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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
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Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 7.246 a 7.260 di 11295
  1. #7246
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    May 2005
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    Milano
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    7.249

    Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    ..........[CUT] ma poi RISOLVE IL PROBLEMA DELLA DECADENZA DELLA QUALITA DEL SUONO è una frase del tutto sbagliata e detta cosi a caso... avrebbe piu senso dire " risolve il problema della decadenza della PERCEZIONE del suono"
    Su questo credo intervengano anche le sempre pessime traduzioni dei manuali originali.
    Comunque i manuali Marantz, per la mia limitata esperienza (l'SR5009, un lettore dvd di diversi anni fa e il mio precedente lettore BD), son pessimi anche in inglese...

    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Beh si ho usato la faccina per dire che stavo dicendo qualcosa di serio ma non troppo!
    Per i film su Sky potresti riconsiderare l'uso del D-EQ con Offset a 0 .... La impostazione 10 dovrebbe essere sbagliata, almeno per il decoder Sky .... Per il Blu Ray immagino tu abbia già 0 come Offset.
    Assolutamente, l'avevo capito! Ma preferivo discolparmi subito, a scanso di equivoci!
    Per il resto, se mi venisse la fantasia di riprovare il DEQ seguirò l'indicazione 0/-5 per SKY, e ovviamente 0 per i BD/DVD, ma a parte l'uso notturno estivo (quando moglie e figli sono in campagna. Nel resto dell'anno, di notte l'uso delle cuffie è purtroppo obbligatorio) non credo capiterà.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  2. #7247
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    May 2015
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    327
    Ettore, io non posso negare,che quando il volume sta a -40 o giu di li, coi film in bd,a me i surround prendono il sopravvento insieme ai sub....centrale e frontali sono molto piu bassi quindi devo sempre alzare il volume generale fino ad arrivare ok già a -25 che le voci si sentono bene,ma i sub e i surround sono esubaranti a dir poco,il suono e molto piu bilanciato verso i surround rispetto al fronte...ma il suo lavoro di percepire tutti gli effetti surround e a bassa frequenza a volumi bassi lo fa..... ma per me che un film me lo voglio godere come si deve non dovrei farne uso, dico non dovrei perchè noto che hai livelli di volume che ascolto io (anche -4db e in casi di film piu tranquilli 0) il deq sembra attenuarsi del tutto,ma la cosa viene stravolta quando tipo con sky,che ascolto a volumi normali, il deq da parecchio fastidio a me nel sentire piu il suono dietro che avanti,dato che con fonti stereo come effettoi surround metto ache all ch stereo.

  3. #7248
    Data registrazione
    Jun 2002
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    11.196
    Beh, qui c'e' anche da dire che all channel stereo sarebbe da evitare e da sostituire con un bel Dolby Prologic o DTS Neural o Audyssey DSX perche' con all channel stereo e' assolutamente normale che i surround siano sballati, dato che non fanno piu' i surround ma tutti i diffusori ricevono il segnale dei frontali.

    Sky ha il problema dell'audio fuori specifica, come tutte le TV quindi i filtri andrebbero evitati e stop o volendo andando per tentativi come fa Rosso5 ma se poi salta fuori uno spot a volume regolato diversamente e' un bel casino...

  4. #7249
    Data registrazione
    Aug 2009
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    3.328
    Per il resto, se mi venisse la fantasia di riprovare il DEQ seguirò l'indicazione 0/-5 per SKY, e ovviamente 0 per i BD/DVD
    se pero tu usavi -10,l effetto di enfasi che avvertivi va ad aumentare passando da -10 a -5,e non a diminuire.da quel che ricordo di quel controllo,il set -10 è da usare con i segnali meno dinamici,come la musica,quindi dovrebbe andare bene anche per i film di sky.potresti invece provare il -5 con i bd,dato che tu ritieni eccessivo l incremento che il deq introduce impostandolo a zero.devi immaginare di impostare con quel valore quello che tu normalmente useresti come massimo per quel segnale.quindi se tu ad esempio ascoltassi normalmente a -15 i bd potresti provare anche il -10 anche per loro.
    questa è una delle tante possibilità,che io ritengo molto intelligenti,che audyssey offre e arc no.
    ps
    sostanzialmente quel valore indica il punto di reference a cui il deq fara riferimento per settare i guadagni.impostando lo zero si sposta appunto a -10,facendo si che se si ascolta a -13 l intervento del deq sia praticamente nullo,andando esso a far decrescere il suo intervento man mano che ci si avvicina al reference impostato.
    Ultima modifica di kaio; 15-09-2015 alle 18:31
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  5. #7250
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    Jun 2002
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    11.196
    Come previsto ieri ho iniziato le prove (iniziate perche' ci vorra' piu' tempo e ieri non ne avevo) dell'offset del DEQ, sperando come al solito che tali informazioni siano di vostro interesse.

    Premessa, l'offset del Dynamic EQ e' una regolazione del menu' presente sugli ampli dotati di Audyssey dal 2008 che permette di variare l'intervento del DEQ (solo in sottrazione, se volete lavorare in addizione potete solo usare i livelli) rendendolo piu' idoneo all'ascolto di contenuti non di tipo filmico (DVD e Blu-Ray) come programmi TV o programmi musicali, che hanno una regolazione del volume medio differente. Esso ha 4 livelli di regolazione, 0 (standard e adatto ai film), 5, 10 e 15.

    Sono partito con il solito volume a -10 e sul canale LFE (per ora, in seguito vedro' con gli altri), fatta prima lettura senza DEQ e poi attivato con offset a 0, si conferma l'incremento medio di circa 5db di cui si parlava tempo addietro.
    Portando l'offset a 5 l'incremento del DEQ di fatto si dimezza e a 10 di fatto si annulla l'intervento del DEQ, tanto che le due curve (DEQ off e DEQ con offset 10) praticamente sono identiche. Con offset a 15 il DEQ va in sottrazione e il canale LFE suona un paio di DB meno che con DEQ off
    Tali differenze sono sostanzialmente fisse, tanto che passando a -15 di volume generale (dove la differenza DEQ off e DEQ on e' piu' marcata, circa 7db) con offset a 10 abbiamo ancora un vantaggio rispetto a DEQ off e solo con DEQ 15 arriviamo sostanzialmente (sostanzialmente nel senso che le curve non sono identiche ma le differenze sono cosi' esigue che ad orecchio sarebbe impossibile distinguerle) ad annullare l'effetto del DEQ.

    Oggi spero di poter valutare i surround

  6. #7251
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    Oct 2006
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    4.876
    Allora aveva ragione Kaio
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  7. #7252
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    11.196
    Beh ma c'e' niente di nuovo, piu' si alza il volume medio e si riduce il range dinamico della colonna sonora e meno invasivo deve essere il DEQ, anche tutti i ragionamenti che abbiamo fatto io e te al tempo non andavano nella stessa direzione? Mi sto perdendo...

  8. #7253
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    Oct 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Beh ma c'e' niente di nuovo, piu' si alza il volume medio e si riduce il range dinamico della colonna sonora e meno invasivo deve essere il DEQ, anche tutti i ragionamenti che abbiamo fatto io e te al tempo non andavano nella stessa direzione? Mi sto perdendo...
    Sicuramente, mi sono confuso io, il risultato delle misurazioni torna. In realtà in ambito cinematografico io uso sempre l'offset a 0 perché appunto con Sky e Dolby Digital e anche da Htpc il parametro è da tenere così. Per la musica se ti ricordi, ero particolarmente interessato, e ne avevamo parlato di capire la corrispondenza tra il DR medio di un album e il parametro Offset da usare (DR basso = Offset alto, DR alto= Offset basso).
    Anche qui forse il menù non aiuta. Per certe cose semplificano (altoparlante piccolo vs grande), per altro lo complicano troppo tecnicamente. Se hanno introdotto il concetto di Leggero, medio e pesante per il Dynamic Volume non sarebbe stato meglio farlo anche per l'Offset? Light d-eQ sarebbe stato molto meglio di un Offset 0 (la domanda sorge comunque spontanea , ma Offstr decchè? o daccheè?). Non credi?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  9. #7254
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    Jun 2002
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    Certo e ricordo anche che avevamo parlato di dinamic range (DR) e di salire con l'offset mano a mano che il DR si riduce, fino ad arrivare a 15 con i peggiori album attuali che hanno 5-6db di range dinamico e suonano forte e basta.

    Si, il tuo ragionamento fila, probabilmente loro si sono limitati a ragionare sul range dinamico e quindi partendo da range 20 hai offset 0 e a 5 hai offset 15 ma questa come tante altre cose (primo fra tutti LPF su LFE) crea solo confusione nell'utente finale.

  10. #7255
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Sicuramente, mi sono confuso io, il risultato delle misurazioni torna. In realtà in ambito cinematografico io uso sempre l'offset a 0 perché appunto con Sky e Dolby Digital e anche da Htpc il parametro è da tenere così. Per la musica se ti ricordi, ero particolarmente interessato, e ne avevamo parlato di capire la corrispondenza tra il DR medio di ..........[CUT]
    in realta credon abbiano semplificato molto di piu di quanto pensi.tu lo vedi,troppo tecnicamente per loro,come una impostazione da fare in base alla gamma dinamica del contenuto,loro invece penso abbiano saltato quella fase e abbiano valutato la sua conseguenza,cioè il volume d ascolto.un contenuto piu compresso,come la musica rock su cd,ha sicuramente un contenuto dinamico inferiore ad una traccia su bd cinematografico e la conseguenza di cio è che il volume medio d ascolto del cd sara molto piu basso di quello del film.loro semplicemente considerano questa differenza di volume d ascolto,ponendo quindi lo zero(reference) del bd a -10(reference) per la musica,il che sposta tutte le correzioni molto piu in basso,nel senso che per avere un minimo di correzionne del deq dovrai scendere almeno a -15 con l ascolto,altrimenti l intervento sara praticamente nullo.per questo ho consigliato a Tacco,e a chi come lui ritiene l intervento del deq a 0 troppo invasivo,di provare con -5 anche per l audio filmico.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  11. #7256
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    Aug 2009
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    (primo fra tutti LPF su LFE) crea solo confusione nell'utente finale.
    questa non la sapevo.che problemi avete avuto?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  12. #7257
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    questa non la sapevo.che problemi avete avuto?
    Il dubbio era: taglia a 120 solo la colonna LFE o taglia anche le frequenze che arrivano da cross-over (se impostato) da altre tracce?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  13. #7258
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    questa non la sapevo.che problemi avete avuto?
    Che dopo 10 anni credono ancora tutti che sia il crossover del sub... e' stato creato un thread apposta che trovi proprio fresco fresco

    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...l-e-lpf-di-lfe

  14. #7259
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    in realta credon abbiano semplificato molto di piu di quanto pensi.tu lo vedi,troppo tecnicamente per loro,come una impostazione da fare in base alla gamma dinamica del contenuto,loro invece penso abbiano saltato quella fase e abbiano valutato la sua conseguenza,cioè il volume d ascolto.un contenuto piu compresso,come la musica rock su cd,ha sicura..........[CUT]
    Esatto ma resta il fatto che la comprensione di tale impostazione per persone meno esperte di te e' un po' difficile.
    Poi e' chiaro che visto che si ragiona sempre full scale se abbassi il range dinamico si alza anche il volume della traccia (basta fare un prova con un CD con DR basso e uno con DR alto) quindi tu abbassi il volume generale, il DEQ a quel punto diventa piu' invasivo (dato che piu' abbassi piu' lui agisce) e quindi va "domato" ma non credo che per tutti sia semplice come per te
    Ultima modifica di Dakhan; 16-09-2015 alle 09:12

  15. #7260
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    May 2015
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    327

    io ho sempre detto che la mia sala non è trattata,motivazione che è una zona living abitabile da tutti,nonostante cmq abbia la disposizione di tutti i diffusori perfettamente simmetrici: eco e vari rumori oramai ho compreso fanno piu danni che benefici sul mio audyssey e logicamente il deq lavora ancora piu fastidioso rispetto alla maggior parte di voi credo. quando a fine calibrazione,tralasciando il deq, i sub mi sembrano bassi,ma nn lo dico solo ad orecchio,anche i woofer si muovono relativamente poco ad alto volume...tipo senza taratura lasciandoli a 0 coi front,cominciano "visivamente" a lavorare. sul manuale dell'onjyo e scritto che thx consiglia di impstare il volume del sub manualmente a causa delle complessità elettriche del sub con risultati errati:ma puo essere quindi che i sub sono davvero messi troppo bassi,quindi sbagliati causa ambiente che nn tara bene? mi devo sempre basare sull'orecchio,è un consiglio quello di thx difficile da sapere.

    quando ho rifatto piu volte l'autocal sempre nelle stesse posizioni,a volte il sub lo metteva -10, altre -7 senza averlo toccato mai
    Ultima modifica di Viper87; 16-09-2015 alle 09:50


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