Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 583 di 753 PrimaPrima ... 83483533573579580581582583584585586587593633683 ... UltimaUltima
Risultati da 8.731 a 8.745 di 11295

Citazione Originariamente scritto da libra2580 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Scrivo per la prima volta sul forum per quanto riguarda le regolazioni dell'HT. Ho appena preso un Denon AVRX1400H e casse e sub klipsch. Ho eseguito la regolazione con Audissey però subito dopo aver ascoltato brani musicali sono andato ad abbassare il gain del sub perchè mi sembrava troppo alto al 50%.
    Così facendo dovrei rifare la ..........[CUT]
    si,modificando manualmente il livello del sub dovrai rifare la calibrazione,ma tieni conto che se non ci sono stati problemi nella prima calibrazione,audyssey cercherà di riportare la stessa condizione che ti aveva proposto la prima volta.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    si,modificando manualmente il livello del sub dovrai rifare la calibrazione,ma tieni conto che se non ci sono stati problemi nella prima calibrazione,audyssey cercherà di riportare la stessa condizione che ti aveva proposto la prima volta.
    ok grazie. Comunque lasciando il gain del sub al 40% ho selezionato ripristina nella schermata audissey riprendendo i valori della prima e unica calibrazione fatta.

Citazione Originariamente scritto da libra2580 Visualizza messaggio
    ok grazie. Comunque lasciando il gain del sub al 40% ho selezionato ripristina nella schermata audissey riprendendo i valori della prima e unica calibrazione fatta.
    Ok,ma così avrai il sub ad un livello più basso del necessario.In ogni caso io rifarei la calibrazione,indifferentemente dal livello a cui imposterai il sub ,per escludere problemi nel processo,che capitano.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

In realtà è la condizione senza deq a essere scarica rispetto a quello che si dovrebbe avere per ascolti a pressioni sonore da ambito domestico,ma il risultato non cambia: preferisci ascoltare con una gamma bassa arretrata,nulla di male.Come dice yuza,de gustibus. : )
    Non mi piace ascoltare con la gamma bassa particolarmente arretrata, ma "giusta". Secondo me c'è differenza tra quello che puoi correggere manualmente alzando 2-3 DB il subwoofer (cosa abbastanza comune da fare visto che il microfonino si perde qualche db con l'emissione ballerina dei sub) e un processamento automatico che alza arbitrariamente di 10db TUTTA la sezione delle medio-basse.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ...e un processamento automatico che alza arbitrariamente di 10db TUTTA la sezione delle medio-basse..........[CUT]
    a -36dB non mi pare poi così strano. Stai ascoltando praticamente musica di sottofondo.
    Credo con buona convinzione che a volumi d'ascolto decenti (-10 / -12 con reference a 0dB) l'intervento sarebbe assai più contenuto per raggiungere i livelli percettivi corretti in gamma bassa, con uno scarto minore dei 10dB citati (anche se IMHO un pò di enfasi in gamma bassa debba esserci in ogni caso anche a 0dB).
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Attenzione che i -36 erano l'altro grafico. L'ultimo si riferisce a 75db. Ho fatto delle ri-prove a quei volumi (tra -12 e 0db) e attivandolo sento il basso che si gonfia non poco. Secondo me è solo questione di abitudine, prima lo usavo poi l'impianto è diventato sempre migliore e dal giorno in cui non lo uso più non riesco più a ri-usarlo ma penso sia un bene vuol dire che sono più vicino al riferimento.

Non mi piace ascoltare con la gamma bassa particolarmente arretrata, ma "giusta". Secondo me c'è differenza tra quello che puoi correggere manualmente alzando 2-3 DB il subwoofer (cosa abbastanza comune da fare visto che il microfonino si perde qualche db con l'emissione ballerina dei sub) e un processamento automatico che alza arbitraria..........[CUT]
    I gusti sono gusti,ma dire che è giusto alzare il sub a caso perché "il microfono si perde qualche db" prorio non si può sentire.Se proprio si vuole correggere manualmente il risultato di audyssey servono almeno un buon microfono calibrato e un software come rew,altrimenti molto meglio lasciar tutto come viene dalla calibrazione automatica.Col tempo ci si abitua a tutto,per questo le calibrazione si fanno strumentalmente con precisi riferimenti e non a orecchio.Poi,lo ripeto,se piace ascoltare la gamma bassa meno in evidenza fai benissimo a farlo perché l'importante è che tu tragga soddisfazione dai tuoi ascolti,ma questo è un altro discorso.

I gusti sono gusti,ma dire che è giusto alzare il sub a caso perché "il microfono si perde qualche db" prorio non si può sentire.
    Se lo dico è perchè ho controllato con fonometro.

io avevo uno strano feedback dai diffusori, ovvero che oltre -20 non riuscivo ad andare perché oltre, non sentivo i bassi ed era tutto sugli alti, nel week end girovagando un po, ho letto che certi, impostano una curva nell'app che, dalla frequenza di 2000 ai 20000, scende dritta verso i -10db, facendo questo ho attenuato gli alti che sono diventati piacevoli e mno invadenti e posso alzare anche a 0 (troppo alto per me) senza aluna distorsione ne perdita di bassi.
    1300w 561/761-40hz/241-60hz e sub a 80hz

se impostavo la curva normale, piatta, andando a controllare con REW, vedevo un +5db verso i 13/15k hz

sará la stanza piccola di 4x4?

sta di fatto che anche canzoni con trombe e strumenti di alta frequenza li posso alzare senza avere il tweeter che aprele orecchie

561 frontali a 0db
    centrale 761 a -5db
    laterali 241 a -4,5db
    Ultima modifica di dottorfoggy; 15-01-2018 alle 05:54

Se lo dico è perchè ho controllato con fonometro.
    il motivo non è che il mic si perde dei db,ma che audyssey cerca quella configurazione erroneamente flat che viene poi compensata con il deq.
    Ultima modifica di kaio; 15-01-2018 alle 07:13

Ciao, volevo chiedervi una informazione. Ho un denon x3300w con xt32. Il denon e il Tablet (ho provato con due Tablet differenti e molto prestanti) sono collegati alla stessa rete wireless. Il modem-router è a un metro da entrambe. Purtroppo con la app audyssey nn riesco mai ad andare a fine procedura calibrazione. L app mi dice che c'è un problema di comunicazione e interrompe la calibrazione che a volte arriva a una posizione.. a volte a due.. a volte a 3..poi si interrompe. Avete consigli? Grazie

il motivo non è che il mic si perde dei db,ma che audyssey cerca quella configurazione erroneamente flat che viene poi compensata con il deq.
    E chi lo dice che è erronea? Se è come la curva target non è erronea è il riferimento, solo che non ci arriva perfettamente. Il microfono "sbaglia" rispetto ai 75db previsti sul subwoofer perchè a differenza degli altri segnali dei vari canali i livelli di dB sui subwoofer hanno un'oscillazione di volume più ampia di qualche DB (dipende anche dal sub e dalla stanza).

In più se hai due subwoofer di defult abbassa ulteriormente, tipicamente ho trovato adeguato alzare da 1 a 3 dB. A meno che non ti fai direttamente una curva target diversa con l'editor App sul canale LFE, visto che sulle ultime versioni si puo' fare. Quello che fa il Dynamic EQ cioè alzare tutte le frequenze basse di quasi 10db potrà essere piacevole ma non mi pare giusto.

Citazione Originariamente scritto da dottorfoggy Visualizza messaggio
    io avevo uno strano feedback dai diffusori, ovvero che oltre -20 non riuscivo ad andare perché oltre, non sentivo i bassi ed era tutto sugli alti, nel week end girovagando un po, ho letto che certi, impostano una curva nell'app che, dalla frequenza di 2000 ai 20000, scende dritta verso i -10db, facendo questo ho attenuato gli alti che sono diventat..........[CUT]
    Prima di rifare una curva ad hoc potresti semplicemente, come ho fatto io, decidere di far intervenire Audyssey solo fino alle frequenze al di sotto dei 400Hz (o altro a tuo piacere). L'impostazione si chiama "Gamma Frequenza Filtro MultiEQ".
    Questo perchè se sulla sezione medio-bassa funziona, invece sulle medio-alte il microfono Audyssey non è preciso e a volte cerca di compensare troppo facendo più danni che altro. Pero' devi provare con le tue casse perchè non tutte sono uguali.

Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    Ciao, volevo chiedervi una informazione. Ho un denon x3300w con xt32. Il denon e il Tablet (ho provato con due Tablet differenti e molto prestanti) sono collegati alla stessa rete wireless. Il modem-router è a un metro da entrambe. Purtroppo con la app audyssey nn riesco mai ad andare a fine procedura calibrazione. L app mi dice che c'è un problema..........[CUT]
    Secondo me sti casini dipendono dall'hardware dei telefoni e tablet e dalla stabilità del wireless, io non ho problemi col mio cellulare LG.
    Prova a disabilitare opzioni di risparmio energetico sul telefono e cose così.
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-01-2018 alle 12:28

È erronea perché qualsiasi curva di riferimento non può essere piatta,ma con un andamento calante dalla bassa verso la alta.Per questo diventa corretta quando si introduce la deq.Il mic di misura non perde nulla perché la sua lettura si basa su lettura continua di tutte le frequenze e non su una media di emissioni da rumore rosa,cosa che invece accade con i fonometri.

Si ci stp smattando in qiesti giorni e amche ae, come tasus, ogni tanto si inceppa il tutto. Risolvo facendo una diagnoatica di rete dal menu del ampli
    Quindi dovrei accorciare la zona di intervento del audyssey, ci provo anche cosi anche se ci poave molto anche adesso, ma sicuramente migliorabile
    Questo filtro praticamente lascia standard le frequenze che vengono "tagliate" dal grafico giusto?

Pagina 583 di 753 PrimaPrima ... 83483533573579580581582583584585586587593633683 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •