Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 67 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1003

Ma il TV al PC come si collega, tramite qualche adattatore?
    Ne dalle specifiche ne dalle immagini del pannello posteriore ho visto un ingresso VGA...

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Ma il TV al PC come si collega, tramite qualche adattatore?
    Ne dalle specifiche ne dalle immagini del pannello posteriore ho visto un ingresso VGA...
    Confermo che non esiste il connettore VGA. Io ce l'ho attualmente collegata al PC tramite HDMI integrata su schema madre. Se sul PC non hai l'uscita HDMI puoi mettere un adattatore DVI -> HDMI ma in questo caso dovrai collegare separatamente l'audio.

Non ho ancora cercato i settaggi ottimali dato che per ora la uso solo con il PC in "game" mode

Ho notato con piacere che il web browser supporta i siti con giochi in flash (che usano le mie piccole), peccato che girino piu' lenti che col mio vecchio Samsung Galaxy S Plus che è un single core, mah. Qualcuno sa che CPU dual core è montata ?

Ho provato ad attaccare una webcam Logitech ma non viene riconosciuta... ci vuole necessariamente la webcam Samsung indicata?

Grazie a tutti per i contributi

ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da marcov Visualizza messaggio
    Aggiornato attraverso Usb alla Vers. 1112.2, confermo che installata questa versione di firmware si può "italianizzare" la tv. In precendenza avevo la Vers. 1110 e non mi permetteva in alcun modo di italianizzarlo. Ho avuto modo di smanettarci poco per poter aggiungere altro ma per me è già un passo avanti averlo "italianizzato"..........[CUT]
    ..ma questo non è il firmware per la versione SD, quindi italiana?..

C'è scritto MultiLanguage e comunque io l'ho installato su una versione Europea.

Sistema Versione Descrizione Data Lingua File
    operativo di release
    All OS 1112.2 Upgrade File 2013.09.26 Multi Language 717.96 MB
    (USB type)

....ok....

Ragazzi,
    vorrei cambiare il tv della sala (per avere qualcosa di più grande) e mi sto guardando in diverse direzioni, tra le quali è capitata anche la serie F6500 di Samsung.

Vorrei chiedere ai possessori del taglio da 50/55" (se ce ne sono) se:

1) il tv presenta effetti particolarmente "fastidiosi" di vertical banding, ghosting, clouding, ed affini?
    Non vorrei che il pannello così grande facesse da "amplificatore" a questi eventuali disturbi...

2) come si comporta con la visualizzazione di canali SD e con il reparto "gaming" (dando per scontato che la resa nella visualizzazione di canali HD e BR sia soddisfacente)??

Ringrazio tutti per l'attenzione e la collaborazione
    Ultima modifica di Vins_; 04-10-2013 alle 12:14
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da marcov Visualizza messaggio
    C'è scritto MultiLanguage e comunque io l'ho installato su una versione Europea.

Sistema Versione Descrizione Data Lingua File
    operativo di release
    All OS 1112.2 Upgrade File 2013.09.26 Multi Language 717.96 MB
    ..........[CUT]
    ..quindi la garanzia rimane..

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Ragazzi,
    vorrei cambiare il tv della sala (per avere qualcosa di più grande) e mi sto guardando in diverse direzioni, tra le quali è capitata anche la serie F6500 di Samsung.

Vorrei chiedere ai possessori del taglio da 50/55" (se ce ne sono) se........[CUT]
    Io purtroppo ho solo il 40" (in cucina non ci stava piu' grande ) e posso risponderti solo per il lato gaming: esiste un'apposita modalità per i giochi che se viene attivata rende l'input lag quasi impercettibile Nei giochi testati non ho notato scie o ghosting ma non ho ancora provato un FPS... rimedierò' al piu' presto con gli ultimi FarCry o Crysis

ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Scusate la domanda, ma dell'F6500 esiste il taglio da 32" ?
    Ho letto su un sito di recensioni TV tra le dimensioni prodotte, oltre al 40", 46", 50" e 55", c'era anche il 32" (saltato invece il 37").
    E' cosi oppure no? Chiedo perchè dai vari siti tipo trovaprezzi o anche andando su ebay o amazon non trovo nessun modello dell'F6500 taglio 32"...

Edit: l'F6510 invece è semplicemente la stessa versione ma con cornice bianca oppure differisce in qualcos'altro rispetto al 6500 ?
    Ultima modifica di Buros; 05-10-2013 alle 14:30

Citazione Originariamente scritto da jok Visualizza messaggio
    Io purtroppo ho solo il 40" (in cucina non ci stava piu' grande ) e posso risponderti solo per il lato gaming: esiste un'apposita modalità per i giochi che se viene attivata rende l'input lag quasi impercettibile Nei giochi testati non ho notato scie o ghosting ma non ho ancora provato un FPS... rimedierò' al piu' presto con gli ultimi..........[CUT]
    Beh grazie

Aspetto anche la testimonianza di qualche possessore di un taglio da 50" almeno

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Scusate la domanda, ma dell'F6500 esiste il taglio da 32" ?
    Ho letto su un sito di recensioni TV tra le dimensioni prodotte, oltre al 40", 46", 50" e 55", c'era anche il 32" (saltato invece il 37").
    E' cosi oppure no? Chiedo perchè dai vari siti tipo trovaprezzi o anche andando su ebay o amazon non trovo nessun ..........[CUT]
    Ciao, dal sito Samsung non risulta il modello 32F6500 mentre invece esiste il 32F6510, stessa cosa nei negozi.
    Da quello che ho letto l'unica differenza tra il 6500 e il 6510 è la cornice (coloro e spessore).

Per quanto riguarda il mio 40F6500 versione europea ho installato via USB il firmware 1112.2 versione italiana ed ha funzionato senza problemi, italianizzazione compresa. Sarebbe interessante conoscere le differenze perché io non ne ho rilevate.

Ho provato anche con un mouse bluetooth Trust da 5€ ed ha funzionato perfettamente anche con il web browser (ma non con le altre apps). Qualcuno sa come cambiare la home page del web browser? Nelle impostazioni a prima vista non è modificabile...

Interessante il menu' di servizio, ho visto una voce sul BT audio (bluetooth audio) che era disabilitata... non sarebbe male se si potesse connettere le cuffie bluetooth direttamente al TV

ciao,
    Jok

Ragazzi, a chi volesse aiutare un eterno indeciso, posto le domande che mi vengono in mente rispetto all'acquisto di un tv (utile più o meno a molti).

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
    2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
    3) i canali SD si vedono decentemente?;
    4) qualcuno ha provato a giocarci con le consolle: per valutare l'input lag e la resa della visione;
    5) posso dare per scontato che la visualizzazione di canali HD e di BR sia ottimale?
    6) avete riscontrato problemi di clouding, ghosting, vertical banding, etc??
    7) a proposito dei settaggi per il gaming: per avere un input lag --> basso, si deve sacrificare la definizione e la resa generale
    delle immagini, oppure si riesce a mantenere l'input lag basso e godere al contempo di un'immagine HD ben definita?
    8) mi sembra di aver letto "Skype HD ready": vorrei capire se c'è la webcam integrata oppure no e se sia gestibile con delle "gesture"??
    9) il lato "Smart" come si comporta? E' accettabile?
    - La navigazione Internet?
    - Youtube?
    - riproduzione di contenuti multimediali??

PS: se qualcuno avesse voglia di postare qualche scatto riferito al nero e alla visione SD, sarebbe fantastico.

Grazie mille a tutti per la disponibilità e l'aiuto
    Ultima modifica di Vins_; 06-10-2013 alle 20:41

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Ragazzi, a chi volesse aiutare un eterno indeciso, posto le domande che mi vengono in mente rispetto all'acquisto di un tv (utile più o meno a molti).

1) come va il nero in condizioni di poca luce/buio (visione serale insomma)?;
    2) il display in vetro risulta "fastidioso" per via di riflessi di luce o di pareti, etc?;
    3) i canali SD s..........[CUT]
    Ciao, ti rispondo per quello che ho provato sin'ora...
    1) il nero è ottimo: anche con locale completamente buio e test pattern nero, la retroilluminazione si nota appena appena. Il bianco invece è buono ma non perfetto con angoli piu' scuri

2) i riflessi li vedo solo a TV spenta ma non ho finestre o luci alle spalle

4) l'input lag si puo' ridurre di molto in modalità "game" che non sacrifica nulla in definizione e permette comunque alcune regolazioni

5) direi di si

8) la webcam non è integrata e quelle normali non vengono rilevate, serve quella Samsung Skype comunque è già funzionante: fai il login e puoi anche chiamare ma l'interlocutore non ti vede e non ti sente Puoi anche impostarlo in modo che faccia il login all'accensione della TV e ti segnali notifiche/chiamate mentre guardi la TV

9) Ottimo il lato smart, credo sia il piu' avanzato al momento con moltissime apps aggiuntive scaricabili. L'unica cosa è che le apps che richiedono potenza (principalmente giochi) girano lente. Inoltre il mouse/tastiera bluetooth non funzionano nelle apps, web browser a parte. La navigazione internet è decente (ma un po' lenta) e funzionano anche i siti in flash (giochi in flash compresi). Per Youtube c'è un apps apposita che mi ha stupito per la qualità e fluidità dei filmati. Per i file multimediali ho provato diversi mkv, mp4, m2ts 1080p tra cui diversi in 3D e sono stati riprodotti perfettamente.

Quando avrò un po' di tempo vedrò di fare una foto

ciao,
    Jok

una domanda: dal web browser come si vede il sito rai.tv? si riescono a vedere sia le trasmissione on demand che rai replay? qualcuno può fare una prova anche con il sito redbull.tv se si vedono le trasmissioni?

grazie mille!

1)
    Per me benissimo!Anche con molta luce...io ho stanza luminosissima.
    2)
    Appunto,stanza luminosissima,con finestra dietro di me e a sx una da 1,5metri...senza scuri!Pensavo che già vederla fosse stato sufficiente,e invece molto bene,pochi riflessi e non così fastidiosi.
    3)
    Per ora l'unica cosa che non mi ha soddisfatto sono state le partite, ma non ho provato a fare un settaggio ad hoc5
    6)un po' di clouding,angoli bui, e nel campo di calcio....

9)a me la navigazione sembra ok, leggo quotidiani,meteo.
    Menzione speciale youtube:non ho capito se è perfezionato per la tv,ma è spettacolare: per caso ho visto il filmato di uno spettatore dallo stadio san siro mentre tirava un rigore balotelli: spettacolo!

Pagina 3 di 67 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •