che l'app non funziona ne su G2 ne su G3HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
* MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus