Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 464 di 464 PrimaPrima ... 364414454460461462463464
Risultati da 6.946 a 6.950 di 6950

Citazione Originariamente scritto da miazza Visualizza messaggio
    Un sacco di domande.
    Se hai la PS4 collegata ti consiglio di provare i settaggi e vedere l'effetto che fa.
    Il risultato è soggettivo
    Io sapevo che sarebbe meglio limitato, ovvero spazio colore 16-235, e non full, che sarebbe 0-255. Quello si dovrebbe mettere per i monitor, non le tv.
    Ma comunque, il pannello di questa tv è 8 o 10 bit?

AIUTO - Probabilmente la scheda video sta partendo...

Da qualche mese la mia TV - UE55ES70000QXZT - Versione Software 002023 - ha iniziato ad impallarsi: sullo schermo un sacco di righe colorate tipico di un disturbo.
    Inizialmente con qualche colpetto sul retro della TV, in prossimità della spina di alimentazione, il problema rientrava.
    Ultimamente il problema è diventato ingestibile, quando inizia ad impallarsi, non ne esco più, la TV si accende e spegne più volte... e sono costretto a staccare l'alimentazione per una decina di minuti.
    Non credo centri niente ma numerose volte si impalla quando tocco un pulsante del telecomando... di conseguenza... quando riusciamo a guardare la TV, allontano il telecomando come una reliquia.

Vi chiedo cortesemente se sia capitato a qualcuno e come posso capire quale sia il componente che si è danneggiato.
    Io immagino sia la scheda video, ma non ne ho idea.

Avete qualche suggerimento ?

Ho visto oggi questo video: https://www.youtube.com/watch?v=y5TIFrIw4Cc
    che suggerisce di pulire i connettori di un cavo piatto... qualcuno ha già provato ?

Grazie
    Massimo
    Ultima modifica di farneticazioni; 27-12-2020 alle 01:29

Qualcuno ha mai aperto questa tv? Esistono immagini o guide? Non sono riuscito a togliere la cornice posteriore esterna

Lo avevo smontato anni fa ma non ricordo particolari problemi.
    Tolete le viti dalla cornice nera lucida ricordo un po' di fatica a trovare gli incastri ma poi si è aperto facilmente.
    Di solito parto dagli angoli e forzo un po' in cerca di linguette da schiacciare o allargare.
    Però non ricordo....

Salve, sul mio 55es8000 ho finora sempre impostato le registrazioni selezionando Manuale e flaggando i gg della settimana in cui volevo registrare. Ogni settimana mi partivano le rec per i giorni impostati (mar-gio-ven) all'ora precisata. Da qualche settimana questa impostazione non funziona piu. Imposto i gg, il canale e l'orario ma non registra, mentre registra correttamente se seleziono "1 volta" e forse anche "lun-ven". Avete qualche suggerimento? Grazie

Versione sw 002023

Pagina 464 di 464 PrimaPrima ... 364414454460461462463464

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •