Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 473 di 753 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483523573 ... UltimaUltima
Risultati da 7.081 a 7.095 di 11295

Se il volume generale e' a -30 mi spiegate come il dinamic eq possa prendere in considerazione eventuali incrementi sul menu rapido ?

Vi lascio pensare che io stia svisionando , tanto di una cosa sono soddisfatto che oggi dakhan ha ammesso che i livelli sono legati al d.eq cosa che anni fa non lo sosteneva e che anche al tempo mi faceva passare per uno che svisionava , be il tempo dimostrera' anche questa.

X viber
    Le prove falle con scene un po' dinamiche cosi' che ti possa accorgere prima delle differenze , con il d.eq attivo se modifichi i livelli lo sentirai suonare piu' o meno forte (scusa i termini terra terra , io non ho studiato alla bocconi).
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ma non vi sembra che la questione stia divenendo noiosa?
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X viber
    Le prove falle con scene un po' dinamiche cosi' che ti possa accorgere prima delle differenze , con il d.eq attivo se modifichi i livelli lo sentirai suonare piu' o meno forte (scusa i termini terra terra , io non ho studiato alla bocconi).[CUT]
    hahah tranquillo Marco,tu sei indubbiamente anche piu esperto di me! non capisco bene cosa intendi,cosa vuoi dirci.... col d eq senti piu forte che senza,e,sempre col d eq se modifico i livelli,o dal menu fisso o rapido si sente piu forte uguale..cioè d eq attivo come detto prima se aumento 5 db i livelli su menu rapido sento piu forte....riportando giusti da menu rapido i livelli e facendo la stessa cosa col menu fisso io sento che sisente piu forte uguale

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se il volume generale e' a -30 mi spiegate come il dinamic eq possa prendere in considerazione eventuali incrementi sul menu rapido ?
    Non puo' e come fa ad accorgersi invece dei livelli del menu' principale?

Puoi gentilmente postare i link ai messaggi in cui io affermerei ore che i livelli sono legati al DEQ e quelli in cui anni fa sostenevo il contrario? Puoi anche postare i link in cui io consiglio di alzare di 3db il centrale a tutti?

Resto in attesa.
    Ultima modifica di Dakhan; 09-09-2015 alle 17:29

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ehmmm.........., avete sentito la traccia Italiana del nuovo Mad Max? Ieri sera ho dovuto aumentare il centrale di ben 4db!
    riprendo questo post per rispondere dopo avere visionato il bd in questione.i dialoghi mi sono sembrati di livello corretto e mai in tutto il film ho notato il minimo problema di comprensione.tra l altro,nonostatne la traccia dd base,l effetto complessivo è davvero notevole,con una gamma bassissima sempre pronta a supportare le immagini.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Credo Kaio che le differenze rispetto ad altri a questo punto siano legate al fatto che tu hai un impianto di buon livello, equilibrato nei suoi componenti e correttamente calibrato, non tutti gli impianti hanno queste caratteristiche e spesso e' proprio il canale centrale che risulta sottodimensionato.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Credo Kaio che le differenze rispetto ad altri a questo punto siano legate al fatto che tu hai un impianto di buon livello, equilibrato nei suoi componenti e correttamente calibrato, non tutti gli impianti hanno queste caratteristiche e spesso e' proprio il canale centrale che risulta sottodimensionato.
    si,quello che scrivi è giustissimo,pero dato che siamo nel tread dell audyssey cercavo di capire come un sistema calibrato possa generare,in condizioni d ascolto normali,uno scostamento tale da richiedere 4db di correzione.tra l altro ieri notte ho sentito al telefono il mio amico yuza che a casa sua e con tutt altro tipo di catena av,ha visto lo stesso film e me ne ha elogiato le qualita senza aver riscontrato il minimo problema.yuza è uno di quei miei amici a cui ho consigliato il pre onkyo(credo lui abbia il 5508),quindi usa audyssey,a differenza di me con arc.lui non ha nemmeno il centrale(per ora) e ascolta in phantom.i diffusori sono tutti autocostruiti su progetti coral.i frontali sono pilotati da un finale a valvole artigianale e i posteriori da un integrato av hk riciclato momentaneamente.come puoi leggere,siamo ben lontani dall esoterico,ma...ha due ottimi sub:un velodyne dd10 e un svs sb13ultra.tutto questo per dire che a mio avviso non serve estremizzare gli elementi della catena per raggiungere risultati di ottimo livello,ma secondo la teoria che ti avevo esposto e che volevo verificare anche da te,c è solo 1 elemento fondamentale,oltre alla eq e alla disposizione in ambiente dei componenti.
    segnalero il tread anche a yuza che è iscritto,anche se interviene poco,cosi magari ci dira la sua sul tema.
    Ultima modifica di kaio; 10-09-2015 alle 09:21
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Con il centrale in phantom in effetti toglie una delle possibili variabili ovvero l'inadeguatezza del centrale rispetto ai frontali ma il tuo discorso resta valido, 4db sono davvero tanti.
    La tua teoria come ti dicevo e' stata gia' in parte confermata nell'ultima visita

Edit, doppio.

Scusate.
    Ultima modifica di Dakhan; 10-09-2015 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    si,quello che scrivi è giustissimo,pero dato che siamo nel tread dell audyssey cercavo di capire come un sistema calibrato possa generare,in condizioni d ascolto normali,uno scostamento tale da richiedere 4db di correzione.tra l altro ieri notte ho sentito al telefono il mio amico yuza che a casa sua e con tutt altro tipo di catena av,ha visto lo s..........[CUT]
    Evocato dall'amico Kaio contribuisco volentieri. Visto ieri sera e devo dire assolutamente perfetto, dialoghi limpidi e un sacco di dettaglio particolarmente nelle scene dove i fantasmi del passato lo tormentano con voci da ogni direzione. Anche nelle scene dove cadeva un pò di intonaco sul divano non ho mai ravvisato difficoltà di comprensione o alcuna saturazione dei canali. Mi sono stupito anche io della bontà complessiva della traccia, anche se essendo il 2° film da quando ho pesantemente upgradato l'impianto con l'OPPO posso non avere un paragone perfettamente oggettivo. Quel che posso dire con certezza è che l'equilibrio dei dialoghi mi è parso ineccepibile. Confermo che ascolto in Phantom senza centrale. Buona continuazione!

Grazie a te del contributo.

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Evocato dall'amico Kaio.......[CUT]
    Certo che il demone Kaio che "evoca" Yuza delle nuvole "suona" (dato che siamo in argomento) un po' strano eh.... (nick favolosi!!!)

In tutta questa diatriba continuo a non capire COME potrebbe essere, proprio a livello tecnico, che l'intervento sul livello di un determinato canale (nella fattispecie centrale o sub) possa differire nel risultato a seconda del menu dal quale si applica la modifica. Davvero, non capisco....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ragazzi io volevo togliermi un altro dubbio, slega un po dal thread e scusate,xrò togliermi sto dubbio una volta per tutte: parliamo di sezione pre e finale dei sinto in generale,come esempio la musica 2ch stereo,se ascolto la musica con i db dei livelli frontali a 0db,e volume generale a -3db e si sente da dio senza clipping anche per ore.....e se invece i db dei livelli frontali stanno a -10db,e come volume generale del sinto devo metterlo a +7db per avere la stessa pressione sonora di prima (se non vado a rimettere in front a 0),la qualità e identica, o il pre quando supera lo 0 va in clip a prescindere?

Imho è identica ma aspetta qualcuno più esperto che te ne dia certezza.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sono possibili differenze se vai oltre lo zero in quanto fino a zero l'andamento e' lineare (alzi di 5db, sale il volume di 5db), oltre no, avrai un valore massimo che varia in base ai valori positivi sui livelli (se il massimo e' +18 e hai un diffusore a +5 il massimo diventa +13) e un aumento del volume non lineare (alzi di 5db e il volume non sale di 5db) ma non va automaticamente in clipping oltre lo zero, quello dipende da vari fattori.

Pagina 473 di 753 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483523573 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •