Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 82 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1225

Buongiorno. Ho acquistato questo lcd nel taglio da 37” per i miei genitori poiché rimasti senza dopo un guasto del loro crt......
    A breve posterò le mie impressioni.
    Ultima modifica di PASQUY; 01-05-2010 alle 14:37

Scusate ma riprovo a postare il msg di ieri che non vedo inserito ..................
    Buongiorno. Ho acquistato questo LCD nel taglio da 37” per i miei genitori poiché rimasti senza dopo un guasto del loro CRT. Premetto che io possiedo un plasma Panasonic 42S10E e sono sempre stato scettico nei confronti degli LCD sia con lampada che a led in quanto ritengo che non reggono il confronto con i plasma ma, per problemi di spazio e per l'irreperibilità dei plasma da 37” della panasonic nei vari negozi fisici che ho visitato, ho dovuto optare per un lcd. Mi sono recato presso una nota catena commerciale dove avevano un bel po' di televisori da confrontare e sono subito rimasto colpito dalla qualità video di questo modello con un segnale a 1080p. E' inutile dire che data la novità del prodotto il prezzo non era certo da “offerta” ma secondo me proporzionato alle caratteristiche della tv anzi, devo dire che per quello che offre, tutto sommato sia al di sotto della media. Dopo un po' di valutazioni e di confronto di prezzi, mi sono deciso ad acquistarlo ma devo essere sincero perchè, quello che mi ha convinto di più all'acquisto è stato il Bravia Engine 3 e il Motionflow 100Hz però, non potendo vedere nel centro commerciale le trasmissioni in digitale terrestre sono arrivato a casa dei miei davvero ansioso di provarlo. Non farò infinite prove con chiavette usb, lettori dvd e blue-ray, decoder sky, PS3, internet tv ecc. ecc. visto quello che si può fare con questo tv (peccato). Questo perchè i miei genitori non hanno niente di tutto questo e non gli interessa averlo dato che useranno il tv solo con segnali digitali terrestri. Ed è proprio qui che ho notato maggiormente le potenzialità di questo pannello infatti, la qualità delle immagini con questo tipo di segnale SD è davvero ottima (sempre paragonandolo ai vari modeli presenti sul mercato). La partita Barcellona-Inter me la sono goduta davvero, senza effetti scia o pixel in bella mostra e con un audio coinvolgente!! Solo avvicinandosi a poca distanza si nota qualche artefatto e non sempre, in quanto molto dipende dalla qualità del segnale. Quindi, dato che le discussioni si incentrano spesso su come si comportano le tv con segnali non propriamente all'altezza della risoluzione del loro pannello, posso dire con assoluta certezza che tra quelli da me valutati è in assoluto la tv lcd che meglio si comporta con la “mortificazione” dei segnali SD. Il televisore ha molte possibilità di settaggi dell'immagine che può essere corretta attraverso i soliti paramentri o impostando direttamente la modalità scena che più ci piace in base a quello che stiamo vedendo. I 100 Hz oltre a essere disattivabili, si possono regolare su 2 posizioni anche se in quest'ultimo caso la visione non cambia di tanto ….. ovviamente aggiungerei.......Oltre ad avere funzioni per la riduzuione dei distrurbi, è dotato di un sensore d'ambiente che regola la luminosità delle immagini a seconda della luce presente nella stanza che però ho disattivato in quanto non ho notato benefici alle immagini. Per il momento non ho smanettato tanto anche se devo dire che ho subito modificato la modalità di visione standard con quella brillante e modificato qualcos'altro ma non è definitivo. L'audio è molto corposo (le casse sono posizionate sotto in direzione del pavimento) e con buone possibilità di personalizzazione. La ricerca dei canali digitali è veloce e vengono posizionati in fila con possibilità di modifica e di personalizzazione. Possiede anche un decoder satellitare integrato. Il televisore risulta ben fatto nell'aspetto e questo non guasta dato che ho già provveduto al fissaggio a muro. Il telecomando si impugna bene, non è di piccole dimensioni, non è retroilluminato ed è leggermente curvo all'interno dove si trovano i pulsanti e la particolarità è che ha due tasti di spegnimento/accensione, uno nella classica posizione in alto e l'altro …...... DIETRO....... si …... esatto......... dove di solito vengono inserite le pile, al centro del telecomando, vi è un altro pulsante per l'accensione e lo spegnimento dell'apparecchio. La base d'appoggio risulta ben fatta ma la superficie è terribilmente delicata. Il manuale di istruzioni è visualizzabile sullo schermo e devo dire che è fatto molto bene infatti, per ogni funzione, vi è una spiegazione della stessa. C'è anche una guida cartacea multilingue per le prime fasi di funzionamento del televisore (sintonia, impostazioni iniziali ecc.) e per illustrare i vari collegamenti a periferiche esterne. I vari menù sono ben fatti e chiari.
    L'unica cosa che non mi torna è che rimane sempre accesa la lucetta rossa dello stand-by anche se lo spengo dal pulsante sulla tv ma credo che sia normale così e se mi sbaglio chiedo lumi a chi ha già questo modello grazie.
    Per il momento mi posso ritenere molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio vivamente a coloro che cercano un televisore che, fra le altre cose, si comporti bene anche con i segnali SD.
    Spero di essere stato d'aiuto qualcuno.

sarei interessato al 37ex500 per collegarlo alla xbox360 ,
    sapete se legge mkv via usb o dlna via ethernet o wifi?
    supporta fat superiori a 4 giga?
    grazie

Che pannello monta questo EX500?
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

ciao a tutti..stavo valutando l'acquisto del sony ex500 per usarlo un pò su tutti i campi: visione tv digitale SD, gioco con console (xbox360-ps3), visione di film HD mkv ecc...
    leggendo l'opinione di PASQUY mi sembra di capire che non si comporti male con i segnali SD, che sarebbe la mia paura maggiore...confermate??
    per quel che riguarda il gioco avete qualche opinione in merito? ad input lag come è messo?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno

ma secondo voi vale la pena spendere circa 200 euro in più che del modello inferiore ? "KDL402" che non ha i 100 hz nè la scheda ethernet

Citazione Originariamente scritto da caretto-cross
    ma secondo voi vale la pena spendere circa 200 euro in più che del modello inferiore ? "KDL402" che non ha i 100 hz nè la scheda ethernet
    Direi di sì, visto che ha anche il processore video migliore

Citazione Originariamente scritto da roby90
    per quel che riguarda il gioco avete qualche opinione in merito? ad input lag come è messo?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno
    io sto ammattendo per cercare voci certe in merito...voglio prendere il 32ex500...ho richiesto su avsforum, quando mi rispondono ti saprò ridire le cose

grazie mille ghiltanas... aspetterò tue notizie in merito...anche via pm, non c'è alcun problema

su hwu mi hanno segnalato questo sito:
    http://www.digitalversus.com/duels.p...0&p2=8008&ph=2

dal punto di vista video sembra ottimo, ma l'input lag è assurdo , tuttavia nn è specificato se iltest è effettuato in game mode

ma il collegamento ad internet è limitato solo ad alcuni siti ? esiste una lista predefinita nel menù ?

per quanto riguarda l'input lag un utente su avsforum mi ha risposto cosi (32ex500):

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1007

l'hai comprato allora?

Qualcuno mi sa dare un feedback di come funziona con la gestione satellitare? magari con un impianto multifeed e con tessera tivusat\rai hd?

Ragazzi, ma non ci sono recensioni di questa serie TV ?? Sarei interessatissimo al 46-EX505 , con triplo tuner!!!

Vorrei capire come va rispetto al 46w5500 (o meglio, al 46we5, che è uguale al w5500 ma più ecologico )

Per ora, su internet, nessuna recensione purtroppo ((

Pagina 3 di 82 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •