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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
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Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 7.231 a 7.245 di 11295
  1. #7231
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    Si, sono -27

    E hai perfettamente ragione sul resto.

  2. #7232
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, sono -27
    Del trio Aldo , Giovanni e Giacomo saresti sicuramente "il pignolo" (cit.)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  3. #7233
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ottieni il reference level della trasmissione ed in genere è intorno ai -4 DB.....[CUT]
    Questo però non è un'altra cosa ancora ossia il Dialog Normalization? Che casino...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #7234
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    Si, e' la correzione del Dialog Normalization ma ti fa capire a che livello medio di volume e' incisa la traccia e da qui deduci il livello di offset del DEQ, che in caso di colonne sonore secondo specifiche (quindi -4 cosi diceva) va posto a zero.

    Si, e' un casino

    Esatto, del trio sarei Giovanni, pignolo e rompipalle

  5. #7235
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    Dec 2010
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    Ecco, appunto....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #7236
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    May 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, e' un casino
    Ulteriore conferma dell'aleatorietà di questo DEQ (intesa come impossibilità di renderlo un dogma, dato che per sua stessa natura è estremamente variabile a seconda dell'ampli su cui è implementato, e della specifica trasmissione con la quale lo si utilizzerà...), quindi della legittimità di usarlo a default, modificato ad minchiam o di non utilizzarlo proprio (secondo il motto: se non sai quello che fa, e come lo fa, non usarlo...).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  7. #7237
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    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    e della specifica trasmissione con la quale lo si utilizzerà...), quindi della legittimità di usarlo a default, modificato ad minchiam o di non ..........[CUT]
    Beh insomma , non proprio. Se usi l'ingresso Rete/Spotify ha un'impostazione specifica, per la musica credo che -10 di offset siano ragionevoli, poiché sono registrati con un livello medio spesso purtroppo molto alto (ridotto dinamica), mentre sull'ingresso Hdmi/Sat si può lasciare sempre 0 (offset) perché il livello è sempre quello corretto (bene il decoder sat Sky), idem per Blu ray (a maggior ragione).
    Non buttiamola in caciara insomma...

    mettendo -10 come offset è forse uno dei motivi per cui l'intervento del D-Eq ti sembra troppo esuberante. da sorgente sky intendo
    Ultima modifica di red5goahead; 15-09-2015 alle 13:03
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  8. #7238
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    May 2015
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    327
    nn vedo il casino nell'utilizzo generale di un filtro,dsp ecc... ovvero puo esistere il "casino" di non sapere come lavora questo e quest'altro,ma è cosi su tutte le cose,e se uno sta c sta dietro a cercare il pelo nell'uovo non finisce più. andiamo a cercare di scovare robe tipo: il contachilometri mi segna 140kmh chissà se è tarato davvero giusto...ho messo il condizionatore a 18 gradi,chissà se sono davvero 18 gradi ecc.... quindi io ascolto i vari dsp,le varie modità che ci offrono ecc,e da li valutiamo il tutto...certo abbiamo delle regole da rispettare nell'uso d questi (intendo quelli a riferimento del manuale d'istruzioni o dal costruttore,non da pareri di utenti senza fonte certa),poi possiamo decidere. è inutile che uno tenga attivato il deq se non gli piace, anche se fosse mr denon,marantz o onkyo a dirgli "usalo che è importante e funziona bene", non e che perché lo ha detto lui e magicamente ora quel dsp c piace...se non ci piaceva prima non c piacerà nemmeno dopo,anche se i dati in ambiente proprio confermano che sta funzionando bene....inoltre non dimentichiamo che ognuno ha un suo udito...io ad esempio ho l'orecchio destro con qualche problema (di mio in quell'orecchio sento più cupo e rimbmbante in certi casi), quindi mettiamo tante cose insieme che alla fine si segue si un filo logico nella taratura,e da li poi decidere come c suona meglio attivando o no le varie feature che offre il sinto.

  9. #7239
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    Condivido.
    E aggiungo che il problema e' alla fonte, ovvero un DSP che cerca di rendere l'ascolto a volume ridotto imposto dalle nostre case e dalle regole di buon vicinato paragonabile a quello del cinema, una pezza insomma a qualcosa di sbagliato e una pezza non puo' essere perfetta.

    Ora c'e' un motivo molto semplice per cui hanno deciso di tenere un volume mediamente elevato al cinema (e ne abbiamo parlato diffusamente), pensare che un filtro possa risolvere il problema dell'ascolto ridotto in ogni casa, ad ogni livello di volume, con ogni colonna sonora e per ogni coppia di orecchie e' ovviamente utopia pura.

    Per questo e' da una parte sbagliato prenderlo come filtro imprescindibile ritenendo che non sia corretto disabilitarlo e che senti MALE senza ma dall'altra e' anche sbagliato pensare che le nostre orecchie siano diverse dalla media umana e possano permetterci un ascolto corretto a volumi bassi.

    Io in sintesi la penso come Kaio (e la pensavo cosi' anche 6 anni fa, quando lo usai per la prima volta), il DEQ fino a livelli di volume medi (diciamo fino a -15) benche' imperfetto, puo' dare dei miglioramenti superiori alle complicazioni del suo utilizzo e ai possibili rischi che sballi tutto, oltre tale livello il suo contributo inizia ad essere piu' delicato (non dimentichiamoci che nelle basse frequenze abbiamo una sensibilita' diversa, prima sentiamo niente, poi quando sentiamo bastano pochissimi db per sentire incrementi enormi di volume) e da valutare per bene.

    E visto che e' un filtro che aiuta a migliorare la nostra percezione ci vedo nulla di errato a modificarne l'effetto con i livelli proprio per rendere quella percezione adeguata all'ascoltatore (dato che ognuno percepisce in modo differente)
    E alla fine ritorniamo al punto nodale: non ti piace, non usarlo, non lo prescrive il dottore

  10. #7240
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    Detto questo imho è interessante capire cosa succede a -10 Db di volume senza D-EQ, con il D-EQ attivo e l'offset a zero e con D-EQ attivo ma con offset a -10 e addirittura a o -15. Giusto per avere un riscontro oggettivo, tramite misurazione.
    A rigore di logica se il livello del segnale è quello corretto quindi -4 db/-27 dbfs e offset del D-EQ è su -10 (cioè sbagliato) l'intervento del D-EQ dovrebbe rivelarsi sproporzionato ovviamente nel range di frequenza dove interviene, quelle basse.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  11. #7241
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    Ed e' quello che voglio misurare oggi ma se vuoi... mi pare abbia un fonometro anche tu...

  12. #7242
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    Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    nn vedo il casino nell'utilizzo generale di un filtro,dsp ecc... ovvero puo esistere il "casino" di non sapere come lavora questo e quest'altro,ma è cosi su tutte le cose,e se uno sta c sta dietro a cercare il pelo nell'uovo non finisce più...........[CUT]
    concordo completamente.se uno vuol seguire il suo gusto personale fa benissimo a farlo,ci mancherebbe altro,ma ammantare tutto di mistero o giustificazioni pseudotecniche lo trovo inutile.
    io che da un po uso arc,gli riconosco diverse qualità,ma nella praticita d uso e nella completezza di alternative trovo audyssey migliore.se per alcuni di voi il deq è eccessivo,dovreste sentire cosa fa il "cinema reference" di arc:il deq sembra piatto in confronto
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  13. #7243
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Beh insomma , non proprio. Se usi l'ingresso Rete/Spotify ha un'impostazione specifica, per la musica credo che -10 di offset siano ragionevoli, poiché sono registrati con un livello medio spesso purtroppo molto alto (ridotto dinamica), mentre sull'ingresso Hdmi/Sat si può lasciare sempre 0 (offset) perché il livello è sempre quello corretto (bene ..........[CUT]
    Be', insomma, non per insistere ma non è che l'abbia buttata in caciara. Io ho solo fatto riferimento alle indicazioni inserite direttamente da Marantz nel manuale del nostro SR5009, leggere per credere, quindi se poi come si vede le impostazioni reali sono decisamente diverse da quanto suggerito credo sia legittimo sottolineare l'aleatorietà del tutto. No?
    Non sono io che giudico il DEQ troppo esuberante a causa di un'impostazione personale errata, è il manuale stesso che indica di impostare in quel modo il DEQ. E se quel consiglio è assolutamente fuorviante, credo che le mie deduzioni siano più che giustificate. Comunque sia... ripeto che è un aspetto di poco conto, per quanto mi riguarda.
    E concordo con gli ultimi post scritti da voi...



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    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  14. #7244
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    come scritto nel manuale appunto "prendendo in consideranzione la percezione umana e L'ACUSTICA DELLA STANZA"", il problema maggiore del deq sta proprio in quella frase in grosso: se già audyssey crea una curva magari affaticante sugli alti, o enfatizzata nei bassi, il deq "pompa" tutte queste caratteristiche...quindi non solo c'è il problema che un effetto loudness possa gà non piacere a qualcuno a priori,ma c si puo mettere anche l'errata curva eq che può esser rilevata...e magari manco è un'errore ed e colpa della stanza,se suona cosi suona cosi.

    ma poi RISOLVE IL PROBLEMA DELLA DECADENZA DELLA QUALITA DEL SUONO è una frase del tutto sbagliata e detta cosi a caso.
    se un suono e di pessima qualità,rimane di opessima qualità sia ad alto che a basso volume...un suono di qualità si sente anche a basso volume....avrebbe piu senso dire " risolve il problema della decadenza della PERCEZIONE del suono"
    Ultima modifica di Viper87; 15-09-2015 alle 14:29

  15. #7245
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    Be', insomma, non per insistere ma non è che l'abbia buttata in caciara.
    Beh si ho usato la faccina per dire che stavo dicendo qualcosa di serio ma non troppo!
    Per i film su Sky potresti riconsiderare l'uso del D-EQ con Offset a 0 (che corrisponde al -4 db delle Info su generale->audio sul Marantz) o -5 che corrisponderebbe al - 9 db . La impostazione 10 dovrebbe essere sbagliata, almeno per il decoder Sky per una trasmissione media del pacchetto Cinema. E questo perché andrebbe ad intervenire troppo su un segnale che gli abbiamo detto aspettarsi più alto di quello che non è. Per il Blu Ray immagino tu abbia già 0 come Offset.
    Ultima modifica di red5goahead; 15-09-2015 alle 14:29
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